sondaggio:appello a tutti i naftoni rimappati

Salvatopo":24tnmnq5 ha detto:
mezzostordito":24tnmnq5 ha detto:
nulla è irrilevabile diciamo che devi essere bravo per accorgertene :OK)
Diciamo che basta fare 2+2 con l'examiner. ;)
nn proprio se rimetti l'originale basta cercare ci sono dei numeri che cambiano ogni volta che scrivi la mappa devi però essere capace a trovarli..di solito nn riescono ma se arriva un ispettore furbo sei fregato

mezzostordito":3fj4x23n ha detto:
nn proprio se rimetti l'originale basta cercare ci sono dei numeri che cambiano ogni volta che scrivi la mappa devi però essere capace a trovarli..di solito nn riescono ma se arriva un ispettore furbo sei fregato
Si, se rimetti l'originale non se ne accorgono tanto facilmente. :nod)

guarda nn sono un esperto perche io sono contro pero ci sono dei modulini da 100 euro circa che si attaccano e si staccano senza gradi difficolta in modo tale che quando devi fare qualcosa in garanzia e magari nn conosci l officina che ti potrebbe dire qualcosa lo stacchi e via.... si trovano molto facilmente su ebay

di quelli che conosco che lo montano sono gli utenti presta e twinspark88

l'incremento è di circa 20 /25 cv max ed il modulo è dotato di potenziometro per regolarne l'incremento

so cmq che non dovrebbe essere a livello di una buona mappa, ma parlo con il condizionale perche è tutto per sentito dire ripeto a me piace originale!

spero d essere stato d aiuto

antoboy":2wjo041s ha detto:
guarda nn sono un esperto perche io sono contro pero ci sono dei modulini da 100 euro circa che si attaccano e si staccano senza gradi difficolta in modo tale che quando devi fare qualcosa in garanzia e magari nn conosci l officina che ti potrebbe dire qualcosa lo stacchi e via.... si trovano molto facilmente su ebay

di quelli che conosco che lo montano sono gli utenti presta e twinspark88

l'incremento è di circa 20 /25 cv max ed il modulo è dotato di potenziometro per regolarne l'incremento

so cmq che non dovrebbe essere a livello di una buona mappa, ma parlo con il condizionale perche è tutto per sentito dire ripeto a me piace originale!

spero d essere stato d aiuto

Molte grazie.....

Ti diro' che sono sempre stato contrario a tutte le forme di elaborazione, vuoi per la possibilità di compromettere la vettura, vuoi per la garanzia e per eventuali problemi in caso di incidenti seri.

Tuttavia, leggendo le varie discussioni sul forum, inizia a balenarmi l'idea di una piccola modifica per meglio distribuire l'erogazione del motore

guarda io ti posso dire che cmq nn lo faccio anche per la delicatezza delle frizioni alfa dei jtd che già vanno male originali figuriamoci con la rimappa e annessi! cmq la rimappa porta con se la necesstità di effetuare a intervalli piu piccoli la manutenzione ordinaria!

antoboy":ktfcp35j ha detto:
guarda io ti posso dire che cmq nn lo faccio anche per la delicatezza delle frizioni alfa dei jtd che già vanno male originali figuriamoci con la rimappa e annessi! cmq la rimappa porta con se la necesstità di effetuare a intervalli piu piccoli la manutenzione ordinaria!

Sul discorso della manutenzione non sono troppo d'accordo....

è sempre in funzione del piede;

ipotizzando di incrementare la potenza di 25 cavalli e di adottare sempre una guida tranquilla e rilassata, magari con qualche allungo di tanto in tanto, non vedo cosa potrebbe peggiorare rispetto a chi ha un propulsore originale e lo spreme a fondo quotidianamente

eraser":179inr6h ha detto:
antoboy":179inr6h ha detto:

ipotizzando di incrementare la potenza di 25 cavalli e di adottare sempre una guida tranquilla e rilassata, magari con qualche allungo di tanto in tanto, non vedo cosa potrebbe peggiorare rispetto a chi ha un propulsore originale e lo spreme a fondo quotidianamente

sono daccordissimo ma solitamente chi rimappa non lo fa per dare solo qualche piccola allungatina! occhio che i cavalli danno dipendenza :p :p

antoboy":ikf55d8p ha detto:
eraser":ikf55d8p ha detto:
antoboy":ikf55d8p ha detto:

sono daccordissimo ma solitamente chi rimappa non lo fa per dare solo qualche piccola allungatina! occhio che i cavalli danno dipendenza :p :p

Se avessi delle velleità corsaiole avrei rivolto la mia attenzione altrove.....o al limite avrei preso in considerazione il 150 cav al posto del 120.

Sarà perchè la mia vettura ha solo 2000Km, tuttavia mi pare un po' fiacchina ed è per questo che non disprezzerei una cura "ricostituente". Non per "scendere in pista" tutti i giorni, ma per far correre a briglia sciolta qualche puledro in più (quando serve)

eraser":11yuk7ls ha detto:
antoboy":11yuk7ls ha detto:
eraser":11yuk7ls ha detto:
antoboy":11yuk7ls ha detto:

Se avessi delle velleità corsaiole avrei rivolto la mia attenzione altrove.....o al limite avrei preso in considerazione il 150 cav al posto del 120.

Sarà perchè la mia vettura ha solo 2000Km, tuttavia mi pare un po' fiacchina ed è per questo che non disprezzerei una cura "ricostituente". Non per "scendere in pista" tutti i giorni, ma per far correre a briglia sciolta qualche puledro in più (quando serve)

2000 km sono pochini per poter giudicare, dovresti almeno aspettare i 15/20 k per sentire realmente il potenziale della tua auto! per ora non la toccare fidati ...

Al momento non ci penso neppure.....era solo per far conoscenza con le possibili soluzioni; non è neppure detto che decida di operare in tal senso

eraser":20qpzkd2 ha detto:
Al momento non ci penso neppure.....era solo per far conoscenza con le possibili soluzioni; non è neppure detto che decida di operare in tal senso

quello che dico che l'affidabilità è la prima cosa per un auto, andarla a compromettere proprio nn mi va!

angelo81":24na0lnz ha detto:
smemail74":24na0lnz ha detto:
ragazzi ditemi che sono un pazzo che ho rimappato a soli 2000km, macchina nuova 150cv.
ma nn vi rendete conto come è cambiata! è una goduria guidarla!
Logicamente la scaldo sempre, nn la spengo dopo averla tirata e cmq nn sto perennemente a tirare ma ho spesso una guida tranquilla!
secondo voi sono stato troppo frettoloso??

no no anzi :asd)
fatto benissimo :D
ciao angelo,da ki hai rimappato tu???
ma se metto la centralina aggiuntiva è lo stesso???
ciao

GIGI 147":2klnkb2w ha detto:
angelo81":2klnkb2w ha detto:
smemail74":2klnkb2w ha detto:
ragazzi ditemi che sono un pazzo che ho rimappato a soli 2000km, macchina nuova 150cv.
ma nn vi rendete conto come è cambiata! è una goduria guidarla!
Logicamente la scaldo sempre, nn la spengo dopo averla tirata e cmq nn sto perennemente a tirare ma ho spesso una guida tranquilla!
secondo voi sono stato troppo frettoloso??

no no anzi :asd)
fatto benissimo :D
ciao angelo,da ki hai rimappato tu???
ma se metto la centralina aggiuntiva è lo stesso???
ciao

per quanto sia buona regola meno cose e quindi nn è identico alla rimappa il risultato