jackroma":1bfjkutx ha detto:Buonasera a tutti....giorni fa la mia nasona ( jdt ) aveva un tantinello caldo, nel senso che quando la portavo sopra dei 3000 giri la temperatura tendeva a salire verso i tanto odiati 100°. Mi fermo e sento uno sfregolio proveniente dal motore , aprendo il cofano noto che sulla parte Sx del motore (dove ci stanno le cinghie) qualcosa non andava bene.
Porto la bimba dal dottore di fiducia (quello dove vado da quando ho ultimato la garanzia alfa) e le viene riscontrata una brutta patologia... Rottura della pompa dell'acqua; la cosa sembra strana considerando che la distibuzione completa è stata fatta a 100.000 e adesso ne ha 135.000.
...l'arcano è stato svelato smontando nuovamente la distribuzione ... LA POMPA DELL'ACQUA ERA QUELLA MONTATA DALLA CASA MADRE E NON ERA STATA SOSTITUITA FACENDO LA DISTRIBUZIONE!!!!!
In sostanza ho dovuto rifare completamente la distribuzione (completa di pompa) spendendo ulteriori 300 Euro.
Considerando i danni che avrei potuto fare se non me ne fossi accorto posso considerarmi fortunato ma ....A VOI QUESTO SEMBRA IL MODO DI FARE I LAVORI???????? :member)
giusto, mi hai fatto ricordare che io l'ho cambiata insieme alla distribuzione a 50000 km
e l'ho fatto proprio per evitare il problema che hai avuto tu, dato che la pompa costa 40-50 euro mentre rifare la distribuzione molto di più!
l'hai portata dal meccanico che ha fatto la distribuzione la volta scorsa? se si come minimo pretendi un bello sconto sul lavoro