il matto":1oo36gjp ha detto:Quando vai a metterci mano di elettronica, tra il 140 e il 150cv le differenze si assottigliano in misura significativa tant'è che lo stesso Ferraris mi ha detto di raggiungere pressochè gli stessi risultati, indifferentemente dalla base di partenza.
Per quanto riguarda la cavalleria, di sola mappa, sono davvero 190 cavalli. E non è tanto la potenza di picco a cambiare quanto la coppia agli intermedi. Ripeto, avevo guidato un Mjet con la mappa di biesse, personalmente la differenza l'ho notata e non di fino. E' un pò come scendere da una 147 JTD 8v 115cv e salire su una 16v 140cv....
Lo stesso Simone, Simo140cv per intenderci, aveva notato differenze consistenti con la mappa da 171 cavalli. Perchè sono sicurissimo che quella mappa, agli intermedi, spinge più della tua.
Tolto questo, condivido il tuo discorso sull'affidabilità e sullo stress meccanico. Ma mi pare che Zan ci abbia lasciato il motore con la tua mappa.....
Simo140cv ha fatto la rimappa da Ferraris da 171 cv? Com'è? Mi attira questa xè a quanto ho capito Ferraris non è proprio l'ultimo arrivato ma nemmeno voglio la mappa più estrema.
Vuoi dire che a parità di cavalli quella da Ferraris sono spalmati meglio e più sprintosi di Biesse? :scratch)