Blu-skY":2u9urkn9 ha detto:
beh, c'è da dire che il fumo è dimostrato fare male ed essere responsabile di numerose patologie, un po' come l'amianto....
be non so se lo paragonerei proprio alle microfibre di amianto... :ka)
credo che abbiano anche dimostrato scientificamente che stare un giono per il centro di torino equivale a qualcosa come 15sigarette...
altra cosa che non ho mai capito...se io sono padrone di un locale, ok, e voglio farlo solo per fumetori, xk non posso?? se io scrivo fuori RISERVATO AI SOLI FUMATORI, xk in italia non si può fare (a meno che si apra come circolo privato), xk i locali devono avere per forza le aree per i non fumatori + grosse di quelle dei fumatori...
secondo me non ha molto senso alcune cose, se un locale ha questa disposizione:
|sala non fumatoti|-->|locale fumatori|--->|bagno|
e giustamente un non fumatore deve andare in bagno, muore se attraversa la zona fumatori per qualche metro? per lo stato non si può quindi il gestore deve invertire le sale e ottenere una cosa come questa..
|sala fumatoti|-->|locale non fumatori|--->|bagno|
e se il locale ha:
|stanza grossa|---> |stanzino|--> |bagno|
?? cosa fa?? non puo fare l'area non fumatori vicino al bagno xk la stanza è troppo piccola, xk la legge dice che deve essere un piccolo ghetto quella per i fumatori, e non puo essere + grossa dei non fumatori...
mi va bene tutelare i non fumatori ma ghettizzare i fumatori mi sa che è troppo?
una volta non si diceva la mia libertà finisce dove inizia la tua o una cosa del genere? :shakko)