Soft Tuning 1.6 TS 105cv

nitrous":egilk1ks ha detto:
33Boxer":egilk1ks ha detto:
Gabry il tubo GTA va messo all'esterno del tubo della scatola filtro, che va spessorata (molti hanno utilizzato una camera d'aria). Altrimenti puoi fare come l'ho fissato io: la scatola filtro dovrebbe avere un "bordo" di diametro più ampio, il mio meccanico l'ha vissato lì con delle viti autofilettanti e poi ha sigillato il tutto con una sorta di silicone...

Non so se mi sono spiegato... ora sono in ufficio, se non riesci stasera vedo se riesco a fare un paio di foto.

sconsiglio questo metodo di applicazione, se devi smontare la scatola filtro diventa un pò fastidioso il tubo fisso
se avete il tubo senza risuonatori si può semplicemente tagliarlo a metà e fissare la parte che resta mobile su un telaietto verticale che sostiene il paraurti
mettendolo in avanti resta non esposto direttamente fuori, ma prende comunque un bel flusso d'aria che entra dallo scudo e dalle griglie basse
consiglio anche di mettere sul suo imbocco una retina in modo che non possano entrare animaletti e sporcizia
PS: per smontare il paraurti si lavora meglio togliendo le ruote anteriori, ci sono 2 viti dietro il para sassi di plastica

ho capito cosa intendi, il tubo originale del ts, lo taglio come voglio e lo metto in posizione frontale al senso di marcia e poi provo a fissarlo al para. di retina sinceramente non saprei che metterci :scratch) anche perche se non la fermo bene e viene risucchiata è un bel casino.

del para ho tolto anche le viti laterali,quelle 5 inferiori,4 nel cofano eppoi ci sono due laterali superiori,praticamente sul parafango che tengono il para aderente alla lamiera. e sono un po nascoste dal passaruota.non riesco dal basso e piegato a prenderle.

mi inventerò qualcosa per fare un lavoro decente almeno. sto tubo gta pensavo che era piu facile da montare cavolo. ragazzi sono rimasto troppo male a smontare il tubo originale :jaw)
 
Sì in effetti la soluzione di riutilizzare il tubo originale è valida, molti l'hanno fatto. Io comunque con il tubo GTA montato così mi trovo bene...

Gabry perché sei rimasto male nello smontare il tubo originale?
 
sono rimasto male per l'assurdità della soluzione adottata...è un qualcosa di improponibile proprio. è un giro tortuoso ed eccessivamente lungo e per di piu con temperatura d'aria caldissima. non ci voglio ripensare guarda. :sic)
 
gabry3x":3mxtqig0 ha detto:
sono rimasto male per l'assurdità della soluzione adottata...è un qualcosa di improponibile proprio. è un giro tortuoso ed eccessivamente lungo e per di piu con temperatura d'aria caldissima. non ci voglio ripensare guarda. :sic)

E' vero... :(
 
gabry3x":1foo1wgb ha detto:
sono rimasto male per l'assurdità della soluzione adottata...è un qualcosa di improponibile proprio. è un giro tortuoso ed eccessivamente lungo e per di piu con temperatura d'aria caldissima. non ci voglio ripensare guarda. :sic)

sembra veramente impossibile che abbiano fatto fare quel giro li!
 
...belli i video 33Boxer,da fredda si avvicina al mio come sound....mi spiegate dove andate a fare i filmati...anche Tekno,come fate,io fra una rotonda e l'altra riesco giusto ad andare al limitatore con la seconda e la terza.....dopo quando innesto la quarta e' gia' ora di rallentare..... :elio) :elio) ....oppure abitate in zone dove non ci sono rotonde..... :ka) :ka) ...ditemelo che cambio residenza,qua da me per fare 10 km devo fare 7 rotonde.... :member) :member) con grande contentezza dei freni e dei consumi :drive)
 
vedrai che col passare dei km anche il centrale si farà e sarà ancora più racing il suono :D

comunque vedendo i tuoi filmati confermo sale bene... poi avendola avuta si nota la differenza col 120 cv (anche leggermente di rumore)
superati i 4500 giri, che risulta un pò più rabbiosa.

ma qui non importa, l'importante è che "a sedere" spinga bene :nod)
 
nulla di fatto signori...il tubo sono riuscito ad inserirlo nell'imbocco della scatola filtro,quello esterno e piu grande,ma aime non si riesce a tenere. con la prima buca sarebbe fuoriuscito. per ora ho rimontato tutto l'ambaradam perche rischio troppo con il foro esposto a quel modo,per di piu percorro vie che sono in rifacimento,e quindi con il rischio di aspirare catrame. sono amareggiato :sic) i bassi erano migliorati realmente.. :wall)
 
giambo72":24acdj9i ha detto:
...belli i video 33Boxer,da fredda si avvicina al mio come sound....mi spiegate dove andate a fare i filmati...anche Tekno,come fate,io fra una rotonda e l'altra riesco giusto ad andare al limitatore con la seconda e la terza.....dopo quando innesto la quarta e' gia' ora di rallentare..... :elio) :elio) ....oppure abitate in zone dove non ci sono rotonde..... :ka) :ka) ...ditemelo che cambio residenza,qua da me per fare 10 km devo fare 7 rotonde.... :member) :member) con grande contentezza dei freni e dei consumi :drive)

E' un lungo rettilineo che va verso la Svizzera :D se riesco,a breve,ne farò uno decente con la videocamera(anche dello scarico,tutti quelli che ho son fatti con il mio vecchio Sony Ericsson..) :baby)

gabry3x":24acdj9i ha detto:
nulla di fatto signori...il tubo sono riuscito ad inserirlo nell'imbocco della scatola filtro,quello esterno e piu grande,ma aime non si riesce a tenere. con la prima buca sarebbe fuoriuscito. per ora ho rimontato tutto l'ambaradam perche rischio troppo con il foro esposto a quel modo,per di piu percorro vie che sono in rifacimento,e quindi con il rischio di aspirare catrame. sono amareggiato :sic) i bassi erano migliorati realmente.. :wall)

Secondo me,ti stai abbattendo per poco... :ka) io,l'avevo spessorato con una camera d'aria,e poi,avevo fissato l'occhiello esterno(posto a metà tubo,circa),sul telaietto originale del fianchetto..cmq,già solo con la camera d'aria,non si muoveva affatto ;)
 
teknomotion":2tvlna1x ha detto:
gabry3x":2tvlna1x ha detto:
nulla di fatto signori...il tubo sono riuscito ad inserirlo nell'imbocco della scatola filtro,quello esterno e piu grande,ma aime non si riesce a tenere. con la prima buca sarebbe fuoriuscito. per ora ho rimontato tutto l'ambaradam perche rischio troppo con il foro esposto a quel modo,per di piu percorro vie che sono in rifacimento,e quindi con il rischio di aspirare catrame. sono amareggiato :sic) i bassi erano migliorati realmente.. :wall)

Secondo me,ti stai abbattendo per poco... :ka) io,l'avevo spessorato con una camera d'aria,e poi,avevo fissato l'occhiello esterno(posto a metà tubo,circa),sul telaietto originale del fianchetto..cmq,già solo con la camera d'aria,non si muoveva affatto ;)

purtroppo non avevo la camera d'aria...vedro nel fine settimana il da farsi.
piu che altro son amareggiato perche non sono riuscito al primo colpo,perche non è difficile,piu che per altre ragioni. :)
 
giambo72":1c3isxl2 ha detto:
...belli i video 33Boxer,da fredda si avvicina al mio come sound....mi spiegate dove andate a fare i filmati...anche Tekno,come fate,io fra una rotonda e l'altra riesco giusto ad andare al limitatore con la seconda e la terza.....dopo quando innesto la quarta e' gia' ora di rallentare..... :elio) :elio) ....oppure abitate in zone dove non ci sono rotonde..... :ka) :ka) ...ditemelo che cambio residenza,qua da me per fare 10 km devo fare 7 rotonde.... :member) :member) con grande contentezza dei freni e dei consumi :drive)
:grazie)

Diciamo che intorno a casa mia e nei paesi limitrofi ci sono un po' di provinciali poco trafficate con dei bei pezzi di rettilineo, in mezzo alla campagna... :D


GabryPontePowerMix":1c3isxl2 ha detto:
vedrai che col passare dei km anche il centrale si farà e sarà ancora più racing il suono :D

comunque vedendo i tuoi filmati confermo sale bene... poi avendola avuta si nota la differenza col 120 cv (anche leggermente di rumore)
superati i 4500 giri, che risulta un pò più rabbiosa.

ma qui non importa, l'importante è che "a sedere" spinga bene :nod)
Sì è vero, il 120cv è più rabbioso; sul 105cv la coppia passato il regime di valore massimo inizia a scendere, mentre sul 120cv resta quasi costante fino a limitatore.
Però come dici tu, a "sedere" spinge bene e mentre prima dopo i 4500/5000 iniziava a murare, ora spinge bene fino a 6500 giri, per cui sono molto soddisfatto.
Il centrale in effetti ora ha solo 3000 km, quindi ha tempo per farsi bene. :D


gabry3x":1c3isxl2 ha detto:
teknomotion":1c3isxl2 ha detto:
gabry3x":1c3isxl2 ha detto:
nulla di fatto signori...il tubo sono riuscito ad inserirlo nell'imbocco della scatola filtro,quello esterno e piu grande,ma aime non si riesce a tenere. con la prima buca sarebbe fuoriuscito. per ora ho rimontato tutto l'ambaradam perche rischio troppo con il foro esposto a quel modo,per di piu percorro vie che sono in rifacimento,e quindi con il rischio di aspirare catrame. sono amareggiato :sic) i bassi erano migliorati realmente.. :wall)

Secondo me,ti stai abbattendo per poco... :ka) io,l'avevo spessorato con una camera d'aria,e poi,avevo fissato l'occhiello esterno(posto a metà tubo,circa),sul telaietto originale del fianchetto..cmq,già solo con la camera d'aria,non si muoveva affatto ;)

purtroppo non avevo la camera d'aria...vedro nel fine settimana il da farsi.
piu che altro son amareggiato perche non sono riuscito al primo colpo,perche non è difficile,piu che per altre ragioni. :)
Se ti procuri qualcosa per spessorare e fissi il tubo come Tino vedrai che non si muove. :OK)
 
33Boxer":2bx0kw4c ha detto:
Ed eccoci finalmente con dei filmati un po' più decenti di quelli fatti con il cellulare (niente di che comunque...):

Partiamo con il primo... accesione del chiodino stamattina (scarico e motore freddi)
[youtube]qqnlMo4k_7g[/youtube]

Qui con lo scarico (e il motore) caldi:
[youtube]_MThc6y0t9k[/youtube]

Tornato alla base, un paio di sgasate in garage (mi son dovuto chiudere dentro altrimenti i miei mi menavano... :asd) )
[youtube]YbfLJ6d-UtM[/youtube]


mi piace :love) anche a freddo e per nulla eccessivo anche se imho crescerà ancora assai
 
pesciatino":28sizamp ha detto:
mi piace :love) anche a freddo e per nulla eccessivo anche se imho crescerà ancora assai

:grazie)

Sìsì dovrebbe aprirsi ancora di più! Quando avevo il centrale originale modificato (con 55.000 km), il finale rombava di più. Con il Ragazzon invece ho fatto solo 3000 km, però la qualità del sound è decisamente migliorata! :OK)
 
Luchino T.S.":2ho6gvgp ha detto:
teknomotion":2ho6gvgp ha detto:
Luchino T.S.":2ho6gvgp ha detto:
Tino ormai le nostre sono entrambe Euro 2 :asd) ,non c'è più la distinzione tra Euro 3 ed Euro 4... :asd)

Anche meno.. :D ti ha disattivato i controlli,anche sulla tua?(lambda,debimetro..) ;)
Sai che questo non lo sò... :scratch) domani gli chiedo...ma perchè averli disattivati che cambia?
Riuppo la domanda. :D
 
teknomotion":1d4n880t ha detto:
Cambia tutto..anche perchè l'auto è castrata dai controlli,dovresti saperlo :D

Tino ma quindi dici che il Teo anche sulla mia li dovrebbe aver disabilitati?

Comunque la mia è impressionante, non so ma è diventata una scheggia davvero, a volte mi fa quasi paura (per dire che la differenza rispetto a prima è abissale)...
 
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