Sondaggio.... Fumate? [sigarette si intende!! :-)]

Onorevole Lux":1dk0qmo2 ha detto:
laika":1dk0qmo2 ha detto:
Da come mi dicono in tanti però passare dal fumo all'astinenza di botto è l'unica arma che funziona, chi prova a diminuire piano piano raramente se la toglie del tutto

Verissimo, te lo dice un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (io) che ha fatto così e dopo un anno e mezzo ha ricominciato!

Tanto per cambiare sto postando e :smokin) :sarcastic)

Ma pensato quindi di riprovarci smettendo di punto in bianco?

io ho inziato a fumare in 3 media credo..nn so xkè..fumavano i miei amici e così ho voluto provare anke io,e gli altri ke mi portavano tutti in giro xkè :smokin) ...e dopo ke mia madre m ha scoperto x 2 volte :bonk) m ha detto a 18 anni fai come vuoi!!così ho lasciato perdere..e ha 18 anni?!??!nn ho + toccato una cigarettes :nod) :nn ne sentivo il bisogno,nn c avevo voglia de spendece + una lira..etc etc...
cmq adesso sto benissimo così :nod)
e i miei amici ke prima mi portavano in giro ora :smokin) tutti!!e quando sto con loro me incazzo sempre xkè fumano..ora nn lo posso sentire..prima quando si fumava anke nie locali diventavo matto con tuti ke me fumavano davanti alla faccia...adesso almeno se respira :up)

X chi non fumava era un angoscia chiudersi in un pub, arrivata a casa dovevo lavarmi e lavare tutto quello che indossavo, intimo compreso perchè odorante di fumo da fare schifo..... :(

laika":3rzkaht2 ha detto:
X chi non fumava era un angoscia chiudersi in un pub, arrivata a casa dovevo lavarmi e lavare tutto quello che indossavo, intimo compreso perchè odorante di fumo da fare schifo..... :(
pensa che angoscia è per chi fume adesso dover uscire fuori a -10 d'inverno :ka)

se una ragazza mentre sono al pub arriva con un profumo che per me è troppo forte mica le dico niente, sto zitto e subisco....

se invece uno fuma una sigaretta deve essere ghettizzato fuori xk il fumo passivo è dannoso....allora xk lasciamo girare le macchine? anche loro sono dannose....a sto punto o tutto o niente :ignore)

si lo so sono di parte i miei hanno una tabaccheria :asd)

marco86":a150x39c ha detto:
si lo so sono di parte i miei hanno una tabaccheria :asd)

e magari tu NON fumi!!!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

beh, c'è da dire che il fumo è dimostrato fare male ed essere responsabile di numerose patologie, un po' come l'amianto....

le macchine.... beh anche fossero dannose, credo che non sia mai stato dimostrato, sono indispensabili e soprattutto di uso comune...

vero che se è di uso comune non è detto che sia un bene....

laika":8l3vi99t ha detto:
Monikaus":8l3vi99t ha detto:
mio fratello fuma la pipa... :cry:

mamma mia chissà la puzza :(

generalmente l'odore del tabacco da piapa è anche buono..ci sono quelli aromatici..alla vaniglia...

fin che sta nella scatola ti dico che mi piace anche l'odore...
solo che poi ovviamente quando si mette a "pipare"..il fumo è fumo...
e mi da fastidio...poi sto fetentone fuma pure in casa e puzza qualsiasi cosa...le tende..i muri...i cappotti dell'ingresso..

almeno mi consolo che fuma poco... :cry:

Ebbene sì, marlboro light (anzi, ora gold visto che light non lo sono)

Ma non sopporto il fumo passivo negli spazi chiusi, in casa in auto in ufficio....

Blu-skY":2u9urkn9 ha detto:
beh, c'è da dire che il fumo è dimostrato fare male ed essere responsabile di numerose patologie, un po' come l'amianto....
be non so se lo paragonerei proprio alle microfibre di amianto... :ka)

credo che abbiano anche dimostrato scientificamente che stare un giono per il centro di torino equivale a qualcosa come 15sigarette...

altra cosa che non ho mai capito...se io sono padrone di un locale, ok, e voglio farlo solo per fumetori, xk non posso?? se io scrivo fuori RISERVATO AI SOLI FUMATORI, xk in italia non si può fare (a meno che si apra come circolo privato), xk i locali devono avere per forza le aree per i non fumatori + grosse di quelle dei fumatori...

secondo me non ha molto senso alcune cose, se un locale ha questa disposizione:

|sala non fumatoti|-->|locale fumatori|--->|bagno|

e giustamente un non fumatore deve andare in bagno, muore se attraversa la zona fumatori per qualche metro? per lo stato non si può quindi il gestore deve invertire le sale e ottenere una cosa come questa..

|sala fumatoti|-->|locale non fumatori|--->|bagno|

e se il locale ha:

|stanza grossa|---> |stanzino|--> |bagno|

?? cosa fa?? non puo fare l'area non fumatori vicino al bagno xk la stanza è troppo piccola, xk la legge dice che deve essere un piccolo ghetto quella per i fumatori, e non puo essere + grossa dei non fumatori...

mi va bene tutelare i non fumatori ma ghettizzare i fumatori mi sa che è troppo?

una volta non si diceva la mia libertà finisce dove inizia la tua o una cosa del genere? :shakko)

marco86":1vapd8ao ha detto:
e se il locale ha:

|stanza grossa|---> |stanzino|--> |bagno|

?? cosa fa?? non puo fare l'area non fumatori vicino al bagno xk la stanza è troppo piccola, xk la legge dice che deve essere un piccolo ghetto quella per i fumatori, e non puo essere + grossa dei non fumatori...

Sposta il bagno nello stanzino e allestisce la sala fumatori nell' ex-bagno :crepap) . Già vedo il fumatore di turno seduto sulla ex-tazza e gli altri fumatori che gli bussano sentendosi dire: "occupato" :lol: :lol:

soloalfa":2ogg3gnz ha detto:
Ti posso dire che qui a Bologna c'è un locale per soli fumatori!O meglio ci possono entrare tutti,ma non c'è nessuna zona non fumatori!E non so se sia legale o meno! :OK)
bisogna vedere la sua licenza, se è un locale pubblico non dovrebbe eessere in regola... :ka)

la legge parla solo di circoli privati :nono)

laika":34ej7ku9 ha detto:
Onorevole Lux":34ej7ku9 ha detto:
laika":34ej7ku9 ha detto:
Da come mi dicono in tanti però passare dal fumo all'astinenza di botto è l'unica arma che funziona, chi prova a diminuire piano piano raramente se la toglie del tutto

Verissimo, te lo dice un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (io) che ha fatto così e dopo un anno e mezzo ha ricominciato!

Tanto per cambiare sto postando e :smokin) :sarcastic)

Ma pensato quindi di riprovarci smettendo di punto in bianco?

Si continuamente..............