Sentimentale: a volte l'onestà non paga[lunghetto]

Megadeath":3by0xeuy ha detto:
SS 65 is my home":3by0xeuy ha detto:
SS 65 is my home":3by0xeuy ha detto:
io invece son fidanzato, sto benissimo con la mia ragazza, la amo alla follia, e non ho avuto bisogno di fare la merda per trovarla

ma guarda che il difficile non è mica trovarla, il difficile è non farla andar via...e non parlo di mesi, ma parlo di anni.
24 settembre 2005, basta? ;)

Nemmeno 3 anni?

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
ho 26 anni, lei ne ha 20 appena compiuti, cos'e' dovevamo fidanzarci quando io ebbi la mia prima erezione e lei era ancora divisa nel padre e nella madre?... suvvia, serieta'...

No, ma almeno non fare discorsi da uomo vecchio e vissuto...

Considerando la testa delle donne a 20 anni (ma anche a 30/40/50 :asd) ), ti faccio tanti auguri...ne hai bisogno...

Megadeath":1s03j02y ha detto:
SS 65 is my home":1s03j02y ha detto:
SS 65 is my home":1s03j02y ha detto:
io invece son fidanzato, sto benissimo con la mia ragazza, la amo alla follia, e non ho avuto bisogno di fare la merda per trovarla

ma guarda che il difficile non è mica trovarla, il difficile è non farla andar via...e non parlo di mesi, ma parlo di anni.

Nemmeno 3 anni?

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
ho 26 anni, lei ne ha 20 appena compiuti, cos'e' dovevamo fidanzarci quando io ebbi la mia prima erezione e lei era ancora divisa nel padre e nella madre?... suvvia, serieta'...
No, ma certo che ritenere che 3 anni scarsi sia un rapporto lungo... significa non avere un'idea ben precisa di come impatti, ad esempio, la routine.

Ne riparliamo tra 30, di anni :OK)

cazz che siete :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld)

Sto ragazzo sta vivendo una storia con la sua fidanzata, lasciamolo stare tranquillo!!! ;)

Il discorso è che non è il tempo che intensifica o diminuisce il rapporto... tutto dipende ta miliardi di fattori.... in buona sostanza ( come diceva l'avvocato di Johnny stecchino) , ........ bisogna vivere e basta, con la persona che si ha accanto... ( con consapevolezza ) ...

Naturalmente a 20 anni della nostra società è difficile prospettarsi un futuro a lungo termine ( progetti futuri e via discorrendo)... per miliardi di variabili .....

3 anni non sono tanti ma neanche pochi, diciamo che il difficile viene adesso (non per portare sfiga eh...) nel senso che hai passato i primi 2-3 anni di conoscenza e diivertimento e adesso bisogna riuscire a mantenere vivo il rapporto e soprattutto bisogna anche spesso scendere a compromessi.

Ti auguro di stare con lei tutta la vita se tu lo vuoi ;)

SS 65 is my home":1ef415fy ha detto:
Megadeath":1ef415fy ha detto:

Nemmeno 3 anni?

No, ma almeno non fare discorsi da uomo vecchio e vissuto...

Considerando la testa delle donne a 20 anni (ma anche a 30/40/50 :asd) ), ti faccio tanti auguri...ne hai bisogno...
guarda, quel che ti posso dire e' che come vita lavorativa c'e' una montagna di gente di 30 anni che non saprebbe nemmeno cominciare cio' che da 8 anni sto costruendo, la gente che non mi conosce pensa che io superi i 30 anni abbondanti (e non si parla di fisico marcio, il mio fisico e' tutto meno che "marcio", ma di comportamenti e serieta'), e per i discorsi che e' in grado di fare, a 18 anni la mia ragazza la scambiavano per mia coetanea... non sarei innamorato di una persona se non avesse un cervello e una maturita' degni di una storia seria, e se dico seria intendo con progetti... poi, se a 26 anni 11 mesi e una spicciolata di giorni mi sento di poter fare discorsi "da uomo vecchio e vissuto" (cosa mai avro' detto di strano, semplicemente poiche' mi da un fastidio enorme che il 99% dei miei coetanei o il 90% degli uomini in generale considerano le donne come carta da culo allora devo essere io uno scherzo della natura perche' la penso diversamente e ho la presunzione di scriverlo?) un motivo l'avro', non credi? ;)

non ho la presunzione di dire "sono grande e maturo", ma ho la certezza di dire che non ho pensieri di un ventenne, e fidati che la fortuna me la cerco e me la creo, non aspetto che cada insieme alla pioggia ;)

InterNik":3byo07mf ha detto:
Megadeath":3byo07mf ha detto:
SS 65 is my home":3byo07mf ha detto:
SS 65 is my home":3byo07mf ha detto:

Nemmeno 3 anni?

No, ma certo che ritenere che 3 anni scarsi sia un rapporto lungo... significa non avere un'idea ben precisa di come impatti, ad esempio, la routine.

Ne riparliamo tra 30, di anni :OK)
conosco gente che non sopravvive ai primi 6 mesi di fidanzamento, molta o troppa gente che non ha resistito ai primi 6 mesi di matrimonio, mi son stati insegnati i significati delle parole famiglia, rispetto e sacrificio, al massimo si puo' dire che nella mia vita da poco tempo sto assaporando la felicita', non che da troppo poco stiamo insieme per poter riflettere sul mio futuro... :)

coppie ritenute indissolubili si sono sciolte, io vivo la mia vita seguendo il sogno di una famiglia felice, e ne' io, ne' voi, ne' qualunque genitore o cinquantenne o ottantenne arzillo o devastato puo' sapere cosa mi o ci succedera', quel che m'importa e' Vivere, il resto verra' da se'.

Faso":13gfyre5 ha detto:
3 anni non sono tanti ma neanche pochi, diciamo che il difficile viene adesso (non per portare sfiga eh...) nel senso che hai passato i primi 2-3 anni di conoscenza e diivertimento e adesso bisogna riuscire a mantenere vivo il rapporto e soprattutto bisogna anche spesso scendere a compromessi.

E' cio' per cui vivo.

Megadeath":txdm63ca ha detto:
Faso":txdm63ca ha detto:

E' cio' per cui vivo.

E' ciò per cui vivi ADESSO!

Se domani la trovi con un altro, venerdì lei sarà la tua ragione di vita?

SS 65 is my home":2rd0dxmi ha detto:
Megadeath":2rd0dxmi ha detto:
Faso":2rd0dxmi ha detto:

E' cio' per cui vivo.

beh adesso ragazzi non si puo' pensare che vada tutto male dai!

SS 65 is my home":7uxsmudh ha detto:
Megadeath":7uxsmudh ha detto:
Faso":7uxsmudh ha detto:

E' cio' per cui vivo.

fortunatamente esistono anche quelle che non le trovi con un altro nè il giovedì, nè il venerdì e neanche gli altri giorni della settimana

SS 65 is my home":bpz2uzo3 ha detto:
Megadeath":bpz2uzo3 ha detto:
Faso":bpz2uzo3 ha detto:

E' cio' per cui vivo.

potrei rispondere in 2 maniere differenti, una scherzosa e l'altra seria, e le scrivo entrambe ;):

scherzose:
1) l'altro ce l'ha piu' piccolo del mio, e se non ce l'ha piu' piccolo lo usa male, e in ogni caso lei ci perderebbe, per cui non lo fa :sarcastic)
2) si dice che la gnocca non si consuma, basta lavarla e torna come nuova... anche l'usignolo pero', e chiunque ne e' cosciente di cio' :asd)
3) se la trovo con un altro mi unisco alla comitiva :culo)

a parte gli scherzi, il problema non si pone. Sembra quasi che il discorso verta su "io faccio il signore con lei, e dato che le donne son tutte zoccole lei sicuramente mi tradira' perche' e' donna, quindi e' giusto che io abbia paura di cio', quindi non faccia il signore e di conseguenza faccia il bastardo con lei e altre tipe, vivendo male la storia d'amore e trattando la mia donna, e le altre di conseguenza, come un passatempo da tappabuchi"

prima di chiederti se io stia vivendo con nel cuore un'utopia o meno, ti sei forse chiesto se debba essere una regola il fatto che non possa esistere una storia d'amore a lieto fine?

per carita', sia chiaro che non voglio giudicarti, ma sembra che cio' che dici sia frutto di tue esperienze negative, ma perche', se per te cosi' e' stato, questa debba essere una regola? poi magari hai tutte le ragioni del mondo e son davvero io che metto davanti a tutto la fiducia nel prossimo a sbagliare, ma in sto mondo di merda se esiste la possibilita' di avere qualcosa di bello, di veramente bello, perche' viverlo con paure dubbi o sospetti?

Megadeath":3az6lxb1 ha detto:
ma prima di tutto non mi sarei mai spinto a quei livelli per poi dirle che non m'interessa, tutto qui... ho una carissima amica da 8 anni, che e' una ragazza bella da far paura, che ho conosciuto all'uscita di un locale e le prime frasi che ci siam detti son state "io sono fidanzato/a e felicissimo/a, per cui niente interessi strani", e cosi' e' stato da allora, punto. quella ragazza sa tutto di me come i miei piu' cari amici, e alle domande di amici che mi dicevano "ma perche' non te la fai?" la risposta e' sempre la stessa: "e' un'amica, e io per lei sono lo stesso".

mi son trovato in molte occasioni "dubbie" dove ragazze mi morivan dietro ma non ero attratto da loro, ma per dirglielo o farglielo capire non ci ho messo 6 mesi dopo il gioco del matrimonio & c., e non me le son fatte tanto per ingrandire il mio ego di macho o quel che volete, perche' (scusate la volgarita' della frase) "una botta e via non vale una sega ben fatta"...

se una ragazza ha interesse per te, lo capisci in 4 minuti 2 sguardi e 30 parole, a meno che tu non sia "de legno", se questo ragazzo ha accettato il fatto che lei si esponesse fino a questo punto non e' affatto vero che lui non l'ha illusa, perche' in realta' l'ha fatto e basta, per divertimento o chissa' per cosa, ma l'ha fatto... se voleva evitare questo genere di situazione doveva usar chiarezza sin dal principio, non giocare finche' il gioco s'e' rotto... ah, ovviamente son miei pensieri...

diciamo cosi': io non mi sarei mai trovato in questa situazione, perche' per chi sono, come sono e come mi comporto, il dubbio fino a questi termini non sarebbe mai nato...

Quando qualcuno ti ha contestato il tuo comportamento un pò, diciamo, da uomo vissutoera riferito soprattutto quello che hai detto qui sopra.
Insomma, mi sembra che hai usato un pò a sproposito la parola MAI per non dire che sei stato fin troppo sicuro di te stesso per quanto riguarda il come ti saresti comportato in una situazione simile.Almeno questo è quello che si è capito.
Beh, mi sembra, e tu forse lo imparerai col tempo, che la parola MAI, insieme alla sicurezza che traspare nelle tue parole, nel vocabolario di un uomo vissuto (per rimanere in tema)non debba mai esistere.
Non sai mai quello che capita nella vita, non sai mai come reagirai a certe situazioni fin che non ci ti trovi ed è sempre facile giudicare una situazione a mente fredda finchè capita a qualcun altro o finchè non ne sei coinvolto.
Trovati in una situazione , vivila e poi voglio vedere se dirai ancora "io questo non lo farò mai".
Mia madre con la sua età (lei è sicuramente donna vissuta per ciò che ha passato) un giorno mi disse "non dire mai nella vita io di quell minestra non la mangerò MAI perchè non mi piace perchè poi ti capiterà sicuramente che di quella minestra ne mangerai tanta ma tanta fino a stare male".
E ha avuto ragione. Molte cose io nella vita ho detto preventivamente MAI sentendomi sicuro di me stesso come adesso mi sembri tu.
Poi di fronte alla stessa situazione quando mi si è presentata non solo non ho detto MAI ma ho detto SISSIGNORE....prendendomelo poi nel c...ovviamente.
Ma imparando anche.

In questo probabilmente non sei ancora "un uomo vissuto".Per il resto ti auguro ogni bene con la tua ragazza...anche io fino a qualche tempo ero così con la mia.Mi ci rivedo quasi nella storia che hai raccontato.

p.s. neanche io sono uomo vissuto ben inteso....questo è solo quello che ho iparato nella mia vita fino ad adesso.

Megadeath":2xw11ko7 ha detto:

Commento solo questa : :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Ti diro' di piu', non ti conosco ma ho apprezzato molti dei tuoi commenti in varie occasioni.
Ma qui pecchi di presunzione.
Mia sorella ed il mio ex cognato erano praticamente la coppia perfetta, tutto andava alla grande.
Avuto il bambino, sono iniziati i problemi.
Separati e da poco divorziati.

Ti auguro ogni bene, credimi.
Ma non far sti discorsi.......sarai anche maturo ma comunque lei e' giovanissima.

Ripeto : ogni bene.....ma su questo argomento eviterei certe prese di posizione....lasciamo parlare chi ha alle spalle 15/20 anni di matrimonio "stabile". ;)

Mav76":z5ikxum0 ha detto:
Megadeath":z5ikxum0 ha detto:

Commento solo questa : :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Ti diro' di piu', non ti conosco ma ho apprezzato molti dei tuoi commenti in varie occasioni.
Ma qui pecchi di presunzione.
Mia sorella ed il mio ex cognato erano praticamente la coppia perfetta, tutto andava alla grande.
Avuto il bambino, sono iniziati i problemi.
Separati e da poco divorziati.

Ti auguro ogni bene, credimi.
Ma non far sti discorsi.......sarai anche maturo ma comunque lei e' giovanissima.

Ripeto : ogni bene.....ma su questo argomento eviterei certe prese di posizione....lasciamo parlare chi ha alle spalle 15/20 anni di matrimonio "stabile". ;)
ragazzi, e' ovvio che ritenere una storia di quasi 3 anni equiparabile a un matrimonio di 20 sia una cosa semplicemente ridicola, e lungi da me dal fare una cosa simile... era semplicemente per dare una definizione temporale di cio' di cui parlo, distinguendola dai probabili pensieri di chi, leggendo, avra' pensato a un qualcosa di appena sbocciato o troppo breve da considerarsi, nel suo piccolo, vissuta... 3 anni non son 3 mesi come 20 anni non son 3 anni, ma in 3 anni in ogni caso ne fai di cose, ne passi di cotte e di crude, e il fenomeno "routine" si fa gia' sentire, eccome se si fa gia' sentire...

pis-pis":2fzqea0e ha detto:
Megadeath":2fzqea0e ha detto:
ma prima di tutto non mi sarei mai spinto a quei livelli per poi dirle che non m'interessa, tutto qui... ho una carissima amica da 8 anni, che e' una ragazza bella da far paura, che ho conosciuto all'uscita di un locale e le prime frasi che ci siam detti son state "io sono fidanzato/a e felicissimo/a, per cui niente interessi strani", e cosi' e' stato da allora, punto. quella ragazza sa tutto di me come i miei piu' cari amici, e alle domande di amici che mi dicevano "ma perche' non te la fai?" la risposta e' sempre la stessa: "e' un'amica, e io per lei sono lo stesso".

mi son trovato in molte occasioni "dubbie" dove ragazze mi morivan dietro ma non ero attratto da loro, ma per dirglielo o farglielo capire non ci ho messo 6 mesi dopo il gioco del matrimonio & c., e non me le son fatte tanto per ingrandire il mio ego di macho o quel che volete, perche' (scusate la volgarita' della frase) "una botta e via non vale una sega ben fatta"...

se una ragazza ha interesse per te, lo capisci in 4 minuti 2 sguardi e 30 parole, a meno che tu non sia "de legno", se questo ragazzo ha accettato il fatto che lei si esponesse fino a questo punto non e' affatto vero che lui non l'ha illusa, perche' in realta' l'ha fatto e basta, per divertimento o chissa' per cosa, ma l'ha fatto... se voleva evitare questo genere di situazione doveva usar chiarezza sin dal principio, non giocare finche' il gioco s'e' rotto... ah, ovviamente son miei pensieri...

diciamo cosi': io non mi sarei mai trovato in questa situazione, perche' per chi sono, come sono e come mi comporto, il dubbio fino a questi termini non sarebbe mai nato...

Quando qualcuno ti ha contestato il tuo comportamento un pò, diciamo, da uomo vissutoera riferito soprattutto quello che hai detto qui sopra.
Insomma, mi sembra che hai usato un pò a sproposito la parola MAI per non dire che sei stato fin troppo sicuro di te stesso per quanto riguarda il come ti saresti comportato in una situazione simile.Almeno questo è quello che si è capito.
Beh, mi sembra, e tu forse lo imparerai col tempo, che la parola MAI, insieme alla sicurezza che traspare nelle tue parole, nel vocabolario di un uomo vissuto (per rimanere in tema)non debba mai esistere.
Non sai mai quello che capita nella vita, non sai mai come reagirai a certe situazioni fin che non ci ti trovi ed è sempre facile giudicare una situazione a mente fredda finchè capita a qualcun altro o finchè non ne sei coinvolto.
Trovati in una situazione , vivila e poi voglio vedere se dirai ancora "io questo non lo farò mai".
Mia madre con la sua età (lei è sicuramente donna vissuta per ciò che ha passato) un giorno mi disse "non dire mai nella vita io di quell minestra non la mangerò MAI perchè non mi piace perchè poi ti capiterà sicuramente che di quella minestra ne mangerai tanta ma tanta fino a stare male".
E ha avuto ragione. Molte cose io nella vita ho detto preventivamente MAI sentendomi sicuro di me stesso come adesso mi sembri tu.
Poi di fronte alla stessa situazione quando mi si è presentata non solo non ho detto MAI ma ho detto SISSIGNORE....prendendomelo poi nel c...ovviamente.
Ma imparando anche.

In questo probabilmente non sei ancora "un uomo vissuto".Per il resto ti auguro ogni bene con la tua ragazza...anche io fino a qualche tempo ero così con la mia.Mi ci rivedo quasi nella storia che hai raccontato.

p.s. neanche io sono uomo vissuto ben inteso....questo è solo quello che ho iparato nella mia vita fino ad adesso.
ci son ragioni per le quali ho delle certezze... fidati, ho avuto da appena maggiorenne un "qui pro quo" molto simile, forse peggiore per le conseguenze derivate, nella mia vita da svariate ragazze son stato usato come un portafoglio o come un bambolo sessuale (e qui qualcuno dira' "beato te", ma son tutte cazzate, rendersi conto di esser importante per una persona solo nel momento in cui e' in atto l'alzabandiera e' qualcosa di veramente brutto), ma da cio' e' uscito cio' che sono... ho avuto modo di riporre fiducia, sogni, illusioni e speranze in persone che non meritavano niente di tutto questo, persone a causa delle quali son stato anche io nel dubbio se diventare un bastardo o meno, e tutto questo m'ha dato la capacita' di capire e di scegliere
- chi sono.
- cosa voglio da me stesso.
- cosa voglio dagli altri.
per evitare di ritrovarmi in situazioni analoghe al passato, e rischiare di soffrire ancora o di far soffrire le persone che mi circondano...

io ho un carattere molto particolare, vivo su princìpi solidi come la roccia, e quelli che riguardano situazioni di cuore mi son stati trasmessi dai 38 anni di matrimonio dei miei genitori, e io non sono altro che il frutto di cio'... per il mio caso il discorso che ti fece tua madre non servirebbe a nulla, perche' io voglio essere il padrone della mia vita, i punti saldi nella mia vita devono rimanere tali (son valori a cui pochi ormai pensano purtroppo), nulla di cio' deve avere il beneficio del dubbio, e fa parte di questi il "non giocare con le persone, con i loro sentimenti e con le loro aspettative, ma chiarezza e nero su bianco per tutto quanto, sempre e comunque"... credimi, non e' presunzione o chissa' cosa, e' semplicemente che (non intenderlo come un insulto perche' non e' assolutamente quello il senso) mi voglio troppo bene e son troppo orgoglioso di chi e cosa sono ora, per rischiare di sbagliare comportamenti verso chi mi circonda, anche senza cattiveria, e dovermi ricredere sul fatto di piacermi cosi' come sono essendo stato in grado di illudere e far soffrire (e dare inizio a problematiche simili) persone a cui voglio del bene... e' un po' contorto ma spero si capisca :)

Lo studio della storia mi porta a queste conclusioni.

Tutto finisce, anche l'amooooreeee più solido.

E' un dato di fatto oggettivo.

Se si è fortunati si vive MENO della durata.

Altrimenti le storie finiscono... tutte.

Per tanti motivi, anche solo per "consunzione".
---
Dire "a me non capiterà blablabla"...

... i miei genitori sono insieme da 30 anni "blablabla"...

mi sta benissimo, peccato sia contro le evidenze sperimentali.

---
Se funzionasse "al mulino bianco", tutti avrebbero uno (ed un solo)
partner nella vita.

Stranamente, però, non è così... come mai? :lol

PS2 poi... "bambini" sui 20-26 anni... prego astenersi... :rotolo) Ma che ne volete sapere della vita, e della vita di coppia in particolare? :crepap)

InterNik":1i2c9los ha detto:
Lo studio della storia mi porta a queste conclusioni.

Tutto finisce, anche l'amooooreeee più solido.

E' un dato di fatto oggettivo.

Se si è fortunati si vive MENO della durata.

Altrimenti le storie finiscono... tutte.

Per tanti motivi, anche solo per "consunzione".
studia meglio la storia, la scienza, la letteratura e un po' meno le star del cinema, soprattutto quelle di "L'amore e' eterno, finche' dura" :culo) :culo) :culo)

Dire "a me non capiterà blablabla"...

... i miei genitori sono insieme da 30 anni "blablabla"...

mi sta benissimo, peccato sia contro le evidenze sperimentali.
nella tua personale esperienza forse, ma permettimi di darti atto dell'esistenza di famiglie felici con costanza nel tempo, nella mia ho i miei genitori sposati e felici da 38 anni, e l'unica volta in vita mia che ho visto mio padre piangere e' stato dopo aver letto il biglietto di auguri scrittogli da mia madre per l'anniversario di matrimonio del 14 giugno scorso, su cui non so, e non voglio nemmeno sapere cosa ci fosse scritto...

Se funzionasse "al mulino bianco", tutti avrebbero uno (ed un solo)
partner nella vita.

Stranamente, però, non è così... come mai? :lol
forse perche' nel 99% delle storie che iniziano e finiscono non esiste altro che attrazione fisica, prima di trovare quella che potrebbe essere la donna della propria vita, ricerca alla quale persone di tutte le eta' si affidano a volte senza il benche' minimo risultato? "la famiglia del mulino bianco" e' l'idealizzazione di una ipotetica e a seconda dei casi (im)probabile famiglia felice, cosa piuttosto rara a quanto posso capire da cio' che leggo, e se vedi il mondo con completo pessimismo come si deduce da sta risposta, per te sara' sempre e solo "la famiglia del mulino bianco", e mi spiace :)

PS2 poi... "bambini" sui 20-26 anni... prego astenersi... :rotolo) Ma che ne volete sapere della vita, e della vita di coppia in particolare? :crepap)
io? assolutamente niente, ma tu che sai gia' che tutto finira' male perche' la storia lo insegna, con che coraggio cerchi una compagna per poi sapere di dover soffrire una separazione? ;)