Sintoflon ET

mah ripeto, quando vedrò una prova scientificamente basata, penserò a mettere qualcosa del genere nel motore. prima no! :KO)
 
lucciomatto":cjkuelho ha detto:
Ognuno è libero di credere a ciò che vuole ed è vero che ci sono aziende che cercano di spacciare lucciole per lanterne,ma è vero anche che esistono per fortuna aziende serie ...Madi147 non è che sono tutti co...i ,la tua logica andrebbe bene se un prodotto fosse stato testato da poche decine di persone ma.. quando ci sono migliaia di prove e basta girare la rete nei vari forum di motori per rendersene conto significa che qualche cosa di vero cè...ragionando come te allora si potrebbe anche dire che un olio 15w40 è come un 5w40 o un 5w30,ma in realtà sai benissimo che non è così ..forse tu non sai che anche per quanto riguarda gli oli vengono utilizzati additivi per fargli raggiungere delle specifiche,ti faccio un esempio ...se fino a sei mesi fa andavi a comprare il castrol edge 5w30 non trovavi la specifica c3 per i filtri antiparticolati,mentre se lo aquisti ora trovi quella specifica...questo per farti capire che sugli additivi che sono alla base dei lubrificanti e vengono utilizzati nei motori o nei cambi ci sono studi che neanche immagini...comunque è bene dire che è vero che sul mercato ci sono tante fandonie e quindi bisogna affidarsi a prodotti testati e stracollaudati

Gli studi che ci sono dietro a lubrificanti ed additivi li immagino benone. Come so benone che non basta un pincopallino qualsiasi ( non ti sto tacciando di esserlo, bada) che mi dica "la mia macchina va bene" o magari " fidati, sono del settore" per potermi fidare. Permettimi, ma le prove di fora di motori hanno la stessa validità di un rito sciamanico se non sono condotte in laboratorio, da gente qualificata, che porta risultati dimostrabili e ripetibili. Se io mi trovo bene con una cosa, le mie sensazioni sono personali, non oggettive e non valide per tutti. Che io lo scriva su un forum non gli da nessun carattere di scientificità o oggettività. Io non critico te nè chi lo mette nel proprio motore. Porto solo il mio contributo attraverso un punto di vista differente. Ecco tutto.

@ poppaitalia: rilassati, non c'è bisogno di prendersela. Non partire sempre lancia in resta, sono mica il nemico... Il mio era solo ed esclusivamente un esempio. Non sto dicendo che il sintoflon sia il male assoluto. Ho solo ammesso l'eventualità di comunicazioni non veritiere da parte di un'azienda ed espresso un punto di vista diverso. Ed ho pure sottolineato che personalmente il fatto che un'azienda parli bene del proprio prodotto non mi porta automaticamente a credere nella sua validità. Hai presente l'avvocato del diavolo? Ecco... :ka)
 
Testa":u2zca5ae ha detto:
Copio/incollo quello che mi ha scritto direttamente Sintoflon tramite email:

"Salve Daniele,
il freno motore in decelerazione è generato dal servofreno che funziona con
la depressione nel collettore.
Questa depressione è direttamente proporzionale alla compressione che con il
trattamento ET aumenta.
Pertanto il freno motore aumenta.
Diminuisce invece il freno generato per attrito dai vari meccanismi
interessati al ciclo e questo è solo che positivo."
???
Cos'è il freno motore??? Che centra il servofreno!! Non stiamo mica parlando di automezzi pesanti che hanno speciali circuiti.
Il freno motore è l'opposizione al moto del motore esercitata dalla compressione (senza carburante e scoppio) e dall'attrito meccanico.
 
Interessante questo prodotto... dove posso trovare i test condotti da un ente certificatore esterno indipendente che certifichino, dopo installazione del solo propulsore su banco prova, che a seguito del trattamento la potenza è aumentata in via ripetibile e in modo misurabile dagli strumenti?
 
DriftSK":29zv7ye4 ha detto:
Interessante questo prodotto... dove posso trovare i test condotti da un ente certificatore esterno indipendente che certifichino, dopo installazione del solo propulsore su banco prova, che a seguito del trattamento la potenza è aumentata in via ripetibile e in modo misurabile dagli strumenti?
è quello che blatero da circa 2 pagine...ma mi ignorano.... :sic)
 
DriftSK":3hq80t8o ha detto:
Interessante questo prodotto... dove posso trovare i test condotti da un ente certificatore esterno indipendente che certifichino, dopo installazione del solo propulsore su banco prova, che a seguito del trattamento la potenza è aumentata in via ripetibile e in modo misurabile dagli strumenti?
c'e questo,un po alla veloce,e forse di parte!?!

http://www.sintoflon.com/media/content/ ... 00_www.pdf
 
Irvine156":2r3uixks ha detto:
http://www.sintoflon.com/media/content/allegatiNews/-20x100_www.pdf

Grazie, ma non credo che un volantino pubblicitario sia equiparabile ai test indipendenti di un ente specializzato. Dove posso trovare questi test?
 
poppaitalia":rybktiv8 ha detto:
--ma voi siete malati.... :matto)
A titolo personale: ottima risposta, bravo... :handclap)
In veste di moderatore, ti dico chiaro e tondo che certe risposte e determinati atteggiamenti male si sposano con la civile convivenza. Ab illo tempore ti avevo consigliato di tenere un atteggiamento più conciliante e meno intransigente, ma a quanto pare da quell'orecchio proprio non ci vuoi sentire. Mi pare che la gente, me compreso, si sia relazionata con te in modo educato e circostanziando le loro perplessità. Francamente un'uscita del genere non ha proprio senso ed è del tutto fuori luogo.
A scanso di equivoci, questo è un richiamo ufficiale e quindi qualsiasi eventuale replica o richiesta di chiarimenti dovranno tassativamente pervenire in privato.
 
scusate ma aggiungendo 250 ml di sintoflon nell'olio non c'è un'aumento del olio?Non farà male che dall'asticina il livello sia molto sopra il max!
 
Io uso il Bardahl xtc c60 in gradazione 5w 40 e mi trovo bene, ma secondo voi si può adittivare questo olio col sintoflon?
Secondo me no perchè il Bardahl è già adittivato con un altra molecola diversa, ma aspetto vostri pareri.

Comunque ho sentito dire che dopo aver messo il sintoflon e percorso un bel po di km se si apre il tappo dell'olio si può notare una patina bianca sulle punterie e non vorrei che questa patina bianca vada a ridurre o tappare qualche piccolo passaggio. Però in questo caso non mi ricordo se si parlava di trattamenti teflon o ceramici.

Grazie a tutti aspetto risposta!!! :OK)
 
alfajtdm":26dxn1fu ha detto:
Io uso il Bardahl xtc c60 in gradazione 5w 40 e mi trovo bene, ma secondo voi si può adittivare questo olio col sintoflon?
Secondo me no perchè il Bardahl è già adittivato con un altra molecola diversa, ma aspetto vostri pareri.

Comunque ho sentito dire che dopo aver messo il sintoflon e percorso un bel po di km se si apre il tappo dell'olio si può notare una patina bianca sulle punterie e non vorrei che questa patina bianca vada a ridurre o tappare qualche piccolo passaggio. Però in questo caso non mi ricordo se si parlava di trattamenti teflon o ceramici.

Grazie a tutti aspetto risposta!!! :OK)

Non so se ricordo male ma mi pare siano i ceramici! Cmq trattamento fatto una marea di km fa, ora ho quasi 200Kkm e non ho avuto particolari problemi per via del sintoflon, anzi sarei tentato di riprovarlo!
 
Seguo interessato... e pongo una domanda a cui non ho trovato risposta... Ipotizzando di immettere nel motore 1.6 ts 105cv (quello del sottoscritto) il sintoflon et, devo metterlo prima di un cambio olio oppure, dato che ho effettuato il tagliando circa 1000km fa, posso metterlo e sostituire il tutto al prossimo tagliando (es. tra 20000km) ? Non mi è chiaro questo passaggio... :sgrat)
Saluti Max.
 
Maxximus":230ihask ha detto:
Seguo interessato... e pongo una domanda a cui non ho trovato risposta... Ipotizzando di immettere nel motore 1.6 ts 105cv (quello del sottoscritto) il sintoflon et, devo metterlo prima di un cambio olio oppure, dato che ho effettuato il tagliando circa 1000km fa, posso metterlo e sostituire il tutto al prossimo tagliando (es. tra 20000km) ? Non mi è chiaro questo passaggio... :sgrat)
Saluti Max.

Quoto solopiaggio, di media (anzi penso sempre) va aggiunto a 2000-3000km (io ho fatto 4kkm) prima del tagliando in quanto visto il suo alto potere detergente potrebbe andare a smuovere incrostazioni che non sarebbe carino lasciar circolare per migliaia e migliaia di Km...quindi se la fai subito metti in preventivo di buttare olio che non ha più di 5000Km...premetto che non ho fatto il trattamento col protector, ma dopo il trattamento ho sempre montato oli come Bardahl xtc o Mobil 1, e non racconto bugie se dico che quando prima dopo pochissimi Km diventava subito l'olio nero, ora ci vogliono molti ma molti km per fargli perdere del tutto la sua limpidezza! ;)
 
Quindi Androc tu questo trattamento lo consigli a quanto vedo!Siccome lo vorrei fare ma vedo molti pareri discordanti e non so cosa fare!Chi dice che si tappa il filtro dell'olio chi dice che non serve a niente chi dice che fa miracoli quindi non so cosa fare tu lo consigli!!??Io ho una 147 jtd 2002 con 113000 in attivo mappata!Grazie!
 
Quindi, dato che ho effettuato il tagliando da circa 1000km conviene aspettare l'avvicinarsi del prossimo tagliando o metterlo adesso e massimo 5000km sostituire l'olio... :scratch) Invece il protector va messo al nuovo tagliando con l'olio nuovo o viene utilizzato come l' ET ?
Saluti Max.
 
Top