Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaaaa

Stefano75":et2k6srf ha detto:
Fonzie444":et2k6srf ha detto:
rossoalfa83":et2k6srf ha detto:
Beh non ti sei guardato intorno con le altre case automobilistiche!!!!vediun po quanto costa un ricambio volkswagen o francese!!!!e leggiti qualche forum su auto straniere!!!! :spin)

se ti riferisci al mio caso sfido chiunque a postarmi un'esperienza con così tanti problemi!

sono daccordo con te fonzie il tuo è un caso quasi disperato però permettimi di dire da quello che ricordo di aver letto, che la tua alfa è stata acquistata usata di importazione dalla germania anche se con pochi km (segnati) !!!
quindi potrebbe aver avuto una storia piuttosto travagliata a tua insaputa e parecchi km azzerati vista anche la problematica situazione di volano che hai avuto cosa che chiunque sento non cambia quasi mai se non per scaramanzia.

i km sono quelli, controllati via examiner
 
Gabri84":3aekj3dg ha detto:
Visto che è tornato "UP", aggiungo che è da una settimana che giro con la spia dell'airbag accesa.

Ho provato a ravanare i cavi, ma stavolta non è successo nulla.

Missà che a sto giro mi toccherà far smontare il sedile e far controllare il cablaggio :mecry2)

Piccolo sfogo:

Sta iniziando a stufarmi e mi dispiace dirlo.
Anche io, un mio collega ex fiat del reparto airbag di cassino, mi ha detto che quella spia si accende per richiamare l'attenzione per fare la manutenzione agli airbag...visto che la mia ha 10 anni ci può stare che è così!

ah per non farmi mancare niente la spia airbag è in compagnia della spia avaria controllo motore. La spengo e si riaccende dopo una settimana....io e il mio meccanico non sappiamo cosa possa essere....le lambda sono ok, cambiata guarnizione dei collettori, forse è il catalizzatore dice lui...io la butterei dallo sfasciacarrozze e la presserei!
 
sinceramente a primo avviso anche a me, però quando mi si sono rotti gli agganci del coperchio airbag ho letto la targhetta e sopra c'era scritto la "data di scadenza". La prima volta che mi è successo avevo preso una bella buca e quando sono andato dal meccanico mi aveva cancellato l'errore sulla centralina airbag, quindi se la centralina della macchina si ricorda quando fare il tagliando, perchè quella airbag nn si dovrebbe ricordare di quando farli revisionare?
 
Buongiorno a tutti.
Non potevo non rispondere...
sono a 130K, mjet 150 cv. da circa 5000 ho fatto la distribuzione completa.
Anomalie attive:
- la batteria si scarica 2 volte al mese --> Colpa mia... mi dimentico l'ampli acceso.... :member)
- Maniglie portiere completamente splate... la gomma dei pulsanti nelle portiere sciolta
- Pomelli comandi al volante scheggiati
- Pomello del cambio scollato... --> devo cercare un pomello del cambio a siringa
- scricchioliii ovunque... davanti dietro... da paura...
- gli xeno non si accendono più.... speriamo siano solo le lampadine da cambiare
- il portellone del baule si chiude alla prima una volta su 10...
- vuoto da puara tra i 1800 ed i 2200 in accelerazione
- è una fumera... se sgaso e sfortunatamente dietro ho un moto... tumore assicurato...
- Ho cambiato quasi tutti i fusibili
- Ogni tanto si accende la spia degli airbag
- i km lampeggiano sul quadro...

Io e mio padre siamo cresciuti con cultura italiana. Sempre auto Italiane. Fiat, Alfa e Lancia.
Eppure... la prossima auto... si chiama BMW...
Nè sono certo...

Un abbraccio
Chat_illusion
 
Desmochicco":2h12o09n ha detto:
sinceramente a primo avviso anche a me, però quando mi si sono rotti gli agganci del coperchio airbag ho letto la targhetta e sopra c'era scritto la "data di scadenza". La prima volta che mi è successo avevo preso una bella buca e quando sono andato dal meccanico mi aveva cancellato l'errore sulla centralina airbag, quindi se la centralina della macchina si ricorda quando fare il tagliando, perchè quella airbag nn si dovrebbe ricordare di quando farli revisionare?

la data di scadenza dei 10 anni c'è anche sulla mia vecchia marea del 2000 ma ad oggi dovremmo vedere tutte le 147 vendute nel 2000 con la spia accesa... a me pare ancora una balla.
 
Desmochicco":1x12y73a ha detto:
Gabri84":1x12y73a ha detto:
Visto che è tornato "UP", aggiungo che è da una settimana che giro con la spia dell'airbag accesa.

Ho provato a ravanare i cavi, ma stavolta non è successo nulla.

Missà che a sto giro mi toccherà far smontare il sedile e far controllare il cablaggio :mecry2)

Piccolo sfogo:

Sta iniziando a stufarmi e mi dispiace dirlo.
Anche io, un mio collega ex fiat del reparto airbag di cassino, mi ha detto che quella spia si accende per richiamare l'attenzione per fare la manutenzione agli airbag...visto che la mia ha 10 anni ci può stare che è così!

ah per non farmi mancare niente la spia airbag è in compagnia della spia avaria controllo motore. La spengo e si riaccende dopo una settimana....io e il mio meccanico non sappiamo cosa possa essere....le lambda sono ok, cambiata guarnizione dei collettori, forse è il catalizzatore dice lui...io la butterei dallo sfasciacarrozze e la presserei!

se è diesel il motore interessa a me, visto che il mio è passato a miglior vita :D
 
alu io vado a carburante nobile.....e cmq la mia ho deciso di venderla, solo che passare da 147 a punto classic mi fa male al cuore... :cry:

edit, ho letto il lum della 147, la spia si accende se c'è qualcosa che non va..vabbè poco male
 
Desmochicco":21rtiqnc ha detto:
alu io vado a carburante nobile.....e cmq la mia ho deciso di venderla, solo che passare da 147 a punto classic mi fa male al cuore... :cry:

edit, ho letto il lum della 147, la spia si accende se c'è qualcosa che non va..vabbè poco male

Mannaggia. Io o riesco a rimediare un motore a poco, veramente poco o passerò ad un'auto dalle spese più contenute. Usata, probabilmente...
 
se oggi è aperto il conce, vado a vederla la punto...alla fine 1.2 da 80 cv, il fire è una sicurezza, non lo rompi mai!

ho già visto i cerchi e lo scarico :asd) :asd) :asd)
 
Desmochicco":1efkng8k ha detto:
se oggi è aperto il conce, vado a vederla la punto...alla fine 1.2 da 80 cv, il fire è una sicurezza, non lo rompi mai!

ho già visto i cerchi e lo scarico :asd) :asd) :asd)

a meno di non fare fuorigiri assassini XD
 
Desmochicco":21oiqp1r ha detto:
ma che vuoi fare fuorigiri...che prima che arriva alla zona rossa scade la revisione!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I fuorigiri il puoi fare in prima ed in scalata. Magari sei uno di quelli che esce dal garage a cannone... :asd) :asd) :asd)
 
se proprio vuoi farti una punto 1.2 16V fatti la sporting prima serie che ha 85CV ma cammina una svaria di piu della 2°-3° serie...
personalmente la preferisco anche esteticamente la 1° serie...
oltretutto la sporting è molto piu curata della 2° serie con gli interni in tessuto personalizzati ed i sedili anteriori sono molto ben avvolgenti e robusti...

con pochi interventi facili ed una rimappa fai 100cv veri e cattivi e tiri tranquillamente anche i 7500 giri, l'abbiamo fatta per un collega in officina era veramente cattiva!! e ti assicuro che vetture attuali di pari potenza tipo la panda 100HP le semini letteralmente per strada...
le sporting 1° serie anche ben tenute si trovano a due soldi veramente e con la differenza ti ci fai i lavori così vedrai che una macchina scattante non ti manca!

-collettori inox e catalizzatore sportivo.
-terminale supersprint.
-pompa benzina della GT con alimentazione del positivo diretto dalla batteria ma con ancora lo stacco da chiave per aumentare l'amperaggio in carico e regolatore di pressione della benzina a doppia membrana.
-spianata della testata (tanto di qualunque serie sia il 16V comunque se rompi la distribuzione pieghi le valvole) con lavorazione delle sedi valvole, allargamento e lucidatura delle luci di carico e scarico.
-camme C&B profilo stradale massimo.
-modifica airbox con l'eliminazione del filtro a pannello e un tubo di prolunga dell'aspirazione posto frontemarcia con un filtro a cono.
-freni posteriori a disco provenienza GT
-freni anteriori magiorati e pinze della Bravo TD100 (plug & play)
-ammortizzatori e molle simoncini con abbassamento di 40mm
 
Stefano75":23fpcr6y ha detto:
se proprio vuoi farti una punto 1.2 16V fatti la sporting prima serie che ha 85CV ma cammina una svaria di piu della 2°-3° serie...
personalmente la preferisco anche esteticamente la 1° serie...
oltretutto la sporting è molto piu curata della 2° serie con gli interni in tessuto personalizzati ed i sedili anteriori sono molto ben avvolgenti e robusti...

con pochi interventi facili ed una rimappa fai 100cv veri e cattivi e tiri tranquillamente anche i 7500 giri, l'abbiamo fatta per un collega in officina era veramente cattiva!! e ti assicuro che vetture attuali di pari potenza tipo la panda 100HP le semini letteralmente per strada...
le sporting 1° serie anche ben tenute si trovano a due soldi veramente e con la differenza ti ci fai i lavori così vedrai che una macchina scattante non ti manca!

-collettori inox e catalizzatore sportivo.
-terminale supersprint.
-pompa benzina della GT con alimentazione del positivo diretto dalla batteria ma con ancora lo stacco da chiave per aumentare l'amperaggio in carico e regolatore di pressione della benzina a doppia membrana.
-spianata della testata (tanto di qualunque serie sia il 16V comunque se rompi la distribuzione pieghi le valvole) con lavorazione delle sedi valvole, allargamento e lucidatura delle luci di carico e scarico.
-camme C&B profilo stradale massimo.
-modifica airbox con l'eliminazione del filtro a pannello e un tubo di prolunga dell'aspirazione posto frontemarcia con un filtro a cono.
-freni posteriori a disco provenienza GT
-freni anteriori magiorati e pinze della Bravo TD100 (plug & play)
-ammortizzatori e molle simoncini con abbassamento di 40mm
Praticamente hai un mezzo pronto arresto che te lo sgamerebbe anche il commissario basettoni strafatto di crack. Incazzato e scattante quanto vuoi, ma da gabbio assicurato senza passare dal via... Ma davvero c'è gente irresponsabile al punto da girare per strada con quella specie di incrocio tra frankenstein e mazinga? Suvvia gente, ma ci pensate mai anche solo per un attimo alle possibili conseguenze del vs. operato?
 
ci stanno ci stanno, e se non eccessive il risultato sarebbe anche appagante dal punto di vista della rombosità!

Rimane il fatto dell'illegalità (io stringo le chiappe solo con il kit xenon e lo scarico, figuriamoci con tutto quel popo di roba) e sopratutto dell'affidabilità e dei costi...se per prendere una macchina devo spendere 2000 € e poi farci altri 3000 euro di interventi sopra per avere una punto rumorosa, mi levo lo sfizio e mi faccio il new beetle cabrio che esteticamente mi appaga pure di più!
 
MAD147":1sttwovi ha detto:
Praticamente hai un mezzo pronto arresto che te lo sgamerebbe anche il commissario basettoni strafatto di crack. Incazzato e scattante quanto vuoi, ma da gabbio assicurato senza passare dal via... Ma davvero c'è gente irresponsabile al punto da girare per strada con quella specie di incrocio tra frankenstein e mazinga? Suvvia gente, ma ci pensate mai anche solo per un attimo alle possibili conseguenze del vs. operato?

dici che sia da arresto con quelle modifiche? a me non sembrano esagerate.. non dovrebbe fare nemmeno tanto rumore.. probabilmente fa più casino il mio 1.6 TS con solo collettori inox, vis, filtro e tubo gta..
ho visto alcune 147, per esempio quella di luchino qua sul forum, che sono davvero molto rumorose.. quella si che è da manette! (se mi sente mi strozza :D )
 
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