Sensore odori

nivomat

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,669
0
36
Apro questa discussione per riuscire a capire definitivamente dove è situato questo sensore, ed eventualmente montarlo sulle vetture dotate di climatizzatore automatico bizona, dopo averlo ordinato in magazzino.

Postate tutto quello che sapete!!!
Grazie per la vostra collaborazione!!! :OK)
 
Non mi sono mai interessato e di conseguenza non ho mai capito dove si trova o se effettivamente c'è...
Io credevo che fosse incluso con il BIZONA. :sgrat)
 
FoxBeta":2kno9pjq ha detto:
Non mi sono mai interessato e di conseguenza non ho mai capito dove si trova o se effettivamente c'è...
Io credevo che fosse incluso con il BIZONA. :sgrat)

no è un optional in un pacchetto insieme al sensore appannamento e tergi automatici...
anche se sarebbe più corretto chiamarlo sensore antinquinamento (non è che rileva le "puzze" :p ma parametri come il monossido di carbonio e altri elementi tipicamente molto nocivi e che sono considerati "smog"
:OK)

Nivomat, per la collocazione: è imboscato sotto la mascherina sotto il tergi del passeggero:

sensore5010D72.jpg
 
gt140":14nyouht ha detto:
infatti è di serie sul bi zona... è rappresentato dalla luce accesa vicino al simbolo del ricircolo e con la lettera A

NON è di serie sul bizona....allora..... è SOLO sul pack clima....
quello che tu dici è semplicemente il ricircolo automatico, che viene gestito dal clima e viene attivato quando la macchina è ferma e per raffreddare l'ambiente in fretta....nn è correlato in alcun modo al sensore odori ;)
 
gt140":2du2bhyk ha detto:
infatti è di serie sul bi zona... è rappresentato dalla luce accesa vicino al simbolo del ricircolo e con la lettera A

NONE!!!!

NON è di serie sul bizona...
le due luci che dici sul ricircolo del bizona sono

A = automatismo del ricircolo: la logica di chiusura c'è anche senza sensore : macchina ferma con motore acceso, e sblocco automatico dopo i 20km/h, e per gestire meglio la temperatura in certi casi (hi e Low)

luca2= ricircolo inserito o aperto

il sensore odori é A PARTE ED é OPTIONAL SOLO CON IL PACCHETTO!!!
:OK)
 
gt140":1x66ra7w ha detto:
mi sembra strano perchè allora spiegami perchè si attiva da solo il ricircolo sul bizona

quello che tu dici è semplicemente il ricircolo automatico, che viene gestito dal clima e viene attivato quando la macchina è ferma, IN OGNI CASO.... e per raffreddare l'ambiente + in fretta :OK)
 
gt140":2ofcqd77 ha detto:
mi sembra strano perchè allora spiegami perchè si attiva da solo il ricircolo sul bizona

te l'ho appena spiegato...

sui bizona...e sei tutto in AUTO (tutti simboli con A accesi)
lo inserisce quando la macchina è ferma con il motore acceso (per non far entrare lo smog, e lo riapre quando si risuperano i 20 km/h
lo chiude sempre in automatico, quando deve sbrinare o raffreddare in fretta...

vuoi una prova empirica: ... stai dietro un camion o in galleria in statale o in autostrada e vedrai che NON si chiude, se avessi veramente il sensore antiinquinamento (odori) in questi casi invece lo vedresti chiudersi!

:OK)
 
giakomino":3i7qeyb5 ha detto:
ma quindi, si può montare?!?! :worship) :worship)

scusa mi ero perso la tua in mezzo....
ti dirò ..bho? :culo)
nel senso ho guardato la cablatura e va finire in effetti in centralina clima e qualche rimando al solito b/c (ma penso solo o anelli di massa o controlli) così a naso mi verrebbe da pensare che nei casi di bizona dovrebbe essere già tutto predisposto...(anche per l'antiappannamento)
ma sai bene come sono queste cose... finche non inizi a metterci le mani veramente non lo scopri.. :p :p

per esempio al contrario dei tergi automatici (tanto per finire il pack :p ) )perchè cambia anche il devio nel piantone che ha "un pezzo" di connettori in più o visto)
:OK)
 
Xanto.net":1rcnl48q ha detto:
FoxBeta":1rcnl48q ha detto:
Nivomat, per la collocazione: è imboscato sotto la mascherina sotto il tergi del passeggero:

sensore5010D72.jpg

Grazie Xanto, sei un mito!!!
E grazie a tutti per la collaborazione!!!


L'unica cosa è che non riesco a trovarlo su ePer, da che parte sta??? Se lo trovo posto il prezzo... e magari se costa poco lo ordino...
 
gt140":11p4fydw ha detto:
mi sembra strano perchè allora spiegami perchè si attiva da solo il ricircolo sul bizona
Hanno fatto tagli anche sui libretti di uso e manutenzione? Sul mio è spiegato bene come funziona il ricircolo automatico.
 
Ciao,
ho chiesto al mio conce se potevo metterlo sù after market.
Il sensore costa solo 14 euro ma mi ha detto che non posso montarlo perché mancano i cavi adatti ed il body computer poi non lo riconosce.
Peccato perché speravo di poterlo montare: ci avevo pensato in fase di ordinazione ma non mi interessavano il sensore antiappanamento e sensore pioggia, che facevano parte di un unico pack.
Se qualcuno ha altre info, fateci sapere!
ciao
 
Alessio1976":3i3pv6f3 ha detto:
Ciao,
ho chiesto al mio conce se potevo metterlo sù after market.
Il sensore costa solo 14 euro ma mi ha detto che non posso montarlo perché mancano i cavi adatti ed il body computer poi non lo riconosce.
Peccato perché speravo di poterlo montare: ci avevo pensato in fase di ordinazione ma non mi interessavano il sensore antiappanamento e sensore pioggia, che facevano parte di un unico pack.
Se qualcuno ha altre info, fateci sapere!
ciao

beh, io nn mi rassegnerei, per alcune officine non è possibile neppure montare il connect in aftermarket... :KO)

il codice nn te lo ha mica detto??? per 14€ si può anche fare la prova :scratch)
 
giakomino":3rauy2sb ha detto:
Alessio1976":3rauy2sb ha detto:
Ciao,
ho chiesto al mio conce se potevo metterlo sù after market.
Il sensore costa solo 14 euro ma mi ha detto che non posso montarlo perché mancano i cavi adatti ed il body computer poi non lo riconosce.
Peccato perché speravo di poterlo montare: ci avevo pensato in fase di ordinazione ma non mi interessavano il sensore antiappanamento e sensore pioggia, che facevano parte di un unico pack.
Se qualcuno ha altre info, fateci sapere!
ciao

beh, io nn mi rassegnerei, per alcune officine non è possibile neppure montare il connect in aftermarket... :KO)

il codice nn te lo ha mica detto??? per 14€ si può anche fare la prova :scratch)
Beh, secondo me hanno ragione entrambe: sia quella che dice che non si può montare il sensore sia l'altra che dice che non si può montare il Connect...
...poi possiamo parlare di "volere è potere"... ma per ora il volere della FIAT (e loro sono FIAT) è stato che non si "può"...

Il fatto è che si potrebbero montare, ma il sensore odori, anche se montato bene non funzionerebbe... mentre per il Connect c'è da scassare la plancia, aggiungere cavetterie varie e chssà quanta altra roba... e come risultato hai il Connect che funziona, ma l'odometro che lampeggia insistentemente senza possibilità di stopparlo...
 
Top