non sono daccordo...le rampe delle camme 1800 e 2000 sono più spinte!AndreTuning147":1w41t796 ha detto:meglio sarebbe montare quelli della 1.6, che sia 145/6 o 156 non cambia....
Si ma lui voleva sapere cosa cambia nei collettori del 1.8 rispetto a quelli del 1.6 entrambi Euro 2.teknomotion":39fz0p7u ha detto:Visto che vanno adattati,vanno bene anche quelli della 156...
benissimo allora fra le camme del 1.6 e 2.0 le differenze non sono facilmente individuabili ad occhio nudo perchè sembrano le stesse, le camme del 2.0 rispetto alle 1.6 hanno una rampa più "panciuta" e la punta della camma è più grossa, in parole povere se immaginassimo di inscrivere un cerchio sulla punta della camma quello del 1.6 sarebbe più piccolo e non di poco! un ulteriore differenza sta nella messa in fase molto diversa nei due motori! l'alzata è praticamente la stessa!Luchino T.S.":2qejuwut ha detto:Si ma lui voleva sapere cosa cambia nei collettori del 1.8 rispetto a quelli del 1.6 entrambi Euro 2.teknomotion":2qejuwut ha detto:Visto che vanno adattati,vanno bene anche quelli della 156...
nicoalfista":2rmeebzn ha detto:non sono daccordo...le rampe delle camme 1800 e 2000 sono più spinte!AndreTuning147":2rmeebzn ha detto:meglio sarebbe montare quelli della 1.6, che sia 145/6 o 156 non cambia....
Luchino T.S.":303l79ab ha detto:Si ma lui voleva sapere cosa cambia nei collettori del 1.8 rispetto a quelli del 1.6 entrambi Euro 2.teknomotion":303l79ab ha detto:Visto che vanno adattati,vanno bene anche quelli della 156...
nicoalfista":30iwymwu ha detto:benissimo allora fra le camme del 1.6 e 2.0 le differenze non sono facilmente individuabili ad occhio nudo perchè sembrano le stesse, le camme del 2.0 rispetto alle 1.6 hanno una rampa più "panciuta" e la punta della camma è più grossa, in parole povere se immaginassimo di inscrivere un cerchio sulla punta della camma quello del 1.6 sarebbe più piccolo e non di poco! un ulteriore differenza sta nella messa in fase molto diversa nei due motori! l'alzata è praticamente la stessa!Luchino T.S.":30iwymwu ha detto:Si ma lui voleva sapere cosa cambia nei collettori del 1.8 rispetto a quelli del 1.6 entrambi Euro 2.teknomotion":30iwymwu ha detto:Visto che vanno adattati,vanno bene anche quelli della 156...
ragazzi ho detto praticamente la stessa! intendevo che cambia di poco!...tecno quanta differenza c'era?teknomotion":2cgk3xtv ha detto:Infatti..ad esempio,quelle che ho montato io della 166 2.0 € 3,alzano maggiormente rispetto alle stesse del 1.6 € 3.. :ka)
nicoalfista":ophytcte ha detto:ragazzi ho detto praticamente la stessa! intendevo che cambia di poco!...tecno quanta differenza c'era?teknomotion":ophytcte ha detto:Infatti..ad esempio,quelle che ho montato io della 166 2.0 € 3,alzano maggiormente rispetto alle stesse del 1.6 € 3.. :ka)
nicoalfista":3ofkxe79 ha detto:ragazzi ho detto praticamente la stessa! intendevo che cambia di poco!...tecno quanta differenza c'era?teknomotion":3ofkxe79 ha detto:Infatti..ad esempio,quelle che ho montato io della 166 2.0 € 3,alzano maggiormente rispetto alle stesse del 1.6 € 3.. :ka)
vanno bene anche i gtv.... evita le 155!nitrous":1tlgf3jv ha detto:nicoalfista":1tlgf3jv ha detto:ragazzi ho detto praticamente la stessa! intendevo che cambia di poco!...tecno quanta differenza c'era?teknomotion":1tlgf3jv ha detto:Infatti..ad esempio,quelle che ho montato io della 166 2.0 € 3,alzano maggiormente rispetto alle stesse del 1.6 € 3.. :ka)
ma in questo caso qual'è il motore di destinazione? un 1.6 ?
io mi avvicino ai 50000 km.. quando farò la distribuzione voglio approfittarne per dare un pò di pepe agli alberi a camme
lasciando perdere i vari balduzzi e altri, che mi sembrano già troppo spinti, pensavo proprio di elaborare restando in casa alfa
ma dunque: che camme scegliere?
mi sembra di aver capito (anche consultando altri topic) che quelle del 1.8 ts fanno aumentare coppia e potenza senza modificare più di tanto il comportamento generale del motore.. dunque come sempre ci sarà un pò di mancanza a bassi giri, un bel vigore ai medi e cattiveria oltre 5000 rpm
mi confermate questa cosa?
io sto già cominciando a girare in cerca di twin spark.. per ora guardo 156 e 166 che magari trovo con non troppi chilometri
reo85":23w4u04w ha detto:ma qualcuno sa dirmi qual'è la differenza tra i colli della 145 1.6 €2 e quelli della 156 1,8 €2?????
ho capito che montano sulle nostre, ma vorrei anche capire se rendono diversamente o richiedono modifiche diverse
teknomotion":nn7o27ub ha detto:reo85":nn7o27ub ha detto:ma qualcuno sa dirmi qual'è la differenza tra i colli della 145 1.6 €2 e quelli della 156 1,8 €2?????
ho capito che montano sulle nostre, ma vorrei anche capire se rendono diversamente o richiedono modifiche diverse
Ho controllato su Eper..queli della 145 e della 156 1.8 € 2 sono identici,ma non sono uguali a quelli del 1.6...
AndreTuning147":26xa98gy ha detto:teknomotion":26xa98gy ha detto:reo85":26xa98gy ha detto:ma qualcuno sa dirmi qual'è la differenza tra i colli della 145 1.6 €2 e quelli della 156 1,8 €2?????
ho capito che montano sulle nostre, ma vorrei anche capire se rendono diversamente o richiedono modifiche diverse
Ho controllato su Eper..queli della 145 e della 156 1.8 € 2 sono identici,ma non sono uguali a quelli del 1.6...
esattamente, proprio come sapevo anche io!
i collettori bisogna trovare quelli del 1.6 euro2 della 145/146/156, per essere sicuri al 100% che vadano bene.
non capisco cosa ci sia di così difficile.....quelli del 1.8/2.0 non vanno bene.
teknomotion":1ju3hkei ha detto:Beh,in teroria si possono montare anche gli altri,ma il grado di adattabilità è da verificare :OK)