Non avevo notato, fortissimo! :crepap)Skyrider":3sjbhj1v ha detto:Ma è troppo una figata sta cosa :lol: :lol: :lol: :OK)DriftSK":3sjbhj1v ha detto:
Non avevo notato, fortissimo! :crepap)Skyrider":3sjbhj1v ha detto:Ma è troppo una figata sta cosa :lol: :lol: :lol: :OK)DriftSK":3sjbhj1v ha detto:
davemad":3ulwjtvg ha detto:ciao a tutti...la domanda è questa. da cosa si capisce che il dfferenziale è rotto o sta per cedere? lo chiedo perchè da due giorni la gt mi sta facendo questo scherzo: a ruote tutte curvate la destra sembra andare a scatti , come se scivolasse un pochino , come quando si mette la ruota sulla neve e sbanda un pochino. i giunti non fanno rumore e secondo il meccanico (sentito per telefono però) potrebbe esere il differenziale che sta per cedere. ho 58000 km.la gt 3,2 è solita a romperlo verso i 60000. se fosse un giunto farebbe tloc tloc girando( già capitato con la punto gt, che li spaccava come il pane!)
attendo ipotesi!! grazie mille
kkkfrankie":2ovnlu4f ha detto:sono sicuramente i giunti, non c'è altra spiegazione
davemad":13iqu2xk ha detto:io , poi non avevo più scritto, l'ho portata dal meccanico per la distribuzione e mi ha controllato tutto. il differenziale è a posto (dice che guardando l'olio cambio si dovrebbe trovare limatura di ferro se ci fossero problemi di usura e invece era pulito). i giunti pure..la macchina è perfetta secondo lui. e adesso che ho la distribuzione nuova( a proposito , spesi 669 euro cambiando tutto tranne la poma acqua che era a posto, mi ha cambiato anche quel braccetto che c'è di sopra il motore a sinistra con una specie di snodo , non so spiegarmi meglio ). prezzo onestissimo , considerato che mi avevano chiesto in alfa 1200 euro.
bigno72":2t3b699o ha detto:I giunti farebbero scivolare a scatti le gomme?kkkfrankie":2t3b699o ha detto:sono sicuramente i giunti, non c'è altra spiegazione
Al massimo i giunti fanno toc-toc-toc!
La spiegazione, lo ripeto, e' il signor Ackermann: a ruote tutte sterzate le traiettorie delle ruote anteriori non sono quelle ottimali quindi una delle due deve strisciare lateralmente.
Se lo strisciamento non e' omogeneo e continuo (normale a bassissima velocita' perche' la ruota si deforma fino a un certo punto, poi striscia e "si rilassa", ricomincia a deformarsi fino a che striscia di nuovo ecc.), si sente l'auto che procede a scatti
Irvine156":1roscgse ha detto:Ma che state dicendo,e una cosa normalissima,come lo spiega bigno,specialmente con gomme a profilo ultraribassato!!! :bonk)
[editato da MAD147] :mad2) :mad2)alfistavero":36t161ea ha detto:scusate l'intrusione in questo raduno di teNNici....
esco il prima possibile....
bigno72":fbb5cpzi ha detto:Giusto, ti pare questo il modo di venire a seminar zizzania. :crepap)alfistavero":fbb5cpzi ha detto:scusate l'intrusione in questo raduno di teNNici....
esco il prima possibile....
PS per li altri: fate una curva a ruote tutte sterzate con un trattore gommato, su asfalto... li si che si saltella sul serio! BOING BOING :X) :yep)
una gomma ultraribassata /40,/45 ha una spalla molto dura a confronto con una /65,la quale e piu ellastica e la sola carcassa della gomma "deformandosi" riesce ad ammortizzare la differenza di raggio tra le gomme.alfistavero":3dkq83ch ha detto:Irvine156":3dkq83ch ha detto:Ma che state dicendo,e una cosa normalissima,come lo spiega bigno,specialmente con gomme a profilo ultraribassato!!! :bonk)
e cosa c'entrano le gomem a profilo ultraribassato?
p.s.
scusate l'intrusione in questo raduno di teNNici....
esco il prima possibile....
Irvine156":118op3ff ha detto:.....una gomma ultraribassata /40,/45 ha una spalla molto dura a confronto con una /65,la quale e piu ellastica e la sola carcassa della gomma "deformandosi" riesce ad ammortizzare la differenza di raggio tra le gomme.
come la tua risposta! :OK)alfistavero":3tgr1s14 ha detto:Irvine156":3tgr1s14 ha detto:.....una gomma ultraribassata /40,/45 ha una spalla molto dura a confronto con una /65,la quale e piu ellastica e la sola carcassa della gomma "deformandosi" riesce ad ammortizzare la differenza di raggio tra le gomme.
una cagata pazzesca, questa
Irvine156":8tqyuket ha detto:come la tua risposta! :OK)alfistavero":8tqyuket ha detto:Irvine156":8tqyuket ha detto:.....una gomma ultraribassata /40,/45 ha una spalla molto dura a confronto con una /65,la quale e piu ellastica e la sola carcassa della gomma "deformandosi" riesce ad ammortizzare la differenza di raggio tra le gomme.
una cagata pazzesca, questa
pagano loro, spero ?PaoloV6":2bhrk2xx ha detto:sembra che la modalità di intervento più plausibile da parte di Alfa sia la sostituzione completa del gruppo cambio-differenziale con un ricambio di rotazione, ovviamente certificato dalla stessa casa madre. Ora aspetto notizie...
la garanzia è sicuramente già scadutagiangirm":1absu4p8 ha detto:pagano loro, spero ?PaoloV6":1absu4p8 ha detto:sembra che la modalità di intervento più plausibile da parte di Alfa sia la sostituzione completa del gruppo cambio-differenziale con un ricambio di rotazione, ovviamente certificato dalla stessa casa madre. Ora aspetto notizie...
pagano loro, spero ?