sul manuale "uso e distruzione" che pochi leggono a parte me a quanto pare(senza presunzione ben inteso) è riportata chiaramente la procedura per evitare l'incoveniente all' ASR in pratica si deve far riapprendere alla centralina che è tornata una ruota di normali dimensioni al posto del ruotino..
tornando ai precedenti post come ha scritto qualcuno i problemi delle tanto blasonate tedesche sono famosi e ben peggiori di un braccetto che fischia sui dossi..
poi ognuno fa le sue scelte..
giusto ieri parlavo con un amico che ha anche lui una 147comprata nuova nel 2007 con 100000km e fa un rumore di braccetti continuo(battono proprio oltre che fischiare) e lui dice che sono le macchine italiane ecc..beh io dico che conta anche come la si usa, se prendi tutte le buche che "offrono" le nostre strade ovvio che non fanno bene alle sospensioni!
ormai un po' tutti lavorano con materiali scadenti rispetto a quelli di 20 anni fa(forse si salvano pochi pochi marchi(Volvo, Saab ecc) e che se volessero con la tecnologia attuale ci sarebbero materiali quasi indistruttibili ma poi la macchina costa cara e non si vendono i ricambi..è tutto un commercio un giro di soldi..
un euro in più su un singolo pezzo moltiplicato x 700mila alfa 147(aggiungendo i ricambi originali) fa per poco che fa 1 milione di euro..da lì capite perchè risparmaino sul gommino e sul quadrilatero(Giulietta) spacciandolo per sistema "migliore"(ci mancherebbe che dicono che è peggio!!!) ma uno che ha un minimo di conoscenza meccanica capisce da se che non può essere migliore..forse sul fatto del rumore(dovuto alla solita gomma non troppa adatta all'uso che deve fare nel caso dei braccetti)ma non nel comprotamento stradale(magari compensato da un elettronica dei controlli dinamici più severa)un po' come il Q2 e il Q2 elettronico che non ha nulla a che vedere col primo..