Gridan/a/6000":xfygykcx ha detto:
certo e voi prima dell'ingresso in curva magari belli sparati fate: tacco, freno, folle, punta, gas, accelerazione a vuoto, curva piena
mancaaaaaaaaaaaa la marciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
volete spingere la frizione per mettere la marcia in piena curva :matto) tanto vale puntare dritto contro il guard rail
sui camion si chiama doppia debraiata, e serve nelle curve di montagna per non far perdere giri al motore, se non la fai con punta tacco la debraiata è singola e non serve a nulla se non a stressarre la trasmissione.
Ma prima di dire certe cose ma ci pensate al risvolto pratico? Ma se qualcuno leggeva quello che hai scritto e lo andava a fare sai come si ammazzava???
La macchina non deve essere in folle, ma con un marcia bassa, a medio giro, se no non servirebbe a nulla
potrete portarmi mille testi, ma mi fiderò cento volte di piu dei miei 267.340 km percorsi in 5 anni di patente :OK)
occhio a quello che scrivete pensaste a chi prende esempio...
ma soprattutto ma dove prendi quelle immagini assurde? quelle sono tecniche per camion il tacco va sul freno se no come cavolo lo apri il gas in uscita??? Col tacco??? La caviglia snodabile...
Non so se ti riferisci anche a quanto ho scritto io; comunque è ovvio che il tutto NON si fa in curva, ma prima.
Premettendo che è più facile a farsi che a dirsi, i passi da seguire per sdoppiettare in staccata dovrebbero essere più o meno questi:
1 - frena + resta frenato
2 - tira frizione + folle + rilascia frizione
3 - colpo di acceleratore per allineare i giri del primario alla nuova marcia
4 - tira fricione + scala + rilascia frizione
5 - rilascia freno