Sintoflon ET

Passaggio 1: Sintoflon ET in concentrazione di 125 Ml per ogni litro di motore, quindi in teoria per il 1.6 basterebbero 200 mL, ma ne metti 250 mL a motore CALDO, cioè il contenuto di 2 flaconi che male non gli fa.

Passaggio 2: Appena messo devi usare l'accortenza di farti un giretto di 1 oretta ad andatura tranquilla, per favorire il mescolamento con l'olio motore.
Il sintoflon ET ha un alto potere detergente e più tempo gira nel motore più lo ripulisce, 2000 km sono sufficienti. Nel frattempo oltre a detergere inizia a depositare sulle parti un sottilissimo film di PTFE.

Passaggio 3: CAMBIO OLIO e CAMBIO FILTRO OLIO, poi portare l'olio motore nuovo in temperatura ed aggiungere 125 di Protector in concentrazione di 125 mL per ogni litro di motore, stesso discorso, mettine 250 mL sempre a motore CALDO e gira per 1 oretta come sopra. E' il Protector che deposita il vero film di PTFE, l'ET è un trattamento di pulizia.

NB: Nel caso in cui il motore sia usurato (tipo 200.000 km e mai 1 trattamento di sintoflon) o consuma molto olio puoi aggiungere al posto del protector normale il PROTECTOR OILSEAL, specifico per motori logori, ma non credo sia il tuo caso.

Ad ogni successivo cambio olio poi, non è necessario ricominciare dall'ET, ma basta solo Il Protector. Per questo è importante fare bene la prima volta il lavaggio con l'ET. Come olio usa un buon Bardahl c60 nella gradazione che ritieni opportuna... o quello che preferisci

ti è piaciuto lo spiego??? :A) :muaha)
 
musicotto":2it5hge0 ha detto:
Passaggio 1: Sintoflon ET in concentrazione di 125 Ml per ogni litro di motore, quindi in teoria per il 1.6 basterebbero 200 mL, ma ne metti 250 mL a motore CALDO, cioè il contenuto di 2 flaconi che male non gli fa.

Passaggio 2: Appena messo devi usare l'accortenza di farti un giretto di 1 oretta ad andatura tranquilla, per favorire il mescolamento con l'olio motore.
Il sintoflon ET ha un alto potere detergente e più tempo gira nel motore più lo ripulisce, 2000 km sono sufficienti. Nel frattempo oltre a detergere inizia a depositare sulle parti un sottilissimo film di PTFE.

Passaggio 3: CAMBIO OLIO e CAMBIO FILTRO OLIO, poi portare l'olio motore nuovo in temperatura ed aggiungere 125 di Protector in concentrazione di 125 mL per ogni litro di motore, stesso discorso, mettine 250 mL sempre a motore CALDO e gira per 1 oretta come sopra. E' il Protector che deposita il vero film di PTFE, l'ET è un trattamento di pulizia.

NB: Nel caso in cui il motore sia usurato (tipo 200.000 km e mai 1 trattamento di sintoflon) o consuma molto olio puoi aggiungere al posto del protector normale il PROTECTOR OILSEAL, specifico per motori logori, ma non credo sia il tuo caso.

Ad ogni successivo cambio olio poi, non è necessario ricominciare dall'ET, ma basta solo Il Protector. Per questo è importante fare bene la prima volta il lavaggio con l'ET. Come olio usa un buon Bardahl c60 nella gradazione che ritieni opportuna... o quello che preferisci

ti è piaciuto lo spiego??? :A) :muaha)

Eccome! Mi è talmente piaciuta che è molto ma molto simile a ciò che mi ha spiegato il tecnico della sintoflon al telefono 1 minuto fa :p
Per l'olio ho sempre utilizzato castrol e, a detta del concessionario, mi hanno messo quest'ultimo in gradazione 5w40 anche se ci credo poco oltre che nella ricevuta spunta la dicitura olio petronas... :sgrat) comunque tra 5 mila km metto il castrol magnatec o 10w40 o 5w40. C'è in offerta il primo elencato nel bidone da 5l a €29,00. Che ne pensate? (scusate l'OT)
Saluti Max e grazie della spiegazione.
 
Ma siamo sicure che il bardahl vada bene con il sintoflon?
Il Bardahl xtc c60 è un olio già adittivato e non vorrei che i due adittivi assieme non vadano bene..... o sbaglio?

Se io decidessi di mettere il protector al prossimo tagliando del mio jtdm 120 cv, cioè al tagliando dei 30000 km dite che devo comunque fare la pulizia con l'ET o non è chissà che sporco?

Grazie aspetto risposta
 
alfajtdm":1pqyqmwc ha detto:
Se io decidessi di mettere il protector al prossimo tagliando del mio jtdm 120 cv, cioè al tagliando dei 30000 km dite che devo comunque fare la pulizia con l'ET o non è chissà che sporco?
Se non fai la pulizia del motore con l'ET come fa il Protector ad aderire alle parti meccaniche? :sadomaso) E' una cosa studiata ovviamente...
 
Ok, ti ho chiesto anche altre cose...

il bardahl xtc c60 è un olio già adittivato con fullurene e polar plus, e quindi un altro tipo di trattamento... non è che col protector non lavorano bene assieme o danno problemi?

Ma con l'et basta farlo solo una volta, cioè la prima e poi si è a posto?

E il protector quanto dura ogni quanto va rimesso?

Prezzo del trattamento? Quindi per il mio 1.9 2 boccette di ET e 2 di protector....
 
Certo, rielggi e vedi che ti ho già risposto a tutto nel mio primo post. La prima volta trattamento completo ET e protector. Ai successivi cambi di olio basta integrare solo il Protector all'olio nuovo. Poi magari dopo 100.000 km e quindi almeno 5 cambi di olio, puoi ripetere il tutto da capo a fine
 
vi porto la mia esperienza personale con Bardahl

ho cambiato l'olio della mia GTA. ho messo come sempre un Bardahl, sia nel motore che nel cambio.
come prima cosa ho fatto il trattamento di pulizia con questo
ENGINE-TUNE-UP-AND-FLUSH.png

http://www.bardahl.it/lubrificanti_...additivi_olio/engine_tune-up_and_flush.html#2
nel motore ho messo questo
XTR-3967.png

http://www.bardahl.it/lubrificanti_...uto/lubrificanti_auto/xtr_racing_39.67.html#1
e nel cambio ho messo questo
T&D-Synthetic-oil-.png

http://www.bardahl.it/lubrificanti_...issioni_differenziali/td_synthetic_oil.html#1

per quanto riguarda l'olio motore ho potuto notare solo una lieve diminuzione delle vibrazioni sia al minimo che in marcia. al minimo ascoltando il motore da fuori ha anche un sound più pulito. a livello di marcia purtroppo non ho avuto il tempo di rullare prima e dopo come volevo, ma credo che qualche piccolo vantaggio lo porti.
invece l'olio del cambio mi ha stupito, fin da subito mi sono accorto che la leva è più morbida e che le marce entrano meglio. prima del cambio d'olio la leva era durissima e le marce si impuntavano e la retro per farla entrare da freddo dovevo per forza fare 3-4-r se no si impuntava e non entrava. ora invece entra tranquillamente senza sforzi. direi ottimo.
Avendo il cambio meno attriti penso che consumerà meno, e disperderà meno CV.

ora che son passati almeno 3000 Kg dal cambio dell'olio ho notato che non ne ha consumato nenche una goccia, ogni volta che lo controllo è sempre uguale (ero abituato al 2.0 t.s. che faceva fuori 1 Kg d'olio ogni 1000 km, anche se devo dire che dopo aver rifatto il motore da balduzzi anche il 2.0 non consumava più olio)

la macchina ora la sento anche più fluida rispetto a quando avevo il Selenia Racing.

questo sintoflon mi incuriosisce, anche se non credo lo farò mai, visto che il bardahl è già additivato di suo e che va benissimo così, non vorrei fare paciughi nel motore.

qui ci sono 2 video interessanti fatti da appassionati che testano con un macchinario che genera attrito diversi olii motore. gli olii credo siano per moto ma credo che il principio sia lo stesso di quelli per auto, per lo meno il fullerene del bardahl è lo stesso sia per moto che per macchina

spero di essere stato utile a qualcuno.
 
Stiamo parlando di un 1.6, non di una GTA che richiede un po' più di cure... e di un 10W60... l'XTR costa 25 euro a litro, sul 1.6 non mi pare il caso... e poi un 5W40 è Fuel Economy il 10W60 l'ho provato è un po' troppo duretto, soprattutto a freddo
 
musicotto":3nnw8kku ha detto:
No Max dai, compra onLine il Bardahl XTC c60 in gradazione 5w40, è totalmente sintetico e rispetta le più recenti specifiche.
qui lo puoi trovare ado un ottimo prezzo http://www.italiaricambi.it/product/181 ... ERENE.html, ne compri 5 litri e stai a posto.
Il teflon (PTFE) non ha niente a che vedere con Fullerene (c60) e Polar Plus, vai tranquillo.

Bhe penso che lo stesso prezzo me lo facciano in un autoricambi nella mia zona... :scratch) comunque perchè non va bene il castrol? Mi ci sono sempre trovato bene da quando ho iniziato a utilizzarlo...oltre che al costo minore metterei un olio + che buono.. o no? :scratch)
Saluti Max.
 
musicotto":32dmd4rs ha detto:
Stiamo parlando di un 1.6, non di una GTA che richiede un po' più di cure... e di un 10W60... l'XTR costa 25 euro a litro, sul 1.6 non mi pare il caso... e poi un 5W40 è Fuel Economy il 10W60 l'ho provato è un po' troppo duretto, soprattutto a freddo


io l'ho pagato 19€ a latta.
chiaramente sulla 1.6 metterei quello che usavo sul 2.0, cioè il C60 5W40 o 50 ora non ricordo bene. e mi ci trovavo da dio.
il 10W60 XTR è molto meno denso del selenia racing o altri olii di pari gradazione e visto che il GTA scalda tantissimo volevo rispettare le specifiche della casa
 
Testa":1rb7howc ha detto:
Quindi trattamento consigliattissimo!! Hai provato anche il Gear lube ?

Qui riporto la mia esperienza con Sintoflon Gear Lube...
viewtopic.php?f=4&t=117629

Onestamente è un prodotto che consiglio a tutti, prima di mettere il Sintoflon le marce si innestavano solo a pedate... altro che effetto placebo come dicono i soliti complottisti/tuttologi/diffidenti cronici... :asd)
 
cigga33":1snku0m2 ha detto:
Testa":1snku0m2 ha detto:
Quindi trattamento consigliattissimo!! Hai provato anche il Gear lube ?

Qui riporto la mia esperienza con Sintoflon Gear Lube...
viewtopic.php?f=4&t=117629

Onestamente è un prodotto che consiglio a tutti, prima di mettere il Sintoflon le marce si innestavano solo a pedate... altro che effetto placebo come dicono i soliti complottisti/tuttologi/diffidenti cronici... :asd)

anch'io dopo aver messo l'olio nuovo ho avuto netti miglioramenti al cambio, ma non l'ho addittivato perché il bardahl è addittivato di suo con le dosi giuste.
 
Si ok che il Bardahl è già adittivato, però non sappiamo con che percentuale e se a sufficienza da poterlo sostituire ad un trattamento di un olio "normale" con aggiunta di adittivi.

Per quello che possiamo saperne il fullrene c60 glielo possono anche solo aver fatto vedere, io uso il Bardahl XTC C60 5w40 però questo dilemma mi è sempre rimasto, secondo te si trovano documenti che specifichino le percentuali contenute?
 
il fullerene C60 e tutti gli altri additivi all'interno dell'olio sono miscelati in modo ottimale, perchè sia troppi che troppo pochi possono danneggiare il motore o non dare nessun beneficio. la ragione sta nel mezzo! poi ti posto un articolo a riguardo che è sul numero bimestrale di Power generation, rivista specializzata in meccanica e preparazioni motoristica a 360° che è molto interessante.
 
Shynji":v0hzzewe ha detto:
il fullerene C60 e tutti gli altri additivi all'interno dell'olio sono miscelati in modo ottimale, perchè sia troppi che troppo pochi possono danneggiare il motore o non dare nessun beneficio. la ragione sta nel mezzo! poi ti posto un articolo a riguardo che è sul numero bimestrale di Power generation, rivista specializzata in meccanica e preparazioni motoristica a 360° che è molto interessante.


Ok!!! Grande :OK)
Già che ci sei postala sulla discussine del Bardahl aperta da me ieri!!!! :OK)
 
Top