Sono alla resa dei conti... Lancia Ypsilon o Peugeot 206? (e invece poi ho preso una Polo)

Ma si dai...oramai è assodato che il ragazzo si sta prendendo la Polo...

Va bene così,in fondo si rifarà più avanti quando smollerà la VW ai genitori x prendersi finalmente ciò che gli piace veramente :nod)

CI SIAMO!!!!! :up) :up) :up)

All’inizio di questa mia “avventura” io stesso non avrei mai immaginato questo finale, in ogni caso “un lieto fine”. ;)
Circa 2 ore fa ho firmato il contratto, la mia prima macchina, una bella Volkswagen Polo 1.4 x Air Tdi nera metallizzata, la mia prima macchina crucca, la prima che mi intesto e che mi pagherò completamente! (… e permettetemi un pizzico di soddisfazione!) :nod) :nod) :nod)
Sono contentissimo… non è certo la macchina dei miei sogni, ma dopo una lunghissima ricerca di un’alternativa a “sua maestà principessa nasona” :hail) (e voi che leggete questo post avete pressoché seguito tutte le mie vicissitudini), fatta di tantissimi preventivi e prove su strada, alla fine mi sono convinto ad acquistare la Polo! :OK)

So che ora ci saranno amici che storceranno il naso (vero Tekno? Vero Teo?) :asd) , e li posso comprendere, ma io mi sento veramente felice di questa scelta, è un’acquisto fatto più con la ragione che con il cuore, ma che valutati tutti vari fattori (sia automobilistici che lavorativi) reputo “il mio acquisto ottimale”! :color)

Il mio sogno è e resterà sempre la 147, la passione per l’Alfa Romeo è una cosa che zii e cugini che mi hanno tramandato sin da quando ero un “bocia”… Ma ora come ora è giusto essere realisti, e sono felice di avere un’auto del segmento B tutta mia! :A)

Perciò gente dopo decine e decine di post possiamo finalmente mettere la parola fine a questa discussione, durata veramente tantissimo tempo!
Voglio ringraziare veramente di cuore tutte le persone che sono intervenute in questo topic… siete mitici!!! :OK) :OK) :fluffle)
Un ringraziamento tutto speciale mi sento però di farlo a queste persone: IL-TEO-E-LA-147, TEKNOMOTION, LELESCH, FRIENDEVIL ED EMILIANO, che hanno seguito la discussione “da sempre”, mostrandosi sempre gentili e disponibili! Voi avete seguito tutta la "CAR-STORY" dispensando consigli e pareri, seguendo tutti i miei dubbi e anche le mia pazzie... :sarcastic)
Alla fine vi avrò forse deluso, ma in ogni caso siete stati grandissimi! :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Vostro tetesko Tigre 147
:sarcastic)

Condivido appieno la tua scelta perchè mi trovo nella tua stessa situazione solo che io la nasona già ce l'ho!
Dovrei separarmene perchè è troppo costoso farci 50.000km annui per un 23enne con lavoro stagionale, il problema è che non ci riesco. Tiro avanti il più possibile stringendo la cinta e magari la toglierò quando sarà davvero un semirottame con 200.000km. Le mie alternative sono ypsilon mjet (ora che devo togliere la 147 sarà uscita la versione + potente) oppure micra, stranissima ma mi affascina perchè ipertecnologica
ma la nasona è sempre la nasona :cry:

Ti ringrazio x l'attestato di stima.
Ho seguito con piacere le tue vicissitudini sperando di riuscire a farti cambiare idea sul diesel :asd) ...ma purtroppo non ci sono riuscito.
Sono contento della tua scelta x' è stata fatta da te,con la tua testa e quindi sarai cmq soddisfatto di quello che hai acquistato.
La Polo è cmq una buona macchina,non sarà appariscente ma ha dalla sua tanti buoni punti a suo favore anche rispetto alle vetture del suo segmento.

Insomma l'importante è che sia contento tu :OK)

Tanto la 147 o la 148 te la comprerai quando dovrai vendere questa :OK)

Ora xò non ci mollare,mi raccomando :OK) :nod)

cmq per me la tua scelta non è affatto male, un mio collega settimana scorsa ne ha presa una identica a quella che ti arriverà, personalmente ritengo gli unici difetti della polo la linea (degustibus), il rumore particolare del 3 cilindri TDI ma soprattutto il peso eccessivo della vettura che penalizza tutto il brio del motore. Tra i pregi invece c'è quello che è una delle migliori utilitarie come qualità costruttiva
Bah forse parlo col cuore da ex polista (io avevo la prima polo X) quindi posso farti le mie congratulazioni per la nuova arrivata :OK)

Friendevil":10pfowpa ha detto:

Mollare il Virtual?? Impossibile, l'unica soluzione è che mi banniate voi... :asd) :asd) :p

Il cuore dirà sempre ALFA ROMEO... Ti posso garantire che anche se ho acquistato una VW, nel segmento C se avessi potuto scegliere tra una Golf e la 147 non ci avrei pensato un millisecondo su cosa scegliere! :love) :love) (Pur essendo la Golf una signora auto chiaramente!) :nod)

P.S. Esisterà su internet un Virtual di "Polisti"? :sarcastic)

Tigre 147":3ewbx94e ha detto:
Friendevil":3ewbx94e ha detto:

Mollare il Virtual?? Impossibile, l'unica soluzione è che mi banniate voi... :asd) :asd) :p

Il cuore dirà sempre ALFA ROMEO... Ti posso garantire che anche se ho acquistato una VW, nel segmento C se avessi potuto scegliere tra una Golf e la 147 non ci avrei pensato un millisecondo su cosa scegliere! :love) :love) (Pur essendo la Golf una signora auto chiaramente!) :nod)

P.S. Esisterà su internet un Virtual di "Polisti"? :sarcastic)

penso proprio di si...prova a fare una ricerca :OK)

Dai, scherzi a parte sono veramente contento per te. :fluffle)
Hai fatto una scelta ponderata, e ponderando tanto probabilmente hai scelto la cosa migliore che potevi, e questo magari in futuro ti impedirà di dire "che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono stato....potevo pensarci meglio..."
La Polo se paragonata alla nasona (nasona in quanto tuo sogno)ovviamente viene sbriciolata, ma non è un paragone da fare, per cui guardandola senza quel confronto improponibile non ne esce male, è un bel mezzuccio, e servirà sicuramente al tuo scopo fra un paio d'anni..... :asd) :asd)
In sostanza, ben fatto :OK)
Anch'io sono alla prima macchina interamente mia, e ti capisco quando dici che sei soddisfatto :OK)

Tigre 147":3bzn5j8z ha detto:
Teo, ho mandato anche un sms a Tekno... visto il suo silenzio sul forum, ho paura che non ha retto al colpo... :sarcastic) :sarcastic) :p

Mi sa che è il caso di mandargli un'unità di rianimazione a casa, ho sentito un urlo poco fa proveniente dal varesotto.... :sarcastic) :sarcastic)

:splat) + :bonk) + :eek13) + :motz) + :thk) + :errr) + :sadomaso) + :mecry2) + :ignore) + :nono) + :shrug03) + :14pc) + :scratch) + :specchio) + ..............................

Ok scherzi a parte..complimenti,dai,alla fine è la 1^ auto tua,è sempre 1 soddisfazione ;) x me ha 1 linea femminile come la Y,lo sai,xò se ti piace di + hai fatto la scelta giusta...scerto dopo la Megane questa.. :sarcastic) :D solo 1 cosetta..ho letto ho preso una bella Polo X beh adesso non esageriamo... :crepap) scherzo dai!Al prox aperitivo allora,ricordati che me l'hai già offerto xò! ;)

Congratulazioni per l'acquisto, finalmente ti sei deciso!!! Era da un pò che non scrivevo, ma questa discussione l'ho sempre seguita e sono molto contento per te!!!
Faccio i miei migliori complimenti a te e l'augurio di mecinare tantissimi Km con la TUA 1° MACCHINA!!!
:26) :26) :26)

Tigre 147":15hwdge3 ha detto:
Tino, mi aspettavo anche questi smilie: :swear) :swear) :swear) :member) :member)

:asd) :asd)

No dai,tanto era 1 cosa già acquisita al 90%...anche mia sorella ai tempi come prima auto si era comprata 1 Fiesta(1.4 Ghia)ma poi appena ha potuto ha preso la Y(serie precedente) 1.2 16v da 86cv,interni in alcantara,clima,cerchi in lega,e ti parlo dell'98...la prima auto serve a fare da traghetto qualche volta..poi..si sceglie l'amata! :D :sarcastic)

teknomotion":2f5u8f6a ha detto:
...la prima auto serve a fare da traghetto qualche volta..poi..si sceglie l'amata! :D :sarcastic)

Eh, l'amata... inutile dire quale sia!...... :147) :147) :147) :lingua) :lingua) :lingua)

Comunque sapete che ho fatto ieri il preventivo per l'assicurazione... a parità di condizioni con la Polo speso quasi esattamente la metà rispetto alla nasona!

Oggi ho chiamato il conce... mi ha detto che devo aspettare ancora qualche giorno, maledizione! :swear)

Questa attesa non passa più... :drive)

A proposito, un consiglio sul lavaggio (lo apro qui senza stare ad aprire un altro topic): voi dite che un'auto nuova è meglio lavarla sin da subito con uno shampoo+cera, oppure solo con lo shampoo normale? :scratch)