Siamo al capolinea? La vendo o la tengo?

A proposito di volkswagen....ho appena visto la pubblicità... :asd) ....ma la K.I.T.T Touran????....almeno balli quando parcheggi..... :rotolo) :rotolo)

Cmq penso sia una vettura votata principalmente alla comodità, quindi non ha grandissime doti stradali...

Innumerevoli possono essere le combinazioni eleganti di parole che portano al concetto di POLMONE! :asd)

Oh raga...occhio che si scherza :p ,piuttosto facci sapere come ti va st'auto! :OK)

TwiNSparK88":fcglic44 ha detto:
Questa non la sapevo mica!
Può alterare anche i consumi questa cosa?

Sicuramente viaggiare con un'auto frenata non è come dire averla "libera" un certo attrito lo fai e butti via potenza per vincere un attrito che non ci deve essere, io cmq fortunatamente del consumo me ne frego abbastanza, sino a che è in un range accettabile bene, di sicuro 11 a litro sono un range per me inaccettabile per il mio tipo di utilizzo.

La mia pompa (che non mi è mai piaciuta come feeling, perchè diversa da altre, come questa di adesso non mi convince e la cambierò) se usata in città faceva rimanere l'auto frenata. Capirai anche te che una pastiglia sempre a contatto sul disco fa calore. Per usare le medesime parole dell'ispettore "è perchè tu cmq fai molta autostrada e fa in tempo anche poi a sbloccarsi, perchè se tu avessi fatto kilometri su kilometri nel traffico di Milano ti saresti trovato che ad un semaforo non ripartivi manco + e ti trovavi l'auto piantata".

A tal proposito invito gli amici con un po' di sensibilità nel piede a voler verificare se anche la loro auto fa come la mia, ovvero se hanno una corsa leggera ed a vuoto del pedale consistente con sensazione di scarsa durezza del pedale e frenata solo premendo dopo una certa forza.
Nel mio caso noto infatti che se freno "all'ultimo" modello frenata di emergenza il pedale è subito duro e dopo un piccola incertezza l'auto frena "con decisione". Se premo due volte in rapida successione (la prima giusto una pinzatina, la seconda con decisione) il pedale alla seconda è duro.
E vorrei anche che qualcuno provasse, vettura ferma e motore in moto, a premere con dolcezza il pedale e vedere se questo piano piano arriva in fondo (perchè la mia fa così, come nelle auto vecchie quando hai la pompa andata).

sbenga":3ro21pym ha detto:
Curiosità: come va?

Anche io l'ho sostituita con una Golf tdi 105, ma in versione gt sport... assetto ribassato, cerchi da 17 ecc ecc... come va? Bene... molto bene...se ti riferisci alla guida sportiva non lo so, non ci vado in pista e le strade normali non sono sufficienti per capirlo... è comoda, molto comoda...spaziosa, silenziosa (a finestrini chiusi :D) ... buona coppia, ma anche se le leggende la quotano di ben + dei 105 cv dichiarati, se tronassi indietro prenderei la 140... sul lungo senti che manca qualcosa... consuma il giusto (non pocom il giusto) e pur avendo i 17 non senti le sconnessioni del terreno... ma costa...e tanto.