Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaaaa

Re: R: Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaa

Stefano75":20m57zpv ha detto:
Beh si in assoluto il rinvio dietro costa di piu ma siccome quello che si rompe é il semiasse quasi mai il rinvio, costruire semiassi identici é piu economico da sostituire per i clienti e piu facile da stoccare per i ricambisti... Oltre ovviamente al discorso della maggiore robustezza ed affidabilitá...

La cosa buffa e divertente del gruppo vag é che usano lo stesso pianale su tutto, oggi ho sostituito un mozzo ad un caddy il furgone della vw e il sotto é lo stesso identico della golf e della a3 per non parlare di skoda e leon...mentre poi a livello meccanico c'è da impazzire, motori divetsissimi tra una potenza e l'altra e cambia tutto il contorno come cambi volani frizioni semiassi disposizione dell'aspirazione tra avanti e dietro e sistemi di gestione egr meccaniche pneumatiche ibride... Tremila combinazioni folli a mio giudizio che fanno lievitare i costi di produzione e diminuire la reperibilitá dei ricambi... Alla faccia di qualsiasi groviglio burocratico....
se lo fanno ci sarà un motivo, mica sono scemi...

Inviato dal mio Acer Liquid Metal con Tapatalk 2
 
Fonzi non sono d'accordo con la tua risposta... se viene fatta una scelta sulle tedesche scrivi che se lo fanno ci sarà un perchè, mica sono scemi, invece per le scelte prese da fiat/alfa no, li si va sempre a dire che fanno determinate scelte per risparmiare ecc ecc....

come per le tedesche gli ingegneri fanno una scelta, lo stesso vale anche per le macchine nostrane, mica sono scemi!!

Viva le macchine italiane!!!
 
Tutte le auto possono aver difetti, italiane e non, sui materiali magari qualcuno adotta un tipo di materiale piu duraturo nel tempo ma magari piu fragile se toccato altri piu duri se maneggiati ma con usura maggiore se lasciati li, ma sostanzialmente ragazzi (e credo che tutti concordino) ogni auto puo avere un difetto o puo avere problemi indipendentemente dagli anni e dai km vi porto qualche piccole esempio
1 personale: Grande punto 1.3 mjet 90cv comprata usata 38.000 km 3 mesi mi si rompe Pompa Diesel (i meccanici dicono che è quasi impossibile a quei km)
2 personale: Fiat Bravo 1.6 mjet 120cv comprata usata 39.000 km 5 giorni e parte la centralina (avaria abs,esp,airbag,ecc ecc)
3 amico: Alfa Mito comprata nuova dopo pochi mesi dalla sua uscita, dopo 14 km l'auto non parte più
fin ora tutte fiat direte spè
3 un amico: Audi A3 sportback 170cv comprata Nuova inaugura l'auto facendo tratta Napoli Milano (avendo parenti li) arriva a milano ( sui 900km piu o meno) si ferma all'arrivo auto a folle gli da temperatura alta.... Spegne l'auto, prova a riaccenderla 0 non va, MOTORE FUSO e l'audi di certo non ti cambia l'auto anche solo dopo pochi giorni e appena 900km ti cvambia il motore e non lo fa in 2 giorni
tutto puo capitare un altro esempio banale e contrario
Mia sorella Hyundai accent lc del 2000 con impianto a gas solo 2 mesi fa gli ha dato il primo problema, afreddo l'auto trema troppo e avvolte si spegne quindi fate voi se una hyundai del 2000 è migliore di una 147 e avete il coraggio di ammetterlo fatevi avanti xD

:boxe) :boxe) :boxe)
 
a riguardo, per terminare il discorso, vi riporto delle parole di walter de silva (in era audi)
l'auto è il prodotto più difficile che esista, in assoluto
 
Stefano75":6lc5rde7 ha detto:
Indubbiamente...
Poi comunque la accent ha un motore molto datato e collaudato in oltre é un semplice 1.6 aspirato a benza se uno la prende per quello che é rimane una ottima alternativa alla solita utilitaria di piccola cilindrata...

Per la precisione 1.3 gpl xD l'ho convinta a cambiarsi auto se lunedi la finanziaria passa si prende na mito 1.4 70cv con impianto gpl sempre all'alfa per non perdere garanzia il tutto nuovo (senza optional a lei basta sia un auto buona e nuova)
Speriamo bene :asd) :asd) :asd) ho trasmesso il movimento Alfa anche a lei :asd) :asd) :asd)
 
Re: R: Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaa

Ultima togna 145000 km suonati e tack avaria per riscaldo spero di non dover cambiare candelette la car parte senza problemi
C'è di peggio la prima avaria controllo motore era da parte della radio :?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
 
145.000km... le candelette ci sta che si possano essere rovinate.
Fai percorsi brevi con l'auto? Quando la accendi prima di girare la chiave per la seconda volta aspetti che spariscano le spirali sul BC?
 
Esperienza personale.
Ho guidato 10 anni una golf 4 e ho cambiato dopo 8 anni solo l alternatore perché rumoroso.quando l anno rubata era ancora perfetta .adesso ho preso una 147 e...ma che te lo dico a fa'...
 
Mi unisco a autoren e dujufuk87 ormai sono sotto ai 200 000 km e a parte i soliti manicotti turbo, pompa acqua (ricambio difettoso visto che mi si è bloccata 10 000 km dopo la 1° distribuzione), un paio di cuffie giunti e il sensore di fase non mangia olio la turbina non fischia e mi fà ancora 17 km/l per un auto di 9 anni mi pare perlomeno onesto :D
 
Aggiungo, con le macchine bisogna ricordarsi che finchè le cose vanno bene sono tutte meravigliose e quando hai problemi che ti rendi conto che ci sono difetti e difetti (mica sono contento se la mia :inocchio) mi fà qualche scherzo che però si sistema con poco o meglio da solo :kerstsmi) ) e di questo me ne rendo conto quando vado dal meccanico (ufficiale Fiat) e mi racconta le "disavventure" di clienti con altre marche.
 
io sinceramente..per il momento non cambierei mai e poi mai la mia 147.. con nessun altra macchina...
ok... la mia è giovane.. 73000km... ma sinceramente ho una guida sportiva.. comoda.. non consuma troppo... si ok... i rumorini e scricchiolii ci sono.. ma se vai a vedere... alla fin fine come costi di gestione non si va troppo in alto.. vai a vedere un tagliando ad un 120 d....
 
non la cambierei nemmeno io.. anche perchè non saprei con cosa!!
Consuma poco (14km/l se la tiro, 16km/l andando normale, 18km/l andando tranquillo), mi piace sempre guidarla, ha un ottimo motore e un'ottima tenuta di strada, i pezzi di ricambio nel caso si trovano a 4 soldi, mi piace sempre anche esteticamente, ho tutti gli optional che potrei desiderare... :nod)
Poi nonostante 5 anni e 135.000km è come nuova! Ho solo qualche cigolio ai trapezi superiori e qualche scricchiolio della plancia ogni tanto.. ma chissenefrega, ormai non li noto nemmeno più. :asd)
 
djufuk87":2ps8mc0f ha detto:
non la cambierei nemmeno io.. anche perchè non saprei con cosa!!
Consuma poco (14km/l se la tiro, 16km/l andando normale, 18km/l andando tranquillo), mi piace sempre guidarla, ha un ottimo motore e un'ottima tenuta di strada, i pezzi di ricambio nel caso si trovano a 4 soldi, mi piace sempre anche esteticamente, ho tutti gli optional che potrei desiderare... :nod)
Poi nonostante 5 anni e 135.000km è come nuova! Ho solo qualche cigolio ai trapezi superiori e qualche scricchiolio della plancia ogni tanto.. ma chissenefrega, ormai non li noto nemmeno più. :asd)

soluzione ??
amplificatore e sub... e non senti nessuno scricchiolio :asd)
 
Re: R: Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaa

djufuk87":2fge2kd3 ha detto:
145.000km... le candelette ci sta che si possano essere rovinate.
Fai percorsi brevi con l'auto? Quando la accendi prima di girare la chiave per la seconda volta aspetti che spariscano le spirali sul BC?

Passo da pochi km a molti aspetto sempre che la spia candelette si spenga accendo la car scendo e aspetto che si scaldi un'po intanto fumo una sigaretta se non ne ho il tempo parto pian pianino per scaldarla ho sempre fatto così anche con le altre auto possedute. L'autoradio l'ho cambiata perché la mia di serie era a cassette :(

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
 
meglio accendere l'auto e partire subito pian piano invece che accenderla e lasciarla al minimo. si scalda prima
 
la mia :inocchio) in 10 anni (a settembre prossimo) e 212.000 km non ho nulla da lamentarmi anzi...a parte la solita manutenzione di olio e filtri, gomme, cinghie fatte ogni 100k km e pompa acqua (fatta a 200k), di cose extra ho cambiato: un tubo i.c superiore ed uno inferiore, 1 frizione (causa spingidisco) col volano e 3 braccetti inferiore, che graccano in presenza di forte umidità. Per il resto la turbina è ancora originale (non perde e non fischia), la carrozzeria nonostante graffi non ha un minimo di ruggine come spesso accusano le fiat, elettronica mai dato un problema, ammo e freni ormai sono alla frutta, quindi saranno la prox spesa, gli interni in pelle e cruscotto sono immacolati, e non ci presto moltissima attenzione...finora rimpiango solo che ha un valore residuo pari a 0 rispetto ad una tedesca ma di certo anche tornando indietro rifarei la stessa scelta!
 
Top