Sintoflon ET

scusate...visto che è un'argomento che mi interessa molto...che prodotti consigliate di usare? grazie!
 
lucciomatto":325ch2a3 ha detto:
...ho avuto la possibilità di seguire prove di laboratorio direttamente in quanto lavoro nel settore....

che tipo di prove? sono pubbliche? per conto di chi sono state fatte? :OK)
 
Salve a tutti..
io ho provato il Sintoflon ET sulla mia nasona mjet...l'ho messo a circa 140.000 Km, ci ho viaggiato per 4000Km ed effettivamente il freno motore cala vistosamente, i consumi di qualche decimo di litro e la rumorosità si attenua...fatto il tagliando per motivi economici non ho messo il protector ma solo un buon olio già additivato (Bardahl xtc c60) e resto sempre stupito quando vado a controllare il livello e noto che dopo 7000Km è ancora bello limpido! Vuol dire che il lavoro di detersione del sintoflon non è proprio una bufala...
 
Androc":15ch7pln ha detto:
Salve a tutti..
io ho provato il Sintoflon ET sulla mia nasona mjet...l'ho messo a circa 140.000 Km, ci ho viaggiato per 4000Km ed effettivamente il freno motore cala vistosamente, i consumi di qualche decimo di litro e la rumorosità si attenua...fatto il tagliando per motivi economici non ho messo il protector ma solo un buon olio già additivato (Bardahl xtc c60) e resto sempre stupito quando vado a controllare il livello e noto che dopo 7000Km è ancora bello limpido! Vuol dire che il lavoro di detersione del sintoflon non è proprio una bufala...
su una mia gta l'olio dopo 6000km è limpido come l'olio d'oliva...! sintoflon è spettacolare. :OK)
 
peter2":22flx7h9 ha detto:
lucciomatto":22flx7h9 ha detto:
...ho avuto la possibilità di seguire prove di laboratorio direttamente in quanto lavoro nel settore....

che tipo di prove? sono pubbliche? per conto di chi sono state fatte? :OK)

Si trattava di prove illustrate direttamente da Sintoflon per i distributori regionali...diciamo per pochi eletti....le documentazioni comunque si trovano nel materiale publicitario e sullo stesso sito della Sintoflon
 
Testa":gct7tygy ha detto:
Quindi trattamento consigliattissimo!! Hai provato anche il Gear lube ?

Il gear lube lo misi qualche anno fa nel cambio di una Thema con qualche problema ed i risultati furono ottimi
 
Androc":2lipk5h9 ha detto:
Salve a tutti..
io ho provato il Sintoflon ET sulla mia nasona mjet...l'ho messo a circa 140.000 Km, ci ho viaggiato per 4000Km ed effettivamente il freno motore cala vistosamente, i consumi di qualche decimo di litro e la rumorosità si attenua...fatto il tagliando per motivi economici non ho messo il protector ma solo un buon olio già additivato (Bardahl xtc c60) e resto sempre stupito quando vado a controllare il livello e noto che dopo 7000Km è ancora bello limpido! Vuol dire che il lavoro di detersione del sintoflon non è proprio una bufala...

Ed è un vantaggio?
 
poppaitalia":2dslm3lu ha detto:
..su una mia gta l'olio dopo 6000km è limpido come l'olio d'oliva...! sintoflon è spettacolare. :OK)

A parte la limpidezza dell'olio, hai notato miglioramenti?
 
Testa":14q0os3b ha detto:
poppaitalia":14q0os3b ha detto:
..su una mia gta l'olio dopo 6000km è limpido come l'olio d'oliva...! sintoflon è spettacolare. :OK)

A parte la limpidezza dell'olio, hai notato miglioramenti?
...cazzarola: certo,la sento più fluida,praticamente non consuma olio e scalda meno il tutto credo x attriti minori;appena presa la seconda gta,messo sintoflon et ,dopo qualche centinaio di km è molto più fluida. A giorni il tagliandone...Cmq in sintesi due cose:scalda meno e consuma poco olio mentre prima... :asd) :OK)
 
Testa":2f0n0c20 ha detto:
Androc":2f0n0c20 ha detto:
Salve a tutti..
io ho provato il Sintoflon ET sulla mia nasona mjet...l'ho messo a circa 140.000 Km, ci ho viaggiato per 4000Km ed effettivamente il freno motore cala vistosamente, i consumi di qualche decimo di litro e la rumorosità si attenua...fatto il tagliando per motivi economici non ho messo il protector ma solo un buon olio già additivato (Bardahl xtc c60) e resto sempre stupito quando vado a controllare il livello e noto che dopo 7000Km è ancora bello limpido! Vuol dire che il lavoro di detersione del sintoflon non è proprio una bufala...

Ed è un vantaggio?

Il calo del freno motore no, ma il ciò certifica una certa diminuzione degli attriti, e questo si che è un vantaggio... :OK)
 
Ma calando il freno motore, la guida è più pericolosa? Vorrei capire bene questa cosa
 
lucciomatto":1hmeecrx ha detto:
peter2":1hmeecrx ha detto:
lucciomatto":1hmeecrx ha detto:
...ho avuto la possibilità di seguire prove di laboratorio direttamente in quanto lavoro nel settore....

che tipo di prove? sono pubbliche? per conto di chi sono state fatte? :OK)

Si trattava di prove illustrate direttamente da Sintoflon per i distributori regionali...diciamo per pochi eletti....le documentazioni comunque si trovano nel materiale publicitario e sullo stesso sito della Sintoflon

e tu ti fidi?? :asd)

tutti i contributi fin qui dati mi portano a dire che l'olio dopo il trattamento diventi meno viscoso, il chè non è un bene...l'oliio deve mantenere una sua viscocità indipendentemente (il più possibile) dalla temperatura e dall'usura.

in sostanza, finchè non vedo delle prove analitiche, indipendenti, scientifiche, io nella mia coppa metto solo olio!! :OK)
 
Testa":1ku2bly9 ha detto:
Ma calando il freno motore, la guida è più pericolosa? Vorrei capire bene questa cosa

Diciamo che le prime volte arrivavo un po' lungo agli stop, poi xò ci si abitua! :asd)
 
Androc":7f8q48ak ha detto:
Testa":7f8q48ak ha detto:
Ma calando il freno motore, la guida è più pericolosa? Vorrei capire bene questa cosa

Diciamo che le prime volte arrivavo un po' lungo agli stop, poi xò ci si abitua! :asd)

Penso che questi tipi di trattamento non facciano per me. :nono) Già mi sto facendo delle paranoie solo a sentire che si arriva lungo agli stop :scratch)
Miglior compromesso per me sarà scegliere un ottimo olio :ciao)
 
testa io come te credo mi butterò sul bardhal c60 (devo decidere la gradazione) per il t spark. verso gli 80mila faro il trattamento et per le morchie.
per quanto buoni gli oli utilizzati, si formano anche solo carboniosi dovuti alla combustione :nod)
 
Copio/incollo quello che mi ha scritto direttamente Sintoflon tramite email:

"Salve Daniele,
il freno motore in decelerazione è generato dal servofreno che funziona con
la depressione nel collettore.
Questa depressione è direttamente proporzionale alla compressione che con il
trattamento ET aumenta.
Pertanto il freno motore aumenta.
Diminuisce invece il freno generato per attrito dai vari meccanismi
interessati al ciclo e questo è solo che positivo."
 
Testa":2i1eas6a ha detto:
Copio/incollo quello che mi ha scritto direttamente Sintoflon tramite email:

"Salve Daniele,
il freno motore in decelerazione è generato dal servofreno che funziona con
la depressione nel collettore.
Questa depressione è direttamente proporzionale alla compressione che con il
trattamento ET aumenta.
Pertanto il freno motore aumenta.
Diminuisce invece il freno generato per attrito dai vari meccanismi
interessati al ciclo e questo è solo che positivo."
...come volevasi dimostrare...cazzarola ma fidarsi delle aziende che vivono di questo no? ma si crede che siamo noi comuni mortali a dimostrare la veridicità dei prodotti? ben vengano le risposte complete delle ditte e della voglia professionale che hanno per rispondere... :OK)
 
Hai mai pensato che magari le aziende possono sparare fregnacce per vendere? O anche solo "non raccontarla giusta" fino in fondo? :ka)
Dico, ti pare plausible che vengano a dirti roba tipo " in effetti molto è dato dall'effetto placebo del cliente che si autoconvince della bontà del prodotto e magari capita pure che qualcuno non sia poi tanto gonzo e s'accorge di aver mischiato una bella latta di minchiate all'olio ma ciò nonostante ne parla bene solo per non ammettere di aver sputtanato i suoi soldi con un prodotto che giova alla meccanica dell'auto tanto quanto un bel bicchierone di succo d'arancia"...
Può essere, eh. Capita. La mail della sintoflon dimostra solo che parlano bene del loro prodotto. Nient'altro. :nod)
 
Ognuno è libero di credere a ciò che vuole ed è vero che ci sono aziende che cercano di spacciare lucciole per lanterne,ma è vero anche che esistono per fortuna aziende serie ...Madi147 non è che sono tutti co...i ,la tua logica andrebbe bene se un prodotto fosse stato testato da poche decine di persone ma.. quando ci sono migliaia di prove e basta girare la rete nei vari forum di motori per rendersene conto significa che qualche cosa di vero cè...ragionando come te allora si potrebbe anche dire che un olio 15w40 è come un 5w40 o un 5w30,ma in realtà sai benissimo che non è così ..forse tu non sai che anche per quanto riguarda gli oli vengono utilizzati additivi per fargli raggiungere delle specifiche,ti faccio un esempio ...se fino a sei mesi fa andavi a comprare il castrol edge 5w30 non trovavi la specifica c3 per i filtri antiparticolati,mentre se lo aquisti ora trovi quella specifica...questo per farti capire che sugli additivi che sono alla base dei lubrificanti e vengono utilizzati nei motori o nei cambi ci sono studi che neanche immagini...comunque è bene dire che è vero che sul mercato ci sono tante fandonie e quindi bisogna affidarsi a prodotti testati e stracollaudati
 
MAD147":wfvqnnls ha detto:
Hai mai pensato che magari le aziende possono sparare fregnacce per vendere? O anche solo "non raccontarla giusta" fino in fondo? :ka)
Dico, ti pare plausible che vengano a dirti roba tipo " in effetti molto è dato dall'effetto placebo del cliente che si autoconvince della bontà del prodotto e magari capita pure che qualcuno non sia poi tanto gonzo e s'accorge di aver mischiato una bella latta di minchiate all'olio ma ciò nonostante ne parla bene solo per non ammettere di aver sputtanato i suoi soldi con un prodotto che giova alla meccanica dell'auto tanto quanto un bel bicchierone di succo d'arancia"...
Può essere, eh. Capita. La mail della sintoflon dimostra solo che parlano bene del loro prodotto. Nient'altro. :nod)
ti rispondo a tono:hai mai pensato che tra le tante aziende ce ne sarà qualcuna di onesta? che da da vivere a dipendenti con un prodotto regolare?ma xkè si deve sempre pensare al male,al prossimo che ti vende minchiate etc.?allora secondo la logica,che garanzie hai che nel bardhal ci mettano il fullerene e che questo faccia realmente del bene?che il 10W60 sia realmente un 10W60 e non una cragna spacciata per top?secondo me se si ragiona così si vive male...non metto in dubbio che esistano dei furbi ma a pensare sempre male...poi nel mio piccolo,l'effetto placebo ci può essere ma la macchina che scalda meno,che è meno rigida di motore da subito,che sale più facilmente lo avverto...Ti faccio un altro esempio dal quale puoi trarre te le conclusioni:sono di gorizia ed in slovenia la benzina costa molto meno dell'italia...:la diceria ormai radicata è che :è benzina di merd@,che rovina i motori,che non rende,li sporca ect...bene ho visto il mio otore aperto,valvole,pistoni,camme e non solo il mio...beh perfetto o cmq non il mostro di "dannosità" ricordati...credenze insomma.Ah, tra l'altro i benzinai sloveni sono gli unici che mi hanno fermato per darmi i 20€ messi in più sul banco...e per tutti noi della zona sono quasi dei delinquenti...credenze. Un saluto. :OK)
 
Top