Ciao a tutti.....
già tempo fa ho aperto un topic per chiedere se valeva o no la pena di aprire il motore per il consumo di olio, consumo che appunto non era elevatissimo ma molto simile ad altri....1000/1200km con 1l di olio
alla fine ho deciso di aprire il motore e vedere cosa non andava....bhe....la prima cosa che mi ha detto il meccanico....
NON HO MAI VISTO un motore così nuovo :asd) il motore anche se da me strapazzato è perfetto! ed è proprio qui il problema!!!
mi ha spiegato che le fasce per aderire bene raschiano lungo la corsa e invece a me sono LISCI come se appena rettificati! il che significa che per difetto di fabbrica le fasce non aderivano come dovevano lasciando un PICCOLISSIMO gioco in più che faceva passare l'olio......e im ha detto che appunto va fatta una modifica ai pistoni che si faceva dai tempi delle giulia....detto facendo una battuta.....e sicuramente è la modifica che un utente qui del forum ha fatto presso il suo concessionario alfa azzerando quasi totalmente il consumo di olio!!! modifica però che i bastardi del conce non gli hanno spiegato se non ricordo male....
mercoledì ripasso per vedere cosa dicono....
intanto dovrei ordinare asse a camme e magari far fare un lavoretto alla testata......
avete qualche altro 'lavoretto' da consigliarmi?
ormai il motore è tutto smontato.....ordinate candele nuove, variatore nuovo(quanto costa????)....
già tempo fa ho aperto un topic per chiedere se valeva o no la pena di aprire il motore per il consumo di olio, consumo che appunto non era elevatissimo ma molto simile ad altri....1000/1200km con 1l di olio
alla fine ho deciso di aprire il motore e vedere cosa non andava....bhe....la prima cosa che mi ha detto il meccanico....
NON HO MAI VISTO un motore così nuovo :asd) il motore anche se da me strapazzato è perfetto! ed è proprio qui il problema!!!
mi ha spiegato che le fasce per aderire bene raschiano lungo la corsa e invece a me sono LISCI come se appena rettificati! il che significa che per difetto di fabbrica le fasce non aderivano come dovevano lasciando un PICCOLISSIMO gioco in più che faceva passare l'olio......e im ha detto che appunto va fatta una modifica ai pistoni che si faceva dai tempi delle giulia....detto facendo una battuta.....e sicuramente è la modifica che un utente qui del forum ha fatto presso il suo concessionario alfa azzerando quasi totalmente il consumo di olio!!! modifica però che i bastardi del conce non gli hanno spiegato se non ricordo male....
mercoledì ripasso per vedere cosa dicono....
intanto dovrei ordinare asse a camme e magari far fare un lavoretto alla testata......
avete qualche altro 'lavoretto' da consigliarmi?
ormai il motore è tutto smontato.....ordinate candele nuove, variatore nuovo(quanto costa????)....