Sondaggio.... Fumate? [sigarette si intende!! :-)]

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
Chi di voi è un assiduo fumatore?
e chi invece odia il le sigarette soltanto a sentirle nominare?

...io nn vi nascondo che ogni tanto (una sigaretta al max alla settiamana) mi piace fumarla!..cosi!..anche se xo nn sento nessunissimo "bisogno" di fumarne altre durante la sett che passa tra una siga e l'altra!praticamente un pacchetto mi dura due o tre mesi.. meno male che nn ha la data di scandeza!!
 
Odio le sigarette, ma non perchè di per se odio chi fuma, sarebbe inpossibile :p , le odio perchè il fumo passivo è tremendo e scapparne purtroppo è impossibile :(
 
io non fumo, fin da quando alle superiori uscivo con i miei compagni che fumavano quasi tutti, infatti in un puro ragionamento di convenienza:

1- il fumo fa male, perchè devo fumare?
2- per chi sostiene che si può morire anche senza fumare rispondo: verissimo, ma non voglio essere artefice del mio destino
3- ti puzza l'alito, perché devo fumare?
4- butti un sacco di soldi in sigarette, è antieconomico, per poi dare i soldi all Stato, un po' come i velox

insomma, qualcuno mi può spiegare il perché si fuma, quali sono i vantagi per cui dovrei dire "inizio a fumare!"....

per chiudere io non sopporto chi manca di rispetto agli altri fumandoti in faccia come se tu fossi obbligato a sopportarlo.

Sono infine contento che abbiano esteso il divieto di fumare nei locali pubblici, li frequento molto più serenamente ora, ma perché non lo estendono anche nei locali aperti quando c'è assembramento (ad esempio un motivo per il quale non vado più allo stadio è che eri sempre costretto a fumare la sigaretta del vicino)?

ps. @moon e paolo.... sono molto contento per voi!!!!

:OK)
 
Non è che c'è una convenienza a fumare.. è un vizio, quindi con una certa base di illogicità mista a piacere.. Un pò come il bere alcoolici; non fa bene ma in quanti lo fanno? :)

Io ad esempio, ho smesso di fumare ma non di alzare il gomito :asd) :asd)
 
Hai ragione sono vizi, ma proprio per questo ad un certo punto della vita bisognerebbe capire che forse ci si può provare a smettere.
Non è bello vedere un ragazzo di 30 anni, forte, in salute, uscire la prima volta da un campetto di calcetto che ti dice "Ma lo sai che mi manca il fiato, non ne ho, questo fumo del cavolo" ed il giorno dopo rifuma come prima.... :(
 
a me è sempre piaciuto fumare, e non ero uno di quell incalliti, fumavo per piacere o non per necessità, ho smesso solo ed unicamente xkè ho fatto un fioretto :nod)

ricordo quella sera come fosse oggi, era il venerdi dei sepolcri e dopo averli visitati con un mio carissimo amico ci andiamo a prendere un caffè e quindi la Marlboro è d'obbligo in quella circostanza, bene siamo nella sua macchina e finisco di fumarla, poi all'improvviso mi decido e tra lo stupore del mio amico prendo il pacchetto di sigarette con dentro le ultime 2/3 e l'accendino e lo accartoccio tra le mani e lo lancio fuori dal finestrino (...si lo sò non si fà), il mio amico quasi mi strozzava xkè si sarebbe "sacrificato" lui a fumarsi le ultima sigarette :asd) ...da quel momento mai più toccata una sigaretta :nod) ...certo ragà che dopo quasi 3 anni è dura lo stesso starci lontano :)
 
Da come mi dicono in tanti però passare dal fumo all'astinenza di botto è l'unica arma che funziona, chi prova a diminuire piano piano raramente se la toglie del tutto
 
Paolo17":1pr7sqsx ha detto:
Non è che c'è una convenienza a fumare.. è un vizio, quindi con una certa base di illogicità mista a piacere.. Un pò come il bere alcoolici; non fa bene ma in quanti lo fanno? :)

Io ad esempio, ho smesso di fumare ma non di alzare il gomito :asd) :asd)

Grande Paolo ottime parole, quando ci si rivede :cincin) per tutta la giornata!!!
 
laika":i0sy8tqv ha detto:
Da come mi dicono in tanti però passare dal fumo all'astinenza di botto è l'unica arma che funziona, chi prova a diminuire piano piano raramente se la toglie del tutto

Verissimo, te lo dice un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (io) che ha fatto così e dopo un anno e mezzo ha ricominciato!

Tanto per cambiare sto postando e :smokin) :sarcastic)
 
Top