Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaaaa

nooo.. semplicemente è che è esaurito l'argomento, almeno finché non sortirà qualche altro problema alla 147 di qualcuno :p
 
Chicco80":39awd5fo ha detto:
Ludutrus":39awd5fo ha detto:
nooo.. semplicemente è che è esaurito l'argomento, almeno finché non sortirà qualche altro problema alla 147 di qualcuno :p

La mia problemi ne ha e se non ci sono li trovo sono sempre quelli scritti in tutti i post e in altri forum

:nono) l'unico problema di ste macchine è sto forum.

prima, quando ronzavo in internet solo cercando quel che mi serviva, la mia auto era perfetta.

ora, che spulcio sto forum, trovo tutti dei microdiffettini che prima non vedevo, dunque NON ESISTEVANO.

di qui la teoria. molti problemi NON ESISTONO, siamo noi che li cerchiamo e non siam contenti fiché non li troviamo, poi, appena li troviamo invece di esser contenti perché abbiam raggiunto l'obiettivo siam dispiaciuti perchè abbiamo un problema :splat)

:X)

resta sottointeso che voglio l'autotorta, qualora fosse possibile la vorrei cingolata con cingoli in fondente. grazie
 
rdieci":2amjnbkt ha detto:
resta sottointeso che voglio l'autotorta, qualora fosse possibile la vorrei cingolata con cingoli in fondente. grazie

la vernice la vuoi glassata o stracciatellizzata?
 
Ludutrus":3d8ylnbv ha detto:
rdieci":3d8ylnbv ha detto:
resta sottointeso che voglio l'autotorta, qualora fosse possibile la vorrei cingolata con cingoli in fondente. grazie

la vernice la vuoi glassata o stracciatellizzata?

chiaramente in pasta di zucchero, il solo odore ultradolce mi nausea ed evita così che io l'addenti.
 
rdieci":268xj0hn ha detto:
Ludutrus":268xj0hn ha detto:
rdieci":268xj0hn ha detto:
resta sottointeso che voglio l'autotorta, qualora fosse possibile la vorrei cingolata con cingoli in fondente. grazie

la vernice la vuoi glassata o stracciatellizzata?

chiaramente in pasta di zucchero, il solo odore ultradolce mi nausea ed evita così che io l'addenti.

Ok Ok zucchero fondente e per i cingoli ti proporrei di farli con le girelle di liquirizia molto più duraturi
PS: Il colore lo preferisci aerografato o già lo zucchero colorato per i codici colori vedi codici colore Alfa Romeo :appa) :appa) :sedia)
 
rdieci":2oa90jhu ha detto:
Chicco80":2oa90jhu ha detto:
Ludutrus":2oa90jhu ha detto:
nooo.. semplicemente è che è esaurito l'argomento, almeno finché non sortirà qualche altro problema alla 147 di qualcuno :p

La mia problemi ne ha e se non ci sono li trovo sono sempre quelli scritti in tutti i post e in altri forum

:nono) l'unico problema di ste macchine è sto forum.

prima, quando ronzavo in internet solo cercando quel che mi serviva, la mia auto era perfetta.

ora, che spulcio sto forum, trovo tutti dei microdiffettini che prima non vedevo, dunque NON ESISTEVANO.

di qui la teoria. molti problemi NON ESISTONO, siamo noi che li cerchiamo e non siam contenti fiché non li troviamo, poi, appena li troviamo invece di esser contenti perché abbiam raggiunto l'obiettivo siam dispiaciuti perchè abbiamo un problema :splat)

:X)

:spin) :spin) :spin) secondo me hai snocciolato il problema!!!
 
rdieci":2g1yr56q ha detto:
Chicco80":2g1yr56q ha detto:
Ludutrus":2g1yr56q ha detto:
nooo.. semplicemente è che è esaurito l'argomento, almeno finché non sortirà qualche altro problema alla 147 di qualcuno :p

La mia problemi ne ha e se non ci sono li trovo sono sempre quelli scritti in tutti i post e in altri forum

:nono) l'unico problema di ste macchine è sto forum.

prima, quando ronzavo in internet solo cercando quel che mi serviva, la mia auto era perfetta.

ora, che spulcio sto forum, trovo tutti dei microdiffettini che prima non vedevo, dunque NON ESISTEVANO.

di qui la teoria. molti problemi NON ESISTONO, siamo noi che li cerchiamo e non siam contenti fiché non li troviamo, poi, appena li troviamo invece di esser contenti perché abbiam raggiunto l'obiettivo siam dispiaciuti perchè abbiamo un problema :splat)

:X)

resta sottointeso che voglio l'autotorta, qualora fosse possibile la vorrei cingolata con cingoli in fondente. grazie


Haha spettacolo questa tua teoria, è un po' come quella che si applica alle donne: si arrabbiano, ma non sanno perchè, quindi si arrabbiano con te per un niente che non hai fatto, ma almeno han un motivo per essere arrabbiate con qualcuno, così ora che han trovato con chi prendersela possono quando lo ritengono opportuno calmarsi e ritornare serene....Fantastico..... :wall)
 
Haha spettacolo questa tua teoria, è un po' come quella che si applica alle donne: si arrabbiano, ma non sanno perchè, quindi si arrabbiano con te per un niente che non hai fatto, ma almeno han un motivo per essere arrabbiate con qualcuno, così ora che han trovato con chi prendersela possono quando lo ritengono opportuno calmarsi e ritornare serene....Fantastico..... :wall)[/quote]

Bellissima questa mi ricorda il vecchio detto "Donne e motori gioie e dolori"
 
Ciao ragazzi desidero riesumare questo post per farci due risate...
Dopo l'esplosione della cappelliera in autostrada (140mila km), questa mattina (quota 158mila Km) si è smontata la ghiera del cambio passando da quinta a sesta e pochi km dopo, senza toccarlo è "cascato" l'aletta parasole lato passeggero.

Mia moglie non sale sull'alfa da un mese :) Io non apro mai l'aletta... si è frantumata...

Vorrei ricordare che ad Aprile 2006 ho speso quasi 30mila € per la nasona...
Che depressione

chat_illusion
 
Re: R: Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaa

Ludutrus":3pxnrskc ha detto:
nooo.. semplicemente è che è esaurito l'argomento, almeno finché non sortirà qualche altro problema alla 147 di qualcuno :p

guarda dall'ultimo mio post non ti dico quanti altri problemi ho avuto ma ormai non li scrivo neanche più...

Inviato dal mio Acer Liquid Metal con Tapatalk 2
 
semplice... alfa=Italia audi=germania

mio caro la questione è semplice in italia sono tutti ladri e quando costruiscono un'auto già stanno pensando a come guadagnarci dopo che te l'hanno venduta... materiali scadenti non fatti per durare o almeno resistenti. Cosa diversa per la Germania un paese evoluto un paese di persone intelligenti oneste e precise auto sicure, restistenti e ben fatte. mio padre ha un' Audi 80 da più di 20anni mai messo mano al motore a parte manutenzioni ordinarie olio e filtri (pompa dell'acqua cambiata dopo 22 anni unico pezzo cambiato) per farti capire l'efficenza della germania in fatto di motori.
 
scusa l'appunto, ma se c'è una cosa in cui il gruppo VAG non batte il gruppo fiat è proprio sul piano affidabilità dei motori
 
Ludutrus":2tn2cvla ha detto:
scusa l'appunto, ma se c'è una cosa in cui il gruppo VAG non batte il gruppo fiat è proprio sul piano affidabilità dei motori

belli i tsi eh?
e le testate dei tdi..
e le turbine bmw..

:D :D
 
ora non voglio continuare per non finire nelle solite inutili (e ridicole) polemiche in sfida fra marchi che si leggono su tutti i forum,
tutti i produttori hanno le proprie magagne, alcuni modelli poi particolarmente
ma a riguardo dei motori, beh questo non fa in alcun modo parte delle magagne fiat
 
garantisco e concordo con ludutrus, ultimamente per lavoro mi adatto a tutti i modelli e mi passano spesso sotto mano diversi modelli di audi A3 dai piu spompi 1.9TDI da 105cv ai 2.0TDI 170cv e posso dire che gli ingegneri vag sono contorti...

tanto per cominciare scricchiolano pure le loro eccome... le sospensioni, le portiere ecc.
i materiali non sono affatto migliori ne piu curati dei nostrani, anche loro hanno plasticacce nere lucide da 2€ o
le classiche soft touch in bella vista sui tunnel che si spellano alla grande...

l'elettronica è folle, per gestire il motore alla pari del nostro hanno un paio di sensori in piu e l'elettronica è molto meno permissiva della fiat.
le turbodiesel hanno tutte la turbina dietro al motore e le 8v specialmente hanno anche l'aspirazione dietro il che si traduce in passaggi per l'aria infiniti e dai passaggi contorti per inserirsi nell'intercooler e rientrare in aspirazione...

la meccanica è tutto fuorchè sofisticata anzi concettualmente se si analizza lo schema il motore la disposizione delle sospensioni i semiassi ecc ricordano i vecchi fire. addirittura i semiassi mi lasciano senza parole, mentre i turbodiesel nostrani hanno a destra un rinvio fisso che dal cambio passa dietro al motore e poi il semiasse corto che arriva alla ruota (tra l'altro per semplicità costruttiva i semiassi destro e sinistro sono identici e costano relativamente poco)... i moderni TDI invece hanno a destra un semiasse lungo oscillante che parte dal cambio e arriva alla ruota che in presenza di turbo posteriore maggiorato nel piu dei casi c'è rischio di urti tra semiasse e turbo in caso di avvallameti o buche del manto stradale.

riguardo all'iniezione le camme includono una oliva apposita che comanda un bilanciere che serve per attivare gli iniettori che sono a bagno d'olio nel coperchio punterie e sempre a bagno sono compresi tutti i cablaggi elettrici degli elettroiniettori, e vi posso garantire che dopo 100.000km con il calore e l'olio i fili sono cotti e i rivestimenti in gomma si frantumano appena li tocchi... per non parlare dei trasudi di olio dal coperchio punterie problema comune che è reso invisibile dai 3 coperchi sottomotore integrali che non lasciano passare a terra nemmeno una goccia di liquido...

in oltre per mettere mano alla meccanica i vani motore vanno spellati come le cipolle... tutto scomodissimo e pretestuoso!! pare fatto apposta per obbligarti ad andare in audi per qualsiasi intervento a farti spellare vivo.

in oltre a diverse audi ho avuto il piacere e la sorpresa di sostituire il volano con la frizione e nonostante ciò che si dice del volano JTD posso dirvi che i volani vag a confronto fanno pietà!!! sono fragili e traballanti anche da nuovi (si muovono vistosamente sia in senso radiale che cosa assurda in senso assiale, in sostanza se tiri il piatto verso l'esterno si muove ed il piano di appoggio non è piu perpendicolare all'asse di rotazione) e sopratutto le frizioni sono rumorose e trasmettono vibrazioni al pedale anche da nuove incluse le rinforzate. per non parlare dei dischi frizione, sia i sachs che luk o nei valeo la parte centrale del disco è unita al materiale di attrito con sottili petali di lamierino spessi 1mm o meno che flettono e solo a guardarli si rompono, infatti spesso si strappano completamente per la coppia causando ingenti danni a volano, spingidisco e campana del cambio....
per non parlare poi dei cuscinetti reggispinta idraulici interni alla campana del cambio che ha una chiusura stagna col motore tant'è che ad una che ho fatto appena allentata la campana mi è caduto in faccia un bicchiere di olio freni che stagnava e bagnava il volano perchè il cuscinetto perdeva olio e da fuori non si vedeva nulla...

ribadisco quanto detto in precedenza meglio 1000 gnek gnek o qualche plastica che si rompe piuttosto che la rinomata e fragilmente ampollosa meccanica delle attuali tedesche!!! :splat)
 
Stefano75":1i0aq3vs ha detto:
addirittura i semiassi mi lasciano senza parole, mentre i turbodiesel nostrani hanno a destra un rinvio fisso che dal cambio passa dietro al motore e poi il semiasse corto che arriva alla ruota (tra l'altro per semplicità costruttiva i semiassi destro e sinistro sono identici e costano relativamente poco)... i moderni TDI invece hanno a destra un semiasse lungo oscillante che parte dal cambio e arriva alla ruota che in presenza di turbo posteriore maggiorato nel piu dei casi c'è rischio di urti tra semiasse e turbo in caso di avvallameti o buche del manto stradale.
non prettamente per ragione di costi, il rinvio per ottenere semiassi di pari lunghezza ha come primo obbiettivo il non andare a creare un fenomeno di torque-steering
anzi, per ragioni di costo si preferirebbe non farlo quel rinvio, cosa che come testimoni è stata fatta recentemente da vag

per il resto, mi sono promesso di non pronunciarmi, ma avrei da dire qualcosa :D

commento solo che, ho messo le mani anche io in alcune di queste ed è vero, ti fanno smadonnare per lavorarci, un lavoro implica sempre il dover toccare tutto quello che c'è attorno e spesso chiavi apposite che delle volte non ho trovato nemmen dal mio meccanico (in caso di emergenza vado da lui a farmele prestare, presente ad esempio quella torx a 12 denti e piolo centrale? :D )
l'unica cosa che risulta più agevole è giusto il tagliando per via del posizionamento dei filtri
 
Beh si in assoluto il rinvio dietro costa di piu ma siccome quello che si rompe é il semiasse quasi mai il rinvio, costruire semiassi identici é piu economico da sostituire per i clienti e piu facile da stoccare per i ricambisti... Oltre ovviamente al discorso della maggiore robustezza ed affidabilitá...

La cosa buffa e divertente del gruppo vag é che usano lo stesso pianale su tutto, oggi ho sostituito un mozzo ad un caddy il furgone della vw e il sotto é lo stesso identico della golf e della a3 per non parlare di skoda e leon...mentre poi a livello meccanico c'è da impazzire, motori divetsissimi tra una potenza e l'altra e cambia tutto il contorno come cambi volani frizioni semiassi disposizione dell'aspirazione tra avanti e dietro e sistemi di gestione egr meccaniche pneumatiche ibride... Tremila combinazioni folli a mio giudizio che fanno lievitare i costi di produzione e diminuire la reperibilitá dei ricambi... Alla faccia di qualsiasi groviglio burocratico....
 
Top