PaoloJTD":d3m6nj7b ha detto:Anche io sono indeciso.. secondo voi da un mj da 150cv quanti ne potri tirare fuori senza avere poi problemi ?
Kontorotsui":176i5a7a ha detto:PaoloJTD":176i5a7a ha detto:Anche io sono indeciso.. secondo voi da un mj da 150cv quanti ne potri tirare fuori senza avere poi problemi ?
Intanto ti consiglio di fare la rimappa non prima dei 10.000Km in modo da fare assestare il motore.
Poi DEVI cambiare olio ogni 10.000Km, giusto per star tranquillo, e soprattutto ti consiglio una rimappa non troppo spinta che sicuramente i rischi di danno aumentano esponenzialmente tanto piu' spingi al limite l'auto.
La mia ha quasi 30.000Km di rimappa leggera, mai un problema e tutta goduria :elio)
Tale":9gfrxkqa ha detto:Kontorotsui":9gfrxkqa ha detto:PaoloJTD":9gfrxkqa ha detto:Anche io sono indeciso.. secondo voi da un mj da 150cv quanti ne potri tirare fuori senza avere poi problemi ?
Intanto ti consiglio di fare la rimappa non prima dei 10.000Km in modo da fare assestare il motore.
Poi DEVI cambiare olio ogni 10.000Km, giusto per star tranquillo, e soprattutto ti consiglio una rimappa non troppo spinta che sicuramente i rischi di danno aumentano esponenzialmente tanto piu' spingi al limite l'auto.
La mia ha quasi 30.000Km di rimappa leggera, mai un problema e tutta goduria :elio)
E a consumi che dici.....si sono alzati molto?
Black4eveR":26ws50v0 ha detto:ma a sto punto mi chiedo se una turbina costa quasi 1000 euro il motore intero con cambio quanto costa,quanto tutta la macchina?? :splat)
squalettoge":skec6ttb ha detto:Black4eveR":skec6ttb ha detto:ma a sto punto mi chiedo se una turbina costa quasi 1000 euro il motore intero con cambio quanto costa,quanto tutta la macchina?? :splat)
be turbina irtercooler e altri pezzo molto importanti sono dolori a cambiarli comq li puoi trovare anche a meno rivolgendoti all'afetrmarket non alfa o agli sfasci o alla stessa alfa con quelli che chiama rigenerati
cmq molte volte anche pezzi a cui non dia molto valore originali costano uno spoposito...
ti basta chiedere il kit di abbellimento... 200 euro°Zan°":10a5qyev ha detto:squalettoge":10a5qyev ha detto:Black4eveR":10a5qyev ha detto:ma a sto punto mi chiedo se una turbina costa quasi 1000 euro il motore intero con cambio quanto costa,quanto tutta la macchina?? :splat)
be turbina irtercooler e altri pezzo molto importanti sono dolori a cambiarli comq li puoi trovare anche a meno rivolgendoti all'afetrmarket non alfa o agli sfasci o alla stessa alfa con quelli che chiama rigenerati
cmq molte volte anche pezzi a cui non dia molto valore originali costano uno spoposito...
per esempio il meccanismo con la molla che fa alzare ed abbassare il sdile. L'ho pagato 160€. Quando mi hanno presentato fattura sono svenuto... :schok) :splat)
mbaciccio":hu4dpdjf ha detto:E cmq, le auto rimappate sono e saranno sempre più esposte a rischi di rotture o di anomalie, quindi... prima puntate su come guidare un'auto e solo quando non avete ancora rotto la prima auto e ne avete macinati di km, allora iniziate a pensare a rimappare!!! Ma auto con 10k km che sono le vostre prime auto, sono le destinate ad essere esposte a più rischi rispetto alle altre!!!
Mbaciccio
raffy-147":1s8ro2ry ha detto:Ho sentito che sulla mia 150 M-jet posso arrivare fino a 190cv :?: costo 400 euro è buono?
Ste81To":jzio1p99 ha detto:raffy-147":jzio1p99 ha detto:Ho sentito che sulla mia 150 M-jet posso arrivare fino a 190cv :?: costo 400 euro è buono?
per caso parli di Ferraris? Il prezzo è buono, ma con 190cv la frizione e la turbina rischiano parecchio
Meglio una rimappa più "tranquilla", sui 170cv :nod) :nod)
p.s. chiedi info a Kontorotsui :OK)
il matto":2r1a4r27 ha detto:Il margine di miglioramento, come lo chiami te, tra la tua e la mia mappa non è proprio così minimo.
mbaciccio":pefycko1 ha detto:Il mio desiderio è trovare una mappa del genere: non aumentare la coppia ai bassi regimi che già si fa sentire bene, ma stabilizzare la coppia fluidamente sugli alti regimi ottenendo quasi la fluidità di un aspirato con la spinta di un turbo!!! Che ne pensate? Fattibile?
Mbaciccio
mbaciccio":2hmkf9ct ha detto:Posso dire una cosa? Qui parlate solo di JTD 16v, ma un jtd 8v? Qui c'è chi ha rimappato addirittura a 161Cv senza assolutamente fare modifiche meccaniche tipo scarico, filtro o ic... mettendo a rischio, secondo me, moltissimo la turbina e anche il motore stesso!!!
Ma quanti cavalli, con uno scarico semilibero(prekat libero, centrale svuotato non del tutto e terminale sportivo) e un filtro libero, nonché un ic maggiorato (tipo quello della 156 JTD che è uguale come attacchi ma un litro più capiente, si potrebbero ricavare con una mappa esagerata? E invece, una mappa tranquilla, sempre con suddette modifiche, quale potrebbe essere?
Il mio desiderio è trovare una mappa del genere: non aumentare la coppia ai bassi regimi che già si fa sentire bene, ma stabilizzare la coppia fluidamente sugli alti regimi ottenendo quasi la fluidità di un aspirato con la spinta di un turbo!!! Che ne pensate? Fattibile?
Mbaciccio