Sesso in auto e legge.

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
...Credo che tutti voi conosciate ormai la nuova legge in tema...
Bèh.. Che dire? :baby)

Esperienze?
... con i vetri oscurati come funzionerebbe la cosa?

.:MaVericK:.":1yckm461 ha detto:

Esperienze?

Legge Assurda e insensata per tamponare in maniera inadeguata ben altro problema quale la prostituzione,
negando la possibilità di appartarsi ad innamorati "senza fissa dimora"...passatemi il termine,visto che per la stragrande maggioranza
l'auto è sempre stata l'alcova preferita .....

A proposito dei Vetri Oscurati, visto che per legge non sono applicabioli su tutti i Vetri dell'auto,
rischieresti sempre e comunque la condanna a 3anni come previsto....... :asd)

Hispaniko":2j3ni21g ha detto:
.:MaVericK:.":2j3ni21g ha detto:

Esperienze?

Legge Assurda e insensata per tamponare in maniera inadeguata ben altro problema quale la prostituzione
...
A proposito dei Vetri Oscurati, visto che per legge non sono applicabioli su tutti i Vetri dell'auto,
rischieresti sempre e comunque la condanna a 3anni come previsto....... :asd)

Aaah, ecco perchè ! La prostituzione! Non avrei mai pensato fosse legato a quello!

Màh... Cioè quindi non ho capito.. Magari sono in macchina con una, seduti dietro, magari l'auto ha i vetri oscurati, magari davanti metto il parasole... Magari entriamo un pò in intimità e poi?! booh.. Viene un poliziotto e aspetta di vedere la macchina che saltella sulle sospensioni per poi bussarmi sul vetro e arrestarci entrambi?! bah..

Da facebook:
Lei: "Fermo amore! Se ci vedono fare l’amore in auto rischiamo fino a 3 anni di carcere!!!"

Lui: "Su cara, possiamo sempre dire che ti stavo stuprando, così mi danno solo 10 giorni!"

se dovesse capitarmi una situazione del genere esordirei con le buone, dettando tutte le varie e sicuramente più serie problematiche che affliggono il paese.

Se ciò non dovesse bastare...vie legali, anche se la voglia di passare alle maniere forti ci sarebbe e come!

Ormai siam arrivati al punto tale che NOI non siamo liberi manco quasi di respirare, mentre chi di mestiere continua ad infrangere le leggi è libero di farlo e nessuno lo tocca... :KO)

DevilBoss86":8w2ywgay ha detto:
se dovesse capitarmi una situazione del genere esordirei con le buone, dettando tutte le varie e sicuramente più serie problematiche che affliggono il paese.

Se ciò non dovesse bastare...vie legali, anche se la voglia di passare alle maniere forti ci sarebbe e come!

Ormai siam arrivati al punto tale che NOI non siamo liberi manco quasi di respirare, mentre chi di mestiere continua ad infrangere le leggi è libero di farlo e nessuno lo tocca... :KO)

quoto in tutto!!

ma pensa a che punto siamo arrivati.....ma perchè fanno leggi così??
chi decide e chi approva leggi del genere??
perchè il cittadino non può dire la sua su una legge del genere??
è democrazia questa???
fatemi capire per favore perchè mi ha scombussolato questa notizia :sedia)

a mio avviso con la scusa della prostituzione e buon costume questo è un inizio per vietare i propri comodi in strada, per poi arrivare a riaprire bordelli e case a luci rosse gestite e governate dallo stato, il quale ne trarrebbe seri profitti...

DevilBoss86":17lf5u6o ha detto:
a mio avviso con la scusa della prostituzione e buon costume questo è un inizio per vietare i propri comodi in strada, per poi arrivare a riaprire bordelli e case a luci rosse gestite e governate dallo stato, il quale ne trarrebbe seri profitti...

ottimo! visto che non si riesce a combattere, tanto vale tassarla.

deved":2uwuwh9g ha detto:
perchè il cittadino non può dire la sua su una legge del genere??
è democrazia questa???
fatemi capire per favore perchè mi ha scombussolato questa notizia :sedia)
Il cittadino può dire la sua quando va a votare questi individui che ci governano...io non li ho votati ma di fatto sono stati eletti e che ci crediate o meno non fanno altro che fregarci dalle mattina alla sera...è da qualche anno che voto e ho già capito che il mio diritto e dovere al voto lo devo esplicare ma non darò il mio voto più a nessuno perchè, chi più chi meno, sono sempre dei ladri! Democrazia???? che cos'è???? significa governo del popolo! Ma dove???io non governo neanche a casa mia, neanche nella mia macchina...ormai dimenticatevi parole come: giustizia, libertà, ecc... :ciao)

prima che la discussione prenda una china pericolosa vi ricordo che:

Una volta di più taluni soggetti si sono dimostrati incapaci di discutere pacatamente di politica e con il loro comportamento, priveranno d'ora in poi anche gli altri della possibilità di discussione politica.
Lo staff prende a malincuore questa decisione e vi invita tutti quanti a non aprire ulteriori discussioni su programmi politici, discorsi di uomini di governo e opposizione e così via.
Purtroppo sono inesorabilmente fonte di dissidio fra gli utenti.

Tutte le nuove discussioni su questi temi verranno chiuse.

una volta mignotte e politica erano due argomenti diversi, ora non più :asd)

Ma non era solo una sentenza della cassazione???

Che io sappia la cassazione non è legge, in quanto ci possono essere due casi uguali con giudizio differente (ricordo vari ricorsi per multe o anche per cose più leggere quali liti ecc)

Desmochicco":j1okzf39 ha detto:
Che io sappia la cassazione non è legge, in quanto ci possono essere due casi uguali con giudizio differente (ricordo vari ricorsi per multe o anche per cose più leggere quali liti ecc)
le sentenze delle singole sezioni della Cassazione danno un orientamento generale ai tribunali di grado inferiore (fanno una sorta di precedente, anche se nel nostro sistema legale il concetto vero e proprio di precedente non c'è); spesso capita che lo stesso argomento sia oggetto di sentenze tra loro contradditorie, fatte da sezioni diverse
le sentenze a sezioni unite invece fanno giurisprudenza, ovvero stabiliscono quale sia l'interpretazione corretta da dare ad una norma e vanno considerate come vincolanti per i tribunali di grado inferiore; le sentenze a sezioni unite hanno ovviamente la precedenza anche su sentenze (magari di orientamento opposto) di singole sezioni

vi risulta che esiste un reato per "atti osceni in luogo pubblico" ? ;)
la lotta alla prostituzione non c'entra nulla :ka)

Il sesso in macchina è qualcosa di molto frequente. Ma ora la Cassazione ha deciso che è un reato,e che può essere punito con tre anni di carcere. Galera dunque per chi viene beccato a pomiciare, toccarsi, o compiere l'atto sessuale in auto.
(Libero.it) C'è chi lo ha fatto la prima volta perché a casa c'erano mamma e papà, c'è a chi piace perchè è eccitante, c'è chi lo preferisce anche per la possibilità di essere visti. E il fatto che lo facciano tutti non è una giustificazione. Il sesso in macchina è certamente qualcosa di molto frequente. Ma ora la Cassazione ha deciso che è un reato,e che può essere punito con tre anni di cacere. Galera dunque per chi viene beccato a pomiciare, toccarsi, o compiere l'atto sessuale in auto. La Cassazione con la sentenza 19189 ha riaperto il caso di due ragazzi che amoreggiavano in macchina nel parcheggio di una discoteca alle 3 di notte. I due, sorpresi dai carabinieri, con altri giovani intorno all'auto che "assistevano allo spettacolo" si erano mostrati sorpresi e avevano detto alle forze dell'ordine: "Non facciamo nulla di male, non siamo né i primi né gli ultimi che fanno certe cose". In primo grado se l'erano cavata con un mese di reclusione a seguito di un patteggiamento. Poi le cose erano andate meglio: il Gip del Tribunale di Arezzo li aveva assolti perché a suo parere la coppia non era consapevole dell'oscenità di quello che facevano. La Procura ha fatto ricorso in Cassazione e lo ha vinto: il caso è stato riaperto e tornerà al Tribunale di Arezzo per un nuovo esame. In particolare, ha motivato la terza sezione penale, "rientra nella più comune nozione che il compiere atti sessuali in luogo pubblico o aperto al pubblico costituisca un'offesa al pudore". Non solo. La condotta dei ragazzi, secondo la Cassazione, non era neppure riconducibile alla disattenzione o all'imprudenza "atteso che il fatto, sia pure alle 3 di notte, avvenne nel parcheggio illuminato antistante il locale notturno e davanti a più persone che attorniavano la vettura per assistere allo spettacolo".

come dicevo infatti la Cassazione ha contestato il reato di "atti osceni in luogo pubblico" dove per luogo pubblico si considera anche qualsiasi luogo visibile al pubblico purchè privato (auto appunto) e per questo reato la pena massima è di 3 anni, massimo assegnato ai due ragazzi in quanto gli è stata imputata una intenzionalità nel compiere il reato (dolo) insomma è come se si fossero volontariamente esposti agli sguardi dei passanti in una sorta di atto di esibizionismo

qualche anno fa se non ricordo male durante i primo governo Berlusconi usci una norma (di cui non ricordo estremi e tipologia giuridica) che appunto escludeva l'ipotesi di reato nel caso in cui si fossero adottati i mezzi necessari a non rendere visibile l'atto al pubblico ...................giornali sui vetri, e infatti si scherzava sul fatto che fosse una manovra per aumentare le vendite di quotidiani :asd) :asd) in questo modo il luogo è considerabile privato (auto) e non visibile al pubblico (al pari di una camera da letto a piano terra dotata di tende) seppure si potrebbe discutere il fatto che tale mezzo soggiace su un suolo pubblico :ka)

dotty":21hzcf8b ha detto:
vi risulta che esiste un reato per "atti osceni in luogo pubblico" ? ;)
la lotta alla prostituzione non c'entra nulla :ka)
articolo 527 cp

"Chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni.
La pena è aumentata da un terzo alla metà se il fatto è commesso all’interno o nelle immediate vicinanze di luoghi abitualmente frequentati da minori e se da ciò deriva il pericolo che essi vi assistano.
Se il fatto avviene per colpa, si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 51 a euro 309."