Re: R: Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaa
Inviato dal mio Acer Liquid Metal con Tapatalk 2
se lo fanno ci sarà un motivo, mica sono scemi...Stefano75":20m57zpv ha detto:Beh si in assoluto il rinvio dietro costa di piu ma siccome quello che si rompe é il semiasse quasi mai il rinvio, costruire semiassi identici é piu economico da sostituire per i clienti e piu facile da stoccare per i ricambisti... Oltre ovviamente al discorso della maggiore robustezza ed affidabilitá...
La cosa buffa e divertente del gruppo vag é che usano lo stesso pianale su tutto, oggi ho sostituito un mozzo ad un caddy il furgone della vw e il sotto é lo stesso identico della golf e della a3 per non parlare di skoda e leon...mentre poi a livello meccanico c'è da impazzire, motori divetsissimi tra una potenza e l'altra e cambia tutto il contorno come cambi volani frizioni semiassi disposizione dell'aspirazione tra avanti e dietro e sistemi di gestione egr meccaniche pneumatiche ibride... Tremila combinazioni folli a mio giudizio che fanno lievitare i costi di produzione e diminuire la reperibilitá dei ricambi... Alla faccia di qualsiasi groviglio burocratico....
Inviato dal mio Acer Liquid Metal con Tapatalk 2