mancio83":3mh4swbj ha detto:
neodreamer":3mh4swbj ha detto:
mancio83":3mh4swbj ha detto:
carlo147jtdm":3mh4swbj ha detto:
la cfra non mi pare sia la stessa...ora per una distinctive ci vogliono quasi 2000€ di meno...e la exclusive che prima costava 27000€ ora ne costa 25000...quindi...
compagno, fidati, ci guadagnano SOLO LORO...
non credere che ci guadagni qualcosa l'utente finale...
tra i tanti tagli che hanno fatto l'auto è ormai una normalissima compatta segmento c che oltretutto a livello di motori sente anche il peso degli anni...
poteva mantenersi ad altissimi livelli se conservava le tante chicche che invece hanno barbaramente tagliato...
e competere abilmente serie 1 e a3...
ora invece ci vuole una nasona modello vecchio, le prime uscite per paragonarla...ma vedi te se un auto deve peggiorare con gli anni anzichè arricchirsi e migliorarsi...
quest'ultima cosa la fa SOLO la toyota....
Tu pensi che 30 euro di tweeter non sono niente, e ti posso anche dare ragione dal canto mio, ma per il cliente comune sono soldi, perchè se gli vai a chiedere: "allora li mettiamo sulla macchina i tweeter posteriori?tanto sono solo 30 euro", questo secondo te li mette? no di certo.
e allora perchè metterli di serie quando poi al 50% della clientela il fatto che ci siano o meno non interessa.
e allora che si comprino un altra auto piuttosto che una nasona "base" che mi fa ridere....!!
la mia filosofia è questa: quanto hai a disposizione?
ok con questa cifra COSA puoi acquistare? una 147 base e una focus full optional...
ok prendi la focus...almeno è full e non fa tanto "vorrei ma non posso..."
Scusa ma molto meglio una 147 senza ruote che una focus full optional.
Quello che voglio dire è che fa figo avere gli optional "inutili" di serie, ma alla fine se ai più non interessa perchè darglieli?
voglio dire, non stiamo parlando di optional essenziali giusto? e allora perchè mamma Alfa dovrebbe perdere dei soldi a dare un optional a un cliente a cui non interessa?
Lo vuoi? lo paghi.
Se ci fossero state le lucine nelle alette parasole come optional, non le avrei messe cmq perchè menepòfregademeno delle lucine.
io voglio alfa perchè quando guido sembra che abbia le ruote incollate all'asfalto non per specchiarmi di notte nell'aletta parasole! la gomma sulla maniglia di scorrimento non c'è più, e allora? non funziona più per caso? non mi sembra. facendo così mamma Alfa riesce a spendere un pochino meno? e facendo così mi tira fuori dal cilindro una BRERA??? allora benvengano queste riduzioni di plastica inutile.addirittura manca il simbolo stampato sulla maniglia della regolazione del volante!!! oddio!!! penso che per questo motivo non prenderò più un'alfa perchè non riesco a dormire la notte per la mancanza di quel simbolo.
Io ho avuto la fortuna di salire su una Ferrari ENZO, e non ha la gomma sulla maniglia per lo scorrimento del sedile, e non ha neanche le lucine sulle alette parasole.
Tu dirai: bhè ma è una Ferrari da paura!!!sono altre le cose per cui paghi 650.000 euro.
e io ti rispondo la 147 è ALFA, e sono altre le cose per cui la si compra.