Sempre piu' tagli per la 147...

ma se l'attenzione della citroen al cliente è la stessa....
cioè la c3 pluriel è costata 30 milioni...!!!
ora una C4 sta tra i 30 e i 40 di milioni...
le macchine le fanno le stesse persone...
io le sconsiglio...
le uniche francesi decenti sono le peugeot e cmq bisogna andare sulle grandi...che costano parecchio se le accessori....
e in famiglia abbiamo avuto tante renault... :KO) :KO)
ripeto in francia sono un pò negati...specie ultimamente con l'elettronica e le innovazioni in genere...
solo in sicurezza passiva la renault eccelle...

prendi la C4 poi piangi come mio fratello... :crepap) :crepap)
 
quoto pis pis... (ma che razza di nick?? :culo) :asd) :fluffle) )
e aggiungo che però la saab è una grande marca e fa davvero grandi auto...
specie i turbobenza... :nod) :nod) :elio)
 
Citroen e Peugeot sono come Fiat e Alfa Romeo, sempre la stessa famiglia, se son fatte male le prime lo sono anche le seconde, generalizzando.

Se invece analizziamo i prodotti per quel che sono, quindi la C3 e la C4 sono prodotti differenti, allora ci possono essere differenze.
 
alk147":hynp7688 ha detto:
Citroen e Peugeot sono come Fiat e Alfa Romeo, sempre la stessa famiglia, se son fatte male le prime lo sono anche le seconde, generalizzando.

Se invece analizziamo i prodotti per quel che sono, quindi la C3 e la C4 sono prodotti differenti, allora ci possono essere differenze.
ù
allora sono fatte male entrambe... :sarcastic) :asd) :crepap)
 
neodreamer":3mh4swbj ha detto:
mowax":3mh4swbj ha detto:
neodreamer":3mh4swbj ha detto:
mancio83":3mh4swbj ha detto:
neodreamer":3mh4swbj ha detto:
mancio83":3mh4swbj ha detto:
carlo147jtdm":3mh4swbj ha detto:
la cfra non mi pare sia la stessa...ora per una distinctive ci vogliono quasi 2000€ di meno...e la exclusive che prima costava 27000€ ora ne costa 25000...quindi...

compagno, fidati, ci guadagnano SOLO LORO...
non credere che ci guadagni qualcosa l'utente finale...
tra i tanti tagli che hanno fatto l'auto è ormai una normalissima compatta segmento c che oltretutto a livello di motori sente anche il peso degli anni...
poteva mantenersi ad altissimi livelli se conservava le tante chicche che invece hanno barbaramente tagliato...
e competere abilmente serie 1 e a3...
ora invece ci vuole una nasona modello vecchio, le prime uscite per paragonarla...ma vedi te se un auto deve peggiorare con gli anni anzichè arricchirsi e migliorarsi...
quest'ultima cosa la fa SOLO la toyota....

Tu pensi che 30 euro di tweeter non sono niente, e ti posso anche dare ragione dal canto mio, ma per il cliente comune sono soldi, perchè se gli vai a chiedere: "allora li mettiamo sulla macchina i tweeter posteriori?tanto sono solo 30 euro", questo secondo te li mette? no di certo.

e allora perchè metterli di serie quando poi al 50% della clientela il fatto che ci siano o meno non interessa.
e allora che si comprino un altra auto piuttosto che una nasona "base" che mi fa ridere....!!
la mia filosofia è questa: quanto hai a disposizione?
ok con questa cifra COSA puoi acquistare? una 147 base e una focus full optional...
ok prendi la focus...almeno è full e non fa tanto "vorrei ma non posso..."

Scusa ma molto meglio una 147 senza ruote che una focus full optional.

Quello che voglio dire è che fa figo avere gli optional "inutili" di serie, ma alla fine se ai più non interessa perchè darglieli?

voglio dire, non stiamo parlando di optional essenziali giusto? e allora perchè mamma Alfa dovrebbe perdere dei soldi a dare un optional a un cliente a cui non interessa?
Lo vuoi? lo paghi.

Se ci fossero state le lucine nelle alette parasole come optional, non le avrei messe cmq perchè menepòfregademeno delle lucine.
io voglio alfa perchè quando guido sembra che abbia le ruote incollate all'asfalto non per specchiarmi di notte nell'aletta parasole! la gomma sulla maniglia di scorrimento non c'è più, e allora? non funziona più per caso? non mi sembra. facendo così mamma Alfa riesce a spendere un pochino meno? e facendo così mi tira fuori dal cilindro una BRERA??? allora benvengano queste riduzioni di plastica inutile.addirittura manca il simbolo stampato sulla maniglia della regolazione del volante!!! oddio!!! penso che per questo motivo non prenderò più un'alfa perchè non riesco a dormire la notte per la mancanza di quel simbolo.

Io ho avuto la fortuna di salire su una Ferrari ENZO, e non ha la gomma sulla maniglia per lo scorrimento del sedile, e non ha neanche le lucine sulle alette parasole.
Tu dirai: bhè ma è una Ferrari da paura!!!sono altre le cose per cui paghi 650.000 euro.

e io ti rispondo la 147 è ALFA, e sono altre le cose per cui la si compra.

Forse non hai capito ..
non si tratta tanto dell'utilità delle luci o del simbolo
quello che è inaccettabile e che io non sono un cliente + schifoso del quello del 2003
i miei 20000 e passa euro sono gli stessi di chi li ha spesi
nel 2003...
è INACCETTABILE questi tagli di particolari che prima erano di serie...
accetto di + i vari cambi di pack.. tipo exclusive di ieri con quello di oggi ..
ma attacarsi ad un simbolo o alle luci per pagare stipendi e premi e siamo alle solite i "capoccia" che spesso riscaldano le poltrone è fuori di melone....tanto è così in tutte le aziende...
se tutti la pensano così man mano taglieranno altro .. e tu ti ritroverai
che a malapena hai il motore .. appunto .....
cosa fanno i crucchi non mi interessa così come non dovrebbe interessare ai vertici... per le utilitarie e per spendere di meno esistono
panda punto etc .. Alfa dovrebbe rimanere appunto un gradino + alta
per affidabilità, qualità e CONTENUTI...
e con questo chiudo...

Per quello che ti ho messo in grassetto, mi sembra che abbiano tolto 1.500 euro dal prezzo di listino. ma anche fosse rimasto uguale, tu hai di serie il VDC quelli di prima no.
ah bhe però loro hanno le lucine nell'aletta e la gomma sulla maniglia.


Mancio non stiamo a guardare i 20000 visti da punto di visto del valore ..
ma guardali da punto di vista di me cliente che sborso dei soldi
punto e basta....
la mia distinctive mi è costata 20000 km0 altrimenti nuova sarebbe costta di + ...
non ha il VDC :mad2) perchò acquistata dalla conc. a marzo
quando il vdc era a pagamento .....
e per colpa del venditore che non me lo ha nascosto ...
a maggior ragione mi girano se dopo poco 2 mesi cambiano politica ..
queste politiche del caxxo NON SI FANNO i soldi 10000 o 20000 che siano sono uguali per tutti, metti la striscia, leva la striscia
metti la pelle etc etc ma daiiiiiiiiiiiiii che pagliacci...
e poi io quando salgo nella nasona del mio amico una progresion
2001 mi girano letteralmente le p.....e lucine,gomma,regolazione lombare, tasche posteriori etc etc
per il mio punto di vista non esiste...come ho già ribadito è assurdo
bisogna migliorare e non peggiorare...
 
mowax perchè te la prendi con me??
io la penso ESATTAMENTE COME TE...!!! :nod) :fluffle)

guarda + su cosa ho scritto... :spin)
sono altri che non la pensano così e gli frega solo che l'auto sia superscattante...e che li azzecchi al sedile appena schiacciano... :nono02) :nono02) :nono02)
 
mowax":13hmgjmv ha detto:
Forse non hai capito ..
non si tratta tanto dell'utilità delle luci o del simbolo
quello che è inaccettabile e che io non sono un cliente + schifoso del quello del 2003
i miei 20000 e passa euro sono gli stessi di chi li ha spesi
nel 2003...

non sono affatto d'accordo...
non sono un economista o commercialista... (a cui lascio l'onore :asd) :asd) di spiegare cosa significa attualizzare il denaro)

ma a casa mia (e quindi grossomodo penso in quelle di tutti gli Italiani)
20000€ del 2003 corrispondono a 18851.918182675086€ del 2005
:asd) :asd) :asd) :p :p

http://www.satollo.com/altro/attualizzare-denaro.html

(ps significa che se si spendono 20.000€ oggi... l'ipotetica ersona del 2003 doveva spenderne circa 22.000€ per essere "uguali" ;) )
 
Ragazzi io sono il primo a dire che i tagli non vanno bene,pero' consideriamo anche che la 147 e' ormai a fine carriera.Faccio un paragone: quando esci per la prima volta con una tipa vai li' tutto perfettino, sbarbato, pettinato, vestito "cool" da capo a piede...ma quando ci stai gia' da qualche mese magari capita che esci con la barba malfatta...o con il primo maglione che trovi sotto mano.La nasona ha esordito sul mercto con il compito di riconquistare fette di mercato...ed ha dovuto sfoderare tutte le armi anche perche' era sotto l'occhio della stampa e delle critiche.Oggi conduce un esitenza piu' in sordina, lasciando spazio a 159 e brera (che, ad onor del vero, sono BEN BEN accessoriate e rifinite)e quindi questi tagli saltano all'occhi solo a chi e' MANIACO come noi o a chi la 147 l'ha gia' comprata e si accorge delle differenze...!Scommetto che quando arrivera' la 149 ci metteranno anche le manopole clima rivestite in pELLE!!!!!! :lol:
 
Appunto, adesso non ti vesti più perfettino perchè la tua conquista l'hai fatta nel momento in cui hai trovato la ragazza, ma per trovarla ti sei messo a posto per bene.

La 147 deve ogni giorno trovare nuovi acquirenti, se si lascia andare questi spariscono.
 
antoniolez":2luat5ch ha detto:
Ragazzi io sono il primo a dire che i tagli non vanno bene,pero' consideriamo anche che la 147 e' ormai a fine carriera.Faccio un paragone: quando esci per la prima volta con una tipa vai li' tutto perfettino, sbarbato, pettinato, vestito "cool" da capo a piede...ma quando ci stai gia' da qualche mese magari capita che esci con la barba malfatta...o con il primo maglione che trovi sotto mano.La nasona ha esordito sul mercto con il compito di riconquistare fette di mercato...ed ha dovuto sfoderare tutte le armi anche perche' era sotto l'occhio della stampa e delle critiche.Oggi conduce un esitenza piu' in sordina, lasciando spazio a 159 e brera (che, ad onor del vero, sono BEN BEN accessoriate e rifinite)e quindi questi tagli saltano all'occhi solo a chi e' MANIACO come noi o a chi la 147 l'ha gia' comprata e si accorge delle differenze...!Scommetto che quando arrivera' la 149 ci metteranno anche le manopole clima rivestite in pELLE!!!!!! :lol:
potresti andare a lavorare in alfa o in fiat...
tieni la stessa capa....!!!

p.s.
cmq io mi vesto "cool" e mi pettino bene PER ME, non per la ragazza di turno...e non mi lascio andare perchè l'ho già conquistata...
facendo così le ragazze SI PERDONO...!!
e poi non lamentatevi che vi fanno cornuti...
:nono02) :nono02) :nono02)
 
Forse Antoniolez ha detto l'amara verità. Non c'è piu' bisogno di "apparire" ma c'è l'esigenza di risparmiare sul superfluo.
E' cmq una politica che non condivido, perchè ripeto si perdono quei clienti che già conoscono il prodotto e che potevano riconfermare la scelta sulla nuova 147.
Un'auto ha bisogno d'essere spogliata per restare sul mercato?
 
alk147":1ub191to ha detto:
Appunto, adesso non ti vesti più perfettino perchè la tua conquista l'hai fatta nel momento in cui hai trovato la ragazza, ma per trovarla ti sei messo a posto per bene.

La 147 deve ogni giorno trovare nuovi acquirenti, se si lascia andare questi spariscono.

Ma perchè lasciarla così come è nata e magari arrichirla vuol dire lasciarla andare ?????????????
gli investimenti per le alette e tutto il resto li hanno ammortizzato da un pezzo ..quindi si possono reinvestire migliorando il prodotto e arrichendolo.... ma questo in fiat non esiste ehh si perchè puntualmente se
la fiat va male arrivano i nostri governanti che gli danno una mano ..
in parole povere la fiat ha semrpe avuto il :culo) parato.. quindi può permettersi di fare il gioco che gli pare.....è sempre stato così...
 
mowax":84zcn40a ha detto:
alk147":84zcn40a ha detto:
Appunto, adesso non ti vesti più perfettino perchè la tua conquista l'hai fatta nel momento in cui hai trovato la ragazza, ma per trovarla ti sei messo a posto per bene.

La 147 deve ogni giorno trovare nuovi acquirenti, se si lascia andare questi spariscono.

Ma perchè lasciarla così come è nata e magari arrichirla vuol dire lasciarla andare ?????????????
gli investimenti per le alette e tutto il resto li hanno ammortizzato da un pezzo ..quindi si possono reinvestire migliorando il prodotto e arrichendolo.... ma questo in fiat non esiste ehh si perchè puntualmente se
la fiat va male arrivano i nostri governanti che gli danno una mano ..
in parole povere la fiat ha semrpe avuto il :culo) parato.. quindi può permettersi di fare il gioco che gli pare.....è sempre stato così...

Infatti il prodotto deve essere arricchito per competere.. non mortificato per ridurre le perdite.
 
Paul86":bpynrc88 ha detto:
Comunque, FUSI, evidentemente il "taglio" è stato fatto poco dopo l'introduzione delle Euro 4...

mah guarda non voglio insistere. Posso solo ribadire che le auto anche da me provate e senza bocchetta avevano ancora i tergi vecchi (e le Euro 4 sono susseguenti alla mia che invece ha già le aerotwin) e che Eper (che daccordo può anche sbagliare) non fa nessuna distinzione fra telaio di inizio modifica o meno semplicemente citando questa cosa per le "face lifting".
 
antoniolez":26da3hg0 ha detto:
Ragazzi io sono il primo a dire che i tagli non vanno bene,pero' consideriamo anche che la 147 e' ormai a fine carriera.Faccio un paragone: quando esci per la prima volta con una tipa vai li' tutto perfettino, sbarbato, pettinato, vestito "cool" da capo a piede...ma quando ci stai gia' da qualche mese magari capita che esci con la barba malfatta...o con il primo maglione che trovi sotto mano.La nasona ha esordito sul mercto con il compito di riconquistare fette di mercato...ed ha dovuto sfoderare tutte le armi anche perche' era sotto l'occhio della stampa e delle critiche.Oggi conduce un esitenza piu' in sordina, lasciando spazio a 159 e brera (che, ad onor del vero, sono BEN BEN accessoriate e rifinite)e quindi questi tagli saltano all'occhi solo a chi e' MANIACO come noi o a chi la 147 l'ha gia' comprata e si accorge delle differenze...!Scommetto che quando arrivera' la 149 ci metteranno anche le manopole clima rivestite in pELLE!!!!!! :lol:

Ma che razza di discorso è? :fuori)

Guarda la golf IV (tanto per prenderne una :asd) ) cosa ti offriva sulle ultime versioni ante fine carriera.... :quote)

Certo che una politica di marcheting impostata senza una direzione precisa a guisa di pene di segugio non contribuisce a fidelizzare i vecchi clienti. :nono)
 
mancio83":27biec0g ha detto:
quoto pis pis... (ma che razza di nick?? :culo) :asd) :fluffle) )
e aggiungo che però la saab è una grande marca e fa davvero grandi auto...
specie i turbobenza... :nod) :nod) :elio)
beh che ti devo dire....magari è tutta apparenza ma io al motorshow ho visto lo stand della citroen e i modelli che c'erano non mi dispiacevano affatto...oltretutto considera che nei rally ultimamente spadroneggia :OK)
per la saab non si discute! il 2.8 v6 turbo da 250cv della sporthatch aero è una bomba e oltretutto le saab adottano sospensioni al retrotreno Reaxs con efetto autosterzante come le nostre nasone!
ovviamente il prezzo è moolto differente...è un altro segmento :OK)
 
antoniolez":2f96pcs3 ha detto:
Ragazzi io sono il primo a dire che i tagli non vanno bene,pero' consideriamo anche che la 147 e' ormai a fine carriera.
non sono d'accordo.. :nono) . il fatto di essere fine seria, a MAGGIOR RAGIONE, deve invogliare il cliente ad andare in una conce alfa e non in un'altra. mi vien da pensare alla 206, ke e' ormai da una vita sul mercato.. secondo la tua toria dopo 7 anni, dovevano metterci i dedili posteriori come optional? non sta' in piedi il tiuo discorso. il fatto di essere fine serire, nn autorizza a tagliare qui' e la'! poi su una 147.. NOOOO!
se riflettiamo, e' stata la 147&156 a far rimanere in piedi il mercato alfa&fiat cn le loro vendite, dovute al prodotto in primis. adesso cn i nuovi lanci Brera e 159, prodotti del tutto nuovi, sebra quasi voler svendere loa 147,ke a konti fatti è stata accettata dal pubblico, per doti stradali, ma soprattutto per le dotazioni ke offriva..
secondo me si sta' sbagliando. Bhe dico solo ke, se adesso dovessi scegliere di cambiuare auto, prenderei di sicuro la 147, anke senza qlk accessorio..
 
Raga io ci tengo a precisare che non la penso cosi'!Nel senso ch io dopo vari anni di fdanzamento ancora mi curo e come!Pero' e' una logica che posso comprendere, anche se non la condivido!Pero' vi ricordate quando i vari giornali provarono la nasona? Parlavano in toni entusiastici dell'allestimento, dicendo che la famose bocchetta ai posti posteriori era una chicca riservata solitamente a categorie superiori.Il problema e' che ormai le nasone non vanno piu' sui giornali..non se ne parla piu' tanto e quindi in Alfa cercano di far passare inosservate queste "mancanze"
 
antoniolez":1yrxayir ha detto:
Il problema e' che ormai le nasone non vanno piu' sui giornali..non se ne parla piu' tanto e quindi in Alfa cercano di far passare inosservate queste "mancanze"
Quello che dicevo io... difficilmente si vedrà un confronto 147 con altre compatte.. sono stati già fatti.
 
Top