beh che dire, la 147 è nata col muso e posteriore della serie 0, la serie 1 non mi ha mai convinto, sembra fatta cosi a premura per rinnovare il davanti, in quanto non ha armonia con il resto della makkina
prendi il muso serie1, si visto davanti è cattivo, (i fari che scendono verso sotto, danno come l'idea che sia incaz**) però la vista di 3/4 non mi entusiasma, quei fari poi posti ai lati estremi della vettura.. :scratch) insomma non mi convince, la serie 0 è un capolavoro, le linee si accompagnano tutte dal parafango ai fari, è più fluida e lineare, i fari sono molto personali, poi se guardata dal laterale ecco che il muso sporge più dei fari, (ecco il termine nasona, in quanto sembra abbia il naso sporgente :asd) :asd) )
il posteriore è più normale, i gruppi ottici posteriori della serie 0, hanno una forma armoniosa, sono tipo ovali e ed hanno una forma definita, mentre quelli della serie 1 non hanno più armonia, con la retro-fendinebbia allungati, hanno perso l'ovalità,non mi piacciono più e sembrano messi li cosi senza senso :ka) , poi non parliamo di quello scalino che è rimasto nel fondo del cofano :KO) avendo tolto la striscia cromata!! :ignore)
per gli interni la strumentazione tutta d'un pezzo, senza più gli strumenti separati dai "cerchi tunnel" è un'altra mancanza di personalità, è come se hanno voluto fare un'auto più da famiglie, dove la mamma seduta a fianco vuole controllare il contakm! :asd)
i tagli in generale neanke li contiamo, se entro in una serie1 è proprio scarna, niente più serratura passeggero, tasche nei sedili, parasole senza plafoniera, e altre piccolezze che danno rabbia :mad2) che voi tutti sapete!!
si hanno messo radio cd di serie sulle progression(ci mancava che lasciassero radio a cassetta, che in pochi anni è diventato arcaico), e cerchi sport 16", ma li hanno fatto pagare con una miriade di tagli..!!
chi ha seguito la 147 sin dalla nascita, sa bene che la serie 0 è un'auto nota per la particolarità e personalità, dalla linea filante e muscolosa,
mentre la serie 1 non è altro che un restyling per adeguarsi alla concorrenza, acquistando si un'aspetto più cattivo, ma togliendo secondo me personalita e armonia col resto dell'auto.!
tutto questo ovviamente è imho, chi ha la serie 1 non ne risenta, sono solo considerazioni mie personali, è pur sempre una bella auto, con motori all'altezza :OK)
ciao a tutti!