Sempre piu' tagli per la 147...

Railman":1tlhn9l9 ha detto:
Ehehe, io, visto che la A3 la conosco abbastanza bene (visto che ero indeciso tra la 147 e la A3) devo dire che dopo il restyling con la calandra single frame, ha fatto dei tagli, infatti dopo il FL ha tagliato come mamma Alfa alcuni optionals come ad esempio il pack luci che al prezzo di 210€ ti offre le luci pozzanghera, la plafoniera posteriore, le bocchette aria illuminate e....udite, udite le famigerate lucine nelle alette parasole. :shine)
Inoltre ricordo che nella smisurata fattura superiore della compatta di Ingolstadt è presente con sovrapprezzo il comodissimo cruise control(350€), il bracciolo (140€), radio con CD(280€)...e sto parlando della versione Ambition mentre sono di serie gia sulle 147 distinctive serie 0 che serie 1.

(fonte www.audi.it)

almeno se vuoi le luci nelle alette basta che paghi .....
da noi non esistono nemmeno pagando.... :KO)
 
Railman":rmrrbdpr ha detto:
:spin) concordo pis, poi...viste e provate ste benedette auto.... non so tu, ma io sono 3 mesi che vedo, provo, leggo...bla, bla e bla ....e alla fine sono caduto su Alfa.....

Lascia perdere :asd) :asd) anche io sono andato avanti per mesi con cataloghi dell'Alfa sempre incompleti perchè il modello 2006 new year ha questo, quello e questo ancora però rispetto al modello di soli 2 mesi fa non ha più quell'altra cosa là e quell'altra ancora e bla bla bla....insomma alla fine ho visto che neanche nei concessionari si capiva molto si tutto sto casino.

Poi una settimana prima di firmare ci ho messo il :culo) sopra.....beh è stato :love) :love) a prima vista...anzi alla prima accellerata.

Scusate l' :eek:fftopic)
 
mancio83":2zgsc92e ha detto:
neodreamer":2zgsc92e ha detto:
mancio83":2zgsc92e ha detto:
carlo147jtdm":2zgsc92e ha detto:
la cfra non mi pare sia la stessa...ora per una distinctive ci vogliono quasi 2000€ di meno...e la exclusive che prima costava 27000€ ora ne costa 25000...quindi...

compagno, fidati, ci guadagnano SOLO LORO...
non credere che ci guadagni qualcosa l'utente finale...
tra i tanti tagli che hanno fatto l'auto è ormai una normalissima compatta segmento c che oltretutto a livello di motori sente anche il peso degli anni...
poteva mantenersi ad altissimi livelli se conservava le tante chicche che invece hanno barbaramente tagliato...
e competere abilmente serie 1 e a3...
ora invece ci vuole una nasona modello vecchio, le prime uscite per paragonarla...ma vedi te se un auto deve peggiorare con gli anni anzichè arricchirsi e migliorarsi...
quest'ultima cosa la fa SOLO la toyota....

Tu pensi che 30 euro di tweeter non sono niente, e ti posso anche dare ragione dal canto mio, ma per il cliente comune sono soldi, perchè se gli vai a chiedere: "allora li mettiamo sulla macchina i tweeter posteriori?tanto sono solo 30 euro", questo secondo te li mette? no di certo.

e allora perchè metterli di serie quando poi al 50% della clientela il fatto che ci siano o meno non interessa.
e allora che si comprino un altra auto piuttosto che una nasona "base" che mi fa ridere....!!
la mia filosofia è questa: quanto hai a disposizione?
ok con questa cifra COSA puoi acquistare? una 147 base e una focus full optional...
ok prendi la focus...almeno è full e non fa tanto "vorrei ma non posso..."

Scusa ma molto meglio una 147 senza ruote che una focus full optional.

Quello che voglio dire è che fa figo avere gli optional "inutili" di serie, ma alla fine se ai più non interessa perchè darglieli?

voglio dire, non stiamo parlando di optional essenziali giusto? e allora perchè mamma Alfa dovrebbe perdere dei soldi a dare un optional a un cliente a cui non interessa?
Lo vuoi? lo paghi.

Se ci fossero state le lucine nelle alette parasole come optional, non le avrei messe cmq perchè menepòfregademeno delle lucine.
io voglio alfa perchè quando guido sembra che abbia le ruote incollate all'asfalto non per specchiarmi di notte nell'aletta parasole! la gomma sulla maniglia di scorrimento non c'è più, e allora? non funziona più per caso? non mi sembra. facendo così mamma Alfa riesce a spendere un pochino meno? e facendo così mi tira fuori dal cilindro una BRERA??? allora benvengano queste riduzioni di plastica inutile.addirittura manca il simbolo stampato sulla maniglia della regolazione del volante!!! oddio!!! penso che per questo motivo non prenderò più un'alfa perchè non riesco a dormire la notte per la mancanza di quel simbolo.

Io ho avuto la fortuna di salire su una Ferrari ENZO, e non ha la gomma sulla maniglia per lo scorrimento del sedile, e non ha neanche le lucine sulle alette parasole.
Tu dirai: bhè ma è una Ferrari da paura!!!sono altre le cose per cui paghi 650.000 euro.

e io ti rispondo la 147 è ALFA, e sono altre le cose per cui la si compra.
 
Scusa ma molto meglio una 147 senza ruote che una focus full optional.

Quello che voglio dire è che fa figo avere gli optional "inutili" di serie, ma alla fine se ai più non interessa perchè darglieli?

voglio dire, non stiamo parlando di optional essenziali giusto? e allora perchè mamma Alfa dovrebbe perdere dei soldi a dare un optional a un cliente a cui non interessa?
Lo vuoi? lo paghi.

Se ci fossero state le lucine nelle alette parasole come optional, non le avrei messe cmq perchè menepòfregademeno delle lucine.
io voglio alfa perchè quando guido sembra che abbia le ruote incollate all'asfalto non per specchiarmi di notte nell'aletta parasole! la gomma sulla maniglia di scorrimento non c'è più, e allora? non funziona più per caso? non mi sembra. facendo così mamma Alfa riesce a spendere un pochino meno? e facendo così mi tira fuori dal cilindro una BRERA??? allora benvengano queste riduzioni di plastica inutile.addirittura manca il simbolo stampato sulla maniglia della regolazione del volante!!! oddio!!! penso che per questo motivo non prenderò più un'alfa perchè non riesco a dormire la notte per la mancanza di quel simbolo.

Io ho avuto la fortuna di salire su una Ferrari ENZO, e non ha la gomma sulla maniglia per lo scorrimento del sedile, e non ha neanche le lucine sulle alette parasole.
Tu dirai: bhè ma è una Ferrari da paura!!!sono altre le cose per cui paghi 650.000 euro.

e io ti rispondo la 147 è ALFA, e sono altre le cose per cui la si compra.

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qst m'e' piaciuta neodreamer! diciamocelo, stiamo facendo una questione inutile.. alla fine parliamo d una luce sotto l'aletta parasole.. :ka) diciamo ke se la girl ha intenzione di darsi una sistemata il trucco, fara' a meno di qst.. magari accende la luce d cortesia ( o hanno levato anke qll?? :muaha) ).. basta!!
poi dico io, parliamo d focus.. ben c'avra' anke qsta cavolo d lucetta.. bene, allora diciamo anke ke il resto degli interni fa un po' cagare.. dai.. qll plastike fanno davvero pena!!
qnd staimo parlando di scegliere tra una 147 (NB:. senza lucetta sotto l'altetta parasole) ed una focus(cke invece cel'ha).. ma a conti fatti compri una focus..


Io ho avuto la fortuna di salire su una Ferrari ENZO, e non ha la gomma sulla maniglia per lo scorrimento del sedile, e non ha neanche le lucine sulle alette parasole.
PS: ho capito allora perke' d qst 'enzo' se ne vendono poke.. :kerstsmi)
 
neodreamer":1trmbih2 ha detto:
mancio83":1trmbih2 ha detto:
neodreamer":1trmbih2 ha detto:
mancio83":1trmbih2 ha detto:
carlo147jtdm":1trmbih2 ha detto:
la cfra non mi pare sia la stessa...ora per una distinctive ci vogliono quasi 2000€ di meno...e la exclusive che prima costava 27000€ ora ne costa 25000...quindi...

compagno, fidati, ci guadagnano SOLO LORO...
non credere che ci guadagni qualcosa l'utente finale...
tra i tanti tagli che hanno fatto l'auto è ormai una normalissima compatta segmento c che oltretutto a livello di motori sente anche il peso degli anni...
poteva mantenersi ad altissimi livelli se conservava le tante chicche che invece hanno barbaramente tagliato...
e competere abilmente serie 1 e a3...
ora invece ci vuole una nasona modello vecchio, le prime uscite per paragonarla...ma vedi te se un auto deve peggiorare con gli anni anzichè arricchirsi e migliorarsi...
quest'ultima cosa la fa SOLO la toyota....

Tu pensi che 30 euro di tweeter non sono niente, e ti posso anche dare ragione dal canto mio, ma per il cliente comune sono soldi, perchè se gli vai a chiedere: "allora li mettiamo sulla macchina i tweeter posteriori?tanto sono solo 30 euro", questo secondo te li mette? no di certo.

e allora perchè metterli di serie quando poi al 50% della clientela il fatto che ci siano o meno non interessa.
e allora che si comprino un altra auto piuttosto che una nasona "base" che mi fa ridere....!!
la mia filosofia è questa: quanto hai a disposizione?
ok con questa cifra COSA puoi acquistare? una 147 base e una focus full optional...
ok prendi la focus...almeno è full e non fa tanto "vorrei ma non posso..."

Scusa ma molto meglio una 147 senza ruote che una focus full optional.

Quello che voglio dire è che fa figo avere gli optional "inutili" di serie, ma alla fine se ai più non interessa perchè darglieli?

voglio dire, non stiamo parlando di optional essenziali giusto? e allora perchè mamma Alfa dovrebbe perdere dei soldi a dare un optional a un cliente a cui non interessa?
Lo vuoi? lo paghi.

Se ci fossero state le lucine nelle alette parasole come optional, non le avrei messe cmq perchè menepòfregademeno delle lucine.
io voglio alfa perchè quando guido sembra che abbia le ruote incollate all'asfalto non per specchiarmi di notte nell'aletta parasole! la gomma sulla maniglia di scorrimento non c'è più, e allora? non funziona più per caso? non mi sembra. facendo così mamma Alfa riesce a spendere un pochino meno? e facendo così mi tira fuori dal cilindro una BRERA??? allora benvengano queste riduzioni di plastica inutile.addirittura manca il simbolo stampato sulla maniglia della regolazione del volante!!! oddio!!! penso che per questo motivo non prenderò più un'alfa perchè non riesco a dormire la notte per la mancanza di quel simbolo.

Io ho avuto la fortuna di salire su una Ferrari ENZO, e non ha la gomma sulla maniglia per lo scorrimento del sedile, e non ha neanche le lucine sulle alette parasole.
Tu dirai: bhè ma è una Ferrari da paura!!!sono altre le cose per cui paghi 650.000 euro.

e io ti rispondo la 147 è ALFA, e sono altre le cose per cui la si compra.

Non sono assolutamente d'accordo... O meglio, sono d'accordo solo sul punto "meglio una 147 base che una Focus full optional"...
Però:
1. La Brera non te l'hanno tirata fuori da quello che hanno risparmiato sulle 147
2. Su auto estreme come la Enzo andrebbe eliminato tutto il superfluo: motivo per cui è tanto pure una piccola lucina interna
3. La 147 non può permettersi di lasciare tutto questo spazio alle concorrenti, motivo per cui dovrebbe "coccolare" anche il cliente più attento alle piccole cose, offrendo, al massimo, come optional alcuni gadget "particolari"... Se però pensiamo che questi "gadget" erano montati prima e poi brutalmente tagliati, beh, un po' di incaz.zatura credo che sia più che giustificata/bile
 
Ma perchè brutalmente!!!

Come possiamo sapere i motivi per cui l'hanno fatto.

Se lo fanno i tedeschi o i giapponesi allora avranno avuto i loro buoni motivi, ma se lo fanno gli italiani allora il motivo dobbiamo trovarglielo noi vero? e di sicuro non è un motivo giustificabile!
 
Quello che non capisco è il dietrofront di Alfa.
Inizialmente la 147 si inseriva nel segmento C premium. Ora in un certo senso si ammette la sconfitta (di quello si tratta) con la serie 1 bmw, come scritto in una recente intervista (di cui non mi ricordo l'intervistato) e si riposiziona il confronto con la Golf, che premium più non è. Dove caspita si colloca allora questa 147? :(
 
Felix7":3tppqsxo ha detto:
Quello che non capisco è il dietrofront di Alfa.
Inizialmente la 147 si inseriva nel segmento C premium. Ora in un certo senso si ammette la sconfitta (di quello si tratta) con la serie 1 bmw, come scritto in una recente intervista (di cui non mi ricordo l'intervistato) e si riposiziona il confronto con la Golf, che premium più non è. Dove caspita si colloca allora questa 147? :(

Si colloca nel lato vendite.

Non la si confronta più con la serie 1 ma con la golf?
E tra le due infatti chi vende di più?
 
neodreamer":2lfo9lp6 ha detto:
Felix7":2lfo9lp6 ha detto:
Quello che non capisco è il dietrofront di Alfa.
Inizialmente la 147 si inseriva nel segmento C premium. Ora in un certo senso si ammette la sconfitta (di quello si tratta) con la serie 1 bmw, come scritto in una recente intervista (di cui non mi ricordo l'intervistato) e si riposiziona il confronto con la Golf, che premium più non è. Dove caspita si colloca allora questa 147? :(

Si colloca nel lato vendite.

Non la si confronta più con la serie 1 ma con la golf?
E tra le due infatti chi vende di più?

Sono domande retoriche o ti aspetti una risposta? :confusbig)
 
Va bene che sono tutte cose superflue, le lucine, la maniglia rivestita, ecc, all'atto pratico e ragionando razionalmente pure a me di queste cose interessa poco, però è altresì vero che tutti quegli accessori, grandi o piccoli, visibili o meno, possono far alzare la qualità di un'auto.

La mia è una Distinctive 2001, aveva di serie praticamente tutto, a completarne la dotazione andava aggiunto il VDC e molto poco altro, io ho messo i comandi radio al volante e i cerchi da 16".

Dopo 6 mesi mio cugino ha ritirato una 320Ci, gran bella macchina, l'ha pagata quasi il doppio della mia, un bel motore, ben rifinita e tutto quanto, ha aggiunto un po' di optional ecc.

Un giorno eravamo in macchina insieme, sulla mia, ed è rimasto sorpreso quando ha visto la radio con CD, mi ha chiesto quanto avessi aggiunto per quella e lui che sulla sua aveva ancora la radio a cassette si è sorpreso del fatto che fosse di serie, così come per i sedili in pelle (lui ha solo i fianchetti dei sedili, e non erano di serie) ecc.

Sono sopravvissuto senza sedili in pelle fino a questa macchina, ne guido altre che non li hanno e per questo non sono morto, però è innegabile che tutto quello che c'è anche di superfluo in più fa piacere e agli occhi di molti acquirenti fa gola.

Un conto è partire da un prezzo base sul quale poi bisogna aggiungere un sacco di roba che una concorrente offre di serie, un conto è se se i tu quella concorrente che in un certo modo stabilisci uno standard di accessori e sono gli altri a chiedersi "perchè la 147 li ha e noi no?"

La 147 non è un'auto d'elite che si può accontentare di attirare solo gli appassionati del marchio, deve per forza di cose estendere il suo bacino di utenza al massimo, ed è per questo che anche le cose inutili alla fine diventano utili.

A fine serie, o comunque col passare degli anni di solito si arricchisce la gamma, all'inizio tira lo stesso perchè è nuova, poisi perde interesse, con la linea che hanno seguito adesso invece i clienti si perdono.

Tra l'altro fino a 10 anni fa in pochi sapevano se una dotazione era cambiata o meno, adesso invece è molto più semplice scoprirlo e magari cambiare idea su un prodotto.
 
alk147":2is7ldsk ha detto:
Va bene che sono tutte cose superflue, le lucine, la maniglia rivestita, ecc, all'atto pratico e ragionando razionalmente pure a me di queste cose interessa poco, però è altresì vero che tutti quegli accessori, grandi o piccoli, visibili o meno, possono far alzare la qualità di un'auto.

La mia è una Distinctive 2001, aveva di serie praticamente tutto, a completarne la dotazione andava aggiunto il VDC e molto poco altro, io ho messo i comandi radio al volante e i cerchi da 16".

Dopo 6 mesi mio cugino ha ritirato una 320Ci, gran bella macchina, l'ha pagata quasi il doppio della mia, un bel motore, ben rifinita e tutto quanto, ha aggiunto un po' di optional ecc.

Un giorno eravamo in macchina insieme, sulla mia, ed è rimasto sorpreso quando ha visto la radio con CD, mi ha chiesto quanto avessi aggiunto per quella e lui che sulla sua aveva ancora la radio a cassette si è sorpreso del fatto che fosse di serie, così come per i sedili in pelle (lui ha solo i fianchetti dei sedili, e non erano di serie) ecc.

Sono sopravvissuto senza sedili in pelle fino a questa macchina, ne guido altre che non li hanno e per questo non sono morto, però è innegabile che tutto quello che c'è anche di superfluo in più fa piacere e agli occhi di molti acquirenti fa gola.

Un conto è partire da un prezzo base sul quale poi bisogna aggiungere un sacco di roba che una concorrente offre di serie, un conto è se se i tu quella concorrente che in un certo modo stabilisci uno standard di accessori e sono gli altri a chiedersi "perchè la 147 li ha e noi no?"

La 147 non è un'auto d'elite che si può accontentare di attirare solo gli appassionati del marchio, deve per forza di cose estendere il suo bacino di utenza al massimo, ed è per questo che anche le cose inutili alla fine diventano utili.

A fine serie, o comunque col passare degli anni di solito si arricchisce la gamma, all'inizio tira lo stesso perchè è nuova, poisi perde interesse, con la linea che hanno seguito adesso invece i clienti si perdono.

Tra l'altro fino a 10 anni fa in pochi sapevano se una dotazione era cambiata o meno, adesso invece è molto più semplice scoprirlo e magari cambiare idea su un prodotto.

:bravo) quoto!hai espresso il pis-pis-pensiero :OK)
 
alk147":1gp00acc ha detto:
Va bene che sono tutte cose superflue, le lucine, la maniglia rivestita, ecc, all'atto pratico e ragionando razionalmente pure a me di queste cose interessa poco, però è altresì vero che tutti quegli accessori, grandi o piccoli, visibili o meno, possono far alzare la qualità di un'auto.

La mia è una Distinctive 2001, aveva di serie praticamente tutto, a completarne la dotazione andava aggiunto il VDC e molto poco altro, io ho messo i comandi radio al volante e i cerchi da 16".

Dopo 6 mesi mio cugino ha ritirato una 320Ci, gran bella macchina, l'ha pagata quasi il doppio della mia, un bel motore, ben rifinita e tutto quanto, ha aggiunto un po' di optional ecc.

Un giorno eravamo in macchina insieme, sulla mia, ed è rimasto sorpreso quando ha visto la radio con CD, mi ha chiesto quanto avessi aggiunto per quella e lui che sulla sua aveva ancora la radio a cassette si è sorpreso del fatto che fosse di serie, così come per i sedili in pelle (lui ha solo i fianchetti dei sedili, e non erano di serie) ecc.

Sono sopravvissuto senza sedili in pelle fino a questa macchina, ne guido altre che non li hanno e per questo non sono morto, però è innegabile che tutto quello che c'è anche di superfluo in più fa piacere e agli occhi di molti acquirenti fa gola.

Un conto è partire da un prezzo base sul quale poi bisogna aggiungere un sacco di roba che una concorrente offre di serie, un conto è se se i tu quella concorrente che in un certo modo stabilisci uno standard di accessori e sono gli altri a chiedersi "perchè la 147 li ha e noi no?"

La 147 non è un'auto d'elite che si può accontentare di attirare solo gli appassionati del marchio, deve per forza di cose estendere il suo bacino di utenza al massimo, ed è per questo che anche le cose inutili alla fine diventano utili.

A fine serie, o comunque col passare degli anni di solito si arricchisce la gamma, all'inizio tira lo stesso perchè è nuova, poisi perde interesse, con la linea che hanno seguito adesso invece i clienti si perdono.

Tra l'altro fino a 10 anni fa in pochi sapevano se una dotazione era cambiata o meno, adesso invece è molto più semplice scoprirlo e magari cambiare idea su un prodotto.

Preferisco mettere il VDC di serie che riguarda la sicurezza piuttosto che altre piccole futilità.

Le altre comodità fanno figo ma nulla più.
come hai detto tu fa figo far salire un amico che ha la serie 3 e vedere che nota tutte queste cosine.
ma quindi alla fine della fiera sembra essere solo questo: non tanto l'uso che ne facciamo degli optional, ma il far vedere che li si ha.
 
neodreamer":o6i5ae85 ha detto:
alk147":o6i5ae85 ha detto:
Va bene che sono tutte cose superflue, le lucine, la maniglia rivestita, ecc, all'atto pratico e ragionando razionalmente pure a me di queste cose interessa poco, però è altresì vero che tutti quegli accessori, grandi o piccoli, visibili o meno, possono far alzare la qualità di un'auto.

La mia è una Distinctive 2001, aveva di serie praticamente tutto, a completarne la dotazione andava aggiunto il VDC e molto poco altro, io ho messo i comandi radio al volante e i cerchi da 16".

Dopo 6 mesi mio cugino ha ritirato una 320Ci, gran bella macchina, l'ha pagata quasi il doppio della mia, un bel motore, ben rifinita e tutto quanto, ha aggiunto un po' di optional ecc.

Un giorno eravamo in macchina insieme, sulla mia, ed è rimasto sorpreso quando ha visto la radio con CD, mi ha chiesto quanto avessi aggiunto per quella e lui che sulla sua aveva ancora la radio a cassette si è sorpreso del fatto che fosse di serie, così come per i sedili in pelle (lui ha solo i fianchetti dei sedili, e non erano di serie) ecc.

Sono sopravvissuto senza sedili in pelle fino a questa macchina, ne guido altre che non li hanno e per questo non sono morto, però è innegabile che tutto quello che c'è anche di superfluo in più fa piacere e agli occhi di molti acquirenti fa gola.

Un conto è partire da un prezzo base sul quale poi bisogna aggiungere un sacco di roba che una concorrente offre di serie, un conto è se se i tu quella concorrente che in un certo modo stabilisci uno standard di accessori e sono gli altri a chiedersi "perchè la 147 li ha e noi no?"

La 147 non è un'auto d'elite che si può accontentare di attirare solo gli appassionati del marchio, deve per forza di cose estendere il suo bacino di utenza al massimo, ed è per questo che anche le cose inutili alla fine diventano utili.

A fine serie, o comunque col passare degli anni di solito si arricchisce la gamma, all'inizio tira lo stesso perchè è nuova, poisi perde interesse, con la linea che hanno seguito adesso invece i clienti si perdono.

Tra l'altro fino a 10 anni fa in pochi sapevano se una dotazione era cambiata o meno, adesso invece è molto più semplice scoprirlo e magari cambiare idea su un prodotto.

Preferisco mettere il VDC di serie che riguarda la sicurezza piuttosto che altre piccole futilità.

Le altre comodità fanno figo ma nulla più.
come hai detto tu fa figo far salire un amico che ha la serie 3 e vedere che nota tutte queste cosine.
ma quindi alla fine della fiera sembra essere solo questo: non tanto l'uso che ne facciamo degli optional, ma il far vedere che li si ha.

No, lui ti voleva dire che fa piacere avere certe"finezze"già di serie perchè rispecchiano la cura e l'attenzione con cui quell'auto è stata costruita!

Che poi qualcuno con la serie 3(auto di categoria superiore) ti venga a fare i complimenti per la dotazione può fare sicuramente piacere ma non è la sua max ( e nemmeno la mia) priorità
 
Vedo che non hai proprio capito...vabè, non importa, prova a rileggere in particolare l'ultima parte, magari ti risulta più chiaro il mio punto di vista.

Io di bullarmi per qualcosa davanti agli altri proprio non ci tengo. ;)


Pis-pis ha capito perfettamente quello che ho detto. :OK)
 
Concordo con Alk...

E ribadisco: anch'io preferisco che mi mettano il VDC di serie, per carità... Però, di solito, nelle auto a fine carriera (o comunque quando si vogliono aumentare le vendite) si arricchisce la dotazione, non la si "sostituisce" (tolgo di qui e metto di là)


Comunque, alla fine, ognuno la pensa a suo modo ed è giusto così... Io reputo ancora la Nasona una grande auto, al top (assieme ad altre) nel segmento C... Però, allo stesso tempo, mi da fastidio vedere che alcune piccolezze "accessorie" ma "indispensabili" (e gradite) siano state eliminate...
 
concordo con paul e felix...

per gli altri: allora togliamo pure i pannelli e parte del cruscotto...
tanto cmq va ancora e sta attaccata all'asfalto..e alla prima accelerata va via...
CHE RAZZA DI DISCORSI FATE???
la focus turbdiesel va via alla 147 perchè è + leggera...e ora qualcuno: si ma nelle curve...
i soliti dicorsi...

alla fine qui si parla di pezzi brutalmente tolti all'auto per metterne qualcun altro...
invece di AGGIUNGERE E BASTA per rendere appetibile un auto a fine carriera (quasi...)
in alfa hanno le idee poco chiare e lo testimonia la striscia cromata: prima la mettono, poi la levano...!!! ma prendete una decisione!!!
insomma poca serietà....
che c'entra che l'auto rimane sempre veloce scattante e incollata all'asfalto?? qui si parla d'altro!!!
 
Il FUSI":1u8kyo8s ha detto:
Scusate eh............ si è detto che la distinctive è immune dal "taglio della bocchetta".
Poi molto semplicemente al posto della bocchetta, che si alloggia in un foro circolare del tunnel, viene messo un portaoggetti che si alloggia nel medesimo foro circolare, quindi niente tunnel "diverso".
La bocchetta è sparita, con tanto di circolare alla rete verso i primi mesi dell'anno.
Una progression 105cv che venne data come sostitutiva a nos, e che mi ricordo benissimo essere una delle prime rest. (tergi ancora vecchi, borchie ruota e via discorrendo) la bocchetta già non l'aveva.
Ancora, quest'estate, su una vettura già coi tergi nuovi, per "illuminarmi" sul fatto che dalla bocchetta post. usciva sempre aria, telefonai ad un amico conce pregandolo di provare una vettura che aveva, nuova, in salone e lui entrò in una e mi disse "ah, aspetta, questa no, è una progr. e la bocchetta non c'è" ed entrò in una distinctive.
Per cui non è la black line che ha "una dotazione di altre cose e quindi la bocchetta non c'è", semplicemente la progression è meno dotata rispetto alla distinctive, e questo dai primi mesi dell'anno, a livello di bocchette.
Che poi se è come credo io, il tunnel sotto ha il convogliatore, e capacissimo che levando il "portaoggetti" si trova la bocca del convogliatore.......... a meno che non abbiano risparmiato proprio su quello oltre che sul costo di UNA bocchetta.

io ho una progression costruita a giugno 2005 e la bocchetta è al suo posto proprio xkè ho preso il bracciolo...
 
neodreamer":1tliy1kj ha detto:
mancio83":1tliy1kj ha detto:
neodreamer":1tliy1kj ha detto:
mancio83":1tliy1kj ha detto:
carlo147jtdm":1tliy1kj ha detto:
la cfra non mi pare sia la stessa...ora per una distinctive ci vogliono quasi 2000€ di meno...e la exclusive che prima costava 27000€ ora ne costa 25000...quindi...

compagno, fidati, ci guadagnano SOLO LORO...
non credere che ci guadagni qualcosa l'utente finale...
tra i tanti tagli che hanno fatto l'auto è ormai una normalissima compatta segmento c che oltretutto a livello di motori sente anche il peso degli anni...
poteva mantenersi ad altissimi livelli se conservava le tante chicche che invece hanno barbaramente tagliato...
e competere abilmente serie 1 e a3...
ora invece ci vuole una nasona modello vecchio, le prime uscite per paragonarla...ma vedi te se un auto deve peggiorare con gli anni anzichè arricchirsi e migliorarsi...
quest'ultima cosa la fa SOLO la toyota....

Tu pensi che 30 euro di tweeter non sono niente, e ti posso anche dare ragione dal canto mio, ma per il cliente comune sono soldi, perchè se gli vai a chiedere: "allora li mettiamo sulla macchina i tweeter posteriori?tanto sono solo 30 euro", questo secondo te li mette? no di certo.

e allora perchè metterli di serie quando poi al 50% della clientela il fatto che ci siano o meno non interessa.
e allora che si comprino un altra auto piuttosto che una nasona "base" che mi fa ridere....!!
la mia filosofia è questa: quanto hai a disposizione?
ok con questa cifra COSA puoi acquistare? una 147 base e una focus full optional...
ok prendi la focus...almeno è full e non fa tanto "vorrei ma non posso..."

Scusa ma molto meglio una 147 senza ruote che una focus full optional.

Quello che voglio dire è che fa figo avere gli optional "inutili" di serie, ma alla fine se ai più non interessa perchè darglieli?

voglio dire, non stiamo parlando di optional essenziali giusto? e allora perchè mamma Alfa dovrebbe perdere dei soldi a dare un optional a un cliente a cui non interessa?
Lo vuoi? lo paghi.

Se ci fossero state le lucine nelle alette parasole come optional, non le avrei messe cmq perchè menepòfregademeno delle lucine.
io voglio alfa perchè quando guido sembra che abbia le ruote incollate all'asfalto non per specchiarmi di notte nell'aletta parasole! la gomma sulla maniglia di scorrimento non c'è più, e allora? non funziona più per caso? non mi sembra. facendo così mamma Alfa riesce a spendere un pochino meno? e facendo così mi tira fuori dal cilindro una BRERA??? allora benvengano queste riduzioni di plastica inutile.addirittura manca il simbolo stampato sulla maniglia della regolazione del volante!!! oddio!!! penso che per questo motivo non prenderò più un'alfa perchè non riesco a dormire la notte per la mancanza di quel simbolo.

Io ho avuto la fortuna di salire su una Ferrari ENZO, e non ha la gomma sulla maniglia per lo scorrimento del sedile, e non ha neanche le lucine sulle alette parasole.
Tu dirai: bhè ma è una Ferrari da paura!!!sono altre le cose per cui paghi 650.000 euro.

e io ti rispondo la 147 è ALFA, e sono altre le cose per cui la si compra.

Forse non hai capito ..
non si tratta tanto dell'utilità delle luci o del simbolo
quello che è inaccettabile e che io non sono un cliente + schifoso del quello del 2003
i miei 20000 e passa euro sono gli stessi di chi li ha spesi
nel 2003...
è INACCETTABILE questi tagli di particolari che prima erano di serie...
accetto di + i vari cambi di pack.. tipo exclusive di ieri con quello di oggi ..
ma attacarsi ad un simbolo o alle luci per pagare stipendi e premi e siamo alle solite i "capoccia" che spesso riscaldano le poltrone è fuori di melone....tanto è così in tutte le aziende...
se tutti la pensano così man mano taglieranno altro .. e tu ti ritroverai
che a malapena hai il motore .. appunto .....
cosa fanno i crucchi non mi interessa così come non dovrebbe interessare ai vertici... per le utilitarie e per spendere di meno esistono
panda punto etc .. Alfa dovrebbe rimanere appunto un gradino + alta
per affidabilità, qualità e CONTENUTI...
e con questo chiudo...
 
mowax":1602ju2m ha detto:
neodreamer":1602ju2m ha detto:
mancio83":1602ju2m ha detto:
neodreamer":1602ju2m ha detto:
mancio83":1602ju2m ha detto:
carlo147jtdm":1602ju2m ha detto:
la cfra non mi pare sia la stessa...ora per una distinctive ci vogliono quasi 2000€ di meno...e la exclusive che prima costava 27000€ ora ne costa 25000...quindi...

compagno, fidati, ci guadagnano SOLO LORO...
non credere che ci guadagni qualcosa l'utente finale...
tra i tanti tagli che hanno fatto l'auto è ormai una normalissima compatta segmento c che oltretutto a livello di motori sente anche il peso degli anni...
poteva mantenersi ad altissimi livelli se conservava le tante chicche che invece hanno barbaramente tagliato...
e competere abilmente serie 1 e a3...
ora invece ci vuole una nasona modello vecchio, le prime uscite per paragonarla...ma vedi te se un auto deve peggiorare con gli anni anzichè arricchirsi e migliorarsi...
quest'ultima cosa la fa SOLO la toyota....

Tu pensi che 30 euro di tweeter non sono niente, e ti posso anche dare ragione dal canto mio, ma per il cliente comune sono soldi, perchè se gli vai a chiedere: "allora li mettiamo sulla macchina i tweeter posteriori?tanto sono solo 30 euro", questo secondo te li mette? no di certo.

e allora perchè metterli di serie quando poi al 50% della clientela il fatto che ci siano o meno non interessa.
e allora che si comprino un altra auto piuttosto che una nasona "base" che mi fa ridere....!!
la mia filosofia è questa: quanto hai a disposizione?
ok con questa cifra COSA puoi acquistare? una 147 base e una focus full optional...
ok prendi la focus...almeno è full e non fa tanto "vorrei ma non posso..."

Scusa ma molto meglio una 147 senza ruote che una focus full optional.

Quello che voglio dire è che fa figo avere gli optional "inutili" di serie, ma alla fine se ai più non interessa perchè darglieli?

voglio dire, non stiamo parlando di optional essenziali giusto? e allora perchè mamma Alfa dovrebbe perdere dei soldi a dare un optional a un cliente a cui non interessa?
Lo vuoi? lo paghi.

Se ci fossero state le lucine nelle alette parasole come optional, non le avrei messe cmq perchè menepòfregademeno delle lucine.
io voglio alfa perchè quando guido sembra che abbia le ruote incollate all'asfalto non per specchiarmi di notte nell'aletta parasole! la gomma sulla maniglia di scorrimento non c'è più, e allora? non funziona più per caso? non mi sembra. facendo così mamma Alfa riesce a spendere un pochino meno? e facendo così mi tira fuori dal cilindro una BRERA??? allora benvengano queste riduzioni di plastica inutile.addirittura manca il simbolo stampato sulla maniglia della regolazione del volante!!! oddio!!! penso che per questo motivo non prenderò più un'alfa perchè non riesco a dormire la notte per la mancanza di quel simbolo.

Io ho avuto la fortuna di salire su una Ferrari ENZO, e non ha la gomma sulla maniglia per lo scorrimento del sedile, e non ha neanche le lucine sulle alette parasole.
Tu dirai: bhè ma è una Ferrari da paura!!!sono altre le cose per cui paghi 650.000 euro.

e io ti rispondo la 147 è ALFA, e sono altre le cose per cui la si compra.

Forse non hai capito ..
non si tratta tanto dell'utilità delle luci o del simbolo
quello che è inaccettabile e che io non sono un cliente + schifoso del quello del 2003
i miei 20000 e passa euro sono gli stessi di chi li ha spesi
nel 2003...
è INACCETTABILE questi tagli di particolari che prima erano di serie...
accetto di + i vari cambi di pack.. tipo exclusive di ieri con quello di oggi ..
ma attacarsi ad un simbolo o alle luci per pagare stipendi e premi e siamo alle solite i "capoccia" che spesso riscaldano le poltrone è fuori di melone....tanto è così in tutte le aziende...
se tutti la pensano così man mano taglieranno altro .. e tu ti ritroverai
che a malapena hai il motore .. appunto .....
cosa fanno i crucchi non mi interessa così come non dovrebbe interessare ai vertici... per le utilitarie e per spendere di meno esistono
panda punto etc .. Alfa dovrebbe rimanere appunto un gradino + alta
per affidabilità, qualità e CONTENUTI...
e con questo chiudo...

Per quello che ti ho messo in grassetto, mi sembra che abbiano tolto 1.500 euro dal prezzo di listino. ma anche fosse rimasto uguale, tu hai di serie il VDC quelli di prima no.
ah bhe però loro hanno le lucine nell'aletta e la gomma sulla maniglia.
 
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