Si puo riconoscere le verginita?

Per InterNik,

Dici così perchè non sei rimasto vergine abbastanza da creartene un problema serio !!! Ecco perchè non puoi capire...

Sebbene il sesso sia una cosa naturale ci sono persone che rimangono vergini non perchè lo vorrebbero...paure, insicurezze, timori vari...sono in grado di bloccare una persona...anche se il desiderio di "....." è alto....

Fino a qualche anno fa soffrivo di depressione proprio a causa di questo problema che non mi faceva sentire una persona "completa".

Ognuno ha i propri problemi nella vita ma una verginità che si protrae a lungo nel tempo e che non è desiderata (diciamo oltre i 30 anni, ad es.) secondo me non porta nulla di buono...e causa gravi ripercussioni a livello comportamentale, psicologico e di vita sociale...

Comunque questa cosa non la penso solo io eh, ...una verginità in età avanzata che non sia per scelta è indice di una sofferenza psicologica che se non curata può sfociare in depressione.

ratatuia":1j2nwnqz ha detto:
tutti pronti ad indignarsi contro 1checipensa senza leggere bene i post... ci fosse qualcun altro checipensa prima di partire per crociate scontate come una focus grigia... :nono02)

quoto...fra l'altro si capiva benissimo che si riallacciava a xanto il quale a sua volta si riferiva ad un noto luogo comune :ka)

Alex Murphy":28nr6h2g ha detto:
Sebbene il sesso sia una cosa naturale ci sono persone che rimangono vergini non perchè lo vorrebbero (...)Fino a qualche anno fa soffrivo di depressione proprio a causa di questo problema che non mi faceva sentire una persona "completa".
(...)è indice di una sofferenza psicologica che se non curata può sfociare in depressione.
No, guarda, capisco o almeno credo di capire benissimo.

Però ti contraddici: parli di 30 anni come "limite" mentre prima hai indicato 20, età ben diverse.

Ad ogni modo ribadisco che conosco ragazzi/e "vecchi/e" vergini senza sofferenze psicologiche, depressioni varie o quant'altro.

Non generalizzo, però, dicendo "è così per tutti", ma allo stesso modo non condivido la tua generalizzazione. Tutto qui.

PS Eppoi che c'entra sofferenza psicologica con depressione ? dalle vaghissime rimembranze di psico-cavolatolo-gia (ex che studiava a cesena) mi sembrava di ricordare che buona parte della depressione è, semplicemente, di origine chimica.
Ad ogni modo è ormai passato tanto tempo...

Dammi solo qualche consiglio verginologico (sempre utili!) : quali domande si possono fare? A quali reazioni far caso?

la perdita della verginità non si vede assolutamente dai tratti somati di una ragazza... :KO)
a proposito, perchè questa discussiona parla solo della verginità femminile enon di quella maschile??? :elio)

comunque in entrambi i casi è probabile a causa di tutti gli ormoni che si hanno in corpo cambi lievemente il comportamento e che ci si senta più "grandi"...ma nulla di più, e poi ripeto e ribadisco che è tutto soggettivo. :OK)

Monikaus":3uibjz37 ha detto:
a proposito, perchè questa discussiona parla solo della verginità femminile enon di quella maschile??? :elio)
Almeno per me è più interessante la prima ;)

comunque in entrambi i casi è probabile a causa di tutti gli ormoni che si hanno in corpo cambi lievemente il comportamento e che ci si senta più "grandi"...ma nulla di più, e poi ripeto e ribadisco che è tutto soggettivo. :OK)
Secondo me non cambia proprio nulla, nessun cambiamento ormonale (a parte l'immediato, s'intende), niente di niente.

Suonerà strano, ma quando i miei amici 30enni si sposano ormai cercano le vergini (secondo tradizione) per fare il letto... all'asilo! :lol:

Alex Murphy":33izsnrq ha detto:
Per InterNik,

Dici così perchè non sei rimasto vergine abbastanza da creartene un problema serio !!! Ecco perchè non puoi capire...

Sebbene il sesso sia una cosa naturale ci sono persone che rimangono vergini non perchè lo vorrebbero...paure, insicurezze, timori vari...sono in grado di bloccare una persona...anche se il desiderio di "....." è alto....

Fino a qualche anno fa soffrivo di depressione proprio a causa di questo problema che non mi faceva sentire una persona "completa".

Ognuno ha i propri problemi nella vita ma una verginità che si protrae a lungo nel tempo e che non è desiderata (diciamo oltre i 30 anni, ad es.) secondo me non porta nulla di buono...e causa gravi ripercussioni a livello comportamentale, psicologico e di vita sociale...

Comunque questa cosa non la penso solo io eh, ...una verginità in età avanzata che non sia per scelta è indice di una sofferenza psicologica che se non curata può sfociare in depressione.

Mi dispiace ma chiunque pensi che una persona vergine ad una certa età sia depressa o soffra di chissà quali psicopatologie sbaglia.
Può succedere che alcuni ne soffrano, ma può darsi che ne sofrirebbero comunque pur se non fossero vergini. L'equilibrio psichico di una persona è soggettivo. Io conosco un paio di mie amiche che per motivi vari e non per scelta si ritrovano ancora a non averlo fatto.
Non credo sia un fatto così poco comune e ti posso garantire che una delle due in particolare non solo è una ragazza molto attraente ma è anche decisamente brillante, simpatica e affermata nel lavoro. Aggiungerei anche sexy!! Ora se è vergine o no a me non interessa di certo è una persona normalissima con una vita normalissima. Ci sono fiori che sbocciano prima altri dopo. Sempre fiori sono e hanno identico profumo e bellezza. La vita porta esperienze diverse per ognuno. E' questa la normalità.

Sono convinto che il sesso sia una fra le cose più belle che la vita ti possa dare. Più viene vissuto liberamente (e intendo libero da tabù e liberi da freni imposti dalla società) e meglio è.
L'importante è che i partner siano consenzienti su quanto accade... a parte questa condizione è tutto concesso.

Sono fermamente convinto che un uomo che cambia aprtner una volta al mese sia sullo stesso piano di una donna che fa lo stesso. Non vedo la differenza. E anzi, credo che il voler determinare se una ragazza sia vergine o meno sia in fondo una parte di questa contorta mentalità maschilistica.

In fondo come un uomo può far sesso per puro divertimento, lo può fare anche una donna. Due persone sono attratte reciprocamente e lo fanno... stop. Se hanno l'età ma soprattutto la consapevolezza adatta, non ci sono colpevoli e vittime ma solo complici...

La società ci riempie la testa di un sacco di minchiate che è lei stessa a dettare ma che poi, a volerci una ttimo ragionare non hanno nè capo nè coda :nono02)

Vampiro":3f0tgfxz ha detto:
Sono convinto che il sesso sia una fra le cose più belle che la vita ti possa dare.
Quasi quasi (giusto per far inkazzare alk147) lo metterei al secondo posto dopo le "notti turche-maaagiiicheeeee" (questa volta mi manda un killer a domicilio)... 1-2-3... forza vieri! :asd)

(non è che mi sono drogato... è solo un messaggino subliminale ai milanisti :) )

E anzi, credo che il voler determinare se una ragazza sia vergine o meno sia in fondo una parte di questa contorta mentalità maschilistica.
:OK) E dentro ci metto pure mamma e sorella :nod)

Alexone85

beh la prima volta nn e stato molto semplice dato ke piangeva e cmq del sangue e uscito... io intendo solo cambiamento di espressione dopo aver fatto l amore e nn durante o prima dell atto... si vedeva ke era vergine poveretta. mi dispiaceva farle tutto quel male.

Si era proprio vergine è confermo che la prima volta subito non è piacevole poi appena perdi la verginità le cose cambiano e diventa molto piacevole per quando riguarda l'espressione non saprei se cambia sicuramente dopo uno è felice e disteso quindi momentaneamente forse qualcosa di diverso c'è ma secondo me non è una cosa permanente

Ho tirato fuori la storia di Forza Chiara x' ci vuole un pò di buon senso e bisognerebbe evitare di raccontare cose così private in un forum che ricordo essere PUBBLICO.

Se la ragazza di Alex viene a sapere della cosa lo legna talmente forte che non lo rivediamo più e sinceramente non farebbe male.

Alla propria ragazza va portato rispetto e qui il rispetto non lo si vede manco con il lanternino... :nono02)

Friendevil":247hk4pf ha detto:
Se la ragazza di Alex viene a sapere della cosa lo legna talmente forte che non lo rivediamo più e sinceramente non farebbe male.
Che ne sai te? La conosci per caso?

Friendevil":2ykpvanc ha detto:
InterNik":2ykpvanc ha detto:
Friendevil":2ykpvanc ha detto:

No non la conosco ma ogni persona di buon senso si incazzerebbe
Buon senso e doppio cromosoma X sono spesso in antitesi

InterNik":36nezrbx ha detto:
Friendevil":36nezrbx ha detto:
InterNik":36nezrbx ha detto:
Friendevil":36nezrbx ha detto:

No non la conosco ma ogni persona di buon senso si incazzerebbe
Buon senso e doppio cromosoma X sono spesso in antitesi

Mi sa che non hai avuto molta fortuna con le ragazze :asd)

Invece di continuare a parlare della mia ragazza xke nn torniamo INTOPIC col fatto se dopo aver fatto l amore l espressione del viso e ho lo sguardo cambiano oppure e solo una leggenda metropolitana?
Chi ha gia risposto lo ringrazio e se vuole ribattare su questo argomento ben venga, ma continuare a ribattere sul fatto ke sono una "cacca", nn sono sensibile e ho catto una ca22ata a scrivere quelle cose sulla mia meta' e pregato di astenersi, forse la mia maturita deve ancora arrivare e li x li nn ho pensato ke quell informazione dettata da mia curiosita e paura e forse da poca "sensibilita" nei confronti della mia donna poteva suscitare tante polemiche e chissa cos altro.
Ringrazio tutti per le vostre risposte piu e meno giocose di altre.

alfie":fbxnlxb2 ha detto:
Mi dispiace ma chiunque pensi che una persona vergine ad una certa età sia depressa o soffra di chissà quali psicopatologie sbaglia.
Può succedere che alcuni ne soffrano, ma può darsi che ne sofrirebbero comunque pur se non fossero vergini. L'equilibrio psichico di una persona è soggettivo. Io conosco un paio di mie amiche che per motivi vari e non per scelta si ritrovano ancora a non averlo fatto.
Non credo sia un fatto così poco comune e ti posso garantire che una delle due in particolare non solo è una ragazza molto attraente ma è anche decisamente brillante, simpatica e affermata nel lavoro. Aggiungerei anche sexy!! Ora se è vergine o no a me non interessa di certo è una persona normalissima con una vita normalissima. Ci sono fiori che sbocciano prima altri dopo. Sempre fiori sono e hanno identico profumo e bellezza. La vita porta esperienze diverse per ognuno. E' questa la normalità.

Sono d'accordo Alfie, ma leggi bene quello che ho scritto...io stavo male perchè per me la verginità costituiva un problema che si ripercuoteva sul mio stato d'essere, sull'umore, su tutto...e non mi consentiva di vivere come una persona "normale"...

Probabilmente per la tua amica la verginità non costituisce un problema o un ostacolo, non essendo visto come tale lei è comunque tranquilla e serena.

In ogni caso se la verginità si protrae in età avanzata a meno che non ci siano sotto motivazioni forti, di religione o quant'altro non è "normale"....c'è una patologia di fondo....una paura che si cerca di tenere nascosta.

Prova ad indagare con la tua amica cercando di entrare nell'argomento...sei proprio sicuro che per lei la verginità non costituisca un problema ? Aspetta forse l'uomo della sua vita ? Mmmm...sono un po' scettico...forse è proprio una paura che vuole tenersi per se e che non da a vedere....

alexone85":2vum6wa4 ha detto:
Invece di continuare a parlare della mia ragazza xke nn torniamo INTOPIC col fatto se dopo aver fatto l amore l espressione del viso e ho lo sguardo cambiano oppure e solo una leggenda metropolitana?
Stasera guardo e poi ti dico :asd)

Chi ha gia risposto lo ringrazio e se vuole ribattare su questo argomento ben venga, ma continuare a ribattere sul fatto ke sono una "cacca", nn sono sensibile e ho catto una ca22ata a scrivere quelle cose sulla mia meta' e pregato di astenersi, forse la mia maturita deve ancora arrivare e li x li nn ho pensato ke quell informazione dettata da mia curiosita e paura e forse da poca "sensibilita" nei confronti della mia donna poteva suscitare tante polemiche e chissa cos altro.
Ringrazio tutti per le vostre risposte piu e meno giocose di altre.
Non prendertela, in fondo sei giovane (ho una nipote di 16.5 anni che è proprio una "bambinona" cresciuta, la maturità [per i maschi] secondo un filosofo arriva a 50 anni :OK) )