Vampiro":335v4igx ha detto:2) nessuna rottura imputata alla rimappatura
mbaciccio":qunv6tcu ha detto:raga, posso dirvi una cosa? Ci sono dei difettucci sulla 147 che anche se non rimappiamo, saranno sempre presenti...
1) la frizione sappiamo benissimo che è molto delicata sulle nostre fanciulle, quindi anche senza rimappa si ha un consumo considerevole; se poi rimappiamo e non sappiamo camminare con la rimappa evitando le tirate ai bassi regimi, allora sarà sicuramente uno dei componenti più soggetti a rischio rottura!
2) idem dicasi del volano....
3) c'era qualcuno tempo fa che diceva che la turbina dura solamente 70k / 80k km, ma vi posso garantire che il mio amico con la 166 ha fatto gia 120k km con la rimappa esagerata e di turbine non ne ha cambiate, nè di frizioni... e la macchina sì che la tira... quindi tutto dipende dal soggetto in questione (oh, poi ci sono le auto difettate dall'inizio, e che ci volete fare)
4) anche i dischi della nasona sono OVALIZZABILI FACILMENTE
o il tubo dell'ic molto delicato
Raga, se poi dobbiamo dire che le mappe rovinano le auto, basti pensare a chi con la rimappa riesce addirittura a risparmiare carburante!!!
SAppiatele usare ste macchine!!!
Mbaciccio
Rayblue":i4mryb0k ha detto:ho fatto 120k con i vecchi dischi e con 2 cambi di pastiglie anteriori e 2 posteriori originali (i post li ho ancora).
nafta power":97gpv51c ha detto:a titolo informativo quando si rompe la turbina cosa si fà? si sostituisce o si può riparare? quanto si spende? ho sentito anche parlare di "revisione" della turbina? che cosa si intende e a quanti km è consigliato farla? grazie mille
Black4eveR":251np0oi ha detto:7OO euro una turbina hmamma) ,ma siamo fuori!!! ma almeno se lo mettono il passamontagna quando vai a pagare,penso che se mi si rompe la tolgo unisco i tubi e vado in giro con un 1.9 multijet Jd non jtd,quanti cavalli potra fare??
Black4eveR":tjdl06u1 ha detto:ma a sto punto mi chiedo se una turbina costa quasi 1000 euro il motore intero con cambio quanto costa,quanto tutta la macchina?? :splat)
beh, a correre corro... prendo l'autostrada tutti i giorni per venire a lavoro, e non freno dolce, ho fatto 2 cambi delle posteriori, e la terza coppia è ora sotto, a 140k kmfrib":33ygs3r5 ha detto:Rayblue":33ygs3r5 ha detto:ho fatto 120k con i vecchi dischi e con 2 cambi di pastiglie anteriori e 2 posteriori originali (i post li ho ancora).
ma tu non freni mai ok la pianura,ok le frenate dolci, ok correre raramente....ma 120k con le pasticche posteriori non l'avevo mai sentito!
la nostra turbina costa 1400 euro, nuova, in alfa.nafta power":2033s4vy ha detto:a titolo informativo quando si rompe la turbina cosa si fà? si sostituisce o si può riparare? quanto si spende? ho sentito anche parlare di "revisione" della turbina? che cosa si intende e a quanti km è consigliato farla? grazie mille
Rayblue":1vvbkhg8 ha detto:beh, a correre corro... prendo l'autostrada tutti i giorni per venire a lavoro, e non freno dolce, ho fatto 2 cambi delle posteriori, e la terza coppia è ora sotto, a 140k kmfrib":1vvbkhg8 ha detto:Rayblue":1vvbkhg8 ha detto:ho fatto 120k con i vecchi dischi e con 2 cambi di pastiglie anteriori e 2 posteriori originali (i post li ho ancora).
ma tu non freni mai ok la pianura,ok le frenate dolci, ok correre raramente....ma 120k con le pasticche posteriori non l'avevo mai sentito!
diciamo che ho circa 60k km a pastiglia... mi sembra un consumo normale
naaaafrib":2ix2bcae ha detto:Rayblue":2ix2bcae ha detto:beh, a correre corro... prendo l'autostrada tutti i giorni per venire a lavoro, e non freno dolce, ho fatto 2 cambi delle posteriori, e la terza coppia è ora sotto, a 140k kmfrib":2ix2bcae ha detto:Rayblue":2ix2bcae ha detto:ho fatto 120k con i vecchi dischi e con 2 cambi di pastiglie anteriori e 2 posteriori originali (i post li ho ancora).
diciamo che ho circa 60k km a pastiglia... mi sembra un consumo normale
Aaa!2 cambi in 120k km!,ora si...avevo capito che ci avevi fatto 120k km con quelle originali o)