dallas140cv ha detto:Plachiamo gli animi, plea
noooooooooooooooooooooooooooooooo paolo mi metti paura se lo hai rotto tu che hai moltissima cura della tua gt .e la tratti come se fosse una regina io che ho il piedino pesante è 80.000 km ke devo fare ??? accendere un cero nell'attesa di sostituirlo ??? :hail) :hail) :hail) skerzi a parte confermo che questa è stata una rottura stramba xke io ho avutto il piacere di vedere quella macchina e..... sono stato stupito da quanto era tenuta con cura ............ ero a un passo dall'affarone e ripeto affarone è pari al nuovo ma nn mi è stata venduta x il troppo dispiacere o per la paura che io la maltrattassi ihhihi mi dispiace fx fx fx . questa è la dimostrazione che il diff si rompe x cause naturli e nn serve andarci cattivi :boxe) spero di rivederti presto con il gt oviamente :OK) :A)
Alex_v6":10bwohtk ha detto:dallas140cv":10bwohtk ha detto:Plachiamo gli animi, plea
noooooooooooooooooooooooooooooooo paolo mi metti paura se lo hai rotto tu che hai moltissima cura della tua gt .e la tratti come se fosse una regina io che ho il piedino pesante è 80.000 km ke devo fare ??? accendere un cero nell'attesa di sostituirlo ??? :hail) :hail) :hail) skerzi a parte confermo che questa è stata una rottura stramba xke io ho avutto il piacere di vedere quella macchina e..... sono stato stupito da quanto era tenuta con cura ............ ero a un passo dall'affarone e ripeto affarone è pari al nuovo ma nn mi è stata venduta x il troppo dispiacere o per la paura che io la maltrattassi ihhihi mi dispiace fx fx fx . questa è la dimostrazione che il diff si rompe x cause naturli e nn serve andarci cattivi :boxe) spero di rivederti presto con il gt oviamente :OK) :A)
PaoloV6":zg9hyoi6 ha detto:Riprendo questa discussione dato che ieri, ahimè, è capitato a me... :wall)
Mentre svoltavo a sinistra, giusto il tempo di sentire un rumore sospetto mai sentito prima, e il differenziale era già in frantumi, insieme con la scatola del cambio.
Carro attrezzi ed ora la vettura è in assistenza in attesa del responso; dai sintomi però sembra proprio che si tratti del ben noto guasto tipico dei V6. Quel che mi ha sorpreso è che la mia GT ha solo 51.500 km, mentre mediamente si raggiungono i 70-80 mila con il differenziale di serie e, oltre tutto, non ha mai visto la pista o, comunque, non ne ho mai fatto un uso inappropriato...
Ammesso che tutto sia come da copione, sembra che la modalità di intervento più plausibile da parte di Alfa sia la sostituzione completa del gruppo cambio-differenziale con un ricambio di rotazione, ovviamente certificato dalla stessa casa madre. Ora aspetto notizie...
ma possibile che non ci sia una verifica/ispezione (economica) per decidere se è il caso o meno di cambiarlo?
ti "basta" trovare un differenziale aperto con specifiche opportune e che entri nella scatola originalelorenzino":2gdndl7d ha detto:purtroppo tutti i differenziali alternativi sono tùùùning
alla fine 400 euro ogni tre anni sono anche sostenibili.. è l'incertezza di una auto di cui non ti puoi fidare, che mi ruga. alla fine devo farci dei bei km con sta macchina.
MAD147":q5of2cf8 ha detto:I costi di ingegnerizzazione e sviluppo di un componente specifico non sono bassi. Ma comuque tutto rientra nell'ottica di svilimento del marchio che fiat attua da anni.
MAD147":ebc1u7g4 ha detto:Siamo nel 2011...