soluzione per collettore [elenco camme, modifica variatore]

nicoalfista":2yqupphz ha detto:
Ecco a voi l'elenco delle auto da cannibalizzare dallo sfascia carrozze, ci sono i modelli di auto e il codice motore, i codici motore contrassegnati dal simbolo ! sono le versioni più potenti ( ad esempio ci sono motori 2.0 che fanno 155 cv invece di 150) ho riportato i codici della 155 ma se ne avete la possibilità evitate di prendere le camme di questa vettura, le prime serie erano un pò troppo pigre, per tutte le altre non dovrebbero esserci problemi particolari.L'elenco arriva al 2003 sono tutte auto che troverete facilmente in demolizione!
SUGGERIMENTO: cercate le auto con la cinghia della distribuzione rotta, queste auto di solito hanno la testa già smontata se non ci ha già pensato qualcun'altro farete presto a smontare ciò di cui avete bisogno!

buona fortuna!

155 1.8
671.06
671.02
155 2.0
672.04 !
672.02
145/6 1.8
671.06
322.01 !
145/6 2.0
672.04
323.01 !
GTV 1.8
322.01 !
GTV 2.0
162.01
323.01 !
323.10
156 1.8
322.01 !
322.05
156 2.0
323.01 !
323.10
166 2.0
341.03 !
363.01
147 2.0
323.10 !

Scusate se ci sono molte ripetizioni ma certi tipi di motori sono stati montati su tutti i modelli!

ma alla fine no si è ben capito, gli alberi a camme sono tutti uguali o no?
qual'è il migliore da prendere?
 
I migliori sono quelli contrassegnati dal punto esclamativo "!".
Ma, domanda, allora mi sembra di capire che quelli del 1.8TS e quelli del 2.0TS (entrambi €2) siano uguali... giusto?
 
PaoloXP":3uiok607 ha detto:
I migliori sono quelli contrassegnati dal punto esclamativo "!".
Ma, domanda, allora mi sembra di capire che quelli del 1.8TS e quelli del 2.0TS (entrambi €2) siano uguali... giusto?


si 1.8/2.0 sono identici...l'importante che entrambi siano euro2 :nod)
 
PaoloXP":119ecif0 ha detto:
I migliori sono quelli contrassegnati dal punto esclamativo "!".
Ma, domanda, allora mi sembra di capire che quelli del 1.8TS e quelli del 2.0TS (entrambi €2) siano uguali... giusto?

e cosa cambia tra gli uni e gli altri? questo volevo capire.
quali migliorano i bassi e quali migliorano gli alti?
che erano uguali tra 1.8 e 2.0 lo sapevo, ma non pensavo che per ogni vettura lo stesso 2.0 avesse alberi diversi.

es. quello della 155 era pigro nelle prime versioni, ma per colpa dell'albero a cammme conservativo o per altri motivi?
 
reo85":znnzn2k9 ha detto:
PaoloXP":znnzn2k9 ha detto:
I migliori sono quelli contrassegnati dal punto esclamativo "!".
Ma, domanda, allora mi sembra di capire che quelli del 1.8TS e quelli del 2.0TS (entrambi €2) siano uguali... giusto?

e cosa cambia tra gli uni e gli altri? questo volevo capire.
quali migliorano i bassi e quali migliorano gli alti?
che erano uguali tra 1.8 e 2.0 lo sapevo, ma non pensavo che per ogni vettura lo stesso 2.0 avesse alberi diversi.

es. quello della 155 era pigro nelle prime versioni, ma per colpa dell'albero a cammme conservativo o per altri motivi?
secondo me ci sono vari fattori che influenzano le scarse prestazioni della 155 rispetto agli altri modelli alfa col ts 16v, credo che la colpa sia degli alberi più conservativi e la mappatura della centralina meno "evoluta"...in poche parole eviterei i motori 155 tranne le ultime versioni!
 
PaoloXP":25hnqrho ha detto:
I migliori sono quelli contrassegnati dal punto esclamativo "!".
Ma, domanda, allora mi sembra di capire che quelli del 1.8TS e quelli del 2.0TS (entrambi €2) siano uguali... giusto?
secondo me i migliori sono quelli dei modelli da 155 cavalli...dovrei confrontarli tutti....magari sono uguali e cambiano altre cose! devo verificare....vi terrò informati!
 
Basta andare a guardarsi i diagrammi delle fasi, gia solo quelli del 1.6 €2 son piu spinti dei nostri :OK)
 
Xp2200":z0d7hd9g ha detto:
Basta andare a guardarsi i diagrammi delle fasi, gia solo quelli del 1.6 €2 son piu spinti dei nostri :OK)

e dove si trovano tali diagrammi?? :ka)

stessa cosa dicasi per i collettori, chi possiede il 1,6 120cv €3/4 spesso monta quelli del 1,6 €2, ma no vanne bene anche quelli del 2.0?????
 
reo85":1tk5ubm2 ha detto:
Xp2200":1tk5ubm2 ha detto:
Basta andare a guardarsi i diagrammi delle fasi, gia solo quelli del 1.6 €2 son piu spinti dei nostri :OK)

e dove si trovano tali diagrammi?? :ka)

stessa cosa dicasi per i collettori, chi possiede il 1,6 120cv €3/4 spesso monta quelli del 1,6 €2, ma no vanne bene anche quelli del 2.0?????
i collettori di scarico dovrebbero essere tutti uguali, per i diagrammi è un bel casino percjè sono informazioni che hanno solo le officine alfa, se le hanno! a breve dovrei riuscire a reperire anche i diagrammi! spero!
 
io ho appena messo i collettori inox sul mio 1.6 120 :D
che goduria :D :D
me li ha fatti una ditta di mantova artigianali, assomigliano ai csc
 
reo85":3nnxr945 ha detto:
e dove si trovano tali diagrammi?? :ka)

stessa cosa dicasi per i collettori, chi possiede il 1,6 120cv €3/4 spesso monta quelli del 1,6 €2, ma no vanne bene anche quelli del 2.0?????

Nei manuali tecnini e di riparazione ;)
 
Xp2200":28cp3vhy ha detto:
reo85":28cp3vhy ha detto:
e dove si trovano tali diagrammi?? :ka)

stessa cosa dicasi per i collettori, chi possiede il 1,6 120cv €3/4 spesso monta quelli del 1,6 €2, ma no vanne bene anche quelli del 2.0?????

Nei manuali tecnini e di riparazione ;)
giustissimo ma non sono facili da reperire quelli "seri"
 
nicoalfista":3kbopcz1 ha detto:
Xp2200":3kbopcz1 ha detto:
reo85":3kbopcz1 ha detto:
e dove si trovano tali diagrammi?? :ka)

stessa cosa dicasi per i collettori, chi possiede il 1,6 120cv €3/4 spesso monta quelli del 1,6 €2, ma no vanne bene anche quelli del 2.0?????

Nei manuali tecnini e di riparazione ;)
giustissimo ma non sono facili da reperire quelli "seri"

esatto, non è una cosa che si trova facilmente in edicola :asd)
 
qualcuno può rispondere alla richiesta (fatta sopra) di sapere i giri a cui scatta il variatore?
 
Niente male come prezzo :OK) , hai qualche foto ?

Se a qualcuno interessa io mi sa che do via i mie colli artigianali e i csc...
 
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