Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaaaa

la mia non è compresa... stanotte provo a staccare la batteria... :sic)
 
Alucard":2fcvlw1k ha detto:
Fonzie444":2fcvlw1k ha detto:
Ludutrus":2fcvlw1k ha detto:
oltre a quei numeri di telaio ce ne sono una miriade di singoli, leggiti l'intera faq:
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... f=86&t=281

lo trovi all'incirca nell'ultimo quarto

sì li ho già letti e non comprendono il mio telaio ;)

buttala nel cassonetto e risolvi il problema alla radice.

:asd) purtroppo ora ho altre esigenze e non posso spendere soldi per un'altra macchina... secondo te che può essere? io non so a che pensare :eek:hmamma)
 
Esagerato. Magari il suo bc è fallato anche se non rientra nel range dei telai richiamati.
 
MAD147":brdjdmkn ha detto:
Esagerato. Magari il suo bc è fallato anche se non rientra nel range dei telai richiamati.

la cosa che mi puzza è che la sera prima mi ero fatto 20 km fuori città col ruotino e tutto andava bene, poi la mattina faccio rimettere il cerchio ed esce sto problema dell'asr! :wall)

ps: ho trovato un altro "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!" come me con lo stesso identico problema... viewtopic.php?f=4&t=38330&hilit=antislittamento&start=25

c'è scritto che la centralina dà errore perchè si è "abituata" al ruotino e che basta girare un pò con la ruota normale per farla riadattare... :scratch) io intanto c'ho già fatto 150km col cerchio e l'avaria si presenta tuttora :ka)
 
sul manuale "uso e distruzione" che pochi leggono a parte me a quanto pare(senza presunzione ben inteso) è riportata chiaramente la procedura per evitare l'incoveniente all' ASR in pratica si deve far riapprendere alla centralina che è tornata una ruota di normali dimensioni al posto del ruotino..

tornando ai precedenti post come ha scritto qualcuno i problemi delle tanto blasonate tedesche sono famosi e ben peggiori di un braccetto che fischia sui dossi..
poi ognuno fa le sue scelte..
giusto ieri parlavo con un amico che ha anche lui una 147comprata nuova nel 2007 con 100000km e fa un rumore di braccetti continuo(battono proprio oltre che fischiare) e lui dice che sono le macchine italiane ecc..beh io dico che conta anche come la si usa, se prendi tutte le buche che "offrono" le nostre strade ovvio che non fanno bene alle sospensioni!
ormai un po' tutti lavorano con materiali scadenti rispetto a quelli di 20 anni fa(forse si salvano pochi pochi marchi(Volvo, Saab ecc) e che se volessero con la tecnologia attuale ci sarebbero materiali quasi indistruttibili ma poi la macchina costa cara e non si vendono i ricambi..è tutto un commercio un giro di soldi..
un euro in più su un singolo pezzo moltiplicato x 700mila alfa 147(aggiungendo i ricambi originali) fa per poco che fa 1 milione di euro..da lì capite perchè risparmaino sul gommino e sul quadrilatero(Giulietta) spacciandolo per sistema "migliore"(ci mancherebbe che dicono che è peggio!!!) ma uno che ha un minimo di conoscenza meccanica capisce da se che non può essere migliore..forse sul fatto del rumore(dovuto alla solita gomma non troppa adatta all'uso che deve fare nel caso dei braccetti)ma non nel comprotamento stradale(magari compensato da un elettronica dei controlli dinamici più severa)un po' come il Q2 e il Q2 elettronico che non ha nulla a che vedere col primo..
 
quoto in toto unorap.

e ha pienamente ragione anche sulla scelta dei materiali. non solo si risparmia sul pezzo in produzione, ma ci si guadagna dopo perché le auto chiedono ricambi. pensate a quanti milioni sono girati solo con i nostri benedetti e chiassosi trapezi superiori. chi di noi non e ha mai cambiato uno?
 
uno_rap":3v26rvis ha detto:
sul manuale "uso e distruzione" che pochi leggono a parte me a quanto pare(senza presunzione ben inteso) è riportata chiaramente la procedura per evitare l'incoveniente all' ASR in pratica si deve far riapprendere alla centralina che è tornata una ruota di normali dimensioni al posto del ruotino..

il mio libretto d'uso e manutenzione è in tedesco in quanto la macchina è importata, altrimenti l'avrei letto :p
 
Fonzie444":2v748n40 ha detto:
uno_rap":2v748n40 ha detto:
sul manuale "uso e distruzione" che pochi leggono a parte me a quanto pare(senza presunzione ben inteso) è riportata chiaramente la procedura per evitare l'incoveniente all' ASR in pratica si deve far riapprendere alla centralina che è tornata una ruota di normali dimensioni al posto del ruotino..

il mio libretto d'uso e manutenzione è in tedesco in quanto la macchina è importata, altrimenti l'avrei letto :p
pensa che se va come le poche notizie trapelate fanno intuire, fra qualche anno il nostro libretto di uso e manutenzione sarà si in italiano, ma tradotto dall'originale in tedesco, tu anticipi i tempi
 
Ludutrus":2ld4vnqc ha detto:
pensa che se va come le poche notizie trapelate fanno intuire, fra qualche anno il nostro libretto di uso e manutenzione sarà si in italiano, ma tradotto dall'originale in tedesco, tu anticipi i tempi
Magari fosse realmente così, io ancora ci spero. Comunque tornando in topic, qui ci sono i libretti di uso e manutenzione buona lettura viewtopic.php?f=26&t=109236 :OK)
 
al140":122rwfq5 ha detto:
Ludutrus":122rwfq5 ha detto:
pensa che se va come le poche notizie trapelate fanno intuire, fra qualche anno il nostro libretto di uso e manutenzione sarà si in italiano, ma tradotto dall'originale in tedesco, tu anticipi i tempi
Magari fosse realmente così, io ancora ci spero. Comunque tornando in topic, qui ci sono i libretti di uso e manutenzione buona lettura viewtopic.php?f=26&t=109236 :OK)

grazie per la dritta :OK) il link preciso è http://aftersales.fiat.com/ELUM/main.as ... sExaminer=
 
ultima novità... quando faccio frenate lunghe il pedale ad un certo punto perde pressione e scende di qualche millimetro (1 cm forse), costringendomi a premere di più...
 
pierpy_90 GP":inwmblar ha detto:
cavolo quanti difetti... me li sto leggendo tutti.... ke depressione...

immagina se me ne fossi completamente disinteressato in che condizioni sarebbe ora la mia 147!! :eek:hmamma)
 
:sic) mi viene da pensare,spero sempre non inizi la serie di disgrazie anche sulla mia :sadomaso)
 
ieri una mia amica fumatrice mi ha chiesto di usare l'accendisigari e siccome non l'ho mai usato ho scoperto che resta premuto per pochissimi secondi non riscaldandosi a dovere... infatti per renderlo utilizzabile ho dovuto tenerlo schiacciato qualche secondo in più oltre lo "scatto" automatico dell'accendisigari stesso.... altra anomalia dunque.... grande alfa!
 
Top