zazzu":p7p8q6y8 ha detto:
sinceramente ragazzi..io ci vedo parecchio rumore in quelle foto!!!!
io proprio non capisco la volontà di pompare tutti quei megapixel su un sensore così minuscolo...è normale che appena la luce si abbassa un attimino il rumore dilaghi!!!!
12mpx sono già controproducenti su una compatta figuriamoci su un cellulare!!!!
ci sono molte comparative tra foto e video fatti con iphone4 e nokia N8 e sono molto simili e in alcuni casi migliori quelli di iphone "nonostante" i 7mpx in meno che ha...
poi detto sinceramente il symbian è diventato troppo un mattone che reagisce maldestramente col touch...
infatti nokia, da quando il touch capacitivo ha preso così piede sta lentamente sparendo dalla scena degli smartphone top di gamma e finchè continuerà a tersi il symbian le cose non cambieranno!!!
ottima invece la possibilità di leggere le periferiche USB, ma voglio vedere quanto ti dura la batteria con una chiavetta usb collegata!!!
come detto poi scordati autonomie di vari giorni, se il cellulare lo usi preparati a metterlo in carica tutti i giorni, e questo vale per tutti gli smartphone!!!!
cmq in questo campo è inutile stare a scervellarsi su cosa comprare da qui a qualche mese...ne usciranno di modelli nuovi...tipo il google Nexus-S..
anche se (mi sembra strano doverlo dire) io ricomprerei l'iphone4
Dimentichi un fattore fondamentale dell'N8, 12mpx a parte, ha un vero flash allo xeno, come quello di una compatta, non il solito flash a led che fa ridere. Io non sono contro Iphone 4, ha tanti pregi, ma fra questi non ci vedo un comparto fotografico da 600 e rotti euro, un mio amico cel'ha e le foto in notturna sono uno schifo, quelle di giorno siamo sull'accettabile ma la deformazione sferica e' molto pesante.
Da quello che scrivi non hai mai provato un N8, che peraltro e' l'unico dispositivo ad utilizzare per ora Symbian 3.
Quando l'avrai provato fammi sapere, avendoli provati entrambi, in contemporanea, posso dirti che come reattivita' si non e' a livelli di IOS4
ma ci manca poco davvero. Discorrere sulle cose senza conoscerle e' solo una mera perdita di tempo.
Tanto per cominciare symbian 3 non ha nulla a che fare coi suoi predecessori, giusto l'interfaccia grafica puo' risultare simile,
ma a differenza del melafonino, basta essere 1 filino twak e te lo puoi graficamente rivoltare come un calzino,
puoi skinnarlo e cambiargli pure il font di sistema !!!
Io Iphone 4 lo conosco bene cel'ha un mio amico, per quelli un po' smanettoni come me e' una roba a dir poco frustrante, non sono riuscito
neanche a tirarci fuori la cache del browser, e' blindato, non ha neanche un misero flash a led ( infatti le foto in notturna sono uno schifo) , senza contare che Iphone non ha memoria espandibile, non vede bluetooth non apple e non si puo' interfacciare in alcun modo su pc senza itunes. Il tutto al prezzo piu' alto sul mercato. Per carita' esteticamente e' molto bello, i componenti dovrebbero essere di buona qualita', l'SO e' semplice e ci sono una marea di applicazioni, ma secondo me ormai pur restando un bello smartphone ha perso tutta la sua carica rivoluzionaria, e' rimasto un bell'oggetto da acquistare principalmente per questioni di immagine, IMHO eh.