smontare l'antenna sul tetto (la base)

squalettoge":15lva1j3 ha detto:
una volta si narrava che con l'antanna a pinna con autoradio originale nn si prendeva na mazza xche nn c'era amplificazione e' vero o no??

ps

nn ho capito che si e' screpolato...

so che il termine non è dei più adatti :asd) :asd) era per rendere l'idea...alla base dell'antenna sul tetto c'e' un "anello" in gomma..che si è rovinato col sole....

ovvio che con una pinna piccola non prenderai come con una canna da pesca a mulinello :asd)

se non fosse manco alimentata, ciao!

(cmq io non mi lamento....direi che sento meglio il forte e il giusto)

non ho compreso cosa devo aggiungere di più....ho la calearo (da prima di balocco circa), e sopra ho scritto del montaggio'...mi son perso qualcoSA?

:mecry)

scusatemi ho aperto un post in discussioni perchè non trovavo questo :mecry) ...cazz che demente!!!
allora, ho trovato la calearo(per zuper che è della mia città, l'ho trovata ad un prezzo interessante)stavo per smontare la mia dal buco della plafoniera...ma nulla non riesco a far girare il dado!!!ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di chiave ci vuole???? secci che mi consigli di fare per i collegamenti???il tipo mi ha detto che non esiste alcun adattatore di cablaggio...taglio quelli dell'antenna originale e li innesto alla calearo???..sempre che riesca a smontare quel dado di merd....mi ha fatto impazzire, giuro!!!!cmq ormai devo farcela...quell'antenna vista dal vivo è davvero spettacolare!!!!! :D ...help me please!!

io non ho smontato il rivestimento, ho fatto tutto (con non poca fatica) dalla plafoniera

il sotto dell'antenna originale l'ho svitato NON con una chiave fissa, ma come hai provato tu

per il resto sopra dieri che ho detto tutto sui collegamenti.....per il seganle c'è un cavetto originale (se il maschio non entra, devi togliere una retina che riduce la dimensione nella femmina). per la'ltro (alimentazione) o tagli tutti e due o salvi quello alfa arrangiandoti come puoi, magari come ho fatto io con i faston

4510.jpg

secci":3rk0r0vp ha detto:
io non ho smontato il rivestimento, ho fatto tutto (con non poca fatica) dalla plafoniera

il sotto dell'antenna originale l'ho svitato NON con una chiave fissa, ma come hai provato tu

per il resto sopra dieri che ho detto tutto sui collegamenti.....per il seganle c'è un cavetto originale (se il maschio non entra, devi togliere una retina che riduce la dimensione nella femmina). per la'ltro (alimentazione) o tagli tutti e due o salvi quello alfa arrangiandoti come puoi, magari come ho fatto io con i faston

4510.jpg

olè olè olè olè...secci secci... :D ...aspettavo te...ascolta io con la ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di chiave a pappagallo non riesco!!rischio di spaccare il cielo...per quanto riguarda i collegamenti ho pensato di tranciare i due dell'antenna originale, tranciare i due della calearo e innestare in quest'ultima quelli tranciati prima dall'antenna originale in modo tale che gli innesti restano alfa...e in caso di ritorno al passato(non credo) si deve solo acquistare l'antenna originale(37 euro) e collegarla....ripeto non riesco a svitare il bullonazzo...non hai idea quindi di che misura sia...mmmpiù di 17 sicuro,mi coprerò una serie di chiavi grandi...tra l'altro per scollegare l'alimentazione ho dovuto tagliare una fascetta di fissaggio dove era attaccato il cavo...quella non si può ripristinare più.....per concludere questa calearo com'e' a ricezione??? è paragonabile all'antennino corto che avevo? :OK)

Vuè vuè... !!! Pippo...ma ora ci hai fatto venire la curiosità :asd)
Appena puoi metti una foto che mostra il servizio completo ok ? :OK) :OK)

:grazie)

:ciao) :ciao)

potresti anche giuntarli prima dei connettori alfa e prima dei connettori calearo mediante rubacorrente

23_9_rubacorrente2.jpg

la ricezione non è niente male per essere così piccola :OK)

pippo147":26gq4w77 ha detto:
nessuno sa di che misura è quel cazz....di dado che fissa l'antenna originale al tetto???...con la pinza nn si riesce e devo comperare la chiave...a occhio è tra 20 e 24....qualcuno sa di preciso??? grazie
ma se la misuri? Il diametro in mm non è la misura della chiave? :sgrat)

giangirm":356jhg31 ha detto:
pippo147":356jhg31 ha detto:
nessuno sa di che misura è quel cazz....di dado che fissa l'antenna originale al tetto???...con la pinza nn si riesce e devo comperare la chiave...a occhio è tra 20 e 24....qualcuno sa di preciso??? grazie
ma se la misuri? Il diametro in mm non è la misura della chiave? :sgrat)
gian e secondo te non ci ero arrivato????non ho il calibro... :mecry) :mecry) ...e nel punto in cui si trova è già un miracolo se riesco a vederla e provare con la chiave... :mecry2)