Soft Tuning 1.6 TS 105cv

GabryPontePowerMix":12tn2ybz ha detto:
se siete sempre a manetta, magari a voi va bene scatalizzare... :ka)
per strada è un pò difficile...meglio mantenere una buona coppia...sennò per fare un sorpasso bisogna scalare 12 marce...
 
nicoalfista":3lqnha3h ha detto:
GabryPontePowerMix":3lqnha3h ha detto:
se siete sempre a manetta, magari a voi va bene scatalizzare... :ka)
per strada è un pò difficile...meglio mantenere una buona coppia...sennò per fare un sorpasso bisogna scalare 12 marce...

Infatti concordo... molto meglio avere un po' più di coppia in basso che più potenza in alto.
 
Sono d'accordo anche io. Infatti il giorno che la mappo, non voglio cavalli a 6000 giri, ma una bella coppia bassa, che spinga bene già a 3000
 
ma con la geometria variabile le cose migliorano.... confermo la perdita di coppia sotto con cat 200celle!

per il discorso spie evitiamo gli accrocchi per non farle accendere....più prima che poi si accendono :asd)
 
AndreTuning147":2jnsu0zc ha detto:
ma con la geometria variabile le cose migliorano.... confermo la perdita di coppia sotto con cat 200celle!

per il discorso spie evitiamo gli accrocchi per non farle accendere....più prima che poi si accendono :asd)
volendo ci sarebbe un sistema...ma è un pò rischioso e bisogna tenere l'auto sott'occhio spesso per evitare sorprese!
 
nicoalfista":4s134dui ha detto:
AndreTuning147":4s134dui ha detto:
ma con la geometria variabile le cose migliorano.... confermo la perdita di coppia sotto con cat 200celle!

per il discorso spie evitiamo gli accrocchi per non farle accendere....più prima che poi si accendono :asd)
volendo ci sarebbe un sistema...ma è un pò rischioso e bisogna tenere l'auto sott'occhio spesso per evitare sorprese!


sarebbe scusa questo sistema??
 
AndreTuning147":ktsbf2su ha detto:
nicoalfista":ktsbf2su ha detto:
AndreTuning147":ktsbf2su ha detto:
ma con la geometria variabile le cose migliorano.... confermo la perdita di coppia sotto con cat 200celle!

per il discorso spie evitiamo gli accrocchi per non farle accendere....più prima che poi si accendono :asd)
volendo ci sarebbe un sistema...ma è un pò rischioso e bisogna tenere l'auto sott'occhio spesso per evitare sorprese!


sarebbe scusa questo sistema??
montando un emulatore della spia avaria motore, questo funziona per davvero solo che ci si può permettere di farlo nel caso in cui gli errori che compaiono in centralina siano errori da poco, bisogna farlo con la testa! la spia avaria è li per qualcosa! solo che se si accende per "niente" si può ovviare all'inconveniente così!
 
AndreTuning147":25sc4azo ha detto:
quello che dici tu é corretto, bisogna vedere per quale motivo si accende.

se per il 200celle lo si sa ok, ma se per altri motivi meglio non rischiare!
si infatto per quello ho detto che è rischioso! bisogna avere un pò d'orecchio!
 
tino infatti ci ha provato per il suo bypass perchè voleva correre la maratona di new york...

dopo l'ultima mappa da teo il bypass gli batteva in testa ai 2000 passi/min e ha rinunciato :color)
 
nicoalfista":34j6uhs8 ha detto:
teknomotion":34j6uhs8 ha detto:
Meglio evitare qualsiasi ingannatore elettronico,per qualsiasi cosa..
escludere i controlli non è in ingannamento? mi pare proprio di si! da una parte è più pericoloso!


bisogna vedere quali controlli si escludono e come vengono esclusi.... c'é qualcuno che ha anche escluso il debimetro :elio)
 
Ma escludendo il debimetro come fa la centralina a capire quanta aria viene immessa nel cilindro per calcolare la quantità di benzina da iniettare? Si basa solo sull'apertura della farfalla?
 
33Boxer":1a05imdg ha detto:
Ma escludendo il debimetro come fa la centralina a capire quanta aria viene immessa nel cilindro per calcolare la quantità di benzina da iniettare? Si basa solo sull'apertura della farfalla?


si viene fatta una mappa completamente da 0 che tiene appunto conto dell'apertura in gradi della farfalla, e che lavora con particolari valori di lettura carico motore, temperature ecc ecc.
 
quindi ora bisognerebbe sapere che controlli ha escluso tekno....e in caso di cambiamenti ambientali consistenti? è li il pericolo........ :wall)
 
Top