Soft Tuning 1.6 TS 105cv

Luchino T.S.":16kyrmof ha detto:
teknomotion":16kyrmof ha detto:
Beh,non cambia di molto (anche Gabry può confermare) diventa solo un pò più metallico.. :OK)
Tino,ora lo posso confermare pure io e chi l'ha sentita,aumenta aumenta... :asd) oltre che diventare più metallico.

Ti dirò,a me non sembra..in ogni caso,ero passato da tutto dritto con Remus,a centrale monopancia+collettori+finale CSC OO,forse x quello.. :asd)
Fai conto che le 145/6 € 2,più o meno emettono lo stesso rumore delle nostre,ed hanno i colli senza pre-kat :OK) (anzi,la 145 che mi danno quando faccio i tagliandi,è molto più silenziosa della mia da originale..)
 
teknomotion":347htrez ha detto:
Già..mi sembra di averla vissuta di prsona,sta storia.. :asd)
Cmq,se un giorno vorrai,ed avrai pazienza,i 4-2-1 si può provare ad installarli :baby) x l'aggiornamento mappa,no problem,Teo le fa gratis :D

allora avevo ragione che il mio aggiornamento sarà gratis :D

dai Luchino, quando andiamo?? :D
 
teknomotion":33bc8lya ha detto:
Luchino T.S.":33bc8lya ha detto:
teknomotion":33bc8lya ha detto:
Beh,non cambia di molto (anche Gabry può confermare) diventa solo un pò più metallico.. :OK)
Tino,ora lo posso confermare pure io e chi l'ha sentita,aumenta aumenta... :asd) oltre che diventare più metallico.

Ti dirò,a me non sembra..in ogni caso,ero passato da tutto dritto con Remus,a centrale monopancia+collettori+finale CSC OO,forse x quello.. :asd)
Fai conto che le 145/6 € 2,più o meno emettono lo stesso rumore delle nostre,ed hanno i colli senza pre-kat :OK) (anzi,la 145 che mi danno quando faccio i tagliandi,è molto più silenziosa della mia da originale..)
Ma quindi il tuo scarico ora è tutto CSC?
 
A proposito di scarico... sono andato venerdì da Top Car per far addrizzare il terminale... Tino ricordi che tendeva un po' verso destra? Ora è quasi perfetto, ma mi ha detto (come giustamente avevi detto tu) che per tirarlo più fuori bisogna rifare tutto il lavoro del tubo dritto messo al posto del rompifiamma... quindi vabbè, per forza di cose lo tengo così...

Ma la mia domanda è: il fnale ovale CSC quindi è fatto appositamente per restare a filo paraurti? Tino, il tuo doppio O da 80 invece ho visto che esce bene fuori... ma è perché ci hai fatto tu una modifica, o è diverso dall'ovale????
 
No,sporgono tutti allo stesso modo :OK) purtroppo,ti ha messo il pezzo di tubo al posto del rompifiamma,un pò troppo corto..cmq,nessun problema di funzionamento,è solo una fatto estetico :)
 
Ah ecco... è così allora... :cry:

Vabbè... anche l'occhio vuole la sua parte... :asd) peccato perché un po' più fuori mi sarebbe piaciuto di più... :(
 
33Boxer":2wzqrdz2 ha detto:
Sì Andrea, proprio lui. Che premetto, lavora molto bene, con competenza e passione, ed è anche onesto sui costi. Infatti sono soddisfatto del lavoro che mi ha fatto.

Quando gli ho chiesto cosa si poteva fare per modificare lo scarico al fine di renderlo più libero e migliorare le performance, lui mi aveva proposto l'eliminazione del catalizzatore originale, mettendo al suo posto un tubo dritto, e l'eliminazione della pancia al centrale (non il rompifiamma che poi abbiamo eliminato, ma quella centrale). Come alternativa proponeva una pancia artigianale al centrale, e un kat 200 celle oppure lo svutamento del mio. Sui collettori preferiva lasciare gli originali, per lui quello che faceva da tappo era il catalizzatore originale e la pancia centrale. Non essendo io d'accordo con queste modifiche, ma insistendo sulla sostituzione dei colli 4-1 con dei 4-2-1, mi aveva detto che volendo si poteva anche fare, ma che volendoci molte ore di manodopera veniva una spesa elevata che lui stesso sconsigliava.

Quindi alla fine abbiamo optato per le modifiche che ho apportato...

si si lo conosco Antonio della top-car....ha montati i miei collettori 145 TS sulla mia :elio)
 
Ah ecco!!! :D

Allora l'aveva già fatto quel lavoro... però la tua è la 120cv, quindi in effetti c'era meno da modificare rispetto alla mia che è una 105...
 
Stasera ho rifatto il pieno, dopo essere appena entrato in riserva, con la Tamoil WR100. Ho messo dentro 55 litri... per ora ho fatto 20 km... :D

Vediamo se dopo la rimappa la 100 ron rende di più rispetto a prima.
 
Dovresti sentire la diff. a freddo,l'auto è un pò più "fluida"..mentre a caldo,con la 100 ottani,previeni eventuali rischi di battito in testa :OK) (con le benzine a 95,a me capitava andasse a piccoli strappi,nella fase decelerzione/accelerazione)
 
ma.. non ho mai capito se sul 105 si potrebbe trapiantare l'impianto di scarico completo del 120.. risolverebbe molti problemi!
a me ha appena risposto la csc per il prezzo dei collettori 4-2-1 con sconto soci... 484 euro spediti!
loro però li indicano per 147 serie 0.. per la restyling saranno uguali? :sgrat)
 
nitrous":1g9yz8sv ha detto:
ma.. non ho mai capito se sul 105 si potrebbe trapiantare l'impianto di scarico completo del 120.. risolverebbe molti problemi!
a me ha appena risposto la csc per il prezzo dei collettori 4-2-1 con sconto soci... 484 euro spediti!
loro però li indicano per 147 serie 0.. per la restyling saranno uguali? :sgrat)


Sono identici al CIENTO per CIENTO :asd)
:OK)
 
teknomotion":3gwnikbt ha detto:
nitrous":3gwnikbt ha detto:
ma.. non ho mai capito se sul 105 si potrebbe trapiantare l'impianto di scarico completo del 120.. risolverebbe molti problemi!
a me ha appena risposto la csc per il prezzo dei collettori 4-2-1 con sconto soci... 484 euro spediti!
loro però li indicano per 147 serie 0.. per la restyling saranno uguali? :sgrat)


Sono identici al CIENTO per CIENTO :asd)
:OK)

ah bon perchè loro insistono a dirmi che non sono compatibili.. saranno i soliti addetti commerciali che guardano i listini!
allora vengo a smontarli dal tuo chiodo e ti metto i miei bellissimi colli euro4 :lol:
 
nitrous":1ufs5wcx ha detto:
ma.. non ho mai capito se sul 105 si potrebbe trapiantare l'impianto di scarico completo del 120.. risolverebbe molti problemi!
a me ha appena risposto la csc per il prezzo dei collettori 4-2-1 con sconto soci... 484 euro spediti!
loro però li indicano per 147 serie 0.. per la restyling saranno uguali? :sgrat)

Confermo anche io che sono i medesimi! :OK)
 
nitrous":7dn31xyg ha detto:
ah bon perchè loro insistono a dirmi che non sono compatibili.. saranno i soliti addetti commerciali che guardano i listini!
allora vengo a smontarli dal tuo chiodo e ti metto i miei bellissimi colli euro4 :lol:

Sono uguali a quellli € 3 che avevo anni fa.. :asd) non so neanche che fine abbiano fatto :D
 
teknomotion":29iilun3 ha detto:
nitrous":29iilun3 ha detto:
ma.. non ho mai capito se sul 105 si potrebbe trapiantare l'impianto di scarico completo del 120.. risolverebbe molti problemi!
a me ha appena risposto la csc per il prezzo dei collettori 4-2-1 con sconto soci... 484 euro spediti!
loro però li indicano per 147 serie 0.. per la restyling saranno uguali? :sgrat)


Sono identici al CIENTO per CIENTO :asd)
:OK)


confermo, sono identici il motore é il medesimo ;)
 
Solo il 105 è diverso... :mecry)

Se avessi saputo che c'erano così tante differenze con il 120cv, non l'avrei mai comprato...però devo ammettere che dopo la cura riscostituente inizia a piacermi... :elio)
 
33Boxer":1qmrx48r ha detto:
Solo il 105 è diverso... :mecry)

Se avessi saputo che c'erano così tante differenze con il 120cv, non l'avrei mai comprato...però devo ammettere che dopo la cura riscostituente inizia a piacermi... :elio)


si può sempre trapiantare il 120Cv...chissa magari un domani :elio)
 
Top