Smartphone: Nokia N8 ?!

zazzu":32nl19ny ha detto:
guarda che abbassando la risoluzione il rumore non cambia!!!

non è che se abbassi la risoluzione si spengono i pixel del sensore, semplicente la compressione viene fatta in modo diverso!!!

il rumore è dato che tutti quei transistor in un sensore così piccolo scaldano di brutto e questo calore provoca il rumore...e come detto il calore rimane invariato anche abbassando la risoluzione!!!!

guarda, non c'è nulla da fare, symbian è davvero scattoso, proprio il touch è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ecc, se come dici hai avuto modo di provare iphone te ne sarai reso conto per forza della differenza di velocità del touch, e questo non è dato a causa del touch ma da come il SO lo gestisce!!!

se poi mi dici che a parità di prezzo nokia ha più cosa di iphone...bhe, questo è ovviamente innegabile, ma infatti io dicevo che a quel prezzo consigliao altro, ma non iphone (visto che non costa quel prezzo, appunto)

PS, le nuove generazioni hanno già processori dual core!!!

Addirittura dual core :eek13) migliorera' tantissimo il multitasking ma le batterie riescono a stargli dietro ?

Sul discorso prezzo, per me e' un fattore primario, gia' per avere 2 regolazioni cretine sulla fotocamera e un navigatore decente con le mappe Europa
su iphone devo sborsarci 116 euro sopra.. che sommati ai 660 iniziali sono 776 euro... :ignore) insomma anche i soldi hanno un loro valore,
il delta prezzo di iphone da cosa deriva dunque ? alla superfluidita' dell'SO ? dalla buona qualita' costruttiva? dall'avere un bluetooth che comuncia solo con dispositivi apple ? dalla memoria non espandibile ? dal bug dell'antenna ?

Perche' dico che per me l'N8 era IL migliore? Perche' nella mia valutazione rientra tutto dalla qualita' foto alla gratuita' delle app fondamentali al prezzo d'acquisto alla qualita' costruttiva alle funzionalita'. L'Iphone e' un bellissimo oggetto ma il prezzo e' sinceramente spropositato per le caratteristiche offerte e imho per un dispositivo cosi' bloccato. Gia' su dei buoni terminali Android si ragiona, Galaxy, Xperia ecc.. pero' pure questi che sono nella fascia di prezzo dell'N8 nonostante la notevole potenza di calcolo per la fluidita' dei menu e della navigazione interna non sono ai livelli di Iphone, anzi.. qualcuno m'e' parso pure peggio dei Symbian 3.

Comunque, e prometto che e' l'ultima, eccoti una foto diurna su soggetto piu' ravvicinato a 5mpx, ho editato con paint per la privacy
a me pare buona

2354498463.jpg

si sono già dual core, stiamo arrivando al risibile.
Così come le fotocamere nei cellulari, van bene per fare uno scatto "alla dio grazia che ce l'ho" perché per il resto 1,3, 5, 12 o 27 milioni di pixel non cambia na sega. Le foto sono immonzia se paragonate a una qualunque macchinetta fotografica da 50 € in su.

Alucard":11863bdi ha detto:
si sono già dual core, stiamo arrivando al risibile.
Così come le fotocamere nei cellulari, van bene per fare uno scatto "alla dio grazia che ce l'ho" perché per il resto 1,3, 5, 12 o 27 milioni di pixel non cambia na sega. Le foto sono immonzia se paragonate a una qualunque macchinetta fotografica da 50 € in su.

Concordo, sul dual core, credo che la scelta sia influenzata da Android che e' sempre piu' pesante e avido di risorse.
pero' nel tuttigiorni in cui non ti porti dietro la digitale avere un telefono che fa delle foto guardabili non e' male, idem che funzioni bene da nav.
almeno eviti il rischio dello "spacco vetro rubo garmin" o la cappella di portarti appresso il nav, se non e' integrato nell'auto.

Addirittura dual core migliorera' tantissimo il multitasking ma le batterie riescono a stargli dietro ?
la batteria pare trarne beneficio!!!
non è che il consumo è proporzionale al numero di core, anzi!!!

Sul discorso prezzo, per me e' un fattore primario, gia' per avere 2 regolazioni cretine sulla fotocamera e un navigatore decente con le mappe Europa
su iphone devo sborsarci 116 euro sopra.. che sommati ai 660 iniziali sono 776 euro...
certo, ed infatti se devo guardare anche il fattore prezzo non consiglio un iphone, ma appunto nemmeno un nokia (ad oggi) ma un cel android, tipo il desire!!!

Comunque, e prometto che e' l'ultima, eccoti una foto diurna su soggetto piu' ravvicinato a 5mpx, ho editato con paint per la privacy
a me pare buona
ma nessuno dice che non è buona, dico che
A con un'altro cel verrebbe uguale
B se guardi le zone d'ombra sono strapiene di rumore!!!

cose che con una macchinetta digitale tascabile non verrebbe!!

zazzu":2jqo8a8r ha detto:

ho tirato un pacco, quella e' una foto di un iphone 4 :nod)
dunque e' una buona foto, con un altro cell verrebbe uguale, dunque e' piena di rumore anch'essa gia' a 5mpx !

Dani_22":3nrx84qq ha detto:
zazzu":3nrx84qq ha detto:

dunque e' una buona foto, con un altro cell verrebbe uguale, dunque e' piena di rumore anch'essa gia' a 5mpx !

ahaha me lo aspettavo che fosse di un iphone quando hai detto 5 mega :D

Dani_22":30ttmv5q ha detto:
zazzu":30ttmv5q ha detto:

xkè, ho detto ke iphone le fa meglio???
ho detto infatti che sono confrontabilissime!!!

tanto symbian 3 tra poco se ne va....già sull'X7 c'è anna.....che secondo me è molto meglio e sembra....più avanti...innovativo e migliore.

griba92":3hfgc5ky ha detto:
tanto symbian 3 tra poco se ne va....già sull'X7 c'è anna.....che secondo me è molto meglio e sembra....più avanti...innovativo e migliore.

Anna non é altro che il nome dell'ultimo aggiornamento (22.14 mi pare sia il codice) di Symbian 3 che é stato rilasciato per tutti i terminali Symbian 3 ed é scaricabile e installabile sia via rete sia col pc e ovi suite ( su quelli comprati apartire da luglio dovrebbe essere preinstallato). Sto scrivendo dal mio N8 comprato a Marzo aggiornato con Anna. Devo dire che per quanto la precedente versione fosse (pr 1.2) gia' stabile con Anna sono migliorate notevolmente la grafica e la fluidità e sono state aggiunte nuove funzioni oltre che un browser completamente nuovo. :)

io andrei di samsung Galaxy SII o il nuovo in arrivo ( nexus prime ) è vero pero' che la fotocamera è di soli si fa per dire 5mp .. se si vuole fare foto ci vuole la reflex
io ho sia N8 che Galaxy SII vanno bene entrambi ...
per chi da morto il Symbian bisogna dire che è si rimasto un po' indietro e nokia nn supporterà piu tale soft ,, ma nn da subito ma ancora per 4 anni ,,,

vedremo dove vanno a finire con gli accordi sui terminali di punta con soft winzozz torneranno a rifare carta igienica .. per samsung invece ... vedi seguito ..

Elemento di forza dell’apparecchio la connettività: il Galaxy S II offre infatti la tecnologia Wi-Fi Direct, tramite la quale connettersi ad esempio con una stampante wireless, e la tecnologia All Share, grazie alla quale connettere lo smartphone con qualsiasi prodotto compatibile DLNA. Non manca la possibilità di utilizzare il telefono some Social Hub ed entrare quindi in contatto con amici e colleghi in tutta facilità e la tecnologia emergente NFC (Near Field Communication), per effettuare pagamenti in tutta facilità.

Il lato business dell’apparecchio è ulteriormente evidenziato dal supporto ai server Microsoft Exchange, dal supporto hardware alla criptazione dei dati e dall’adozione di AnyConnect di Cisco, grazie al quale creare con facilità Virtual Private Nework (VPN). Completa il tutto il supporto a WebEX di Cisco per la conduzione di meeting virtuali e la condivisione di documenti ed esperienze.

In conclusione, il Samsung Galaxy S II sembra avere tutte le carte in regola per soddisfare sia gli amanti della tecnologia, sia l’utenza business, che troverà nella piattaforma Android un ampio supporto alle tecnologie e ai protocolli più utilizzati in azienda.

FONTE: Samsung

morpheus6":2p59tayk ha detto:
io andrei di samsung Galaxy SII o il nuovo in arrivo ( nexus prime ) è vero pero' che la fotocamera è di soli si fa per dire 5mp .. se si vuole fare foto ci vuole la reflex
per chi da morto il Symbian bisogna dire che è si rimasto un po' indietro e nokia nn supporterà piu tale soft ,, ma nn da subito ma ancora per 4 anni ,,,

vedremo dove vanno a finire con gli accordi sui terminali di punta con soft winzozz torneranno a rifare carta igienica .. per samsung invece ... vedi seguito ..

L'accordo di Nokia con Windows e' precedente all'uscita di Symbian 3^ e risale a quando salto' il consorzio che doveva sviluppare Meego, poi diventato
Maemo, che e' il software che monta il Nokia N9 ( e a quanto pare solo quello ).
nuovo-nokia-n9-300x281.jpg

Pero' la situazione di Nokia coi software a' ancora in divenire perche' dopo la release di Symbian Anna ( che ho attualmente sull'N8 )
il divario con gli Android si e' abbastanza ridotto considerando soprattutto che Symbian e' poco avido di risorse quindi consente buona durata della batteria
senza ricorrere a cpu multi-core. Dovra' uscire quella che e' considerata come l'ultima versione di Symbian che si chiamera' Belle ( Anna-Belle come la pecora).

Dani_22":39be75cu ha detto:
morpheus6":39be75cu ha detto:

L'accordo di Nokia con Windows e' precedente all'uscita di Symbian 3^ e risale a quando salto' il consorzio che doveva sviluppare Meego, poi diventato
Maemo, che e' il software che monta il Nokia N9 ( e a quanto pare solo quello ).
nuovo-nokia-n9-300x281.jpg

Pero' la situazione di Nokia coi software a' ancora in divenire perche' dopo la release di Symbian Anna ( che ho attualmente sull'N8 )
il divario con gli Android si e' abbastanza ridotto considerando soprattutto che Symbian e' poco avido di risorse quindi consente buona durata della batteria
senza ricorrere a cpu multi-core. Dovra' uscire quella che e' considerata come l'ultima versione di Symbian che si chiamera' Belle ( Anna-Belle come la pecora).

scusa ma vorrei fare 2 precisazioni l'accordo di produrre phone nokia con winzozz è arrivato dopo il cambio dei vertici

prima è arrivato maemo e poi meego su n9 che non verrà commercializzato in Italia..

R: Smartphone: Nokia N8 ?!

Se non sbaglio c'é anche un altro prodotto che sfrutta meego o come si chiama lui...era un modello molto acerbo, mi pare fosse l' n900 o qualcosa del genere, anche se era più simile ad un tablet...Su telefonino.net mi pare ci sia!

zio_rick":2sgiyfq5 ha detto:
Se non sbaglio c'é anche un altro prodotto che sfrutta meego o come si chiama lui...era un modello molto acerbo, mi pare fosse l' n900 o qualcosa del genere, anche se era più simile ad un tablet...Su telefonino.net mi pare ci sia!

mi spiace ragazzi ma n900 fu il primo nokia con soft libero ed era proprio maemo .. era una specie di tablet ma con tastiera fisica tipo n97 per intenderci solo che scorreva in piano ..

meego è arrivato dopo ma come dicevo prima per gli avvicendamenti ai vertici l'hanno lasciato a marcire sullo scaffale il mod è N9 .. che avrebbe potuto uscire gia 2 anni fa ..

L'accordo nokia winzozz
http://www.webnews.it/2011/02/11/nasce- ... ows-phone/

scusate ma oltre a lavorare con tutto quello che è tecnologico computer home automation e industriale sono un appassionato... :asd)