Sondaggio.... Fumate? [sigarette si intende!! :-)]

Re: io

Monikaus":gzlztved ha detto:
AlfaShark":gzlztved ha detto:
lele1975":gzlztved ha detto:
mi sono fatto una promessa... pero': alla nascita del primo filgio smetto del tutto :D
E non hai intenzione di farlo prima dei 60 anni, vero? :asd)

A parte gli scherzi, io sono un fumatore.
Come la maggiorparte dei ragazzetti, ho sfumacchiato un po' quando andavo alle superiori, ma lo facevo solo per farmi bello con i coetanei, non è che mi piacesse più di tanto. Fondamentalmente il fumo mi dava fastidio e non sopportavo stare di fianco ad un fumatore e non ho più fumato fino all'età di 24 anni. Poi nella mia compagnia alcuni di noi hanno cominciato a sfumazzare saltuariamente (me compreso) ed ho scoperto semplicemente che era una cosa che mi piaceva fare. E da allora continuo a farlo. Conosco perfettamente i rischi che comporta, so che crea dipendenza e so anche che i soldi che spendo in sigarette potrei usarli per qualcos'altro di più utile. Ma fondamentalmente il discorso è che mi piace fumare, mi da soddisfazione, mi scarica la tensione e mi rilassa.
Finchè questi "benefici" avranno priorità su altri, credo che continuerò a farlo.
P.S. Anche io comunque mi sono ripromesso che smettterò qualora dovessi avere un figlio. Ma per ora non è in programma. :asd)

ma se invece di fumare per scaricare le tensioni fai qualco'altro tipo... :lingua) non è meglio...?

allena il cuore... :asd)

buci calorie... :asd)

scarichi le tensioni.. :asd)

e non costa... :asd) :asd)

beh monika dici bene tu ma tenendo conto che un uomo e' quasi sempre sotto stress, dovrebbe farlo 5-6 volte al giorno :asd) :asd) :asd)

reggerresti il ritmo? :elio) :asd)
 
Re: io

lele1975":8g8nsjhy ha detto:
Monikaus":8g8nsjhy ha detto:
AlfaShark":8g8nsjhy ha detto:
lele1975":8g8nsjhy ha detto:
mi sono fatto una promessa... pero': alla nascita del primo filgio smetto del tutto :D
E non hai intenzione di farlo prima dei 60 anni, vero? :asd)

A parte gli scherzi, io sono un fumatore.
Come la maggiorparte dei ragazzetti, ho sfumacchiato un po' quando andavo alle superiori, ma lo facevo solo per farmi bello con i coetanei, non è che mi piacesse più di tanto. Fondamentalmente il fumo mi dava fastidio e non sopportavo stare di fianco ad un fumatore e non ho più fumato fino all'età di 24 anni. Poi nella mia compagnia alcuni di noi hanno cominciato a sfumazzare saltuariamente (me compreso) ed ho scoperto semplicemente che era una cosa che mi piaceva fare. E da allora continuo a farlo. Conosco perfettamente i rischi che comporta, so che crea dipendenza e so anche che i soldi che spendo in sigarette potrei usarli per qualcos'altro di più utile. Ma fondamentalmente il discorso è che mi piace fumare, mi da soddisfazione, mi scarica la tensione e mi rilassa.
Finchè questi "benefici" avranno priorità su altri, credo che continuerò a farlo.
P.S. Anche io comunque mi sono ripromesso che smettterò qualora dovessi avere un figlio. Ma per ora non è in programma. :asd)

ma se invece di fumare per scaricare le tensioni fai qualco'altro tipo... :lingua) non è meglio...?

allena il cuore... :asd)

buci calorie... :asd)

scarichi le tensioni.. :asd)

e non costa... :asd) :asd)

beh monika dici bene tu ma tenendo conto che un uomo e' quasi sempre sotto stress, dovrebbe farlo 5-6 volte al giorno :asd) :asd) :asd)

reggerresti il ritmo? :elio) :asd)

guarda che Minikaus parlava di andare a correre :lol: :lol: :lol:

cosa hai capito :sarcastic)

P.S io non fumo :OK)
 
Re: io

R.R.GT":34jb7n8y ha detto:
lele1975":34jb7n8y ha detto:
Monikaus":34jb7n8y ha detto:
AlfaShark":34jb7n8y ha detto:
lele1975":34jb7n8y ha detto:
mi sono fatto una promessa... pero': alla nascita del primo filgio smetto del tutto :D
E non hai intenzione di farlo prima dei 60 anni, vero? :asd)

A parte gli scherzi, io sono un fumatore.
Come la maggiorparte dei ragazzetti, ho sfumacchiato un po' quando andavo alle superiori, ma lo facevo solo per farmi bello con i coetanei, non è che mi piacesse più di tanto. Fondamentalmente il fumo mi dava fastidio e non sopportavo stare di fianco ad un fumatore e non ho più fumato fino all'età di 24 anni. Poi nella mia compagnia alcuni di noi hanno cominciato a sfumazzare saltuariamente (me compreso) ed ho scoperto semplicemente che era una cosa che mi piaceva fare. E da allora continuo a farlo. Conosco perfettamente i rischi che comporta, so che crea dipendenza e so anche che i soldi che spendo in sigarette potrei usarli per qualcos'altro di più utile. Ma fondamentalmente il discorso è che mi piace fumare, mi da soddisfazione, mi scarica la tensione e mi rilassa.
Finchè questi "benefici" avranno priorità su altri, credo che continuerò a farlo.
P.S. Anche io comunque mi sono ripromesso che smettterò qualora dovessi avere un figlio. Ma per ora non è in programma. :asd)

ma se invece di fumare per scaricare le tensioni fai qualco'altro tipo... :lingua) non è meglio...?

allena il cuore... :asd)

buci calorie... :asd)

scarichi le tensioni.. :asd)

e non costa... :asd) :asd)

beh monika dici bene tu ma tenendo conto che un uomo e' quasi sempre sotto stress, dovrebbe farlo 5-6 volte al giorno :asd) :asd) :asd)

reggerresti il ritmo? :elio) :asd)

guarda che Minikaus parlava di andare a correre :lol: :lol: :lol:

cosa hai capito :sarcastic)

P.S io non fumo :OK)


:hail) :hail) :hail) scusa Monika per lo sbaglio :sarcastic)
 
non ho mai fatto un tirata di sigaretta in 21 anni che campo, solamente il dannato fumo passivo, però dopo quella famosa le cose sono un pò cambiate! :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

sono orgoglioso di non aver ceduto a questa "debolezza" dell'essere umano, non voglio dipendere da una sigaretta!
 
Io mi metto tra quelli che hanno smesso :A) :A)

Ho fumato per 7-8 anni, con ritmo sempre crescente, fino ad arrivare quasi al pacchetto al giorno. Fumavo solo al lavoro, in macchina, e nei locali, mai a casa. Poi hanno proibito il fumo nei locali, (tutto sommato, grazie Sirchia, ti hanno fatto sparire ma ne è valsa la pena), ho comprato la 147 e non volevo affumicarla (infantile, ma ha funzionato :p ) a quel punto era rimasto solo il lavoro, e mi son detto, "ora la pianti." Ha funzionato :nod)
Ho smesso il 19 gennaio, devo dire che la parte più difficile è non accendersi la sigaretta al lavoro quando hai una grana da risolvere, il gesto, i movimenti, ormai erano un aiuto alla concentrazione, ma son riuscito a farne a meno.
In più, 2 o 3 mesi fa, c'e' stata una serata paranoica e ne ho fumate una decina consecutive, ma è stato solo un episodio, non ho ricominciato, e questo mi fa pensare di esserne uscito. :OK)

Ragazzi, provateci, ne vale la pena :nod)
 
il-teo-e-la-147":992zkzgy ha detto:
Io mi metto tra quelli che hanno smesso :A) :A)

Ho fumato per 7-8 anni, con ritmo sempre crescente, fino ad arrivare quasi al pacchetto al giorno. Fumavo solo al lavoro, in macchina, e nei locali, mai a casa. Poi hanno proibito il fumo nei locali, (tutto sommato, grazie Sirchia, ti hanno fatto sparire ma ne è valsa la pena), ho comprato la 147 e non volevo affumicarla (infantile, ma ha funzionato :p ) a quel punto era rimasto solo il lavoro, e mi son detto, "ora la pianti." Ha funzionato :nod)
Ho smesso il 19 gennaio, devo dire che la parte più difficile è non accendersi la sigaretta al lavoro quando hai una grana da risolvere, il gesto, i movimenti, ormai erano un aiuto alla concentrazione, ma son riuscito a farne a meno.
In più, 2 o 3 mesi fa, c'e' stata una serata paranoica e ne ho fumate una decina consecutive, ma è stato solo un episodio, non ho ricominciato, e questo mi fa pensare di esserne uscito. :OK)

Ragazzi, provateci, ne vale la pena :nod)

Ciao Teo... complimenti per esserci riuscito! ;)

Io finora, come ha sottolineato bene nel suo discorso AlfaShark, fumo perchè mi rilassa, mi scarica, ma fumo anche quando sono contento... è una cosa che purtroppo mi piace...

Io in macchina non ci ho mai fumato, e nemmeno in casa... fumo sul mio balconcino! :p
 
Tigre 147":2veneath ha detto:
Ciao Teo... complimenti per esserci riuscito! ;)

Io finora, come ha sottolineato bene nel suo discorso AlfaShark, fumo perchè mi rilassa, mi scarica, ma fumo anche quando sono contento... è una cosa che purtroppo mi piace...

Io in macchina non ci ho mai fumato, e nemmeno in casa... fumo sul mio balconcino! :p

:ciao) :fluffle)
Ciao Tigre, purtroppo finchè piace c'e' poco da fare, ti deve scattare una molla che ti fa dire "vabbè ma vaff :ignore) che cacchio fumo a fare", solo da lì puoi pensare seriamente di piantarla.. :nod)
 
IO fumo, ma fortunatamente non molto e ora mi sto cnvincendo di smettere anche perchè son soggetta a bornchiti e e tossi varie x allergia... spero di avere la forza e la costanza di dire tra qlche mese " non fumo più da... mesi"!!!
 
marco86":31ru0wc4 ha detto:
se ti piacciono le senza filtro ci sono ancora le caporal delle Gauloises, e sono molto foti , o le Gitans :clap)

Le Caporal attuali hanno cambiato dosaggi e sapore. Le ho prese qualche volta in Francia, effettivamente. Le Gitanes le ho fumate una volta e mi hanno quasi messo KO. Qualcuno ricorda le Gauloises con carta gialla? L'ultima volta l'ho viste in un film con Jean Reno :asd)
 
Da come mi dicono in tanti però passare dal fumo all'astinenza di botto è l'unica arma che funziona, chi prova a diminuire piano piano raramente se la toglie del tutto
:nod) :nod) :nod)

ps:ho smesso e ricominciato diverse volte...cmq non sono un fumatore incallito.

ps:lucia' quando passi????
 
ho iniziato a fumare l'estate della 2 media...ho fumato per 6-7 anni...

...un bel giorno (domenica) mi sveglio di buon ora (4 di pomeriggio) e dico tra me e me...ah però, sono già le 4 e non ho ancora fumato (e ci credo, dormivo prima) ... e ho ben pensato di tenere duro fino a sera...ce l'ho fatta...poi ho detto: beh dai un altro giorno....e così via...

Ad aprile sono 3 anni che non tocco più una sigaretta....conservo però ancora l'ultimo pacchetto di winston e l'ultimo accendino.... :nod)
 
non fumo ma non odio i fumatori xchè in famiglia fumavano in diversi...è solo che non capisco come si possa gettere in fumo e al vento tanti euri non è meglio spenderli x altro?? tipo macchine o simili?
 
Beh scusa ma il tuo punto di vista è attaccabile, anche spendere soldi nella vita ossessivamente, maniacalmente per un auto, per quanto mi riguarda non è molto normale
 
NON FUMO....

Rispetto quelli che fumano (la salute è loro), a patto che non mi buttino il fumo in faccia :asd)

Da quando c'è la legge Sirchia :hail) è molto meglio stare nei locali :OK)
 
Sciaky147":239jln21 ha detto:
Da come mi dicono in tanti però passare dal fumo all'astinenza di botto è l'unica arma che funziona, chi prova a diminuire piano piano raramente se la toglie del tutto
:nod) :nod) :nod)

ps:ho smesso e ricominciato diverse volte...cmq non sono un fumatore incallito.

ps:lucia' quando passi????
passo passo!! :OK)
 
Top