Allora in primis sfata il tabù perdi in alto o perdi in basso se metti 4-1 o 4-2-1..la vera diffrenza, in termini di perdita intendo, la sentiresti soltanto con un tubo completamente dritto (quindi vuoto), se monti i 4-2-1 secondo non ti accorgi neanche.
Why? Perchè non hai un motore così a punto da poterti accorgere delle minime differenze, se fa più rumore la senti, ma il -0,eroti in accelerazione o il +0,eroti in coppia o cavalli (ammesso che ci sia) vuoi accorgertene...???
Montare dei colli 4-1 tipo Cecam lo escludo perchè (come avevo già detto :wall) è la configurazione più difficile da azzeccare per un 4 cilindri, bisognerebbe dimensionare in modo corretto tubi, connessioni, eventuali restringimenti o aumenti di diametro per poter infrangere e riflettere le onde ad hoc.
Questo non te lo dico io, me l'ha detto chi costruisce marmitte dalla mattina alla sera. Vai a vedere http://www.lamarmitta.it/
Per il discorso catalizzatore io non opterei per questo:
Cioè tagliare l' originale per mettergli l' anima 200celle
Ma metter un vero e prorpio catalizzatore sportivo 200celle
Why? Perchè non hai un motore così a punto da poterti accorgere delle minime differenze, se fa più rumore la senti, ma il -0,eroti in accelerazione o il +0,eroti in coppia o cavalli (ammesso che ci sia) vuoi accorgertene...???
Montare dei colli 4-1 tipo Cecam lo escludo perchè (come avevo già detto :wall) è la configurazione più difficile da azzeccare per un 4 cilindri, bisognerebbe dimensionare in modo corretto tubi, connessioni, eventuali restringimenti o aumenti di diametro per poter infrangere e riflettere le onde ad hoc.
Questo non te lo dico io, me l'ha detto chi costruisce marmitte dalla mattina alla sera. Vai a vedere http://www.lamarmitta.it/
Per il discorso catalizzatore io non opterei per questo:
Cioè tagliare l' originale per mettergli l' anima 200celle
Ma metter un vero e prorpio catalizzatore sportivo 200celle