Megadeath":2fzqea0e ha detto:
ma prima di tutto non mi sarei mai spinto a quei livelli per poi dirle che non m'interessa, tutto qui... ho una carissima amica da 8 anni, che e' una ragazza bella da far paura, che ho conosciuto all'uscita di un locale e le prime frasi che ci siam detti son state "io sono fidanzato/a e felicissimo/a, per cui niente interessi strani", e cosi' e' stato da allora, punto. quella ragazza sa tutto di me come i miei piu' cari amici, e alle domande di amici che mi dicevano "ma perche' non te la fai?" la risposta e' sempre la stessa: "e' un'amica, e io per lei sono lo stesso".
mi son trovato in molte occasioni "dubbie" dove ragazze mi morivan dietro ma non ero attratto da loro, ma per dirglielo o farglielo capire non ci ho messo 6 mesi dopo il gioco del matrimonio & c., e non me le son fatte tanto per ingrandire il mio ego di macho o quel che volete, perche' (scusate la volgarita' della frase) "una botta e via non vale una sega ben fatta"...
se una ragazza ha interesse per te, lo capisci in 4 minuti 2 sguardi e 30 parole, a meno che tu non sia "de legno", se questo ragazzo ha accettato il fatto che lei si esponesse fino a questo punto non e' affatto vero che lui non l'ha illusa, perche' in realta' l'ha fatto e basta, per divertimento o chissa' per cosa, ma l'ha fatto... se voleva evitare questo genere di situazione doveva usar chiarezza sin dal principio, non giocare finche' il gioco s'e' rotto... ah, ovviamente son miei pensieri...
diciamo cosi': io non mi sarei mai trovato in questa situazione, perche' per chi sono, come sono e come mi comporto, il dubbio fino a questi termini non sarebbe mai nato...
Quando qualcuno ti ha contestato il tuo comportamento un pò, diciamo,
da uomo vissutoera riferito soprattutto quello che hai detto qui sopra.
Insomma, mi sembra che hai usato un pò a sproposito la parola MAI per non dire che sei stato fin troppo sicuro di te stesso per quanto riguarda il come ti saresti comportato in una situazione simile.Almeno questo è quello che si è capito.
Beh, mi sembra, e tu forse lo imparerai col tempo, che la parola MAI, insieme alla sicurezza che traspare nelle tue parole, nel vocabolario di un uomo vissuto (per rimanere in tema)non debba mai esistere.
Non sai mai quello che capita nella vita, non sai mai come reagirai a certe situazioni fin che non ci ti trovi ed è sempre facile giudicare una situazione a mente fredda finchè capita a qualcun altro o finchè non ne sei coinvolto.
Trovati in una situazione , vivila e poi voglio vedere se dirai ancora "io questo non lo farò mai".
Mia madre con la sua età (lei è sicuramente donna vissuta per ciò che ha passato) un giorno mi disse "non dire mai nella vita io di quell minestra non la mangerò MAI perchè non mi piace perchè poi ti capiterà sicuramente che di quella minestra ne mangerai tanta ma tanta fino a stare male".
E ha avuto ragione. Molte cose io nella vita ho detto preventivamente MAI sentendomi sicuro di me stesso come adesso mi sembri tu.
Poi di fronte alla stessa situazione quando mi si è presentata non solo non ho detto MAI ma ho detto SISSIGNORE....prendendomelo poi nel c...ovviamente.
Ma imparando anche.
In questo probabilmente non sei ancora "un uomo vissuto".Per il resto ti auguro ogni bene con la tua ragazza...anche io fino a qualche tempo ero così con la mia.Mi ci rivedo quasi nella storia che hai raccontato.
p.s. neanche io sono uomo vissuto ben inteso....questo è solo quello che ho iparato nella mia vita fino ad adesso.