Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaaaa

nitrous":1y8qf9r8 ha detto:
Alucard":1y8qf9r8 ha detto:
guarda...essendo un progettista ... so benissimo cosa vuol dire errore di progetto.

I materiali impiegati in vari punti della 147 sono errori grossolani. Han voluto fare gli "sboroni" ma per problemi di costo han dovuto usare materiali inadatti ad assicurare la durata delle loro prestazioni.

E vi dovrebbe far pensare qualcosa il fatto che con giulietta son tornati indietro....

per indietro intendi ai bei tempi o peggio di prima?

che son tornati ad una soluzione più semplice e solida
 
fammi capire, perchè leggendo qui sul forum i pareri vari pare che la soluzione semplice e solida cigoli tanto uguale :scratch)
 
lorenzino":22c1mu54 ha detto:
fammi capire, perchè leggendo qui sul forum i pareri vari pare che la soluzione semplice e solida cigoli tanto uguale :scratch)

allora siamo messi bene... evidentemente hanno risparmiato ancora di più che con la 147, il che a dirla tutta non mi stupirebbe.
 
la mia 147 non ha nessun cigolamento di plastiche interne,nessun tipo di rumore a 135.000 km.L'unica cosa è il cigolamento dei braccetti che è minimo e col bagnato scompare del tutto.Da quel che so in 135.000 km sono stati cambiati:egr,manicotto turbo,freni,cinghie e gomme,Tutto funziona perfettamente :OK)
 
beh, è il problema degli aneddoti no? un tot dicono si cigola, un tot dicono a me no!

e in realtà nessuno si ferma mai a contarli.

tutte le 147 su cui sono salito non cigolano, tra cui 3 aziendali che facevano un sacco di km a milano e sulla tratta milano - massa carrara. :ka)

non vuol dire niente, ovviamente. preferisco fidarmi di chi ha le statistiche in mano e dice che cigolano.
 
lorenzino":3rau5tzh ha detto:
beh, è il problema degli aneddoti no? un tot dicono si cigola, un tot dicono a me no!

e in realtà nessuno si ferma mai a contarli.

tutte le 147 su cui sono salito non cigolano, tra cui 3 aziendali che facevano un sacco di km a milano e sulla tratta milano - massa carrara. :ka)

non vuol dire niente, ovviamente. preferisco fidarmi di chi ha le statistiche in mano e dice che cigolano.

è un discorso un pò relativo perchè alcune persone sono molto pignole (come me) ed avvertono ogni minimo rumorino o vibrazione delle plastiche
 
lasciando stare i pignoli, pare che ormai si sappia che ci sono stati problemi su cose più grosse degli scricchiolii (non dico che vanno ignorati, se una non li ha ovvio che è meglio)...
frizioni, cinghie, gommini vari, cuscinetti di tendicinghia e vari... tutte cose pensate e volute così, non so quanti ne siano capitati per caso. Posso capire una partita rognata...ma...
Vero che su alcune ww partivano turbine o testa. Anche loro hanno rogne ogni tanto. Mica sono santi e neanche costano poco.
Ma le turbine non sono scoppiate per sette anni sullo stesso modello, come neanche le testate. Scoperti i difetti qualche modifica pare sia stata fatta.
I variatori del ts? davano rogne dalla barchetta...son passati per 145/6 e altre...per finire sulla 147. Forse adesso han risolto. forse perchè in ultimo vendevano solo diesel e 105 senza variatore...forse. Per l'amor del cielo, il motore funziona anche se è bloccato (dicono). Allora tanto vale che c'è...
I cuscinetti del tendicinghia valgono una sega e le cinghie sono meno larghe del normale? do un euro in più a pezzo al fornitore per farlo più robusto? No, dimezzo la scadenza di sostituzione della cinghia, almeno sono cazzi del cliente che mi ha pagato...tanto anche se si rompe in garanzia mica gliela passo...non è buono di guidare...
Mica da escludere che alcune vetture stiano durando di più rispetto ad altre, pare che le prime siano state fatte ben bene. Poi? già che ne vendo, mettiamogliela in quel posto...tanto...
 
:( era meglio che mi prendevo la clio rs allora,visto che conosco bene le renault sport :cry: che sconforto leggere tutte queste rogne..La mia non le ha però mi da da pensare :sic)
 
autoren":fv2mii3o ha detto:
:( era meglio che mi prendevo la clio rs allora,visto che conosco bene le renault sport :cry: che sconforto leggere tutte queste rogne..La mia non le ha però mi da da pensare :sic)

ah ma te l'hai appena comprata la 147? ora si spiega la tua soddisfazione :asd)
 
Fonzie444":3tsd3zck ha detto:
autoren":3tsd3zck ha detto:
:( era meglio che mi prendevo la clio rs allora,visto che conosco bene le renault sport :cry: che sconforto leggere tutte queste rogne..La mia non le ha però mi da da pensare :sic)

ah ma te l'hai appena comprata la 147? ora si spiega la tua soddisfazione :asd)
da quanto ne sò l'ex propietario ha avuto pochissime rogne,puoi cercare quà sul forum tama77 è un ex socio e ne ha avute 3 147 :D c'è l'ho da un mese e mezzo
 
autoren":2lgiypml ha detto:
Fonzie444":2lgiypml ha detto:
autoren":2lgiypml ha detto:
:( era meglio che mi prendevo la clio rs allora,visto che conosco bene le renault sport :cry: che sconforto leggere tutte queste rogne..La mia non le ha però mi da da pensare :sic)

ah ma te l'hai appena comprata la 147? ora si spiega la tua soddisfazione :asd)
da quanto ne sò l'ex propietario ha avuto pochissime rogne,puoi cercare quà sul forum tama77 è un ex socio e ne ha avute 3 147 :D c'è l'ho da un mese e mezzo

e così si scoprì che era la stessa 147 riverniciata 3 volte :lol:
 
e così si scoprì che era la stessa 147 riverniciata 3 volte :lol:[/quote]
:asd) :nono) comunque è sempre questione di :backb)
 
ragazzi vi riscrivo perchè la nasona mi ha dato un nuovo problema e stavolta mi sa che partono altri centoni...

in pratica per una settimana, causa rettifica di un cerchio, ho girato con il ruotino sulla ruota posteriore destra e fin qui tutto bene.. oggi ho rimontato il cerchio al suo posto ma a partire dai 60/70 km/h si attiva l'asr (però, cosa strana, non taglia completamente la potenza ma accelera a strattoni..) e la macchina sembra frenare a destra, infatti si sentono rumori provenienti dalla ruota anteriore destra tipo quando attacca l'abs, però il pedale non pulsa come in quel caso...
sono tornato dal gommista, l'abbiamo alzata sul ponte e accelerando si sentono rumori da sotto al motore, presumibilmente dalla parte destra... la ruota non tocca da nessuna parte e girava liberamente, quindi escludo al 100% che dipenda da lei..

quindi sono andato di corsa dal meccanico il quale ha verificato che i sensori alle ruote funzionano tutti e bene, i fusibili sono ok e dal car-pc non risultano errori all'impianto abs/asr... lunedì la alziamo sul ponte e verifichiamo la parte meccanica... io temo che sia il differenziale che si potrebbe essere rotto con la mega buca presa una settimana fa, causa dell'ovalizzazione del cerchio... però la cosa strana è che fino a ieri sera che avevo il ruotino la macchina andava benissimo :ka)

che può essere secondo voi? :(
 
riprovata poco fa e ho constatato che disabilitando l'asr torna tutto ok, spariscono tutti i sintomi sopra descritti... quindi mi pare evidente che sia un problema elettronico e mi viene da pensare che la settimana in giro col ruotino abbia sballato qualcosa in centralina... stanotte provo a staccare la batteria...
 
potrebbe averli dato noia il cambio del ruotino, il ruotino ha un diametro inferiore in confronto alle altre ruote, probabilmente ciò è propio per far si che il vdc lo riconosca (diametro inferiore, a parità di velocità fa più giri) e in caso di bisogno intervenga di conseguenza.
in questo caso però non ha dato noia l'averlo messo ma l'averlo tolto.
prova con lo stacco della batteria per un 40 minuti e guarda se ti passa
 
Da come descrivi i sintomi sembra propio che la tua sia una di quelle che aveva noie con l'asr e il ruotino. Hai mai fatto il richiamo per la correzzione di questo difetto ?
 
al140":3e8kkps4 ha detto:
Da come descrivi i sintomi sembra propio che la tua sia una di quelle che aveva noie con l'asr e il ruotino. Hai mai fatto il richiamo per la correzzione di questo difetto ?

no... quando la presi controllai e non mi risultò compresa in quel richiamo ma in altri due che feci fare... di che si tratta precisamente?
 
si tratta che a causa di un errore del vdc poteva non riconoscere il ruotino con i problemi che ne possono derivare


5072 - ALFA ROMEO GT e 147 T.T. con VDC escluse mot. 3.2 Bz
- ruotino di scorta
Sulle vetture Alfa Romeo GT e 147 dotate di VDC, escluse mot. 3.2 Bz, i cui telai sono compresi negli intervalli: Alfa Romeo GT da 3144007 a 3321295 e da 5081439 a 5210113; Alfa Romeo 147 da 3228724 a 3328468 e da 5144149 a 5216111, più i telai singoli riportati di seguito, è stato definito un intervento assistenziale al fine di migliorare il riconoscimento del ruotino di scorta, qualora si rendesse necessario il suo utilizzo, da parte del sistema VDC.
 
Top