Sono alla resa dei conti... Lancia Ypsilon o Peugeot 206? (e invece poi ho preso una Polo)

La Polo è una macchina tutta sostanza.
Se deviproprio prendere quella mi raccomando il pack color e i cerchi da 15.
Altra domanda,posso chiederti quanto ti hanno fatto?
A me x il 1.9 TDI Highline 100cv 3p a suo tempo mi facevano 16.400 € con finaziamento molto vantaggioso.

Friendevil":czyna25y ha detto:
La Polo è una macchina tutta sostanza.
Se deviproprio prendere quella mi raccomando il pack color e i cerchi da 15.
Altra domanda,posso chiederti quanto ti hanno fatto?
A me x il 1.9 TDI Highline 100cv 3p a suo tempo mi facevano 16.400 € con finaziamento molto vantaggioso.

Polo X 1.4 TDI 75cv (oltre ai canonici ABS, Airbags…) con cerchi in lega da 15”, Climatronic (climatizzatore automatico), metallizzato, sintolettore Pioneer con mp3, pack color: 14.500€ con finanziamento a di 10.000€ a tasso zero (devo aggiungere solo 160€ di apertura pratica).

Come supponevo la Polo ha fatto il pieno di consensi, soprattutto con gli amici Tekno e Teo… :sarcastic) :sarcastic)

Allora facciamo un po’ il punto della situazione (all’incirca):

Peugeot 206 1.6 Hdi 110cv: 15.000€, praticamente full optionals (con sedili in pelle, ESP, clima automatico, ecc…). La macchina è bella esteticamente ma vecchissima (soprattutto gli interni, a fine anno verrà sostituita dalla 207), l’ho provata e di ottimo c’è solo il motore (veramente molto potente); perplesso invece per il fatto che tra tutte quelle che ho provato è la più scomoda ed anche un po’ nervosetta, ballerina.

Lancia Ypsilon: 15.600€, full optionals ancora di più della 206 (con anche lettore MP3, Bose, sensori parcheggio). Sempre perplessissimo sulla linea, ma da guidare è veramente comodissima, silenziosa e rilassante ma non mi piace per niente lo sterzo (poco preciso e molto coriaceo tolto il dual-drive) ed anche il cambio (molto lunghi gli innesti). Motore ok (anche se la sento lenta)

Renault Mégane 1.5 80cv Confort Dynamique: linea che non mi piace, ma il 100cv che ho provato è molto valido, sterzo ottimo (molto preciso), cambio della norma. Dotazioni normali. Costo (mi pare) quasi 17.000. Quasi scartata del tutto perché guido già una Mégane berlina 1.6 90cv, non credo sia il caso di prenderne un’altra.

VW Polo 1.4 TDI 75cv. Esterno normale (sicuramente non entusiasmante), interni veramente ben realizzati ed assemblati (anche se sobri). Il posto guida è comodissimo. Manca la prova verità su strada per vedere come se la cava il 3 cilindri.

Citroen C4 Coupé 1.6 90cv Linea bella, interni ok, ma non l’ho ancora provata. Comunque sono sempre restio nel prendere modelli nuovi appena immessi sul mercato per paura dell’affidabilità.

Ford Focus 1.6 110 cv. Idem come sopra, ma dal vivo non l’ho ancora vista.

Fiat Punto 1.3 M-JET: scartata perché il frontale è veramente (a mio parere) orrendo.

Renault Clio 1.5 82cv: discorso molto simile alla 206, macchina ancora valida ma comunque vecchissima (anch’essa e breve verra sostituita da un modello nuovo).

Citroen C3 1.4 HDI 90cv: ce l’ha da maggio il mio migliore amico (dopo 5 anni di Golf 1.6 4 serie), ne è molto contento (anche se all’inizio ha avuto dei problemi di elettronica). E’ caruccia e con un buon rapporto qualità prezzo, ma ha una linea che trovo anche questa femminile (a questo punto opterei per la Ypsilon).

Mini 1.4 Diesel 75cv. Costa 18.600 e l’ho sempre considerata “la macchina dei fighetti”. Già due buoni motivi per scartarla… :asd)

In ogni caso credo di aver abbandonato quasi definitivamente il segmento C. Ora ditemi voi al mio posto che comprereste! Bene accette altre soluzioni alternative!

Ola Tigre, vedo che hai le idee sempre più chiare..... :asd) :asd)
Allora, vediamo di selezionare..
- 206: no. Solo il motore tra i pregi è troppo poco.
- Ypsilon: si. Buon prezzo, dotazione eccellente.
- Megane: no. Costa un po' di più, non si capisce se è sportiva, elegante o non è niente, non te la vedo "addosso".
- Polo: si. Cmq è una scelta di "sicurezza", l'estetica personalmente la trovo non anonima, ma di più. Il resto (dotazioni, prezzo?)probabilmente la tiene in gara. (Ma Teo azzo dici, gli consigli la Polo??? :bonk) :bonk) )
- C4: si Esteticamente è intrigante, un po' di aria fresca credo l'abbia portata, purtroppo come dici tu, c'e' l'incognita del nuovo.. Aspettiamo la prova.
- Focus: no. Mi sembrava più bella prima.
- Punto: no. Hai ragione, per me la prima serie è ancora la più bella.
- Clio: no. Old! Old!
- C3: no. Se vai sulla Citroen allora C4!
- Mini: non c'e' bisogno che lo dico.

Quindi, secondo me rimangono:
Y, Polo (argh!), C4.
E già che ci sono, lo so che mi costerà qualche insulto, ma per gli amici si fa, te ne propongo anche un'altra, che già ti avevo accennato, dai uno sguardo anche alla Rover...Tanto una più una meno....

:ciao) :ciao)

CavalliDiRazza":2aym1e5i ha detto:
Sì vabbè... a sto punto tira fuori pure la DUNA e la PALIO e le hai nominate tutte :asd)

Non mi pare di averle nominate tutte... e poi non è una scelta facile se tra tutte non ce ne è nessuna che ti piace.

Comunque assolutamente bandite giapponesi e coreane! :shakko) :shakko)

teknomotion":2os1kg2v ha detto:
Sì infatti,così potrai prenderti 1 altro 75cv... :splat) già che c'eri potevi prenderti la Yaris.. :sarcastic) :ignore) :eek13) :motz)

Tekno sul podio so che metti la Ypsilon, ma come medaglie d'argento e bronzo chi ci metti?

@ TEO: Grazie per i tuoi sempre utili pareri ! :OK) :fluffle)

Tigre 147":zyhhd6oq ha detto:
cavoli come sei indeciso, tigre. :cry:
Secondo me corri il rischio di comprare un' auto e pentirtene.
Io la valuterei con molta più calma, a questo punto :ka)

Anche se le Citroen ultimamente alla voce affidabilità peccano un pò la C4 5 porte è proprio bella,facci un giro prima di scegliere

Secondo me anche prima di ultimamente.. :D vabbè allora podio (x me ovvio e secondo le esigenze di tigre...)
Lancia Y 1.3mjet (con rimappa tra 1 annetto.. :asd) )

Nuova Punto mjet (a patto che non sia come alcune foto che ho visto ma altre,se ne è già discusso..e cmq quella che uscirà seconde me non sarà ,male..)

147 1.6 +gpl
:OK)

A proposito emil03 di dove 6...?Auto..?1 bella firmetta.. ;)

teknomotion":307yd9hb ha detto:
Secondo me anche prima di ultimamente.. :D vabbè allora podio (x me ovvio e secondo le esigenze di tigre...)
Lancia Y 1.3mjet (con rimappa tra 1 annetto.. :asd) )

Nuova Punto mjet (a patto che non sia come alcune foto che ho visto ma altre,se ne è già discusso..e cmq quella che uscirà seconde me non sarà ,male..)

147 1.6 +gpl

A proposito emil03 di dove 6...?Auto..?1 bella firmetta.. ;)

Il Piave mormorò: "NON PASSA LO STRANIERO"... :asd) :asd)

P.S. Aspettare fino ad ottobre per la nuova Punto no... :nono)

Allora rimangono solo i primi 2 gradini... :elio) che ci vuoi fare.. :asd)
Macchine possedute da tekno:
Fiat 500 bianca anno immatricolazione '66 :nod)
Fiat 127 bianca anno '75 (900cc)
Fiat uno 60s anno 1990 (tetto apribile,vetri elettrici,colore azzurrino met.)
Lancia Delta HF mitica!!!
Alfa 147 1.6 T.S. leggermente modificata.. :D
Qunindi x me lo sai c'è solo l'Italia,e mi sono sempre trovato benissimo!!

il-teo-e-la-147":3rjt6clc ha detto:
E già che ci sono, lo so che mi costerà qualche insulto, ma per gli amici si fa, te ne propongo anche un'altra, che già ti avevo accennato, dai uno sguardo anche alla Rover...Tanto una più una meno....
Niente insulti, però se 206 e Clio son vecchie...

In casa Opel niente? Corsa o Meriva con il 1.7 CDTI o col 1.3 M-Jet
La Renault Modus?

Perchè scarti in partenza le Jap?

Allora tigre dopo i miei consigli di stasera,sai cosa devi scartare.. :sarcastic) la prox volta xò vieni a mangiare con noi,magari dopo si va in disco.. :dj) a parte gli scherzi prova ancora altre auto,poi dovrai prendere 1 decisione.. ;)

la mia opinione.....

alk147":1q0shk3k ha detto:
il-teo-e-la-147":1q0shk3k ha detto:
Perchè scarti in partenza le Jap?

Gia' questo non lo capisco nemmeno io.....sono fatte ottimamente e costa relativamente poco.

Cmq mi pare di capire ke nel giro di non molti anni cambierai ancora auto (ovvio una 147 anzi...fatti la GT no? :D ) e allora scegli un modello ke sara' rivendibile facilmente tra 3-4 anni e quindi scarta le "vekkiette" tipo Clio e 206 o altre datate ormai.....

Se prendi la Polo rischi ke appena ti conosco di persona io vada verso il mio Gattone...kiudo la porta, giro la kiave d'accensione......metto la prima e......TI UCCIDO! :culo)

alk147":3icwezdp ha detto:
il-teo-e-la-147":3icwezdp ha detto:
Niente insulti, però se 206 e Clio son vecchie...

Hai ragione anche te, però mi pare che alla 216 abbiano appena fatto un mini face-lift, per cui ne deduco che non sarà sostituita a brevissimo, e vedendo le auto che ha preso in considerazione Tigre, imho questa non sfigura, ne come prezzi ne come estetica... :OK)

Vero tattao,ma il problema di Tigre è l'assicurazione del 1.9,questa cilindrata è scartata in partenza..d'accordissimo con Tigre sulle jap & co,ma non solo su quelle(a livello di scarto in partenza.. :D )mi sa che qui si finisce in krukkilandia.... :mecry2)

Il diesel della Rover è un 2.0 dunque... bocciato! :asd) :p

Comunque se domani faccio la prova su strada della Polo e mi convince mi sa che la prendo e non ci penso più! :)
Il valore che mi dovrebbe tenere l'usato è abbastanza buono, ma in ogni caso ho fatto un "patto in casa" che quando ci sarà da rottamare la Mégane cedo la Polo ai miei e mi compro un'altra auto (lascio immaginare... :elio) )

il-teo-e-la-147":a0cw678b ha detto:
Hai ragione anche te, però mi pare che alla 216 abbiano appena fatto un mini face-lift, per cui ne deduco che non sarà sostituita a brevissimo, e vedendo le auto che ha preso in considerazione Tigre, imho questa non sfigura, ne come prezzi ne come estetica... :OK)
Si, ma io non lo considerei un bene, è un progetto molto datato, la macchina è uscita 10 anni fa.