Sono alla resa dei conti... Lancia Ypsilon o Peugeot 206? (e invece poi ho preso una Polo)

Qualcuno ha già visto dal vivo la nuova Citren C4 coupé?
Mi sono configurato un preventivo, e per curiosità martedì mi sa che vado da un conce della suddetta casa a vederla e provarla... tanto ormai sono in ballo, conce più conce meno... :sarcastic) :sarcastic)

Carina. :scratch) :scratch) Ah, è quella con il volante che non gira... cioè gira solo il cerchio..... :scratch)
1.6 hdi? 90 o 110cv?
Ha una linea particolare, sarebbe in effetti da vedere dal vivo :OK)

Raga va bene l'essere nazionalisti (io per primo mi vanto di esserlo), però scartare a priori una macchina solo perchè straniera mi sembra sbagliato...

E' lo stesso discorso (chiaramente all'opposto) fatto da coloro che denigrano Fiat & Company solo per il semplice fatto perchè sono Fiat e perché sono italiane... :nod)

Io una macchina la guardo e dopo il giudizio estetico la provo... solo allora posso avere un parere abbastanza obiettivo... vi pare? ;)

No tigre non è solo x quello,infatti i dati di vendita dimostrano chiaramente che NON siamo nazionalisti... :shrug03) a me come auto non piace,così come tutte le francesi,magari consumerà anche poco,x il resto non la prenderei mai... ;)

teknomotion":2k2mga83 ha detto:
No tigre non è solo x quello,infatti i dati di vendita dimostrano chiaramente che NON siamo nazionalisti... :shrug03) a me come auto non piace,così come tutte le francesi,magari consumerà anche poco,x il resto non la prenderei mai... ;)

Di questo discorso se ne è parlato tantissimo nell'altro topic Fiat-Bmw...
E' vero che l'attegiamento degli italiani molte volte è purtroppo poco filo nazionalista, però se prendo ad esmpio il mio caso credimi che mi incaxxo tantissimo del dover magari ripiegari su un'auto straniera solo perchè non abbiamo un diesel di media cilindtrata (che nel segmento C hanno tutte le dirette concorrenti di Stilo e 147)... :swear) :swear)

Lo so,siamo 1 pò penalizzati dall'assenza di alcune motorizzazioni(vedi 1.6 mjet :wall) )cmq come a tutti alla fine l'auto deve piacere prima a sè stessi... ;) noi tentiamo di convincere i nostri amici ad acquistare 1 auto che ci piace,tante volte ci riusciamo... :D(non tutte le ciambelle.. :asd) )

teknomotion":30timnwl ha detto:
Lo so,siamo 1 pò penalizzati dall'assenza di alcune motorizzazioni(vedi 1.6 mjet :wall) )cmq come a tutti alla fine l'auto deve piacere prima a sè stessi... ;) noi tentiamo di convincere i nostri amici ad acquistare 1 auto che ci piace,tante volte ci riusciamo... :D(non tutte le ciambelle.. :asd) )

.... e come ben sai sono felicissimo di poter scambiare le opinioni e chiedere consigli qui a voi sul forum!!! ... e sai, subire "pressioni" per acquistare la 147 non è che mi dispiace poi tanto... :asd) :asd) :p

Tigre 147":1dspyzd3 ha detto:
e sai, subire "pressioni" per acquistare la 147 non è che mi dispiace poi tanto... :asd) :asd) :p

Ohhh, alla fine ti sei convinto!! :asd) Raga è ufficiale TIGRE SI PRENDE LA 147! Decisa, andata! Chiudete la discussione prima che cambi idea!:D :D :D

:fluffle) :fluffle) Si scherza....

Oggi sono andato a vedere la C4... Beh, vi devo dire che senza essere niente di particolarmente trascendentale è comunque bellina, soprattutto il frontale è molto azzeccato!
Anche gli interni mi sembrano buoni... domenica andrò a fare una prova su strada e vedrò le impressioni di guida...

Ho fatto anche un preventivo, sconto di circa 900€ più 1 anno di furto-incendio gratis... non male se si pensa che è un'auto appena immessa nel mercato.

Insomma nel mucchio ci butto dentro anche questa! :asd)

Tigre lo sai che c'è 1 rivista che si chiama Mucchio Selvaggio... :asd) non male x 1 auto appena uscita dai...ti danno anche il robottino che si smonta..? :sarcastic) :D sabato ti martello... :elio) scherzo dai

Stavolta, dopo una discussione casalinga, forse ci sono...

So già che che mi attirerò un sacco di critiche con questa probabile scelta... :asd)
Sono andato a fare un paio di preventivi per la Polo X 1.4 TDI 75cv... premetto che la macchina di estetica non mi ha mai fatto impazzire, ma dentro è veramente molto spaziosa e ottimamente rifinita... I preventivi (approfittando sia della promozione Volkswagen sia degli sconti pre-restyling ) sono allettanti e rendono la macchina se non competitiva almeno quasi pare alle altre del segmento (prima nonostante la qualità aveva un costo spropositato! :nod) ).

Insomma domani o sabato mattina faccio la prova su strada, se il 3 cilindri crucco iniettori-pompa mi convince (la prove su strada di Auto e 4 ruote ne parlano abbastanza bene) mi sa che aquisterò la mia prima auto teteska... :asd)

Il "piano" discusso con la famiglia è che tengo la macchina 3 anni e poi la passo a loro, così "facciamo rottamare" la Mégane che compià 11 anni di vita e finalmente spero di poter acquistare una bella 148 col tanto atteso 1.6 M_JET... :elio)

Come sapete è una scelta non fatta assolutamente col cuore, ma solo ed esclusivamente con la ragione (per comprare una crucca il cuore va lasciato da parte... :sarcastic) ).

E' da mesi che voglio cambiare auto, sapete in molti come sto sclerando (e poi sembro un pazzo a continuare a cambiare idea così!!! :matto) :matto) ), mi sono stufato di essere così indeciso ed ho anche perso la pazienza nell'andare a vedere gli altri modelli o di aspettare quelli che usciranno tra qualche mese...

In più per ora ho deciso di "mollare" le macchine del segmento C... martedì ho fatto il cambio della cinghia alla mia Mégane 1.6 (più altre cazzate tipo candele, filtro aria-benzina) e mi sono ritrovato quasi a pagare metà stipendio... :swear) :swear) ...

Insomma, a conti fatti sulla mia attuale situazione economico-lavorativa meglio che come mia prima macchina mi prenda una del segmento B che consuma poco ed ha dei costi di gestioni bassi!

QUESTO E' QUANTO PER IL MOMENTO, ORA ATTENDO I VOSTRI INSULTI! :member) :member)
;) ;) ;)

Azzz..la Polo.. :mecry2)
Ottima scelta.. :splat)
:swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
:member) :member) :member) :member) :member) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua)
:eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

..vabbè dai sò che ti riprenderai al passaggio della 148.. ;)

Crukkismo maledetto!!!!! :splat) :backb) :bonk) non t'insulto qui,t'insulto sabato... :sarcastic) fai la prova,poi vedrai che finalmente 1 candidata la elimini sicuramente... :D

Purtroppo i calcoli che hai fatto non fanno una piega. :OK)
Adesso passiamo agli insulti:
:swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
:member) :member) :member) :member) :member) :member)
:bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)
:ciao) :ciao)