smontare l'antenna sul tetto (la base)

pippo147

Nuovo Alfista
17 Marzo 2005
2,252
0
36
"A TERRA DO' SOL" Sicilia Avola (SR)
ragazzi, ho usato il cerca ma non ho trovato la procedura completa che mi spiegasse il da farsi.
volevo sapere passo passo cosa si deve fare e quale sono le parti che smontandole si rischia di rovinare(cielo tetto?)...grazie mille. :OK)

dalla plafoniera è difficile e c'è poco spazio però....a voler lavorare bene, bisognerebbe staccare l'ultima parte del cielo

io, quando ho cambiato l'antenna e messo la shark, ho fatto "in fretta" a svitare la vecchia, ma ad avvitare bene la nuova.... :swear)

pippo147":3p04oq8n ha detto:
io devo sostituire la guarnizione della base dell'antenna...quella, intendiamoci, a con tatto con la lamiera del tetto...che è tutta screpolata dal sole...secondo voi la vendono come ricambio?? ;)

Mi dispiace, esiste solo l'antenna completa... A questo punto monta la caledo e vedrai che cambia tutto... :asd)

Se non dovevo mettere il connect, avrei messo quella per il navi... :mecry2)

pippo147":2127kxgw ha detto:
io devo sostituire la guarnizione della base dell'antenna...quella, intendiamoci, a con tatto con la lamiera del tetto...che è tutta screpolata dal sole...secondo voi la vendono come ricambio?? ;)

Anche a me si è screpolata tutta!! Se la lascio li secondo voi può rovinare anche la carrozzeria?

lelesch81":ergqx9ow ha detto:
pippo147":ergqx9ow ha detto:

Mi dispiace, esiste solo l'antenna completa... A questo punto monta la caledo e vedrai che cambia tutto... :asd)

Se non dovevo mettere il connect, avrei messo quella per il navi... :mecry2)

lele mi dai qualche info su questa antenna? non la conosco, avete foto? grazie mille...a me serve solo x la radio...il navi ha quella bluetooth

pippo147":1mdy1l3o ha detto:
vista!...molto bella!...secci nella mia zona dove potrei acquistarla e a che prezzo più o meno?...il sito non è molto esaustivo..c'è a stento mezza immagine :D

dai dai informati che metto la shark pure IO!!!!

zuper":iuw92u63 ha detto:
pippo147":iuw92u63 ha detto:
vista!...molto bella!...secci nella mia zona dove potrei acquistarla e a che prezzo più o meno?...il sito non è molto esaustivo..c'è a stento mezza immagine :D

dai dai informati che metto la shark pure IO!!!!

paesano tempo fa chiesi a federico (Resnik) se ci fosse un autoricambi fornito a monza...lui mi indirizzò in via manara...conosci il negozio?? secondo te potrebbe avere questo tipo di articoli??? io fui indirizzato la per un copriterminale...ma poi x questioni di tempo non sono mai andato :mecry2)

calearo.JPG

dunque, io avevo contattato direttamente calearo sede, che mi hanno indirizzato verso il rappresentante di zona

l'antanna come la mia (solo fm) costa, s enon cicordo male, intorno ai 30 euro, poi c'è un connettore per il segnale (che a me hanno regalato)

una fm/gsm, gps, mi sembra costasse all'epoca 70euro circa

per l'alimentazione, non c'è storia, o si taglia il connettore originale alfa, o ci si entra con uno spinotto, sacrificando lo spinotto shark

p.s. provate a chiedere anche ad rrs

per l'alimentazione, non c'è storia, o si taglia il connettore originale alfa, o ci si entra con uno spinotto, sacrificando lo spinotto shark

in che senso con un'altro spinotto..sacrificando il connettore?? scusa non hanno spinotti standard???....è un'alfa romeo...mica tedesca o giap :elio)

l'antenna originale, come la calearo e le altre ha due fili....uno di segnale e uno di alimentazione

per adattare il filo segnale allo spinotto alfa, calearo ha un cavetto (a pagamento), mentre per l'alimentazione no, e ti troverai uno spinotto alfa che non coincide con quello calearo, quindi la scelta è: tagliare tutti e due i fili, sia quelli alfa che arrivano dal corpo vettura e sia quelli dell'antenna e collegarli così (considera poi che se devi rimettere l'originale, non torni facilmente indietro), oppure compri l'adattatore per uno e cerchi un rimedio per l'altro...io ho lasciato il connetore alfa intatto, ho tagliato il connettore calearo e ho rimediato con uno spinotto standard

secci":1irksfv9 ha detto:
l'antenna originale, come la calearo e le altre ha due fili....uno di segnale e uno di alimentazione

per adattare il filo segnale allo spinotto alfa, calearo ha un cavetto (a pagamento), mentre per l'alimentazione no, e ti troverai uno spinotto alfa che non coincide con quello calearo, quindi la scelta è: tagliare tutti e due i fili, sia quelli alfa che arrivano dal corpo vettura e sia quelli dell'antenna e collegarli così (considera poi che se devi rimettere l'originale, non torni facilmente indietro), oppure compri l'adattatore per uno e cerchi un rimedio per l'altro...io ho lasciato il connetore alfa intatto, ho tagliato il connettore calearo e ho rimediato con uno spinotto standard

afferrato :OK)

una volta si narrava che con l'antanna a pinna con autoradio originale nn si prendeva na mazza xche nn c'era amplificazione e' vero o no??

ps

nn ho capito che si e' screpolato...