Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaaaa

Ludutrus":fyvpnbci ha detto:
inot81":fyvpnbci ha detto:
Leggendo questo topic sembrate tutti pentiti dell'acquisto.....leggendovi sembrerebbe che vadano a pezzi....frizione,,,,volano,,,plastiche,,,finestrini....spero solo di non pentirmi di averla acquistata...e ancora la devo ritirare.. :sgrat)
beh tieni conto che su un forum solitamente si scrive per esporre e cercare soluzione ai problemi.. la vedo difficile vedere uno che apre un 3d chiedendo "perché a me funziona tutto e va tutto bene?"..
no aspetta forse Fonzie se avesse la macchina a posto lo farebbe :scratch) :scratch)

beh avere un'alfa e zero problemi in effetti è evento raro :D

si sa che le alfa sono come le donne, una volta al mese hanno il ciclo XD :lol: :lol:
 
Alucard":1v8vfk2e ha detto:
si sa che le alfa sono come le donne, una volta al mese hanno il ciclo XD :lol: :lol:
eh già.. e se le tratti male te la fanno pagare, se le tratti troppo bene invece ti tradiscono :lol:
 
Ludutrus":263vy9rl ha detto:
inot81":263vy9rl ha detto:
Leggendo questo topic sembrate tutti pentiti dell'acquisto.....leggendovi sembrerebbe che vadano a pezzi....frizione,,,,volano,,,plastiche,,,finestrini....spero solo di non pentirmi di averla acquistata...e ancora la devo ritirare.. :sgrat)
beh tieni conto che su un forum solitamente si scrive per esporre e cercare soluzione ai problemi.. la vedo difficile vedere uno che apre un 3d chiedendo "perché a me funziona tutto e va tutto bene?"..
no aspetta forse Fonzie se avesse la macchina a posto lo farebbe :scratch) :scratch)


:D :D :D :D :D

ma daii povero fonzie, meriterebbe un monumento ad arese per la pazienza che dimostra nonostante i problemi
 
Più che altro la 147 è un'auto che ha bisogno di continua assistenza, e soffre di una continua usura dei pezzi.
Tutti i pezzi cambiati nella mia nasona in 160 mila km sono stati:
cinghia di distribuzione;
gruppo frizione;
2 serie di pasticche anteriori;
1 serie di pasticche posteriori;
1 serie di dischi anteriori;
gruppo alternatore;
bulbo sensore retromarcia;
barra stabilizzatrice anteriore;
2 braccetti anteriori;
1 batteria;
luci anabbaglianti e posizione, illuminazione clima manuale e luci targa;
Però almeno nel mio caso il motore è perfetto. :clap)
 
ti dirò.. in 160k non ti è andata per niente male (apparte l'alternatore che è un pò insolito)
 
anche la barra anteriore direi che normalmente si cambia solo in caso di incidente perchè non ha usura ne ha possibilità di sorcersi senza dannegguare anche altre parti della sospensione, a meno che non fosse uscita già storta o assemblata male in fabbrica comunque in genere cambiate le boccole che la reggono ogni 100.000 è a posto...

il resto è normale usura... devo dire che tranne casi acclarati di certe vetture nate male parecchi utenti pensano che la macchina sia esentata da normali usure e che i problemi e gli interventi siano dovuti a difetti....
 
R: Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaaaa

Venduta a 72000 con un sacco di interventi straordinari..
Frizione, ammortizzatori e braccetti, 2 fari xeno.. Tutto sostituito prima di arrivare a 60000
Ho fatto bene a liberarmene? :D
 
per quella roba mi sa di no...

Frizione: Cosa aveva che non andava a 60000km?! Era solo dura o aveva altro?
Ammortizzatori: Come hai fatto a cambiare gli ammo prima dei 60000km? hai preso qualche marciapiede/botta tremenda?!
Braccetti: idem come sopra e facevano gnek?
Xenon: Ma quelli originali? Sfarfallavano o è successo altro?

Comunque voglio arrivare anche io ai 300.000 :clap)
 
a me sembra che è un'auto normale in queste cose anzi direi che ha una buona media..poi dipende come la si usa, numero proprietari ecc..
 
djufuk87":kaorjl9z ha detto:
per quella roba mi sa di no...

Frizione: Cosa aveva che non andava a 60000km?! Era solo dura o aveva altro?
Ammortizzatori: Come hai fatto a cambiare gli ammo prima dei 60000km? hai preso qualche marciapiede/botta tremenda?!
Braccetti: idem come sopra e facevano gnek?
Xenon: Ma quelli originali? Sfarfallavano o è successo altro?

Comunque voglio arrivare anche io ai 300.000 :clap)

Appena arriveremo a 300 mila km, ci faremo una bella foto al conta chilometri....
E comunque la nasona trattandola bene ti dura pure 20 anni..... :quote) :quote) :quote)
 
alfa1981":akwqbx1c ha detto:
E comunque la nasona trattandola bene ti dura pure 20 anni..... :quote) :quote) :quote)
come fai ad esserne certo non esistendo al giorno d'oggi una 147 con 20 anni? :D :D
 
con quello che l'ho pagata e con la brutta aria che tira in questi anni sicuramente non la cambierò finchè proprio non sarò costretto! :clap)
Poi come linea la adoro, ho tutti gli optional di cui potrei avere bisogno, ha ottime prestazioni, è un piacere guidarla.. non sono nemmeno incentivato un po' a cambiarla!! :nod)
Sono sicuro che arriverà a 300.000 quasi come nuova!
Nella mia mente mi sono convinto che dovrò cambiare fino ai 300Kkm solo i seguenti pezzi:

3 distribuzioni (ogni 100Kkm)
1 turbina (penso attorno ai 160-200Kkm)
1 frizione (sempre attorno ai 160Kkm)
1 o 2 Barra stabilizzatrice e braccetti (dopo i 120K km)
2 Ammortizzatori (facendo molta autostrada ogni 120Kkm)
1 Dischi freno
50 treni di gomme :asd)

:nod)
 
djufuk87":3v21e0np ha detto:
con quello che l'ho pagata e con la brutta aria che tira in questi anni sicuramente non la cambierò finchè proprio non sarò costretto! :clap)
Poi come linea la adoro, ho tutti gli optional di cui potrei avere bisogno, ha ottime prestazioni, è un piacere guidarla.. non sono nemmeno incentivato un po' a cambiarla!! :nod)
Sono sicuro che arriverà a 300.000 quasi come nuova!
Nella mia mente mi sono convinto che dovrò cambiare fino ai 300Kkm solo i seguenti pezzi:

3 distribuzioni (ogni 100Kkm)
1 turbina (penso attorno ai 160-200Kkm)
1 frizione (sempre attorno ai 160Kkm)
1 o 2 Barra stabilizzatrice e braccetti (dopo i 120K km)
2 Ammortizzatori (facendo molta autostrada ogni 120Kkm)
1 Dischi freno
50 treni di gomme :asd)

:nod)

Sulla mia con più di 160 mila km ancora non ho cambiato nè la turbina e nè gli ammortizzatori.
Anch'io spero che mi duri molto a lungo, con la crisi che gira; di questi tempi conviene tenersela davvero bene.
 
alfa1981":3k01mds0 ha detto:
Ci sono 147 del 2000 che girano tranquillamente...
si ma hanno neanche 12 anni.. manca ancora il 40%.. anche mio nonno andava in giro tranquillamente e da un giorno all'altro tak :dead)
(sto scherzando, è sempre vivo :lol: )
 
Top