Passaggio 1: Sintoflon ET in concentrazione di 125 Ml per ogni litro di motore, quindi in teoria per il 1.6 basterebbero 200 mL, ma ne metti 250 mL a motore CALDO, cioè il contenuto di 2 flaconi che male non gli fa.
Passaggio 2: Appena messo devi usare l'accortenza di farti un giretto di 1 oretta ad andatura tranquilla, per favorire il mescolamento con l'olio motore.
Il sintoflon ET ha un alto potere detergente e più tempo gira nel motore più lo ripulisce, 2000 km sono sufficienti. Nel frattempo oltre a detergere inizia a depositare sulle parti un sottilissimo film di PTFE.
Passaggio 3: CAMBIO OLIO e CAMBIO FILTRO OLIO, poi portare l'olio motore nuovo in temperatura ed aggiungere 125 di Protector in concentrazione di 125 mL per ogni litro di motore, stesso discorso, mettine 250 mL sempre a motore CALDO e gira per 1 oretta come sopra. E' il Protector che deposita il vero film di PTFE, l'ET è un trattamento di pulizia.
NB: Nel caso in cui il motore sia usurato (tipo 200.000 km e mai 1 trattamento di sintoflon) o consuma molto olio puoi aggiungere al posto del protector normale il PROTECTOR OILSEAL, specifico per motori logori, ma non credo sia il tuo caso.
Ad ogni successivo cambio olio poi, non è necessario ricominciare dall'ET, ma basta solo Il Protector. Per questo è importante fare bene la prima volta il lavaggio con l'ET. Come olio usa un buon Bardahl c60 nella gradazione che ritieni opportuna... o quello che preferisci
ti è piaciuto lo spiego??? :A) :muaha)
Passaggio 2: Appena messo devi usare l'accortenza di farti un giretto di 1 oretta ad andatura tranquilla, per favorire il mescolamento con l'olio motore.
Il sintoflon ET ha un alto potere detergente e più tempo gira nel motore più lo ripulisce, 2000 km sono sufficienti. Nel frattempo oltre a detergere inizia a depositare sulle parti un sottilissimo film di PTFE.
Passaggio 3: CAMBIO OLIO e CAMBIO FILTRO OLIO, poi portare l'olio motore nuovo in temperatura ed aggiungere 125 di Protector in concentrazione di 125 mL per ogni litro di motore, stesso discorso, mettine 250 mL sempre a motore CALDO e gira per 1 oretta come sopra. E' il Protector che deposita il vero film di PTFE, l'ET è un trattamento di pulizia.
NB: Nel caso in cui il motore sia usurato (tipo 200.000 km e mai 1 trattamento di sintoflon) o consuma molto olio puoi aggiungere al posto del protector normale il PROTECTOR OILSEAL, specifico per motori logori, ma non credo sia il tuo caso.
Ad ogni successivo cambio olio poi, non è necessario ricominciare dall'ET, ma basta solo Il Protector. Per questo è importante fare bene la prima volta il lavaggio con l'ET. Come olio usa un buon Bardahl c60 nella gradazione che ritieni opportuna... o quello che preferisci
ti è piaciuto lo spiego??? :A) :muaha)