Azz io su questo argomento sono estremista!!Sorry!!! :hail)
Non fumo anche se ho provato.
Mio nonno è morto quattro anni fa: tumore ai polmoni causato da fumo.
Ho visto un reparto di oncologia e ho visto malati terminali di tumore ai polmoni..fidatevi se fumate e ci fate un giro smettete al volo!!
Sinceramente non capisco xkè oggi con tutta l'informazione che c'è la gente continua a fumare..in fondo è un vizio perfettamente evitabile e dato che sappiamo che fa male è assurdo continuare a dire "sì fa male, ma anche lo smog...anche l'amianto.." ok è vero, ma dato che a piedi e in bici non è sempre possibile spostarsi, d'inverno non si può morire ibernati in casa e l'amianto non sempre dipende dall'individuo, ma dallo stato, comune, regione, azienda..il fumo che è controllato dal fumatore secondo me è tranquillamente evitabile!!
Anche perchè fino all'anno scorso nei locali si fumava a più non posso sbattendosene altamente di dar fastidio a chi non fuma e di danneggiare la salute degli altri con il fumo passivo.. (molto peggio di una dose di profumo abbondante addosso ad una ragazza credo!!)
Io porto le lenti a contatto e non vi dico gli occhi come mi bruciavano in locali fumosi!!!X di più sinceramente ho proprio il terrore del fumo passivo...!!
Ecco xkè farei una statua a Sirchia e sinceramente ritengono che le sale x fumatori non dovrebbero neanche esistere....insomma credo proprio che lo stato dovrebbe fare in modo che i suoi cittadini si mantengano in salute e quindi evitino di fumare...e per di più avete idea di quanto costa un malato di tumore x fumo allo stato???Secondo me dovrebbero fargli pagare pure le spese mediche..e lo dico da nipote di un fumatore...se mio nonno avesse saputo di tirar fuori milioni x curarsi forse ci avrebbe pensato due volte prima di accendere una sigaretta!!E anche noi avremmo insistito di più x farlo smettere, anche se forse era troppo tardi!!
Se penso che senza sigarette oggi sarebbe ancora vivo invece che in un bel loculo dove andrò a trovarlo martedì :mecry)
Scusate l'estremismo del mio intervento, ma ogni volta che vedo un amico accendersi una sigaretta rivedo quel reparto di oncologia con persone che muoiono soffocate sputando sangue...e tutto x un vizio assurdo......se dovete sfogare lo stress fate come me fatevi di nutella, al massimo vi levano l'appendicite!! :crepap)