lucciomatto":cjkuelho ha detto:Ognuno è libero di credere a ciò che vuole ed è vero che ci sono aziende che cercano di spacciare lucciole per lanterne,ma è vero anche che esistono per fortuna aziende serie ...Madi147 non è che sono tutti co...i ,la tua logica andrebbe bene se un prodotto fosse stato testato da poche decine di persone ma.. quando ci sono migliaia di prove e basta girare la rete nei vari forum di motori per rendersene conto significa che qualche cosa di vero cè...ragionando come te allora si potrebbe anche dire che un olio 15w40 è come un 5w40 o un 5w30,ma in realtà sai benissimo che non è così ..forse tu non sai che anche per quanto riguarda gli oli vengono utilizzati additivi per fargli raggiungere delle specifiche,ti faccio un esempio ...se fino a sei mesi fa andavi a comprare il castrol edge 5w30 non trovavi la specifica c3 per i filtri antiparticolati,mentre se lo aquisti ora trovi quella specifica...questo per farti capire che sugli additivi che sono alla base dei lubrificanti e vengono utilizzati nei motori o nei cambi ci sono studi che neanche immagini...comunque è bene dire che è vero che sul mercato ci sono tante fandonie e quindi bisogna affidarsi a prodotti testati e stracollaudati
???Testa":u2zca5ae ha detto:Copio/incollo quello che mi ha scritto direttamente Sintoflon tramite email:
"Salve Daniele,
il freno motore in decelerazione è generato dal servofreno che funziona con
la depressione nel collettore.
Questa depressione è direttamente proporzionale alla compressione che con il
trattamento ET aumenta.
Pertanto il freno motore aumenta.
Diminuisce invece il freno generato per attrito dai vari meccanismi
interessati al ciclo e questo è solo che positivo."
è quello che blatero da circa 2 pagine...ma mi ignorano.... :sic)DriftSK":29zv7ye4 ha detto:Interessante questo prodotto... dove posso trovare i test condotti da un ente certificatore esterno indipendente che certifichino, dopo installazione del solo propulsore su banco prova, che a seguito del trattamento la potenza è aumentata in via ripetibile e in modo misurabile dagli strumenti?
c'e questo,un po alla veloce,e forse di parte!?!DriftSK":3hq80t8o ha detto:Interessante questo prodotto... dove posso trovare i test condotti da un ente certificatore esterno indipendente che certifichino, dopo installazione del solo propulsore su banco prova, che a seguito del trattamento la potenza è aumentata in via ripetibile e in modo misurabile dagli strumenti?
Irvine156":2r3uixks ha detto:http://www.sintoflon.com/media/content/allegatiNews/-20x100_www.pdf
visto dove si trova il test...SI!peter2":2mlzt03r ha detto:sei ironico? :sgrat)Irvine156":2mlzt03r ha detto:...forse di parte!?!
A titolo personale: ottima risposta, bravo... :handclap)poppaitalia":rybktiv8 ha detto:--ma voi siete malati.... :matto)
alfajtdm":26dxn1fu ha detto:Io uso il Bardahl xtc c60 in gradazione 5w 40 e mi trovo bene, ma secondo voi si può adittivare questo olio col sintoflon?
Secondo me no perchè il Bardahl è già adittivato con un altra molecola diversa, ma aspetto vostri pareri.
Comunque ho sentito dire che dopo aver messo il sintoflon e percorso un bel po di km se si apre il tappo dell'olio si può notare una patina bianca sulle punterie e non vorrei che questa patina bianca vada a ridurre o tappare qualche piccolo passaggio. Però in questo caso non mi ricordo se si parlava di trattamenti teflon o ceramici.
Grazie a tutti aspetto risposta!!! :OK)
Maxximus":230ihask ha detto:Seguo interessato... e pongo una domanda a cui non ho trovato risposta... Ipotizzando di immettere nel motore 1.6 ts 105cv (quello del sottoscritto) il sintoflon et, devo metterlo prima di un cambio olio oppure, dato che ho effettuato il tagliando circa 1000km fa, posso metterlo e sostituire il tutto al prossimo tagliando (es. tra 20000km) ? Non mi è chiaro questo passaggio... :sgrat)
Saluti Max.