lasciando stare i pignoli, pare che ormai si sappia che ci sono stati problemi su cose più grosse degli scricchiolii (non dico che vanno ignorati, se una non li ha ovvio che è meglio)...
frizioni, cinghie, gommini vari, cuscinetti di tendicinghia e vari... tutte cose pensate e volute così, non so quanti ne siano capitati per caso. Posso capire una partita rognata...ma...
Vero che su alcune ww partivano turbine o testa. Anche loro hanno rogne ogni tanto. Mica sono santi e neanche costano poco.
Ma le turbine non sono scoppiate per sette anni sullo stesso modello, come neanche le testate. Scoperti i difetti qualche modifica pare sia stata fatta.
I variatori del ts? davano rogne dalla barchetta...son passati per 145/6 e altre...per finire sulla 147. Forse adesso han risolto. forse perchè in ultimo vendevano solo diesel e 105 senza variatore...forse. Per l'amor del cielo, il motore funziona anche se è bloccato (dicono). Allora tanto vale che c'è...
I cuscinetti del tendicinghia valgono una sega e le cinghie sono meno larghe del normale? do un euro in più a pezzo al fornitore per farlo più robusto? No, dimezzo la scadenza di sostituzione della cinghia, almeno sono cazzi del cliente che mi ha pagato...tanto anche se si rompe in garanzia mica gliela passo...non è buono di guidare...
Mica da escludere che alcune vetture stiano durando di più rispetto ad altre, pare che le prime siano state fatte ben bene. Poi? già che ne vendo, mettiamogliela in quel posto...tanto...