Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaaaa

io con grande piacere non parteciperò più a questo topic perchè finalmente ho sistemato l'assetto e i rumorini vari sono quasi spariti
c'è da dire che in totale ho speso poco più di 1000 euro.. ma almeno adesso si guida bene e non mi viene più il nervoso ogni volta che la uso
ho sostituito: bracci superiori, bracci inferiori, barra antirollio, biellette della barra (tutto all'anteriore), ammortizzatori - ricostruiti da cappelli con taratura sport
senza dubbio ci sono altri difetti da sistemare, mi darò da fare.. ma il peggio è passato!
 
nitrous":21s05c14 ha detto:
io con grande piacere non parteciperò più a questo topic perchè finalmente ho sistemato l'assetto e i rumorini vari sono quasi spariti
c'è da dire che in totale ho speso poco più di 1000 euro.. ma almeno adesso si guida bene e non mi viene più il nervoso ogni volta che la uso
ho sostituito: bracci superiori, bracci inferiori, barra antirollio, biellette della barra (tutto all'anteriore), ammortizzatori - ricostruiti da cappelli con taratura sport
senza dubbio ci sono altri difetti da sistemare, mi darò da fare.. ma il peggio è passato!

arrisentirci.... :asd)
 
beh dai fonzie mo non esageriamo... se un piccione vi "caga" sul parabrezza non è colpa dell'alfa!!!
si è viziata la molletta in fondo alla presa o non è stata stretta a sufficienza dal costruttore (se non è mai stato usato prima)... magari è successo usando un caricabatterie che ne puoi sapere, quelle prese si montano su tutte le macchine e sono tutte uguali!!!
comunque se stacchi prima la batteria per evitare di fare cortocircuito e poi prendi un cacciavite spaccato fine, fai leggermente forza sui lati e la ristringi verso l'interno di un pelino, vedi che torna a posto...
nb occhio ovviamente a non stringere troppo altrimenti poi non scatta piu il pulsante, fai prima un tentativo senza corrente per vedere se sale su cun una leggera forza!!!

ps. senza offesa, qui sul forum sarebbe anche bello scherzare su certe cose, quindi toglimi una curiosità...
la tua alfa come si chiama?? lazzara per caso :D
a roma dicono "l'amore non è bello si nun è friccicarello" (frizzante), pensa che tristezza se non ti avesse mai dato noie, è il suo modo di volerti bene.... :elio)
 
Stefano75":1czndzjh ha detto:
beh dai fonzie mo non esageriamo... se un piccione vi "caga" sul parabrezza non è colpa dell'alfa!!!
si è viziata la molletta in fondo alla presa o non è stata stretta a sufficienza dal costruttore (se non è mai stato usato prima)... magari è successo usando un caricabatterie che ne puoi sapere, quelle prese si montano su tutte le macchine e sono tutte uguali!!!
comunque se stacchi prima la batteria per evitare di fare cortocircuito e poi prendi un cacciavite spaccato fine, fai leggermente forza sui lati e la ristringi verso l'interno di un pelino, vedi che torna a posto...
nb occhio ovviamente a non stringere troppo altrimenti poi non scatta piu il pulsante, fai prima un tentativo senza corrente per vedere se sale su cun una leggera forza!!!

guarda dato che non fumo non ci perdo neanche tempo con la molletta... :asd)

ps. senza offesa, qui sul forum sarebbe anche bello scherzare su certe cose, quindi toglimi una curiosità...
la tua alfa come si chiama?? lazzara per caso :D
a roma dicono "l'amore non è bello si nun è friccicarello" (frizzante), pensa che tristezza se non ti avesse mai dato noie, è il suo modo di volerti bene.... :elio)

non le ho mai dato un nome ma forse dovrei cominciare a pensarci :asd)
 
Fonzie444":16g3zra1 ha detto:
arrisentirci.... :asd)

ho fatto una maledizione su di te bruciando i gommini usurati dei braccetti disposti a cerchio, all'interno la barra stabilizzatrice con appeso il numero di telaio della tua alfa...
dunque... vedi di non scherzare troppo :lol:
 
nitrous":1ywgi4bf ha detto:
io con grande piacere non parteciperò più a questo topic perchè finalmente ho sistemato l'assetto e i rumorini vari sono quasi spariti
c'è da dire che in totale ho speso poco più di 1000 euro.. ma almeno adesso si guida bene e non mi viene più il nervoso ogni volta che la uso
ho sostituito: bracci superiori, bracci inferiori, barra antirollio, biellette della barra (tutto all'anteriore), ammortizzatori - ricostruiti da cappelli con taratura sport
senza dubbio ci sono altri difetti da sistemare, mi darò da fare.. ma il peggio è passato!

Cavoli che impegno per eliminare sti rumorini nitrous, complimenti!
Fonzie vado ad accendere un cero per la tua 147 :OK) Dai speriamo in meglio!
 
AlfaMatte":3vku1x4g ha detto:
nitrous":3vku1x4g ha detto:
io con grande piacere non parteciperò più a questo topic perchè finalmente ho sistemato l'assetto e i rumorini vari sono quasi spariti
c'è da dire che in totale ho speso poco più di 1000 euro.. ma almeno adesso si guida bene e non mi viene più il nervoso ogni volta che la uso
ho sostituito: bracci superiori, bracci inferiori, barra antirollio, biellette della barra (tutto all'anteriore), ammortizzatori - ricostruiti da cappelli con taratura sport
senza dubbio ci sono altri difetti da sistemare, mi darò da fare.. ma il peggio è passato!

Cavoli che impegno per eliminare sti rumorini nitrous, complimenti!
Fonzie vado ad accendere un cero per la tua 147 :OK) Dai speriamo in meglio!

semmai accendigli la 147 con un cero (nel senso dagli fuoco) :lol:
 
Capisco tutti gli "sfoghi" presenti in questa discussione, ma in maniera molto filosofica vorrei fare presente che anche quando le cose vanno bene e cioè quando la macchina è priva di difetti clamorosi, ci troviamo sempre comunque con una nasona che ciuccia benzina (o diesel) come un avvocato... che qualche rumorino lo farà sempre... che la distribuzione la dobbiamo fare a 60.000km... che i tagliandi sono abbastanza esosi rispetto alla media... ecc... ecc.
Insomma anche quando le cose dovrebbero andare bene in realtà qualche noia c'è sempre.

E' la "NASONA" prendere o lasciare.... un pò' come una filosofia di vita.
Se ti piace è così altrimenti cambia macchina....

:ciao)
 
Brad1975":f32wvcmd ha detto:
Capisco tutti gli "sfoghi" presenti in questa discussione, ma in maniera molto filosofica vorrei fare presente che anche quando le cose vanno bene e cioè quando la macchina è priva di difetti clamorosi, ci troviamo sempre comunque con una nasona che ciuccia benzina (o diesel) come un avvocato... che qualche rumorino lo farà sempre... che la distribuzione la dobbiamo fare a 60.000km... che i tagliandi sono abbastanza esosi rispetto alla media... ecc... ecc.
Insomma anche quando le cose dovrebbero andare bene in realtà qualche noia c'è sempre.

E' la "NASONA" prendere o lasciare.... un pò' come una filosofia di vita.
Se ti piace è così altrimenti cambia macchina....

:ciao)

uhm... cos'è sta storia dei 60000 km x la distribuzione :s?

non era a 100000 circa ?
 
eh si infatti... comunque tagliandi esosi dipende dove vai a farli.
per il primo anno che la mia era in garanzia (usato garantito) e dovetti per forza portarla in assistenza
la prima volta in VW mi presero 250€ per olio e filtri, la seconda volta e ultima direttamente in alfaromeo 180€ per le stesse cose.

comunque , il filtro dell'olio costa 3€, quello del gasolio 15€, quello dell'aria metti un BMC in cotone 60€ la prima volta e dura almeno 100.000km, 5kg di olio sintetico 90€ il resto lo fa l'officina...

la frizione a me è durata 180.000km, e la distribuzione 150.000

i TS sono motori vecchia maniera che fanno 7000 giri e ciucciano 1kg d'olio ogni 1500-2000km purtroppo non fanno testo...
per quanto mi riguarda la tenuta di strada, le prestazioni e lo stile della mia 147 mi ripagano ampiamente per qualche scricchiolio
qua e la... nonostante 11 anni di progetto è ancora una delle piu belle e riuscite berlinette sportive in circolazione.
 
Diciamo che la nasona è una macchina moderna con impostazioni di guida vecchio stile !!!!
Per questo piace la sua guidabilità.... l'avessero fatta dei tedeschi o degli svizzeri forse certi dettagli sarebbero stati meglio assemblati... ma è anche vero che costa pur sempre di meno di una macchina teutonica.

Confermo invece i costi i gestione molto pepati... almeno qui a Parma... per quanto riguarda la concessionaria ufficiale.
Il mio TS comunque non ciuccia così tanto olio.... in compenso non ne ha mai abbastanza di benzina.

:ciao)
 
beh, io per il tagliando dei 60000 (anticipato a 50000) ho fatto:
pastiglie anteriori, olio motore, filtro olio, distribuzione e servizi complete di tendicinghia e cuscinetto, pompa acqua, termostato, variatore di fase
durante il montaggio della distribuzione si è resa necessaria la sostituzione della guarnizione coperchio punterie e di un paraolio del variatore (non sono sicuro di questo dettaglio)

spesa: 983 euro tutto, ore di lavoro solo per la distribuzione, il resto l'ho fatto io
 
diamo vita allo sfogo....

Buonasera a tutti....giorni fa la mia nasona ( jdt ) aveva un tantinello caldo, nel senso che quando la portavo sopra dei 3000 giri la temperatura tendeva a salire verso i tanto odiati 100°. Mi fermo e sento uno sfregolio proveniente dal motore , aprendo il cofano noto che sulla parte Sx del motore (dove ci stanno le cinghie) qualcosa non andava bene.

Porto la bimba dal dottore di fiducia (quello dove vado da quando ho ultimato la garanzia alfa) e le viene riscontrata una brutta patologia... Rottura della pompa dell'acqua; la cosa sembra strana considerando che la distibuzione completa è stata fatta a 100.000 e adesso ne ha 135.000.

...l'arcano è stato svelato smontando nuovamente la distribuzione ... LA POMPA DELL'ACQUA ERA QUELLA MONTATA DALLA CASA MADRE E NON ERA STATA SOSTITUITA FACENDO LA DISTRIBUZIONE!!!!!

In sostanza ho dovuto rifare completamente la distribuzione (completa di pompa) spendendo ulteriori 300 Euro.

Considerando i danni che avrei potuto fare se non me ne fossi accorto posso considerarmi fortunato ma ....A VOI QUESTO SEMBRA IL MODO DI FARE I LAVORI???????? :member)
 
Top