Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaaaa

Dico solo una cosa: freni.
Evito di andare avanti per non divagare ulteriormente.
 
ecco evita perchè c'è un decreto ormai da un anno che riguarda proprio i freni che in caso di maggiorazione certificata da una officina volendo ti aggiornano la carta di circolazione senza nulla osta del costruttore....

poi comunque se ti fermano per strada guardano i cerchi e le ruote che siano a libretto i freni neanche li guardano mentre i lavori al motore che ho descritto (filtro a cono a parte sono tutti interni da fuori sembra un motore normalissimo in oltre se hai il terminale omologato ed un catalizzatore al centro anche se sportivo nessuno ti dice nulla...
certo se ti beccaho a sgommare a 200 all'ora se te la levano te lo meriti ma li dipende anche da quanto uno ha sale in zucca, non credo che se ti palettano correndo con una macchina originale ti mandino a casa con la tua macchina...
 
Ascolta, hai completamente frainteso lo spirito e le modalitá attuative di quel decreto. Con il coacervo di soluzioni tecniche che hai prospettato per la fiat mazinga sporting non ha assolutamente nulla a che vedere. Informati correttamente ed eventualmente poi se ti fa piacere ne riparliamo in separata sede. :nod)
 
dunque il 60% e forse piu della gente su questo forum ed in generale l'80% delle persone che si affacciano su questo genere di forum incluso il sottoscritto gira con macchine che hanno modifiche tali da incrementre le prestazioni di un veicolo per almeno il 40% della potenza in piu rispetto l'originale, montano kit estetici non omologati, girano senza catalizzatore o montano luci xenon e led che non dovrebbero avere e tu ti preoccupi se una punto 1.2 da 85cv monta freni maggiorati che il 99,999% delle forze dell'ordine ignora...
in oltre chiunque con un minimo di esperienza meccanica o quantomeno che abbia mai visto una macchina aspirata elaborata sa perfettamente che le modifiche interne che ho descritto sono assolutamente invisibili e non rilevabili a meno di non smontare il motore in loco. non fosse altro per la prolunga del tubo di aspirazione da far arrivare in una zona dove non ci sia aria calda e montarci su un piccolo filtro a cono roba che se il lavoro è fatto bene ad un primo sguardo non si vede neanche ma insomma non è quello che ti fa squestrare il libretto...

da quello che leggo una sporting mazinga o frankenstein c'è gente che non l'ha mai vista io invece si, fatta da Leone qui a roma, posso solo dire che ha 147cv rullati a 8000 giri e in aspiraziine ha le 4 farfalle di una MV Brutale con i conetti stile formula 1 anni 70, quella si che e da arresto ma almeno il proprietario ci si diverte visto che cammina piu di una GT rimappata...
qui invece si parla di robetta quasi un soft tuning per fare una quindicina di cavalli belli robusti ma nulla di che e ASSOLUTAMENTE AFFIDABILI (sfido chiunque con un lavoretto del genere a rompere un motore aspirato), tra le altre cose mantenendo scarico omologato e catalizzatore sportivo avrebbe un sound bello ma abbastanza tranquillo e nessuno con l'omologazione in mano potrebbe dirti nulla, non verrebbe rilevato nulla neanche in sede di revisione misurando i fumi di scarico, avrei potuto capire se gli avessi detto di farla turbo o mettere un filtro a cono direttamente sulla farfalla ma qui veramente si rasenta l'assurdo, se ci vogliamo scandalizzare per forza di tutto allora che dire degli altri topic...

riguardo alla questione legale, il mio milgiore amico è un altro smanettone come me (quello della famosa bravo HGT turbo) ed è un avvocato da 10 anni e con 2 lauree una italiana e una europea in legge e si occupa tra le altre cose proprio di questioni legali inerenti alla circolazione di veicoli, io mi fido di quello che dice lui, sei volete gli faccio aprire un topic...
 
ascolta Stè :D

quello a cui si riferisce mad non è la sgamabilità o no degli interventi, ma parla dello stravolgimento di un handling fatto originariamente da progettisti e tecnici e che assicurano al 100% dei casi la sicurezza in qualsiasi condizione fisico-ambientale del mezzo...in parole povere da un po di tempo a questa parte nel forum sta prendendo piede la cosa che più originale è il mezzo e meglio è/va.

La cosa sicuramente è VERA, però magari sottovalutano il lavoro di officine (Leone la conosco per la fama, io pure so di Roma e s'è fatto un buonissimo nome) che sanno il fatto loro e che plasmano la macchina a volere del cliente, sul VOLERE, e quindi fanno pezzi unici!

Per quanto mi riguarda, rimango affascinato da certe punto preparate, ma nel 90% dei casi tutte quelle che ho visto facevano solo rumore e basta e comunque ripeto, non spenderei mai i soldi su una vettura così, li spenderei sulla mia in modo da portarla avanti fino alla morte!

:fluffle)
 
francamente nn capisco il senso che ha lo spendere cifre paragonabili (o superiori) al prezzo di acquisto dell'auto per poi avere paura ad ogni posto di blocco di finire nei guai.
mi spiego: se sono un fissato di elaborazioni e l'auto per me è più o meno un giocattolo con il quale vado a fare qualche giro ogni tanto in pista o a raduni o simili, allora ok, cerco la modifica + performante (occorre che abbia i soldi e che mi rivolga a persone adeguatamente capaci e qualificate)
ma a questo punto dovrei avere un'altra auto per andare in giro, al lavoro, in villeggiatura, allo stadio ecc, per come la vedo io nn potrei andare in giro con un prototipo (questa è in definitiva un'auto modificata!) con il rischio di rompere o finire appiedato dai caramba.
addirittura togliere il clima su un'auto dall'utilizzo quotidiano, beh personalmente specie di questi tempi preferirei fare il calvario con una croce in spalla :D
quindi io porrei la questione in questo modo: piccole modifiche, anche meccaniche, rimappature nell'ordine delle poche decine di cv su un auto che poi si usa anche per andare all'ipercoop a far la spesa, le vedo ok.
se si vuole costruire la batmobile (consideriamo anche gli asppetti legali... immaginate a metter sotto uno con un'auto supermodificata e poi l'assicurazione non vi paga i 100K€ di danni arrecati per lo schiacciamento dei dischi della colonna vertebrale, giusto per non arrivare all'omicidio plurimo ;) e a quel punto sono veramente caxxi!) si prende un auto che si usa quasi solo come giocattolo, ben conoscendo (almeno si spera) tutte le problematiche tecnico-legali a cui si potrebbe andare incontro.
 
Desmochicco":1p223itr ha detto:
ascolta Stè :D

quello a cui si riferisce mad non è la sgamabilità o no degli interventi, ma parla dello stravolgimento di un handling fatto originariamente da progettisti e tecnici e che assicurano al 100% dei casi la sicurezza in qualsiasi condizione fisico-ambientale del mezzo...in parole povere da un po di tempo a questa parte nel forum sta prendendo piede la cosa che più originale è il mezzo e meglio è/va.

La cosa sicuramente è VERA, però magari sottovalutano il lavoro di officine (Leone la conosco per la fama, io pure so di Roma e s'è fatto un buonissimo nome) che sanno il fatto loro e che plasmano la macchina a volere del cliente, sul VOLERE, e quindi fanno pezzi unici!

Per quanto mi riguarda, rimango affascinato da certe punto preparate, ma nel 90% dei casi tutte quelle che ho visto facevano solo rumore e basta e comunque ripeto, non spenderei mai i soldi su una vettura così, li spenderei sulla mia in modo da portarla avanti fino alla morte!

:fluffle)

Per prima cosa, scusatemi per l'off topic, non intendevo scatenare vespai sebbene forse avrei dovuto dare ascolto al mio istinto che per inciso non sbaglia mai. E quest'ultima deriva ne è la prova. In secondo luogo: chicco, detto fraternamente ti chiedo di farmi la cortesia di non mettermi parole un bocca che non ho detto o di farti interprete dei miei pensieri. In realtà intendevo esattamente la "sgamabilità" degli interventi, la loro illegalità e le conseguenze che da ciò derivano. Per quanto riguarda l'andazzo del forum sinceramente non m'importa, sono abituato a ragionare con la mia testa e non con l'andazzo del forum. E se fai mente locale, avendo tu una certa anzianità nel forum, ricorderai che non sono mai stato un estimatore di certi "lavori" su auto destinate alla normale circolazione su strade aperte al pubblico.
Detto questo, rinnovo le scuse per aver temporaneamente sviato la discussione, invito stefano75 a tenere toni pacati ed a non prendersela quando davvero non ce n'è motivo ed ovviamente chiedo a tutti di ritornare a parlare della macchina che sta tirando matto e il povero fonz e prosciugandone le finanze tra un guasto e l'altro.

Grazie per l'attenzione.
 
riguardo alle elaborazioni io mi sono stufato, la prossima macchina sarà 100% originale di motore e assetto, le uniche probabili modifiche potrebbero essere cambiare l'autoradio, i cerchioni (mantenendo misure standard) o mettere degli adesivi simil carbonio sulle calotte degli specchi
a proposito di guasti, tempo fa avevo detto che non avrei postato più qui, dato che non avevo più problemi... ebbene a volte ritornano
problema fari xeno: nuovamente in recovery, controllando il sensore posteriore si è sbriciolato il connettore, i motorini fanno un rumore fortissimo (vedi video http://www.youtube.com/watch?v=TkCXb4Nfg9Q)
bracci & co: cambiati da 10000 km insieme agli ammortizzatori e fanno già rumore.. sembra si stia rompendo anche il giunto omocinetico.. rollio altissimo ad ogni minima curva.. è il solito problema di eccessivo rollio in curva ma estrema rigidezza sullo sconnesso.. si è misteriosamente piegato il fusello anteriore sinistro (costa 400 euro!)
cambio, frizione: soliti problemi alle boccole del cambio, occorre lubrificarle una volta al mese, frizione cambiata da 18000 km ed è già dura, stacca troppo in alto
scricchiolii interni: come al solito.. più ci metti mano e meno risolvi.. quindi lascio perdere
consumi: sembra che i twin spark moderni siano da buttare quando raggiungono i 60000km... anche ad andature tranquille non si riesce a fare meglio di 10km/l (non sembra avere problemi, le prestazioni sono più che buone)
il motore scalda tantissimo! l'anno scorso non mi è mai capitato di sentir partire la ventola ad ogni minima sosta anche dopo pochi minuti dall'avviamento

io sono stufo.. l'anno prossimo prendo un 320d
 
MAD147":se4d5g5k ha detto:
Desmochicco":se4d5g5k ha detto:
ascolta Stè :D

quello a cui si riferisce mad non è la sgamabilità o no degli interventi, ma parla dello stravolgimento di un handling fatto originariamente da progettisti e tecnici e che assicurano al 100% dei casi la sicurezza in qualsiasi condizione fisico-ambientale del mezzo...in parole povere da un po di tempo a questa parte nel forum sta prendendo piede la cosa che più originale è il mezzo e meglio è/va.

La cosa sicuramente è VERA, però magari sottovalutano il lavoro di officine (Leone la conosco per la fama, io pure so di Roma e s'è fatto un buonissimo nome) che sanno il fatto loro e che plasmano la macchina a volere del cliente, sul VOLERE, e quindi fanno pezzi unici!

Per quanto mi riguarda, rimango affascinato da certe punto preparate, ma nel 90% dei casi tutte quelle che ho visto facevano solo rumore e basta e comunque ripeto, non spenderei mai i soldi su una vettura così, li spenderei sulla mia in modo da portarla avanti fino alla morte!

:fluffle)

Per prima cosa, scusatemi per l'off topic, non intendevo scatenare vespai sebbene forse avrei dovuto dare ascolto al mio istinto che per inciso non sbaglia mai. E quest'ultima deriva ne è la prova. In secondo luogo: chicco, detto fraternamente ti chiedo di farmi la cortesia di non mettermi parole un bocca che non ho detto o di farti interprete dei miei pensieri. In realtà intendevo esattamente la "sgamabilità" degli interventi, la loro illegalità e le conseguenze che da ciò derivano. Per quanto riguarda l'andazzo del forum sinceramente non m'importa, sono abituato a ragionare con la mia testa e non con l'andazzo del forum. E se fai mente locale, avendo tu una certa anzianità nel forum, ricorderai che non sono mai stato un estimatore di certi "lavori" su auto destinate alla normale circolazione su strade aperte al pubblico.
Detto questo, rinnovo le scuse per aver temporaneamente sviato la discussione, invito stefano75 a tenere toni pacati ed a non prendersela quando davvero non ce n'è motivo ed ovviamente chiedo a tutti di ritornare a parlare della macchina che sta tirando matto e il povero fonz e prosciugandone le finanze tra un guasto e l'altro.

Grazie per l'attenzione.
Ostia Mad io stavolta pensavo proprio che intendessi l'handling :D :D

ti giuro che non era polemica la mia (penso che si capiva da come era scritta la mia frase)! cmq basta offtopic, fatto sta che ste cazz de 147 superati i 10 anni implodono in se stesse e quindi per evitare che sicceda quando ci sto dentro io, alla prima occasione la cambio!
 
MAD147":pwqtgoq9 ha detto:
invito stefano75 a tenere toni pacati ed a non prendersela quando davvero non ce n'è motivo ed ovviamente chiedo a tutti di ritornare a parlare della macchina che sta tirando matto e il povero fonz e prosciugandone le finanze tra un guasto e l'altro.

Grazie per l'attenzione.

accolgo l'invito a braccia aperte contando nella reciprocità delle intenzioni, colgo però l'occasione per ricordare che l'italia è vasta e varia, ognuno è consapevole delle proprie realtà regionali e culturali e delle possibilità o dei divieti che la propria realtà offre...
da me parecchia gente circola con auto che non dovrebbero circolare non fosse altro per le potenze, io francamente sono stato fermato spesso negli ultimi tempi (mai per infrazioni ma solo occasionali controlli visto che nonostante tutto difficilmente corro o creo situazioni di pericolo) e nessuno mi ha mai fatto aprire il cofano o mi ha mai minacciato il sequestro del libretto, si sono solo limitati a constatare che le ruote e le modifiche estetiche fossero previste a libretto e neanche lo scarico mi hanno mai contestato... ciò non toglie che se dalle vostre parti i controlli sono piu serrati è preferibile che non tocchiate la vostra auto

comunque un suggerimento o un consiglio non deve essere preso come un obbligo ne dovrebbe suscitare una tale reazione violenta e APRIORISTICA ma piuttosto se interessa l'argomento si può intavolare una colloquiale conversazione nei topic previsti e con toni pacati, in finale comunque restà sacro il libero arbitrio di chi ascolta e legge se fare tesoro di una esperienza altrui o meno... l'importante però è sempre il rispetto e la consapevolezza che se per primi non si rispetta il prossimo il prossimo può non rispettare voi...

con questo chiudo e mando un cordiale saluto a tutti...
 
Alucard":3yz36f61 ha detto:
uno_rap":3yz36f61 ha detto:
le macchine moderne sono tutte così fidati che c'è di peggio anche dove meno te lo aspetti.. magari qui si rompe il pulsantino da 30€ su una straniera se bruci una lampadina del faro spendi dal concessionario 120€(da un elettrauto bravo la metà ma è sempre tantissimo)!! perchè? perchè devono smontare mezza macchina per cambiarla..e di fari la macchina ne ha 2..almeno qui le lampadine le cambi da solo e tanti altri lavori li puoi fare senza smadonnare!

senza smadonnare sulla 147? ma che hai voglia di ridere? cambia la lampadina lato guida e poi ne riparliamo....

Hai mai cambiato quelle di una punto? (la mia ex car) e nel tempo che ci stai fai prima a spararti in quel tempo nella 147 cambio 8 lampade mi fumo una sigaretta e bevo una birra non ci stai niente
 
Chicco80":38shaevt ha detto:
Alucard":38shaevt ha detto:
uno_rap":38shaevt ha detto:
le macchine moderne sono tutte così fidati che c'è di peggio anche dove meno te lo aspetti.. magari qui si rompe il pulsantino da 30€ su una straniera se bruci una lampadina del faro spendi dal concessionario 120€(da un elettrauto bravo la metà ma è sempre tantissimo)!! perchè? perchè devono smontare mezza macchina per cambiarla..e di fari la macchina ne ha 2..almeno qui le lampadine le cambi da solo e tanti altri lavori li puoi fare senza smadonnare!

senza smadonnare sulla 147? ma che hai voglia di ridere? cambia la lampadina lato guida e poi ne riparliamo....

Hai mai cambiato quelle di una punto? (la mia ex car) e nel tempo che ci stai fai prima a spararti in quel tempo nella 147 cambio 8 lampade mi fumo una sigaretta e bevo una birra non ci stai niente

quale modello di punto? perchè a parte l'ultimo si, e ci metti mezzo secondo....
 
Leggendo questo topic sembrate tutti pentiti dell'acquisto.....leggendovi sembrerebbe che vadano a pezzi....frizione,,,,volano,,,plastiche,,,finestrini....spero solo di non pentirmi di averla acquistata...e ancora la devo ritirare.. :sgrat)
 
nitrous":1y08q346 ha detto:
bracci & co: .. rollio altissimo ad ogni minima curva.. è il solito problema di eccessivo rollio in curva ma estrema rigidezza sullo sconnesso.


visto che mi pare di avere questo problema, anche se non così accentuato, da cosa dipende?
 
claudiok":1ksez5a9 ha detto:
nitrous":1ksez5a9 ha detto:
bracci & co: .. rollio altissimo ad ogni minima curva.. è il solito problema di eccessivo rollio in curva ma estrema rigidezza sullo sconnesso.


visto che mi pare di avere questo problema, anche se non così accentuato, da cosa dipende?

non so risponderti.. non l'ho mai risolto e quando l'ho venduta era ancora così..
posso dire con certezza che il problema non è nei bracci, barre o ammortizzatori, perchè ho sostituito tutto quanto senza nessun risultato apprezzabile..
forse sono io che pretendo troppo, ma da nuova non era così, e in questi giorni sto guidando la 156 di mio padre che a confronto sembra sui binari..
 
inot81":2cbg5f3m ha detto:
Leggendo questo topic sembrate tutti pentiti dell'acquisto.....leggendovi sembrerebbe che vadano a pezzi....frizione,,,,volano,,,plastiche,,,finestrini....spero solo di non pentirmi di averla acquistata...e ancora la devo ritirare.. :sgrat)


vai sereno e goditela, sono pochi quelli veramente insoddisfatti.... daltronde quelli contenti di certo non vanno a saltellare in giro a sbandierare la loro soddisfazione, peccato per quelle uscite male dispiace sempre ma saranno 1 o 2 su 1000 forse anche meno ma nulla di irrisolvibile con un po di senso pratico.
 
Stefano75":1aypgq5o ha detto:
inot81":1aypgq5o ha detto:
Leggendo questo topic sembrate tutti pentiti dell'acquisto.....leggendovi sembrerebbe che vadano a pezzi....frizione,,,,volano,,,plastiche,,,finestrini....spero solo di non pentirmi di averla acquistata...e ancora la devo ritirare.. :sgrat)


vai sereno e goditela, sono pochi quelli veramente insoddisfatti.... daltronde quelli contenti di certo non vanno a saltellare in giro a sbandierare la loro soddisfazione, peccato per quelle uscite male dispiace sempre ma saranno 1 o 2 su 1000 forse anche meno ma nulla di irrisolvibile con un po di senso pratico.

beh dopo tutto questo è il topic dell'insoddisfazione! :D
 
Stefano75":qef1l84z ha detto:
inot81":qef1l84z ha detto:
Leggendo questo topic sembrate tutti pentiti dell'acquisto.....leggendovi sembrerebbe che vadano a pezzi....frizione,,,,volano,,,plastiche,,,finestrini....spero solo di non pentirmi di averla acquistata...e ancora la devo ritirare.. :sgrat)


vai sereno e goditela, sono pochi quelli veramente insoddisfatti.... daltronde quelli contenti di certo non vanno a saltellare in giro a sbandierare la loro soddisfazione, peccato per quelle uscite male dispiace sempre ma saranno 1 o 2 su 1000 forse anche meno ma nulla di irrisolvibile con un po di senso pratico.


quoto :OK)
 
inot81":3d0zmdq0 ha detto:
Leggendo questo topic sembrate tutti pentiti dell'acquisto.....leggendovi sembrerebbe che vadano a pezzi....frizione,,,,volano,,,plastiche,,,finestrini....spero solo di non pentirmi di averla acquistata...e ancora la devo ritirare.. :sgrat)
beh tieni conto che su un forum solitamente si scrive per esporre e cercare soluzione ai problemi.. la vedo difficile vedere uno che apre un 3d chiedendo "perché a me funziona tutto e va tutto bene?"..
no aspetta forse Fonzie se avesse la macchina a posto lo farebbe :scratch) :scratch)
 
Top