Serie 0 o Restyling??

147jet":1fq8w0du ha detto:
francescoalfa":1fq8w0du ha detto:
andrea5887":1fq8w0du ha detto:
Muso della restyling senza dubbio però mi piace di più il :culo) della serie 0 :OK)

allora gradirai la mia leggi la firma o clicca sul link :lol:

Eh..già ricordo il topic.

Forse è l'abbinamento migliore :nod) :handclap)

grazie bel mezzo anche il tuo eh ;) :nod) :nod)

Serie 0 con gli xenon , come la mia :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) all'anteriore come al posteriore... è uno spettacolo ...

Io la gta non la vedrei mai restyiling ( vabbè che non la fanno :asd) ) però l'aggressività la da quel musino e quel posteriore cattivo che solo la serie 0 riesce ad avere...

Il restyiling all'anteriore mi pare un pò troppo commerciale come design, al posteriore i fari più larghi hanno perso aggressività...

Parere personale, per carità ... :p

Io ti dico solo che appena viste le foto del restyling mi è piaciuta talmente tanto (stavo comprando l'auto proprio in quel periodo) che sono andato in cerca di rimanenze di magazzino di serie0.. Fortunatamente l'ho trovata :asd)
La mia opinione sul restyling è che sia stato fatto da qualcuno che non ha capito nulla dell'idea originale dell'auto, ma si è preoccupato soltanto di anticipare vagamente i nuovi canoni alfa per i soliti discorsi di family feeling :nono02)
Poi purtroppo il gruppo fiat ci ha abituati a questa politica di impoverimento di contenuti/qualità degli assemblaggi durante la vita del prodotto (abbastanza triste)..
Più in generale quando mi troverò a ricomprare una fiat, sicuramente lo farò al lancio o comunque entro il primo anno

blair84etna":3hl0ojoi ha detto:
beh che dire, la 147 è nata col muso e posteriore della serie 0, la serie 1 non mi ha mai convinto, sembra fatta cosi a premura per rinnovare il davanti, in quanto non ha armonia con il resto della makkina

prendi il muso serie1, si visto davanti è cattivo, (i fari che scendono verso sotto, danno come l'idea che sia incaz**) però la vista di 3/4 non mi entusiasma, quei fari poi posti ai lati estremi della vettura.. :scratch) insomma non mi convince, la serie 0 è un capolavoro, le linee si accompagnano tutte dal parafango ai fari, è più fluida e lineare, i fari sono molto personali, poi se guardata dal laterale ecco che il muso sporge più dei fari, (ecco il termine nasona, in quanto sembra abbia il naso sporgente :asd) :asd) )

il posteriore è più normale, i gruppi ottici posteriori della serie 0, hanno una forma armoniosa, sono tipo ovali e ed hanno una forma definita, mentre quelli della serie 1 non hanno più armonia, con la retro-fendinebbia allungati, hanno perso l'ovalità,non mi piacciono più e sembrano messi li cosi senza senso :ka) , poi non parliamo di quello scalino che è rimasto nel fondo del cofano :KO) avendo tolto la striscia cromata!! :ignore)

per gli interni la strumentazione tutta d'un pezzo, senza più gli strumenti separati dai "cerchi tunnel" è un'altra mancanza di personalità, è come se hanno voluto fare un'auto più da famiglie, dove la mamma seduta a fianco vuole controllare il contakm! :asd)

i tagli in generale neanke li contiamo, se entro in una serie1 è proprio scarna, niente più serratura passeggero, tasche nei sedili, parasole senza plafoniera, e altre piccolezze che danno rabbia :mad2) che voi tutti sapete!!
si hanno messo radio cd di serie sulle progression(ci mancava che lasciassero radio a cassetta, che in pochi anni è diventato arcaico), e cerchi sport 16", ma li hanno fatto pagare con una miriade di tagli..!!

chi ha seguito la 147 sin dalla nascita, sa bene che la serie 0 è un'auto nota per la particolarità e personalità, dalla linea filante e muscolosa,
mentre la serie 1 non è altro che un restyling per adeguarsi alla concorrenza, acquistando si un'aspetto più cattivo, ma togliendo secondo me personalita e armonia col resto dell'auto.!

tutto questo ovviamente è imho, chi ha la serie 1 non ne risenta, sono solo considerazioni mie personali, è pur sempre una bella auto, con motori all'altezza :OK)

ciao a tutti!

QUOTONE, vorrei scrivere qualcosa, ma non farei altro che ribadire i concetti sopracitati.

Serie 0 tutta la vita apparte che sono assemblate decentemente e poi la 47 è nata così la restyling bella si ma niente a che vedere con il vecchio progetto (vedi gta) e come la storia del maggiolone o della vecchia 500 le nuove non saranno mai all'altezza del MITO :OK)

francescoalfa":1ih5h1fr ha detto:
andrea5887":1ih5h1fr ha detto:
Muso della restyling senza dubbio però mi piace di più il :culo) della serie 0 :OK)

Si mi ricordo il topic,l'ha fatta pure un mio amico come la tua,ce l'ha proprio del tuo stesso colore,gli è venuta uno spettacolo però per rifare il muso davanti tra pezzi e manodopera ha speso più di 2.000€

Estetica a parte sono entrambe serie con dei pro e contro

Serie 0
PRO
- Assemblate in modo decente
- Sono tutte motori Euro 3 non tappate
- Accessori in più (nottolino passeggero, plafoniere etc)
- Sono più tuning-friendly :asd)
CONTRO
- Ormai le rivendi a poco
- Sono Euro 3..

Serie 1
PRO
- Sono Euro 4
- Hanno ancora un buon mercato
- Hanno nuovi allestimenti (Q2, BL, etc)
CONTRO
- Buona parte è assemblata da cani
- Essendo Euro 4, son tappate
- Sono vittime di tagli paurosi alla fabbricazione

ZeroShift":1j1wgbh5 ha detto:
Estetica a parte sono entrambe serie con dei pro e contro

Serie 0
PRO
- Assemblate in modo decente
- Sono tutte motori Euro 3 non tappate
- Accessori in più (nottolino passeggero, plafoniere etc)
- Sono più tuning-friendly :asd)
- Sono più rigide/sterzo più diretto
CONTRO
- Ormai le rivendi a poco
- Sono Euro 3..

Serie 1
PRO
- Sono Euro 4
- Hanno ancora un buon mercato
- Hanno nuovi allestimenti (Q2, BL, etc)
- Sono più votate al confort
CONTRO
- Buona parte è assemblata da cani
- Essendo Euro 4, son tappate
- Sono vittime di tagli paurosi alla fabbricazione

Piccola aggiuntina :nod)

da notare che qualche possessore di restyling ha ammesso che preferisce la serie0 mentre i possessori di quest'ultima non hanno fatto il contrario per la restyling.. :elio)

La versione restyling, la trovo molto più aggressiva e filante nella linea.
Mi piace un pò di più della serie 0, ma non voglio sminuire quest'ultima, è molto bella ed originale anche lei :matto)

andrea5887":1rp34qb7 ha detto:
francescoalfa":1rp34qb7 ha detto:
andrea5887":1rp34qb7 ha detto:

Si mi ricordo il topic,l'ha fatta pure un mio amico come la tua,ce l'ha proprio del tuo stesso colore,gli è venuta uno spettacolo però per rifare il muso davanti tra pezzi e manodopera ha speso più di 2.000€

a me 1000 euro ma papa' pero' è carrozziere :OK)

Premesso che sono contento della mia serie 3 :) , la mia 147 ideale sarebbe: esterni serie 0, che secondo me più equilibrati, con interni (tagli paurosi a parte) della serie 3.

Mi spiego meglio: la serie 0 ha un anteriore splendido :spin) , il taglio dei fari è originale (quello selle serie successive forse più scontato) e richiama le alfa storiche, mentre il muso delle serie dalla 1 in poi è rivolto alle Alfa che sarebbero uscite poi (vedi 159/Brera...). Il disegno particolare del gruppo paraurti/scudetto Alfa gioca un ruolo fondamentale; se pensate ai paraurti di auto concorrenti, sono quasi sempre molto più banali nel disegno, e nn aggiungono valore estetico al muso :matto) . Nel paraurti della serie 0 I baffetti che si annegano nelle frecce e il particolare taglio delle prese d'aria inferiori mi fanno impazzire :A) , tant'è che, almeno i baffetti, alla fine li hanno ripristinati sulla mia serie 3 :OK) , con prese d'aria però più "squadrate" e meno belle esteticamente.
Il posteriore, preso da solo, è molto più personale sulla serie 0; guardano quello della serie 1 ti da sempre l'idea che abbiano voluto per forza proporre qualcosa di nuovo che richiamasse esteticamente la maggiore orizzontalità del davanti, con un occhio attento ai costi :nono) (infatti le lamiere dei parafanghi e la parte fissa dei fari sono uguali alla serie 0)

Per gli interni, invece, la cosa che salta all'occhio migliorata (almeno nella mia serie 3) è la finitura della plancia :nod) : la plastica di rivestimento ha un aspetto più curato di quello della serie 0, un po' più "plasticona". mentre sono di estetica gradevole i "cannelloni" che hanno fatto la loro comparsa nei pannelli porta. A molti non piace il nuovo quadro strumenti, a me personalmente non dispiace ;) .

Queste sono e rimangono comunque opinioni, che sull'estetica di un'auto non possono essere che soggettive.

Ovviamente restyling,alla serie 0 invidio il quadro strumenti a 3 elementi,le luci nelle alette parasole e gli xenon con i lenticolari(grossa perdita che non gli abbiano creati anche per il restyling).

teknomotion":137hshzp ha detto:
SPITA87":137hshzp ha detto:
restyling tutta la vita, poi cn allestimento q2 ancora meglio
la serie o ha un muso da skifo a mio parere

Eh sì,è nata talmente male che non ha avuto successo all'inizio,ma dopo 4 anni.. :ubriachi) :ubriachi) x favore..

sn gusti tekno, a me nn piace punto