L'altro gionro c'è stato un piccolo qui pro quo con una mia collega di lavoro nonchè amica.
Premetto che questa ragazza è carina ma non troppo, con un ottimo carattere, sempre molto disponibile e soprattutto altruista tanto è vero che quando mi sono lasciato 4 mesi fa con la mia ragazza mi è stata molto vicino.
Però non è il mio tipo.Non so come spiegarlo ma io per una donna che mi interessa dal punto di vista sentimentale deve scoccare una sorta di scintilla perchè ci provi o cmq perchè la veda sotto un ottica di possibile fidanzata.
E' un qualcosa che non so nemmeno definire.Forse la definizione più giusta è: mi deve intrigare.
Beh, questa ragaza per quanto brava, carina e disponibile, non mi intriga.La vedo solo come un ottima ersona ed ottima amica (oh ragazzi, quando non ce n'è non ce n'è...)
Peccato che per lei le cose non penso proprio che stiano così.
Già quando stavo con la mia ex-morosa mi faceva gli occhi dolci, complimenti su complimenti insomma, si vedeva che le piacevo e lo aveva notato anche la mia morosa tanto che mi aveva messo in guardia.
Ora dopo che mi sono mollato con la mia ex lei si è fatta ancora più sotto tanto è vero che anche sul lavoro gli altri miei colleghi pensano che ci sia qualcosa fra noi due.
Un'altra mia collega mi ha detto platealmente "Guarda che lei ti muore dietro, si vede, però apprezzo il fatto che tu non la illudi" e questo è quello che ho sempre fatto, non l'ho mai illusa, ho sempre scherzato con lei, su tutto anche su un possibile "finto matrimonio" (aveva messo in pista lei la voce) fra me e lei ma sempre tenendo le opportune distanze e senza dare false illusioni perchè fondamentalmente lei è una bravissima ragazza e con le bravissime ragazze non si fa gli stronzi.
Se proprio vuoi fare lo stronzo lo fai con le zoccole.
Cmq tutto questo per dire che i film mentali su un suo possibile interessamento non erano solo miei ma anche chi ci stava intorno aveva confermato.
Questa la premessa. L'altro giorno andiamo a fare la spesa insieme e lei la trovo particolarmente "appiccicaticcia" in macchina continua a prendermi il braccio appoggiato sul bracciolo, a farmi i complimenti e via dicendo.
Ora sarà che la cosa volevo avesse una fine, sarà che non ho ancora digerito la fine della storia più importante della mia vita e voglio essere lasciato in pace ma ad un certo punto ridendo e scherzando il dialogo è stato questo:
Lei: Sai il capo mi ha detto che dovrei mettermi con te perchè sei un ragazzo bello e serio (anche a me aveva detto la stessa cosa ma non proprio in quei termini...."quando te la sc....?" :rotolo) disse"
Io "ah beh, se stai ad ascoltare lui di cazzate ne dice tante"
Lei" E poi io gli ho detto che "darebbe via" l'elemento migliore del suo reparto cioè io..(ride) sono bella e tutto (atteggiandosi)"
Io :"Beh guarda che anche io non faccio proprio schifo"
Lei "ma io sono più bella....(sempre ridendo)"
Io" (lì visto che la discussione non mi piaceva più e ormai eran mesi che ce l'avevo sul gozzo) Ma guarda alla fine la bellezza conta fino ad un certo punto. Io per esempio in una ragazza non cerco solo la bellezza.Ad esempio posso anche trovarti bella ma ti posso ache dire che fra me e te ci sarebbe solo amicizia perchè non c'è quel qualcosa in più"
Insomma, l'ho stroncata. Non ha più parlato per un pò.
Finita la spesa e l'aperativo dove comunque avevo capito che aveva accusato il colpo e nonostante io le chiedessi cosa aveva e se avevo detto qualcosa di sbagliato non rispondeva la riporto a casa.
Finita cena squilla il cell. Era lei.
Lei:"ciao. no senti, volevo chiarire un attimo la cosa di prima: ci sono rimasta un pò male"
io: (un pò bastardo, ma sapevo dove voleva andare a parare)Perchè?"
Lei:"No perchè hai un modo di dire le cose che non capisco.Mi hai dato risposta come se io ci avessi provato con te o fossi interessata a te.Insomma mi sono sentita così come mai nella mia vita.Di solito sono gli altri ragazzi a cui dico no che si sentono così.
Ma visto che con per te non provo nulla, che non sei l'uomo della mia vita e che non mi sembra di averti fatto capire diversamente...insomma ci son rimasta male"
Io
sul momento stavo ridendo mentre mi spiegava il tutto) Guarda che non ti ho detto niente di che, si stava ridendo e scherzando e io ti ho detto quello che penso.Ma in generale.Non era rivolto a te. Potevo dirlo a qualsiasi altra ragazza se si andava sullo stesso discorso. Era una cosa in generale"
Lo so ho mentito un pò ma visto che lei con la telefonata non stava comunque dicendo verità non mi pareva il caso di prendermi la colpa in toto visto che comunque avevo espresso una mia idea in generale vera e in quel caso particolare altrettanto vera....insomma avevo comunque avevo più di una prova per dire che lei era ed è interessata a me.
Ala fine della telefonata per tagliare corto le ho chiesto scusa se ho detto qualcosa che non andava e che non l'ho fatto apposta.
Non so se lei ha capito veramente visto che il giorno dopo non l'ho vista al lavoro.
Cmq morale della favola: la verità non paga. l'essere onesti e porre dei paletti non paga.Alla fine lei, sicuramente per tutelarsi e non far figure di merda, ha fatto totalmente marcia indietro dicendo praticamente che io mi sono inventato tutto (****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è palese da mesi che ci stai provando.....).
Anche l'essere solo amici non paga. Un altro nella mia situazione, vista la ragazza, se la sarebbe sc.... ma alla fine la figura del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ce l'ho fatta io.
Rimango il bravo ragazzo che si è inventato tutto.Con le sue amiche e le nostre colleghe quando racconterà la cosa dal suo punto di vista passerò io per quello che si credeva chissachè......
Pazienza, io penso di essermi comportato correttamente ma penso anche che la prossima volta nella stessa situazione me ne starò ben zitto e se poi la Lei di turno continuerà a crogiolarsi saranno cazzi suoi...la verità non paga. :cry: