Serie 0 o Restyling??

E' difficile da dire, io personalmente preferisco la restyling ma anche la serie 0 è bella. Ovvio che sente il peso degli anni ma è una cosa normale :OK)
 
teknomotion":2z2g3fch ha detto:
francescoalfa":2z2g3fch ha detto:
Tino se hanno avuto problemi di crepe è perchè il lavoro è stato fatto col :backb)

Non io,ma alcuni ragazzi che conosco,sì.. :OK) x quanto riguarda la carrozzeria,potrei tranquillamente fare di tutto e di più (avendo un cognato che ci lavora,è in società con altri 2,tra l'altro,preparano anche le GPunto e le Subaru da rally..)
Preferisco con i paracolpi :OK)
Certo, non metto in dubbio che sia capitato, ma la crepa capita se c'è un urto, io comunque non ho messo stucco per riempire :OK)
 
ciao
come fate a paragonare una serie 0 ad un restailing???? e come paragonare una fiat 500 vecchia ad una 500 nuova.... si assomigliano
voi guardate solo il muso?? anno cambiato tutto : fari. paraurti .cofano. parafanghi. linee delle porte(c'e' ne una riga in piu per intenderci)paraurti posteriore(e piu larga dietro di quella vecchia )fari posteriori (che almeno con la nebbia si vedono)baule .
per gli interni sono molto simili,cambia il cruscotto volante cambio e il tipo di tessuto dei sedili....
per voi e la stessa macchina ???
a me piace anche la serie 0 ,ma non puo piacere solo perche e il primo modello uscito altrimenti e piu bella la 145 che anno preso ispirazione per la 147
preferisco la mia 2 serie ..... :X)
 
Non c'è paragone.
La serie 0 è l'originale!
La prima serie della 147 è stato un capolavoro di stile, il frontale è e resterà nella storia dei modelli dell'alfa Romeo, ancora più del frontale della 156, che già nel 1997 fece clamore per la sua originalità, basti pensare al posizionamento della targa.
Il restyling uscito nel 2004 inizialemente fu un flop, il frontale non si armonizzava molto con il resto della vettura, gli interni avevano perso di originalità con la sostituzione del quadro strumenti, addirittura era comparsa pure una striscia cromata nel portellone del baule, faceva il verso alla neonata Opel Astra.
Si corse ai ripari togliendo la striscia, modificando i colori, aggiungendo i baffi cromati (rievocando quindi la serie 0)... la gente si abituò e si continuò a vendere.
Ovviamente oggi in giro ci sono più serie 1 che serie 0... la prima serie è stata prodotta solo per tre anni, ma resta inimitabile... la serie 1 ha seguito il family feeling con il restyling della 156.
I punti di forza di una serie 0 sono: Originalità nel frontale, posteriore personale e più compatto, dotazione più completa.
Per lo stesso motivo, esteticamente preferisco una 156 pre-restyling magari con il pack sport.
 
Della Serie 0 scelgo il frontale; della Serie 1 la coda, secondo me notevolmente migliorata nella zona fari rispetto alla prima (bellissimo come forma ma troppo piccoli a mio modo di vedere) anche non avrei fatto lo scalino.

Comunque non perchè sono proprietario di una restyling, ma non sono molto d'accordo che non sia proporzionata, tutt'altro secondo me; il fatto è che ha proposto un design di rottura rispetto all'originale, che ovviamente ha il suo fascino ed uno stile grandioso; ma sicuramente la Serie 1 non è più brutta o sproporzionata: è solo molto diversa. ;)
 
Detesto le operazioni dove vengono sostituite le plastiche. Tristi testyling.. Ma perfavore!

L'originale ha carattere a badilate confronto alla faccialift.
 
Cervantes":3dtv07xj ha detto:
non fate nascere sgorbi malefici...la serie 0 unita al culo della serie 1...per favoreeeeee.... :member)
C'è gente che ha fatto il contrario però :p
 
sinceramente io preferisco il muso della serie 0, come la mia, però anche la serie1 mi piace e non poco, quindi penso che fra qualche anno quando mi sarostancato del mio muso, ma non della mia nasona, metterò il nuovo muso e magari una bella colorazione bicolore modello blackline, visto che secondo me la blackline è una delle nasone meglio riuscite insieme alla GTA.
 
nooooo...basta creare mostri sulle strade con modifiche che snaturano la loro essenza....
basta modifiche a dir poco tammarrausen.....
basta!!!! :swear)
 
tamarro sarebbe montare tremila alettoni quattromila spoiler settecento minigonne e tubi di scarico più grossi della macchina ( e poi anche c'è a chi piace così e la macchina deve piacere solo a noi), dove sarebbe la tamarrata nel cambiare il muso della 147 per mettere quello della 147 ?, considerando che il posteriore non è totalmente diverso dove sarebbe la mostruosità ? Io sono affezzionato alla mia nasona e preferirei aggiornarla e renderla unica piuttosto che comprare un'altra macchina che sicuramente non sarà mai come la mia :inocchio) , poi ovviamente sono gusti.
 
Cervantes":3hs5axnl ha detto:
nooooo...basta creare mostri sulle strade con modifiche che snaturano la loro essenza....
basta modifiche a dir poco tammarrausen.....
basta!!!! :swear)
Non ho detto che lo faccio e mai lo farò, anche perchè a me piace esattamente com'è la mia restyling, anche se ammetto che sia più affascinante il muso della Serie 0. :)
 
Top